Videocitofoni Vimar – Migliori modelli del 2022 a confronto

Il videocitofono Vimar, come impianto è uguale al comunissimo citofono ma, oltre a delle funzionalità ulteriori dispone di un perfetto sistema di video-sorveglianza.

Ha integrata una telecamera da posizionare all’esterno che ti permette monitorare dall’interno, è installato nelle case e negli appartamenti, permette di comunicare, direttamente dalla tua abitazione, è un sistema elettronico che funziona attraverso il collegamento dei cavi che si connettono ad un circuito.

Videocitofono filare VimarE’ un dispositivo molto importante, ma troppo spesso trascurato, il suo compito non è solo quello di aprire i cancelli esterni delle case o degli appartamenti, ma è anche un sistema di sicurezza, dove la telecamera integrata nell’impiato (che può essere in bianco e nero o a colori) è composta da alcuni LED a raggi infrarossi che permette una buona visualizzazione anche di notte.

Il videocitofono Vimar è comodo e pratico: basta semplicemente premere dei pulsanti direttamente dalla propria abitazione per accedere a tutte le molteplici funzionalità che questo dispositivo elettronico offre.

L’impianto del videocitofono Vimar com’è composto?

-una pulsantiera, formata da tutti i pulsanti che si trovano all’esterno, per ogni pulsante c’è una suoneria associata, ogni suoneria viene collegata dal circuito (trasformatore), alla sua rispettiva unità; nella maggior parte dei casi la pulsantiera ha attivo anche un sistema d’illuminazione notturno.
– Unità audio esterna: è quella che si trova nella parte esterna, che da alla strada ed è costituita da un microfono, un’altoparlante e di un’amplificatore.
Un’unità audio interna, quella che viene collocata all’interno d’ogni abitazione privata, ed è formata da una cornetta a cui è collegato un microfono, un altoparlante, un pulsante che permette di aprire la porta, una suoneria e in alcuni citofoni ci sono ulteriori tasti che ricoprono altre funzionalità.
-Alimentatore: mantiene il circuito in funzione, trasmettendo delle tensioni elettriche, senza le quali il funzionamento del sistema sarebbe impossibile.
-Apriporta, è un sistema di comando che funziona attraverso un relè (il relè quando riceve una pressione, influenza l’altro circuito, tramite delle variazioni di corrente che, mandano il comando di aprire la porta, elettricamente; questo dispositivo elettronico viene azionato da un’elettromagnete interno al circuito e mai manualmente).
-Telecamera, che permette di visualizzare chi suona all’esterno, le immagini possono essere trasmesse in bianco e nero o a colori, lo schermo può avere diverse dimensioni e la velocità della trasmissioni d’immagini varia relativamente alla qualità del dispositivo.

Quale videocitofono Vimar scegliere? Consigli utili:

Videocitofono VimarTra questi due sistemi è più apprezzato il digitale, perché, a differenza di quello analogico, non ha bisogno di troppi cavi di collegamento e di una conseguente e complicata manutenzione (con il tempo i cavi si danneggiano), il videocitofono Vimar a circuito digitale funziona con pochi cavi, per questo è più semplice sia nell’installazione che da conservare.

L’impianto digitale può essere, se è necessario, modificabile (ad esempio cambiare una postazione interna); inoltre offre la possibilità di altri servizi che migliorano l’utilità e la praticità del videocitofono. Ai vari modelli di citofoni possono essere integrati e completati da diverse funzioni aggiuntive, che possono amplificare le funzioni di sorveglianza e sicurezza.

Rispetto alla tecnologia con fili, quella senza fili è la scelta preferibile perché è possibile installare il videocitofono senza dover installare pure i cavi elettrici di collegamento da casa fino al cancello; soprattutto risulta comodo e molto più pratico nelle grandi case perché cosi eviterai dover installare in ogni stanza un segnalatore acustico.

I videocitofoni Vimar senza fili (wireless) possono però essere a volte inaffidabili: potrebbe presentarsi il rischio di interferenze che limitino la portata della connessione. Mentre i videocitofoni Vimar wireless necessiteranno per l’installazione completa, delle semplici operazioni sull’impianto del circuito alla rete elettrica dell’appartamento, sarà quindi una scelta da favorire se ci si trova in un appartamento arredato e abitato, dove il montaggio avverrà con rapidità.

Il videocitofono senza fili, va installato utilizzando la corrente interna della casa, e servirà un punto luce dall’esterno, si possono posizionare varie postazioni in più zone della casa (questo dipenderà dalle dimensioni dell’interno). Ci sono tra i videocitofoni senza fili vari modelli: standard (che si fissa alla parete), incassato al muro, a cordless (funziona a batteria), ad appoggio. Inoltre, visto che si sta adoperando un impianto con telecamera e quindi registrerà le immagini, prima di metterlo in funzione, bisognerà, cosi come previsto dalla normativa della legge sulla Privacy; avvertire le persone che in qualche modo verranno coinvolte (passanti o utilizzatori del videocitofono) della presenza di telecamere a gestione privata.

Non sai ancora quale videocitofono Vimar comprare?

Vimar Elvox videocitofoni

Per poter scegliere qual’è il videocitofono Vimar migliore per te, dovrai valutare prima una serie di fattori, come il sistema di cablaggio più adatto alla tua abitazione, il videocitofono Vimar a 2 fili è tra i più usati, ma, anche il modello Vimar senza fili (wireless), essendo per alcuni aspetti più semplice da installare potrà essere una buona scelta. Per gli impianti senza fili, sarà fondamentale misurare il raggio d’azione del dispositivo, per non rischiare problemi d’interferenza e malfunzionamenti, dovuti ad una connessione troppo debole.

Va data rilevante importanza anche alla scelta del materiale: assicurati che sia di buona qualità (visto che metà parte del videocitofono sarà installata in una zona esterna, dovrà risultare resistente alle varie intemperie). Per l’installazione della telecamera, sarà importante trovare, tra i vari posti, l’angolo con la vista che presta una visualizzazione più completa.

La sicurezza è un fattore molto importante, ci sono dei videocitofoni accessoriati per assicurarti già all’installazione una copertura totale, se acquisti un modello base, potrai sempre aggiungere accessori e potenziarlo progressivamente. Se ancora non hai deciso quale modello comprare, in seguito troverai, selezionati per te, vari dispositivi tra quelli maggiormente venduti nel mercato, cosi valuterai, quale modello di videocitofono della Vimar Elvox si adatta di più alla tua ricerca:

Classifica con prezzi dei migliori videocitofoni Vimar:

Videocitofono Vimar K40910 – Monofamiliare

Offerta
Vimar K40910 Kit Videocitofono Monofamiliare da Parete, Grigio la Targa e Bianco Il Monitor
  • I kit sono pronti per l'uso e non richiedono alcuna programmazione particolare; distanza massima tra il posto esterno e l'ultimo monitor: fino a 100 m...
Videocitofono Vimar Elvox, con schermo LCD a colori e display touchscreen da 7 pollici, dispone di una targa audiovideo, si fissa alla parete, fornito di kit con staffe per fissarlo alla parete, fornito di parapioggia per pulsantiera, colore: grigio. La telecamera ti permette una visualizzazione ottima, ha una grandangolare da 120°, l’audio è perfettamente udibile e regolabile sia quello all’interno che all’esterno.

Vimar K40900 – Videocitofono a 2 fili

Vimar K40900 KIT videocitofonico 7 in vivavoce EU
  • Kit videocitofonico da parete contenente 1 videocitofono vivavoce a colori LCD 7 in, 1 targa audio-video con cornice parapioggia, 1 alimentatore 17...
Videocitofono a 2 fili (polarizzato) con fissaggio alla parete (più kit con staffe), viva-voce con schermo a colori, display 7, la parte esteriore è formata da una parapioggia per pulsantiera con audio-video.

Vimar K40911 – 2 monitor

Videocitofono Vimar da parete, contiene 2 monitor viva-voce, touchscreen a colori, con display da 7 pollici, fornito di: 2 alimentatori, 2 pulsantiere con parapioggia e una targa audiovideo, colore: grigio.

Vimar K40916 – schermo touchscreen

2 videocitofoni di colore grigio, da parete con kit completo per il fissaggio, display a colori da 7 pollici, schermo touchscreen e viva-voce, dispone di 2 pulsantiere con parapioggia, 2 alimentatori e 1 targa audiovideo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply