Tutore per polso: I migliori per tunnel carpale e le diverse problematiche a confronto

Tutore tunnel carpale

Scegliere un tutore per il polso che si adatti alle esigenze è fondamentale per far si che la terapia abbia un’efficacia. Il tutore per chi ha disturbi alla mano è un supporto ortopedico che protegge e garantisce la giusta stabilità.

Quando è indicato l’utilizzo di un tutore per il polso?

Offerta1
Tutore Polso Traspirante Con 2 Piastre di Metallo Proteggi i polsi e allevia le distorsioni nere per...
  • 【Alleviare il dolore】 Questo cinturino da tutore polso destro è progettato con 2 stecche metalliche, che si adattano alla struttura della mano...
Offerta2
FREETOO Tutore Polso Destro per Uomo e Donna,Polsiera Tendinite Adatto per Allenamento con i...
  • 【Esperto Tutore Polso per L'artrite】 Il rapporto più materiale scientifico: 31% nylon e 69% neoprene, rende il tutore tendinite polso più...
3
Tutore Polso 1Paio, Nero Polsiera Ortopedica, Tutore Polso Sinistra e Destra Taglia Unica, Tutore...
91 Recensioni
Tutore Polso 1Paio, Nero Polsiera Ortopedica, Tutore Polso Sinistra e Destra Taglia Unica, Tutore...
  • 📣[Sollievo dal dolore al polso]: il nostro supporto per polso accelera il recupero delle lesioni, fornendo sollievo dal dolore al polso. Ideale per...
4
FREETOO Tutore Polso 3 Soggiorni Approvato Dal Medico,Polsiera Ortopedica Regolabile per Uso Giorno...
  • 【Allevia il Dolore Giorno e Notte】FREETOO tutore polso destro si adatta perfettamente alla struttura della mano umana, aggiornato a 2+1 strisce di...
5
Tutore Polso con Rivestimento in Rame Ideato da Medici – Tutore Polso Sinistro e Destro per Tunnel...
  • ✅ IDEATO DA MEDICI: A differenza di altre fasce scomode e che si spostano facilmente, il nostro tutore polso destro e sinistro, progettato da Medici...
Offerta6
Miscis Tutore Polso Regolabile Polsiera Ortopedica Traspirante Con Piastra di Metallo Adatto per...
  • 【Tutore Polso Professionale】: Miscis tutore polso aiuta ad alleviare il dolore e ti consente di dormire bene la notte, rendendola una stecca da...
7
Actesso Tutore Polso Traspirante - Sollievo dalla Polsiera per Tunnel Carpale, Fratture, RSI,...
  • Aiuta ad alleviare il dolore causato dalla sindrome del tunnel carpale durante la notte. Questa polsiera aiuta a lenire il dolore per garantire una...

  • Fratture semplici o composte del polso

Esse possono capitare se si sono verificate cadute sulla mano, questo può essere molto solito negli atleti.

  • Rottura tendini del polso

Un tendine può lesionarsi a seguito di un sovraccarico o di una caduta sulle mani, ma anche per il sollevamento di pesi troppo eccessivi.

  • Infiammazione tendine del polso

L’infiammazione del tendine viene chiamata col termine tendinite e può verificarsi a seguito di movimenti bruschi e ripetuti o con il sollevamento di pesi eccessivi.

  • Dopo un intervento chirurgico del polso

Dopo aver subito un intervento può essere di fondamentale importanza indossare un tutore, di solito avviene dopo un periodo di ingessatura.

Sindrome del tunnel carpale – Quale tutore usare?

Questa sindrome comprende la compressione del nervo che attraversa il polso e provoca dolori che hanno bisogno di un tutore per attenuarli, la sindrome può dipendere da traumi al polso ma anche fattori generici.

Cosa considerare nella scelta del tutore per la mano:

Prima di scegliere il vostro tutore ideale per il polso, ci sono alcuni fattori che dovreste considerare, come ad esempio il materiale che può essere:

  • neoprene, viene scelto per il materiale di molti tutori in quanto combina una sensazione di leggerezza prolungata nel tempo. Il neoprene rimane traspirante durante gli allenamenti, resiste agli stiramenti e previene persino l’accumulo di umidità. Di solito nei tutor di neoprene anche il supporto per pollice include una rete leggera per una maggiore traspirabilità;
  • gel di silicone, il gel è perfetto per dolori lievi. Il suo vero vantaggio è il suo tatto sottile e leggero, che abbraccia il polso e il pollice, rendendolo facile da indossare durante la digitazione, la scrittura, o qualsiasi attività. Il gel è privo di lattice ed è impermeabile;
  • maglia di nylon, traspirante e leggero, il materiale a rete in nylon che si trova in alcuni tutor per il polso favorisce un comfort a lungo termine. È perfetto per ridurre l’accumulo di sudore e mantenere il polso fresco, di giorno o di notte.

Tipologia di chiusura per un tutore:

Prima di acquistare un tutore bisogna verificare quale chiusura è più comoda per le attività da svolgere.

Le bretelle di avvolgimento utilizzano cinghie in velcro che lo rendono facile da indossare e da togliere, e si aprono completamente. Questo design li rende una scelta perfetta per i polsi gonfi e semplifica il processo di dimensionamento. Sono in grado di offrire un supporto da lieve a massimo, con l’uso di supporti rigidi.

Le maniche a compressione sono realizzate per offrire una compressione leggera e mirata, che rende facile indossare il tutore ovunque. Scivolano su e giù facilmente, e possono migliorare il flusso sanguigno nell’area durante il giorno, accelerando il recupero e alleviando il dolore. Sono una buona opzione per gli atleti e per coloro che eseguono movimenti ripetitivi del polso su base giornaliera.

I supporti standard, extra supporto, notturni per pollice e polso sono disponibili in un’unica misura con cinturini regolabili, il che li rende perfetti per una vasta gamma di taglie. Questo li rende anche una buona scelta per gonfiori e infiammazioni, permettendovi di adattarli alle vostre esigenze. Come il tutore per pollice e polso in gel è disponibile in un’unica misura grazie al suo design morbido e flessibile.

Livello di supporto:

I tutori variano da un supporto leggero a uno massimo. Per saperne di più sui vantaggi di ciascuno di essi, vedere sotto.

  • Lieve

I tutori di sostegno di lieve entità sono l’opzione perfetta per le lesioni poco gravi, o per le lesioni che si trovano più avanti nel processo di recupero. Questi includono bretelle flessibili con un design sottile che sono fatte per offrire compressione e una piccola quantità di supporto.

  • Moderato

Molti tutori a fascia offrono un supporto moderato, con stecche semi-rigide in metallo o plastica che possono essere rimosse per regolare il livello di supporto, per questo motivo, sono abbastanza versatili per riuscire a trattare una serie di condizioni come distorsioni, tendiniti o tunnel carpale. Sono bretelle standard e notturne che offrono un supporto da lieve a moderato, a seconda delle stecche semi-rigide che possono essere rimosse o meno.

  • Massimo

Le bretelle per il polso massimo sono l’opzione migliore per le condizioni più gravi, come le fratture; offrono elementi di supporto rigidi e semi-rigidi per aggiungere sostegno e limitare il movimento dell’articolazione. Il tutore per il pollice include sprint metallici per immobilizzare il pollice.

I migliori 5 tutori per polso sul mercato – Opinioni e prezzi

 

Tutore polso migliore

  • Actesso Tutore Polso – Polsiera Elastica

Actesso Polsiera per Dolori Articolari - (Beige o Nera). Tutore Polso Elastica per Slogature al...
  • SOLLIEVO E SUPPORTO. Questo tutore per il polso utilizza una fascia avvolgente per alleviare il dolore causato da un uso eccessivo dell'articolazione,...

Questo tutore è elastico per aiutare a lenire e prevenire il dolore causato dalle slogature, distorsioni o tendiniti: offre molti benefici per il polso ma non include una stecca in metallo per tenere il polso completamente fermo, per cui questo prodotto è ottimo per chi vuole semplicemente limitare il movimento, ma anche per chi odia le stecche in metallo.

La fascia Actesso è ideale per chi pratica sport come il tennis, golf o pugilato, il design è molto semplice e per niente ingombrante, non sono presenti allacciature per favorire all’utente il massimo comfort durante l’utilizzo: può essere utilizzata per entrambe le mani e la misura va scelta a seconda della circonferenza della mano.

  • Actesso – Tutore per tunnel carpale

Actesso Tutore Polso Avanzata - Polsiera per Sollievo dal Dolore per Tunnel Carpale, Slogature,...
  • Lenisce i sintomi della sindrome del tunnel carpale durante la notte. Questa polsiera aiuta a lenire il dolore per garantire una buona notte di riposo...

Questo tutore è ideale per chi soffre della sindrome del tunnel carpale, fratture e slogature, allevia i sintomi come dolore al polso, intorpidimento, spilli e aghi e formicolio nella mano, rendendolo un tutore perfetto per la sindrome del tunnel carpale.

La steccobenda per polso racchiude una stecca in metallo situata sotto il polso che aiuta a ridurre il dolore al polso giorno e notte.
L’esclusivo Neoprene Soffice e Traspirante consente di dissipare umidità dalla pelle e presenta proprietà antibatteriche, che permettono di utilizzare il supporto per il polso più a lungo rispetto ad altri prodotti. Anche in questo caso la misura del tutore dipenderà dalla circonferenza della mano e del polso.

  • Toviki – Tutore Polso Traspirante

Offerta
Tutore Polso Traspirante Con 2 Piastre di Metallo Proteggi i polsi e allevia le distorsioni nere per...
  • 【Alleviare il dolore】 Questo cinturino da tutore polso destro è progettato con 2 stecche metalliche, che si adattano alla struttura della mano...

Questo modello è stato progettato secondo l’ergonomia, quindi può offrire un ottimo supporto per il palmo e aderisce perfettamente alla mano per stabilizzarla in qualsiasi momento.

Aiuta ad alleviare il dolore da frattura del polso, artrite e recupero dall’intervento chirurgico. Le 2 stecche sono rimovibili in modo da poter lavare facilmente questo braccialetto. Il foro per il pollice è abbastanza grande per la maggior parte delle persone.

Il tessuto Premium lo rende traspirante e assorbe il sudore, si può dormire molto bene con questo tutore anche in estate. È molto importante consultare un medico per l’utilizzo del tutore e non utilizzarlo quando sono presenti ferite cutanee per evitare ulteriori infiammazioni.

  • Dr. Arthritis – Tutore comprimente per polso

Tutore Polso con Filato di Rame Ideato da Medici – Polsiera Ortopedica per Polso Sinistro e Destro...
  • ✅ IDEATA DA MEDICI: A differenza di altre fasce scomode e che si spostano facilmente, la nostra polsiera tendinite, progettata da Medici...

A differenza degli altri supporti per polso, che hanno misure approssimative e sono realizzati con materiale scadente, questa fascia con rame infuso viene ideata da medici con diretta esperienza nel trattamento delle patologie del polso.

Una fascia comprimente che crea un sostegno comodo e antiscivolo, garantendo maggior sollievo, migliore supporto e meno lesioni. Che si tratti di artrite, tunnel carpale, artrosi alla base del pollice, tendinite o semplicemente una slogatura o uno strappo, il tutore da polso vi aiuterà ad alleviare il dolore senza rinunciare allo stile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply