Traversine per cani: i migliori modelli igienici, lavabili e usa e getta

Qual è la miglior traversa per cani disponibile in commercio?

Traversa per cani igienica per bisogniRispondere univocamente a questa domanda non è possibile, dal momento che si possono acquistare prodotti che presentano peculiarità molto diverse l’uno dall’altro, possiamo tuttavia specificare alcuni modelli che meritano di essere considerati il top.

Cosa sono le traverse per cani e in quali casi sono utili?

Le traverse per cani, note anche come tappeti per cani, sono dei piccoli “lenzuoli” di tessuto assorbente che vanno posati direttamente sul pavimento e che sono destinati a raccogliere le urine dell’esemplare.

L’utilizzo delle traversine per cani è fondamentale in tutti i casi in cui si vuol evitare al proprio amico a 4 zampe andare all’esterno per fare i propri bisogni o se magari ha dei problemi per cui non può camminare.

Offerta1
Tappetini igienici Assorbenti per Cani e Cuccioli ed Animali, Per l'addestramento con strisce...
  • Super Assorbenti, i tappetini nappy pet sono unici nel suo genere con 5 strati di cellulosa che assorbono perfettamente i liquidi senza lasciare...
2
Amore Mio | 10 Tappetini Igienici per Cani, Gatti e Animali Domestici, Super Assorbenti - 1...
  • Igiene e comfort per cani e gatti: Il tappetino igienico è un prodotto monouso progettato per offrire massima igiene e comfort ai tuoi animali...
3
Amazon Basics, Tappetini per l'addestramento di cani e cuccioli, design a 5 strati a prova di...
  • Include 40 tappetini di dimensione extra large, con assorbenza standard per cani
4
TAPPETINI IGIENICI PER CANI 60x60cm 100PEZZI TAPPETINI ASSORBENTI CON ANTIODORE
965 Recensioni
TAPPETINI IGIENICI PER CANI 60x60cm 100PEZZI TAPPETINI ASSORBENTI CON ANTIODORE
  • ✅【DIVISI IN COMODE CONFEZIONI】PACCHETTI DA COMODE CONFEZIONI , Tappetini igienici per cani adulti e cuccioli.evitando così lo spreco e il...
Offerta6
Record Tapiss Traverse Cani USA e Getta per Cani Unisex. Extra assorbenza. Tappetini igienici per...
  • EXTRA ASSORBENZA : grazie all'utilizzo di polimeri super assorbenti e fibre di cellulosa purissima, queste traversine cani Tapiss sono ideali per...
7
Tappetini igienici per cani 60x90 al Carbone Attivo, 100 pezzi di Traverse Cani 60x90 per Cani E...
  • Qualità: Le traverse cane 60x90 sono realizzate con materiali di alta qualità, garantendo comfort e resistenza per il tuo amico a quattro zampe....
I tappetini igienici per cane sono molto utilizzati, ad esempio, per i cuccioli nei primi mesi di vita, per gli esemplari anziani che hanno difficoltà a muoversi, oppure nei periodi in cui si vuol evitare che i propri cani escano all’esterno, magari perché le temperature sono eccessivamente fredde.Parallelamente a questi casi, ovviamente, c’è anche chi sceglie di mettere sempre a disposizione del proprio cane delle traverse in modo che possa fare i suoi bisogni comodamente in casa senza che l’igiene degli ambienti interni ne possa risentire.
Al di là della loro indiscussa utilità le traverse per cani sanno rivelarsi molto utili anche nell’ottica dell’addestramento dell’esemplare, affinché possa interiorizzare efficacemente determinate abitudini.

Importanti caratteristiche da considerare al momento della scelta:

Come si diceva le tipologie di traverse cani disponibili sul mercato sono variegate, e nella scelta bisogna tenere bene in considerazione le proprie soggettive esigenze, oltre ovviamente alla qualità del prodotto.

Una distinzione molto importante è quella tra modelli usa e getta e traversine per cani lavabili, quindi dei modelli che possono essere tranquillamente riutilizzati.

I modelli appartenenti alla prima categoria sono in genere proposti in confezioni contenenti molti pezzi, per quanto riguarda le traversine per cani lavabili è utile sottolineare che possono essere lavate tranquillamente in lavatrice.

Nella scelta del tappetino più adatto alle proprie esigenze è fondamentale prestare attenzione alle sue dimensioni.
Un modello piccolo potrebbe rivelarsi inadatto per un esemplare di taglia grande, mentre non si pone, invece, il problema opposto: il fatto che una traversina sia particolarmente abbondante rispetto alla taglia del cane non è affatto un qualcosa di negativo.

Ovviamente è senza dubbio un buon consiglio quello di prevedere in che angolo della casa si intende collocare la traversina: in questo modo infatti si avrà la certezza che le dimensioni del modello a cui ci si sta interessando siano adatte al punto in cui si vuol posizionarlo.

Nell’ottica dell’addestramento è preferibile che la traversa venga posizionata sempre nel medesimo punto, in modo che il cane possa interiorizzare in modo più efficace l’abitudine di utilizzarla per i propri bisogni.
Dal momento che le traverse per cani possono risultare un po’ scivolose per l’esemplare che le utilizza, può essere sicuramente una buona idea quella di optare per un modello dotato di adesivo, quindi fissabile al pavimento in modo molto semplice.

Scegliere un modello di qualità è importante anche per evitare che il cane possa morderlo: al di là del fatto che in questo modo il prodotto verrebbe danneggiato, è importante evitare un’eventualità di questo tipo in quanto l’animale potrebbe inghiottire dei piccoli pezzi, e questo costituirebbe un pericolo per la sua salute.

Recensione delle migliori traversine per cani usa e getta e lavabili:

Tappetini igienici lavabiliAbbiamo selezionato 6 modelli che, in virtù delle loro pregevoli caratteristiche, riteniamo possano essere considerati le migliori traverse per cani oggi disponibili in commercio.
In questa speciale graduatoria abbiamo incluso sia delle traverse usa e getta che delle traversine per cani lavabili.

Traversa per cani AmazonBasics

I tappetini igienici per cani AmazonBasics hanno una forma quadrata il cui lato misura 56 cm.
Questi tappetini igienici per cane hanno un’ottima peculiarità, ovvero quella di riuscire a trasformare immediatamente l’urina dell’animale in una sostanza gel.
A rendere ancor più interessante questo modello vi è il fatto di essere rigorosamente anti-perdite e interamente rivestito in plastica.
Questi tappetini assorbenti per cani sono di tipo usa e getta, dunque una volta utilizzati dall’animale non possono essere adoperati nuovamente, e rappresentano una scelta molto interessante per chi vuole orientarsi verso modelli di questo tipo.
Questi tappeti per cani sanno rivelarsi ideali per esemplari di ogni età e si rivelano particolarmente indicati per l’addestramento dei cuccioli e per i cani anziani che avrebbero difficoltà a uscire di casa per fare i loro bisogni.

Tappetini assorbenti per cani Euronovità

Quelli proposti da Euronovità sono dei tappetini igienici per cani 60×90 cm, un formato sempre molto apprezzato dai consumatori.
La principale particolarità di queste traversine per cani corrisponde al fatto di vantare degli adesivi che consentono di fissarle al pavimento all’insegna della massima praticità: questo aspetto sa rivelarsi utilissimo in quanto evita che il cane possa scivolare mentre sale su questa superficie.
I tappeti per cani Euronovità sono definiti super assorbenti e sanno in effetti rivelarsi estremamente efficaci.

Tappetini igienici per cani Everanimals

EVERANIMALS - Tappetini Igienici per Cani 60x60 - Traversine Cani Monouso, Tappetini Cane Super...
  • SET DA 100 TAPPETINI IGIENICI PER ANIMALI DOMESTICI: Nella confezione troverai 100 tappetini igienici per cani 60x60. Mouso e antiodore, per poterli...

La traversina per cani Everanimals è un modello dalla forma quadrata il cui lato misura 60 cm.
Le capacità assorbenti di queste traverse per cani sono davvero considerevoli: ogni singolo pezzo vanta infatti ben 3 g di SAP.
SAP è acronimo di Super Absorbent Parts ed è un’unità di misura che riguarda anche altri prodotti con finalità assorbenti, come ad esempio i pannolini per bambini; 3 g di SAP rappresentano una cifra notevole per delle traverse per cani, ciò significa che le medesime sono in grado di trattenere ed assorbire un’importante quantità di liquido.
Anche questi modelli, come quelli menzionati in precedenza, non sono riutilizzabili, inoltre non sono dotati di adesivi per il fissaggio al pavimento.

Traversine per cani lavabili Medoro

Quelli del brand italiano Medoro sono dei tappetini igienici per cani 60×90 cm, misura decisamente abbondante e sempre molto apprezzata, di conseguenza sanno rivelarsi una scelta ottima anche per chi ha la necessità di offrire una buona “toeletta” domestica a cani di grandi dimensioni.
Quelle in questione sono delle traversine per cani lavabili, di conseguenza possono essere utilizzate senza problemi in più occasioni dopo aver provveduto alla loro pulizia, operazione che si può eseguire tranquillamente in lavatrice.
Le traverse lavabili per cani Medoro meritano di essere considerate un’ottima scelta anche per il fatto di essere anti-odore e anti-pelo, senza trascurare il fatto che sono dei modelli indeformabili.

Traverse Lavabili per cani Camon

Le traverse lavabili per cani Camon hanno molto in comune con quelle Medoro: anch’esse sono Made in Italy e soprattutto sono delle traverse lavabili per cani, quindi destinate ad essere utilizzate ben più di una volta.
Queste traversine per cani lavabili hanno una forma rettangolare e misurano 70×60 cm, la loro ampiezza dunque le rende una scelta ottima anche per gli esemplari medio-grandi.

Traversine lavabili Yangbaga

Yangbaga Tappetini di Addestramento, Traverse Cani Lavabile - Pannolini Cane per Fare i Bisogni 2pc...
  • I tappetini sono 70x90 cm, ideal per fare i bisogni per cuccioli. I tappetini assorbono bene l'urina.

Anche quelle del marchio Yangbaga sono delle traverse lavabili per cani, quindi dei modelli che possono essere utilizzati senza problemi in più occasioni.
Queste traverse per cani hanno una forma rettangolare le cui misure sono 70×90 cm; dimensioni simili, è evidente, sanno rivelarsi ideali anche per cani di grossa taglia.
L’impiego dell’innovativo poliestere Fiberfill Layer consente a queste traverse di rivelarsi estremamente efficaci nella loro funzione, vantando delle capacità assorbenti davvero notevoli.
Yangbaga ha progettato queste sue traversine per cani lavabili affinché si rivelino assolutamente sicure: prive di colorazioni e di stampe, esse non contengono tracce di mercurio, piombo, cadmio e di ftalati di qualsiasi tipo.
La consistenza di queste traverse cani è inoltre ottima per scongiurare l’eventualità che i cani possano rosicchiarle e ingoiarne dei piccoli pezzi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply