Il miglior prodotto attualmente sul mercato si conferma il videocitofono Elvox disponibile in molti modelli tra cui i migliori sono il videocitofono a due fili monitor Giotto a colori, l’Elvox 7539/M, l’Elvox 7529/M e infine il videocitofono Elvox 7549.
Prima di elencare le loro caratteristiche, i pregi e i difetti è bene informare il lettore su come funzionano questi prodotti, le loro caratteristiche e come trovare il migliore sul mercato.
- 1 Videocitofoni Elvox – Caratteristiche e funzioni:
- 2 Le diverse tipologie di videocitofoni Elvox
- 3 Come scegliere il miglior Videocitofono Elvox sul mercato? Consigli utili:
- 4 Recensione con opinioni e prezzi dei migliori videocitofoni Elvox:
- 5 Videocitofono Elvox Tab 7539/M – Ottimo prezzo
- 6 Videocitofono Elvox 7529/M
- 7 Videocitofono 2 fili Elvox Giotto 6329/C
- 8 Elvox 7549 – Dispositivo Teleloop
- 9 Conclusioni:
Videocitofoni Elvox – Caratteristiche e funzioni:
- Kit videocitofonico monofamiliare Vimar 7558E-vivavoce-2 fili
- TAB FREE VIDEOCITOFONO VIVAVOCE LCD A COLORI DA PARETE 2 FILI COLORE BIANCO 7559
- Cornice con protezione antipioggia anodizzata naturale Elvox Art. 4/0C1.14
- ELV K41003 KIT AUDIOVIDEO ESPANDIBILE DUEFILIPLUS
La funzione del videocitofono Elvox è molto semplice: questo permette, grazie ad una videocamera esterna, di riconoscere l’immagine di chi ha suonato prima che si dover ascoltare la voce. Se si pensa, questa è stata una notevole invenzione che ha permesso di sentirsi più al sicuro tra le mura di casa, non soltanto facendo riferimento ai giovani e alle famiglie, ma tenendo anche in conto gli anziani, che spesso non riuscendo a capire con chi stavano parlando, aprivano la porta trovandosi di fronte sconosciuti pronti ad importunarli.
Pertanto, la caratteristica di maggior valore del videocitofono è avere una viodeocamera perfetta che sia in grado di trasmettere un’immagine nitida e chiara. Importantissimo a tal proposito è un videocitofono progettato con una tecnologia all’avanguardia che sappia coniugare ottime prestazioni con facilità di utilizzo. Inoltre, un’altra particolarità di questo prodotto è il fatto che deve essere pensato per adattarsi in modo indisturbato in qualsiasi casa passando inosservato nell’arredamento.
Proprio per questo motivo i migliori videocitofoni Elvox sono strutturati in modo compatto, con uno stile versatile ed elegante in grado di adattarsi ai vari contesti abitativi e solitamente si trovano nei due colori preferiti dai consumatori, ovvero il bianco e il nero. Infine, importantissimo per i clienti, è il fatto che questo prodotto sia facile da installare e da utilizzare. Pertanto i videocitofoni Elvox si differenziano da altri sul mercato per la loro tastiera intuitiva adatta a ogni tipologia di persona e di facile installazione.
Per finire, una delle caratteristiche da prendere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un videocitofono è il materiale con cui è stato realizzato. Infatti, data la sua esposizione all’esterno dell’abitazione, è bene che i materiali risultino resistenti alle diverse condizioni climatiche e alle intemperie.
Le diverse tipologie di videocitofoni Elvox
Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, è possibile trovare sul mercato diversi modelli e tipologie di videocitofoni, da quelli più semplici aventi solamente le funzioni base, a quelli più complessi che rendono possibile l’installazione di diverse funzioni.
Per quanto riguarda le tipologie si può dire che si possono sostanzialmente dividere i prodotti in due sezioni: i videocitofoni con filo e quelli wireless. Quest’ultimi infatti hanno una modalità di funzione tramite bluetooth e sono tra i più utilizzati nelle abitazioni moderne e all’avanguardia.
Ovviamente anche questi prodotti presentano dei punti critici come ad esempio il fattore distanza: è bene utilizzare i videocitofoni wireless solamente quando la distanza tra il punto esterno ed interno di essi è in realtà abbastanza breve.
Per quanto riguarda quelli con il filo, essi si presentano più compatti e sono dotati di cornetta. Inoltre si sta diffondendo sempre di più la possibilità di acquistare videocitofoni dotati di tecnologia wi-fi che sono facilmente controllabili attraverso la relativa app, come ad esempio i videocitofoni Elvox tab. In questo caso, è possibile non solo rispondere al citofono tramite l’app installata sul proprio smartphone ma anche fare chiamate intercomunicanti, aprire il cancello di casa , attivare l’illuminazione e molto ancora.
Ovviamente, se si sceglie l’Elvox tab, il prezzo risulta decisamente alto date le numerose funzioni e l’alta tecnologia impiegata.
Come scegliere il miglior Videocitofono Elvox sul mercato? Consigli utili:
Date tutte queste premesse non risulta difficile orientarsi sul mercato al fine di scegliere il migliore prodotto apposta per voi. Innanzitutto va detto che se la superficie della casa non è ampia si può optare per i classici videocitofoni senza troppe funzioni aggiuntive.
D’altro canto, se si ha necessità di avere sempre tutto sotto controllo e si ha un’abitazione all’ultima moda e di design, allora il prodotto collegabile alla app, con spessore ultrasottile è un’ottima soluzione. In particolare bisogna sempre tenere in considerazione nel momento dell’acquisto la marca, che deve essere sinonimo di garanzia e affidabilità, i materiali utilizzati per la realizzazione del videocitofono e anche da non sottovalutare, è il servizio clienti, utile se sorgono problemi relativi all’installazione o all’utilizzo.
Recensione con opinioni e prezzi dei migliori videocitofoni Elvox:
Videocitofono Elvox Tab 7539/M – Ottimo prezzo
- Contiene 1 placca audio e video da parete o incasso 13K1
Questo videocitofono Elvox 7539 si conferma come uno dei migliori prodotti di sempre. Il kit comprende una placca audio e video (13k1) che possono essere montati sia da incasso che a parete, un tasto per placche, un videocitofono con vivavoce avente uno schermo lcd da 3,5 pollici , un alimentatore e un’unità elettronica a due fili per la targa a colori.
I materiali utilizzati sono stati pensati appositamente per resistere alle intemperie di qualsiasi tipo. L’installazione è semplice ed intuitiva e il rapporto qualità prezzo è buono. Nel complesso il videocitofono Elvox 7539/M è uno dei prodotti più richiesti e cercati, dal momento che ha un ottimo design, con tecnologia touch e con la possibilità di inserire melodie differenti. Inoltre il prodotto è coperto dalla garanzia. Quindi tutto sommato il prezzo è davvero giustificato da tutte le opzioni e le funzioni che questo videocitofono rende disponibili.
Videocitofono Elvox 7529/M
- 1 placca audio e video da parete o incasso 13K1
Videocitofono 2 fili Elvox Giotto 6329/C
- FIN.DEA S.P.A. VIMAR
Elvox 7549 – Dispositivo Teleloop
- ELV 7549 VIDEOCITOFONO TAB MICROTEL. 4,3IN BIANCO
Questo ultimo videocitofono presentato, è di un design eccezionale con uno spessore ultrasottile e di colore bianco. Presenta una tastiera con numerosi pulsanti in grado non solo di svolgere le funzioni relative al citofono ma anche chiamate intercomunicanti.
In aggiunta è inserito all’interno del prodotto il dispositivo Teleloop che ne permette l’utilizzo anche a coloro che presentano delle protesi acustiche. Esclusivamente progettato da parete, il suo schermo è con tecnologia LCD con un display di ben 4,3 pollici. Il sistema è due fili plus con cornetta. Il prezzo di listino del videocitofono Elvox è decisamente ottimo data l’ampia versatilità e le numerose funzioni incorporate in esso.
Conclusioni:
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!