Videocitofono Elvox – Come funzionano? Quale scegliere? Recensione TOP4

Al giorno d’oggi avere un videocitofono che permette di sapere chi sta suonando alla porta è fondamentale. Sempre più utilizzati, permettono di sentirsi realmente al sicuro poiché non è necessario doversi affacciare dal balcone o sporgersi dalla porta di casa per capire con chi si sta parlando.

Videocitofono Touch migliore

Il miglior prodotto attualmente sul mercato si conferma il videocitofono Elvox disponibile in molti modelli tra cui i migliori sono il videocitofono a due fili monitor Giotto a colori, l’Elvox 7539/M, l’Elvox 7529/M e infine il videocitofono Elvox 7549.

Prima di elencare le loro caratteristiche, i pregi e i difetti è bene informare il lettore su come funzionano questi prodotti, le loro caratteristiche e come trovare il migliore sul mercato.

Videocitofoni Elvox – Caratteristiche e funzioni:

1
Vimar K40900 KIT videocitofonico 7 in vivavoce EU
27 Recensioni
Vimar K40900 KIT videocitofonico 7 in vivavoce EU
  • Kit videocitofonico da parete contenente 1 videocitofono vivavoce a colori LCD 7 in, 1 targa audio-video con cornice parapioggia, 1 alimentatore 17...
2
ELVOX 7539 - VIDEOCITOFONO TAB FREE VIVAVOCE BIANCO
5 Recensioni
ELVOX 7539 - VIDEOCITOFONO TAB FREE VIVAVOCE BIANCO
  • ELV 7539 VIDEOCITOFONO TAB FREE VIVAVOCE BIANCO
5
Elvox 7549 - Videocitofono Tab 4,3
  • ELV 7549 VIDEOCITOFONO TAB MICROTEL. 4,3IN BIANCO
6
Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce
2 Recensioni
Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce
  • Contiene 1 placca audio e video da parete o incasso 13K1

La funzione del videocitofono Elvox è molto semplice: questo permette, grazie ad una videocamera esterna, di riconoscere l’immagine di chi ha suonato prima che si dover ascoltare la voce. Se si pensa, questa è stata una notevole invenzione che ha permesso di sentirsi più al sicuro tra le mura di casa, non soltanto facendo riferimento ai giovani e alle famiglie, ma tenendo anche in conto gli anziani, che spesso non riuscendo a capire con chi stavano parlando, aprivano la porta trovandosi di fronte sconosciuti pronti ad importunarli.

Pertanto, la caratteristica di maggior valore del videocitofono è avere una viodeocamera perfetta che sia in grado di trasmettere un’immagine nitida e chiara. Importantissimo a tal proposito è un videocitofono progettato con una tecnologia all’avanguardia che sappia coniugare ottime prestazioni con facilità di utilizzo. Inoltre, un’altra particolarità di questo prodotto è il fatto che deve essere pensato per adattarsi in modo indisturbato in qualsiasi casa passando inosservato nell’arredamento.

Proprio per questo motivo i migliori videocitofoni Elvox sono strutturati in modo compatto, con uno stile versatile ed elegante in grado di adattarsi ai vari contesti abitativi e solitamente si trovano nei due colori preferiti dai consumatori, ovvero il bianco e il nero. Infine, importantissimo per i clienti, è il fatto che questo prodotto sia facile da installare e da utilizzare. Pertanto i videocitofoni Elvox si differenziano da altri sul mercato per la loro tastiera intuitiva adatta a ogni tipologia di persona e di facile installazione.

Per finire, una delle caratteristiche da prendere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un videocitofono è il materiale con cui è stato realizzato. Infatti, data la sua esposizione all’esterno dell’abitazione, è bene che i materiali risultino resistenti alle diverse condizioni climatiche e alle intemperie.

Le diverse tipologie di videocitofoni Elvox

Videocitofono Elvox a 2 fili

Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, è possibile trovare sul mercato diversi modelli e tipologie di videocitofoni, da quelli più semplici aventi solamente le funzioni base, a quelli più complessi che rendono possibile l’installazione di diverse funzioni.

Per quanto riguarda le tipologie si può dire che si possono sostanzialmente dividere i prodotti in due sezioni: i videocitofoni con filo e quelli wireless. Quest’ultimi infatti hanno una modalità di funzione tramite bluetooth e sono tra i più utilizzati nelle abitazioni moderne e all’avanguardia.

Ovviamente anche questi prodotti presentano dei punti critici come ad esempio il fattore distanza: è bene utilizzare i videocitofoni wireless solamente quando la distanza tra il punto esterno ed interno di essi è in realtà abbastanza breve.

Per quanto riguarda quelli con il filo, essi si presentano più compatti e sono dotati di cornetta. Inoltre si sta diffondendo sempre di più la possibilità di acquistare videocitofoni dotati di tecnologia wi-fi che sono facilmente controllabili attraverso la relativa app, come ad esempio i videocitofoni Elvox tab. In questo caso, è possibile non solo rispondere al citofono tramite l’app installata sul proprio smartphone ma anche fare chiamate intercomunicanti, aprire il cancello di casa , attivare l’illuminazione e molto ancora.

Ovviamente, se si sceglie l’Elvox tab, il prezzo risulta decisamente alto date le numerose funzioni e l’alta tecnologia impiegata.

Come scegliere il miglior Videocitofono Elvox sul mercato? Consigli utili:

Date tutte queste premesse non risulta difficile orientarsi sul mercato al fine di scegliere il migliore prodotto apposta per voi. Innanzitutto va detto che se la superficie della casa non è ampia si può optare per i classici videocitofoni senza troppe funzioni aggiuntive.

D’altro canto, se si ha necessità di avere sempre tutto sotto controllo e si ha un’abitazione all’ultima moda e di design, allora il prodotto collegabile alla app, con spessore ultrasottile è un’ottima soluzione. In particolare bisogna sempre tenere in considerazione nel momento dell’acquisto la marca, che deve essere sinonimo di garanzia e affidabilità, i materiali utilizzati per la realizzazione del videocitofono e anche da non sottovalutare, è il servizio clienti, utile se sorgono problemi relativi all’installazione o all’utilizzo.

Recensione con opinioni e prezzi dei migliori videocitofoni Elvox:

Elvox videocitofono Touch

Videocitofono Elvox Tab 7539/M – Ottimo prezzo

Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce
2 Recensioni
Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce
  • Contiene 1 placca audio e video da parete o incasso 13K1

Questo videocitofono Elvox 7539 si conferma come uno dei migliori prodotti di sempre. Il kit comprende una placca audio e video (13k1) che possono essere montati sia da incasso che a parete, un tasto per placche, un videocitofono con vivavoce avente uno schermo lcd da 3,5 pollici , un alimentatore e un’unità elettronica a due fili per la targa a colori.

I materiali utilizzati sono stati pensati appositamente per resistere alle intemperie di qualsiasi tipo. L’installazione è semplice ed intuitiva e il rapporto qualità prezzo è buono. Nel complesso il videocitofono Elvox 7539/M è uno dei prodotti più richiesti e cercati, dal momento che ha un ottimo design, con tecnologia touch e con la possibilità di inserire melodie differenti. Inoltre il prodotto è coperto dalla garanzia. Quindi tutto sommato il prezzo è davvero giustificato da tutte le opzioni e le funzioni che questo videocitofono rende disponibili.

Videocitofono Elvox 7529/M

Elvox 7529/M - Kit Videocitofonico Due Fili M/Bif. Tab
2 Recensioni
Elvox 7529/M - Kit Videocitofonico Due Fili M/Bif. Tab
  • 1 placca audio e video da parete o incasso 13K1
Il kit due fili videocitofono Elvox è dotato di monitor a colori, placca audio e video che possono essere montati indifferentemente ad incasso oppure a parete. L’alimentatore è incluso nella confezione. Completano la descrizione l’ampia cornetta con filo. Risulta ideale per coloro che hanno necessità di aprire una sola porta automatica. L’installazione è di facile comprensione con la possibilità di scegliere differenti suonerie. Il prezzo è leggermente superiore alla media, dal momento che ci sono alcuni punti critici evidenziati dai consumatori come il monitor che risulta sproporzionato e piccolo rispetto alla grandezza complessiva del videocitofono e il manuale degli schemi elettrici da rendere più approfondito.

Videocitofono 2 fili Elvox Giotto 6329/C

Il videocitofono Elvox Giotto è decisamente un prodotto che ben si adatta ad essere installato in tutte le abitazioni. Di colore bianco, con tecnologia due fili plus, è stato progettato per essere un videocitofono da parete con un monitor a colori della dimensione di 3,5 pollici. Sono disponibili tre comodi pulsanti che permettono di avere la funzione apriporta, autoaccensione e altre funzioni ausiliarie. Il prodotto è dotato di garanzia e presenta un rapporto qualità/ prezzo ottimo.

Elvox 7549 – Dispositivo Teleloop

Elvox 7549 - Videocitofono Tab 4,3
  • ELV 7549 VIDEOCITOFONO TAB MICROTEL. 4,3IN BIANCO

Questo ultimo videocitofono presentato, è di un design eccezionale con uno spessore ultrasottile e di colore bianco. Presenta una tastiera con numerosi pulsanti in grado non solo di svolgere le funzioni relative al citofono ma anche chiamate intercomunicanti.

In aggiunta è inserito all’interno del prodotto il dispositivo Teleloop che ne permette l’utilizzo anche a coloro che presentano delle protesi acustiche. Esclusivamente progettato da parete, il suo schermo è con tecnologia LCD con un display di ben 4,3 pollici. Il sistema è due fili plus con cornetta. Il prezzo di listino del videocitofono Elvox è decisamente ottimo data l’ampia versatilità e le numerose funzioni incorporate in esso.

Conclusioni:

In conclusione, si può affermare come tutti i videocitofoni Elvox si differenziano per il design tecnologico e all’avanguardia, le diverse funzionalità e l’affidabilità. Tutti questi prodotti, realizzati con ottimi e resistenti materiali, sono in grado di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo riuscendo allo stesso tempo a essere poco ingombranti ma assai funzionali ed indispensabili. Insomma Elvox si conferma come una marca leader nel settore della videocitofonia.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply