Gli umidificatori Chicco per bambini sono strumenti di grande utilità per migliorare la qualità ambientale delle stanze occupate dai piccoli.
Ma nello specifico, l’umidificatore Chicco a cosa serve?
Il dispositivo in questione è fondamentale per garantire un salubrità ottimale dell’aria, potendo lavorare a caldo o a freddo attraverso l’emissione di vapori puliti e di qualità.
- HUMI FRESH: É l'umidificatore Chicco a freddo che aiuta a ristabilire il corretto livello di umidità della stanza, particolarmente indicato per il...
- HUMI AMBIENT: E' l'umidificatore a vapore tiepido di Chicco dal design compatto che assicura benessere quotidiano e un ambiente sano per tutta la...
- [Umidificatore 3 in 1 per tutte le vostre aspettative] umidificatore refrigerante + aromaterapia + luce d'atmosfera, tutto in un unico acquisto!...
- Luce colorata e spruzzo dell'umidificatore: un unico pulsante controlla tutte le funzioni dell'umidificatore per ambienti; premere a lungo una volta...
- LEVOIT SUPPORT: in caso di domande, contatti per favore il nostro team di assistenza clienti professionale. Con una garanzia di 2 anni, il servizio di...
Oltre a ciò, la particolarità degli umidificatori è quella di poter essere utilizzati come diffusore di oli essenziali, per spargere nell’aria le essenze di olii per purificare e improfumare ulteriormente l’ambiente. Vediamo più nel dettaglio come scegliere l’umidificatore migliore per bambini Chicco.
Come scegliere il miglior umidificatore per bambini Chicco
Scegliere il migliore umidificatore Chicco per bambini non è semplice, ma è possibile tenere in considerazione alcuni fattori affinché la scelta diventi automaticamente meno laboriosa.
Da questo punto di vista, i fattori più rilevanti da considerare sono le dimensioni degli apparecchi, le funzionalità insite nei dispositivi (spegnimento automatico, regolazione del getto di vapore ecc…) e l’autonomia.
Anche la produzione del rumore è un aspetto da non sottovalutare: per bambini con difficoltà nel prendere sonno, ad esempio, è più indicato acquistare un umidificatore silenzioso e poco rumoroso.
Classifica dei migliori umidificatori chicco:
-
Umidificatore Chicco Confort Neb – Miglior modello
- Umidificatore a vapore freddo, grazie alla tecnologia ad Ultrasuoni
L’umidificatore a freddo per bambini Chicco Confort Neb si discosta ulteriormente dagli altri umidificatori Chicco.
Oltre a presentare una forma completamente diversa rispetto a quelle precedenti, del tutto simile a quella di un monitor per PC, l’umidificatore e ionizzatore per bambini Confort Neb dispone però della medesima tecnologia ad ultrasuoni dell’Humi Fresh.
Il vapore freddo prodotto dall’apparecchio è perfettamente indicato per ottenere un’ottima salubrità dell’aria.
Oltre a godere di una pratica regolazione della nebulizzazione delle particelle aeree, il Confort Neb presenta un vantaggio fondamentale legato all’autonomia: il dispositivo, infatti, è in grado di funzionare sino a 12 ore di autonomia, affermandosi a pieno titolo uno tra i migliori umidificatori per bambini.
Altri vantaggi riguardano un’ottima silenziosità garantita dalla tecnologia ad ultrasuoni, la possibilità di ridurre al minimo la condensazione dell’umidità nella stanza in cui viene installato.
-
Umidificatore a caldo Chicco Humi Hot Advance
- HUMI HOT ADVANCE: É l'umidificatore Chicco a vapore caldo che aiuta a ristabilire il corretto livello di umidità della stanza, particolarmente...
L’umidificatore Chicco modello Humi Hot Advance si presenta con una forma tondeggiante. L’oggetto è caratterizzato da una base ristretta e da un corpo che si sviluppa in altezza, per un dimensionamento pari a 25 x 25 x 25 centimetri (a fronte di un peso complessivo di circa un chilogrammo).
L’intera struttura dell’umidificatore per bambini è in plastica dura. Dal punto di vista delle funzionalità, l’apparecchio è in grado di ristabilire il valore ottimale dell’umidità all’interno dell’ambiente nel quale viene collocato.
Grazie al suo funzionamento, l’umidificatore per neonati consente di prevenire al meglio i potenziali fastidi derivanti dalle basse temperature o da correnti d’aria eccessivamente secche.
Come qualsiasi altro umidificatore a caldo Chicco, anche il modello Humi Hot Advance consente di adoperare il contenitore per le essenze profumate, così da averle sempre a portata di mano, senza trascurare la possibilità di fare affidamento sullo spegnimento automatico dell’apparecchio dopo l’utilizzo.
Tra i vantaggi dell’umidificatore a caldo Chicco troviamo le dimensioni contenute: il modello Humi Hot Advance si presenta più comodo e pratico rispetto ad altri apparecchi simili.
Ciò consente agli utenti di appoggiarlo anche su comodini e ripiani non particolarmente ampi. Inoltre, un vantaggio deriva dalla grande efficienza dell’apparecchio dal punto di vista della produzione del vapore, consentendo un rapido riscaldamento delle stanze a fronte di un utilizzo non eccessivamente prolungato.
-
Umidificatore Chicco Humi Fresh – Silenzioso
- HUMI FRESH: É l'umidificatore Chicco a freddo che aiuta a ristabilire il corretto livello di umidità della stanza, particolarmente indicato per il...
L’umidificatore Chicco Humi Fresh presenta una forma tondeggiante del tutto simile a quella del modello Humi Hot Advance, seppur diversa dal punto di vista delle dimensioni: l’Humi Fresh, realizzato con i medesimi materiali plastificati, misura 42 x 48 x 12 centimetri a fronte di un peso di circa 1,5 chilogrammi.
Leggermente più ingombrante, ma non per questo meno pratico, l’umidificatore a freddo presenta un grande vantaggio legato alla sua autonomia.
Il modello è in grado di lavorare sino ad 8 ore di autonomia senza ricariche, producendo un vapore di qualità e perfetto per riportare le stanze ad un livello di umidità normale. Caratteristica principale del modello Humi Fresh è la presenza di una tecnologia ad ultrasuoni.
L’Humi Fresh, di fatto, è l’umidificatore ad ultrasuoni della Chicco in grado di lavorare in maniera silenziosa, così da non disturbare il sonno negli ambienti di riposo.
Per quanto riguarda l’uso delle essenze, è bene specificare che qualora gli olii entrino in contatto con le superfici esterne dell’apparecchio o con gli interni dello stesso è possibile andare incontro a danni irreparabili del macchinario, a testimonianza di una sensibilità e di una delicatezza elevate.
-
Umidificatore Chicco Humi Ambient
- HUMI AMBIENT: E' l'umidificatore a vapore tiepido di Chicco dal design compatto che assicura benessere quotidiano e un ambiente sano per tutta la...
L’umidificatore Chicco Humi Ambient è concepito in una forma decisamente diversa rispetto ai modelli sinora descritti. In questo caso ci troviamo di fronte ad un apparecchio dalla tipica linea “a pera”, come si può denotare osservando la base larga e la forma più ristretta procedendo verso la sommità del dispositivo.
Per quanto riguarda le dimensioni, l’Humi Ambient non si discosta dai valori dell’Humi Fresh (42 x 48 x 12 centimetri), e lo stesso vale per il peso complessivo (1,5 chilogrammi).
Grazie alle emissioni di vapore, l’umidificatore consente di ripristinare la qualità dell’aria ambientale potendo contare su un’ottima possibilità di regolazione del flusso dell’aria, il che rappresenta uno dei vantaggi principali dell’apparecchio.
Altro vantaggio è legato alla silenziosità dell’Humi Ambient. Il dispositivo lavora in maniera silenziosa e senza emettere rumori particolarmente fastidiosi, a differenza di altri suoi simili. Tra i contro, bisogna segnalare la relativa facilità alla rottura.
-
Umidificatore a caldo Chicco Humi Essence
- Umidificatore a vapore caldo: vapore privo di batteri
Si cambia completamente stile con il modello Humi Essence. L’umidificatore a caldo Chicco, pur presentando caratteristiche e funzionalità simili a quelle dei modelli precedenti, è realizzato in una forma completamente differente. Il design è quello di una vaschetta orizzontale delle dimensioni di 27 x 18 x 23 centimetri, per un peso di poco inferiore al chilogrammo.
Come gli altri modelli, anche l’Humi Essence dispone di funzioni quali lo spegnimento automatico e l’autonomia prolungata (in questo caso intorno alle 7-7,5 ore), oltre ad ospitare uno spazio dedicato alla presenza delle essenze profumate.
L’umidificatore a caldo presenta però un grande vantaggio rispetto agli apparecchi precedenti: l’Humi Essence è dotato di una copertura con un ampio coperchio, il che si traduce in un’eccezionale facilità nella manutenzione e nella pulizia dell’intera tanica.
A fronte della praticità nella pulizia, vanno però considerati alcuni svantaggi sostanziali relativi al riempimento della vaschetta e alla creazione di infiltrazioni sulla parte esterna dell’apparecchio, anch’esse in grado di far fuoriuscire l’acqua dopo mesi di utilizzo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!