Vaschetta per bagnetto migliore: Quale scegliere? Guida con classifica top5 e prezzi

La vaschetta per bagnetto non è un acquisto facile da valutare in quanto tuo figlio nei primi mesi di vita cresce molto velocemente e, quindi, puoi facilmente cadere in errore. Come ti puoi muovere quindi?

Vaschetta per bagnettoPrima di tutto è un accessorio di cui non puoi certamente fare a meno poiché tra omogeneizzati e latte dovrai lavare spesso il tuo bimbo. Perciò questa guida ti indirizzerà verso un acquisto mirato di una vaschetta per bagnetto da neonato sicura e facile da usare. Vediamo come.

Hai dei dubbi? Quale vaschetta da bagnetto scegliere?

1
Vaschetta Bagnetto Neonato Pieghevole Vasca Bagno Neonato, Bagnetto Neonati Vasca da Bagno...
2.282 Recensioni
Vaschetta Bagnetto Neonato Pieghevole Vasca Bagno Neonato, Bagnetto Neonati Vasca da Bagno...
  • Design Pieghevole Intelligente: La nostra vasca da bagno pieghevole per bambini è perfetta per il bagnetto interno/esterno dei neonati da 0 a 24...
Offerta2
OKBABY Onda Baby Vaschetta Compatta per il Bagnetto del Neonato, 0-12 Mesi, Bianco
  • Vaschetta compatta per il bagnetto del neonato, da 0 a 12 mesi.
3
Vaschetta Bagnetto Neonato,Vasca da Bagno Pieghevole con Cuscino Bagnetto Neonato Elementi...
55 Recensioni
Vaschetta Bagnetto Neonato,Vasca da Bagno Pieghevole con Cuscino Bagnetto Neonato Elementi...
  • Essenziali per neonati: Necessario per ogni famiglia con un neonato,il nostro vasca neonato bagnetto è dotato di un morbido tappetino che offre un...
Offerta4
Foppapedretti Vaschetta da bagno Pieghevole Soffietto, Morbida, Comoda e Pratica, per bambini dalla...
  • Vaschetta morbida, comoda e pratica utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg
Offerta5
moovkee. Vasca Neonato Bagnetto con Supporto 80cm - Pieghevole Vasca da Bagno Bambini Fino a 3 anni...
  • Comfort per la tua schiena - Il telaio pieghevole e robusto in metallo della prodotto ti aiuterà a lavare comodamente il tuo bambino. Con un'altezza...
Offerta6
OKBABY Onda Vaschetta dal Design Ergonomico per il Bagnetto del Neonato, 0-12 Mesi, Bianco, 55...
  • Design ergonomico che permette l’utilizzo nelle due posizioni di seduta per il mantenimento di una postura corretta del bambino durante la fase di...

Il bagnetto sia per il tuo bebè sia per te deve essere un momento di relax da condividere, non una battaglia o uno stress. Ecco perché è fondamentale avere il giusto alleato ed è proprio qui che la vaschetta per il bagnetto entra in gioco.

Tuttavia, il mercato offre talmente tante varianti e modelli che ad un certo punto sembrano tutte uguali e sorge spontaneo pensare, ne compro una e via. Qui ti verranno messi a disposizione dei parametri per poterti guidare in sicurezza e poter valutare la vaschetta che più fa al caso tuo.

Prima di tutto opta sempre per un modello che sia conforme alla certificazione europea riguardante le norme di sicurezza: deve essere adeguata al peso e all’età del bimbo, inoltre assicurati che non ci siano parti acuminate e che i bordi siano rotondeggianti. La vaschetta deve essere composta da plastica dura e non deve presentare assolutamente parti che il bambino possa ingerire.

Ne esistono diversi modelli e tipologie che possono essere appoggiate sul tavolo, sul pavimento o installate nella vasca da bagno a seconda di come preferisci muoverti. Vediamo nello specifico quali.

Vaschetta per bagnetto da doccia. Se preferisci che tuo figlio si diverta nel fare il bagnetto è la scelta giusta per te visto che sarà appoggiata al piatto doccia e potrai interagire facilmente con lui.

Vaschetta bagnetto bimbo da vasca. Se non hai a disposizione la vasca ma solo la doccia puoi optare per questa soluzione. L’unica cosa di cui tener bene conto sono le staffe, di giuste dimensioni ovviamente.

Vaschetta per il lavandino. Questa tipologia si utilizza direttamente nel lavandino e ti può essere utile nei primi mesi, date le dimensioni del bambino.

Vaschetta con fasciatoio compreso. Qui troviamo un altro modello indicato per i bambini nei primi mesi di vita; molto versatile e comoda basta rimuovere il coperchio superiore e verrà svelato il comparto della vaschetta.

Vaschetta a soffietto. Anche qui troverai un modello studiato per chi ha necessità di non occupare molto spazio, difatti dopo l’uso ha la possibilità di essere ripiegata su se stessa per essere poi riposta ovunque, ad esempio dietro la porta del bagno.

Vaschetta gonfiabile o da viaggio. Detto così sembra strano, invece è una vaschetta per il bagnetto molto sicura e ben fatta, costituita da un resistente supporto per la schiena. Inoltre grazie alla sua struttura puoi sgonfiarla e riporla comodamente in valigia.

Vaschetta con sostegno rimovibile. Questa struttura può tornarti molto utile se opti per una visione duratura nel tempo, questo perché grazie a supporti a forma di sedile in plastica o morbido tessuto, accompagna tuo figlio fino a quando non riesce a sorreggersi da solo crescendo.

Metti in sicurezza tuo figlio con una vaschetta da bagnetto per neonati adatta!

Tipologie di vaschette per neonati

Quando torni a casa dal lavoro oppure hai avuto una giornata pesante non hai proprio voglia di stressarti ancora di più pensando all’impresa che dovrai affrontare lavando tuo figlio. Per evitare questo hai bisogno di una vaschetta da bagno che sia funzionale e sicura in tutto e per tutto. Abbiamo in precedenza parlato di sicurezza e caratteristiche. Ma quali sono di preciso quelle da tenere in considerazione?

Avere a disposizione uno strumento sicuro e ben costruito permette di limitare a zero l’incorrere in incidenti durante la pratica del bagnetto. Infatti i bambini all’inizio non possiedono la capacità di sorreggersi da soli e rimanere perfettamente dritti, necessitano quindi del tuo aiuto per non farsi male. E’ qui che entra in gioco la sicurezza e le caratteristiche del prodotto che, se ottimamente sviluppate, permettono anche ai meno esperti di poter lavare il bambino nella vaschetta senza bisogno di aiuti esterni, in tutta serenità.

Pensa ad una semplice cosa, tenere in una mano bagnoschiuma e spugnetta e nell’altra sorreggere la schiena del bambino può non sembrare tanto facile. Ecco che entra in gioco la vaschetta bagnetto, ergonomica e di forma simile a quelle per noi adulti, studiata per contenere il bambino e anche qualche gioco per farlo divertire regalandoti così qualche piccolo sorriso.

Queste vaschette sono costituite da materiale plastico duro quale PVC, polipropilene o resina termoplastica, sicuri per i bebè in quanto antibatterici, anti fungo e anti graffio. La normativa EN 71 e la Direttiva 2005/84 CE obbligano l’impiego di materiali atossici ed esenti da altre sostanze, oltre a dover passare numerose prove prima dell’apporto del marchio CE.

Sappi quindi che vengono effettuati test per accertarne la resistenza effettiva, lo sbalzo termico e la resistenza del tappo per verificarne la capacità di tenuta. Insomma acquistando un prodotto con marchio CE sai che è stato sottoposto a numerose prove per garantire la sicurezza di tuo figlio e facilitare il tuo lavoro nel lavarlo. Inoltre puoi avvalerti di molti accessori che possono rivelarsi veramente utili e funzionali.

Parliamo di inserti antiscivolo, piedini rialzati e antiscivolo, tappo per svuotamento, termometro, maniglie ergonomiche laterali utili per trasportare con facilità la vaschetta senza il rischio di rovesciare acqua e il supporto per il soffione della doccia.

Dopo quanto detto siamo arrivati ora a valutare quale acquisto affrontare, grazie a questa guida sei in grado finalmente di scegliere il prodotto più adatto a te e tuo figlio.

Di seguito troverai una lista dei cinque modelli migliori di vaschetta bagnetto per neonati e bambini.

Le 5 migliori vaschette per bagnetto:

Migliori vaschette per bagnetto

  • Vaschetta bagnetto neonati Acquascale – Con termometro

Vaschetta Per Neonati Aquascale – Vaschetta Da Bagno Dotata Di Bilancia Digitale E Termometro...
  • Adatto per l'uso dalla nascita fino a 2 anni (in seguito il bimbo può stare seduto senza assistenza).

Una delle migliori presenti sul mercato: le opinioni e i commenti degli utenti ne esaltano la struttura composta da un supporto antiscivolo per la schiena, le braccia e la testa del bambino, con la possibilità di rimuoverlo quando crescerà.

Inoltre ha un display digitale che monitora in tempo reale il peso del bambino e la temperatura dell’acqua memorizzando le precedenti misurazioni. Facile da pulire ed usare in tutta tranquillità è idoneo fino ai 24 mesi di vita.

  • Vaschetta per neonato gonfiabile CBM Italy

No products found.

Chi lo ha acquistato parla di un prodotto di elevata sicurezza e comfort grazie al cuscino antiscivolo e ai prodotti certificati e di alta qualità. Oltre a fungere da vaschetta bagno adattabile a qualsiasi superficie e dimensione, può essere anche utilizzata come piscina d’estate.

  • Glenmore – Vaschetta da bagnetto pieghevole

Grazie ai commenti sappiamo che questa vaschetta bagno è l’ideale per bambini con età superiore ai 18 mesi in quanto riescono a stare seduti e ben dritti sulla schiena. La sua struttura permette di essere richiusa su se stessa fino a raggiungere uno spessore di 8 cm per essere riposta con facilità ovunque.

  • Vaschetta Okbaby

Offerta
OKBABY Onda Vaschetta dal Design Ergonomico per il Bagnetto del Neonato, 0-12 Mesi, Bianco, 55...
  • Design ergonomico che permette l’utilizzo nelle due posizioni di seduta per il mantenimento di una postura corretta del bambino durante la fase di...

Il suo design 100% made in Italy è ergonomico e ne permette l’utilizzo da parte del bimbo fino al dodicesimo mese, sia da sdraiato che da seduto. La vaschetta è costituita da termometro digitale e supporti di qualità per adattarla alla vasca del tuo bagno.

  • Foppapedretti – Vaschetta a soffietto

Offerta
Foppapedretti Vaschetta da bagno Pieghevole Soffietto, Morbida, Comoda e Pratica, per bambini dalla...
  • Vaschetta morbida, comoda e pratica utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg

Nei commenti viene consigliata per la sua struttura leggera ma di ottime fattezze, utile fino ad un peso del bimbo di circa 15 kg.

Si può tranquillamente richiudere e appendere alla doccia e il tappo termosensibile diventa bianco per indicare una temperatura troppo elevata, mentre quando è blu segnala una condizione termica ottimale per il bagnetto del bambino.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply