Trasportino per cani di taglia grande, media o piccola? I migliori del 2022

Trasportino da auto per cani grandi
Perché acquistare un trasportino per cani? Si sa che dal momento in cui un cane mette piede in casa per la prima volta, diventa a tutti gli effetti un membro importante della famiglia.
E come qualsiasi membro, ha le sue necessità: dormire, mangiare, e.. spostarsi.
In tante occasioni ci troviamo a dover portare il nostro cane in vacanza, o dal veterinario, o a condividere un viaggio in aereo insieme a noi.
In ognuno di questi casi, è necessario scegliere una tipologia adatta di trasportino, in modo da poterci godere il tragitto in comfort e sicurezza insieme al nostro amico a quattro zampe.
Vedremo quindi quali sono le migliori opzioni d’acquisto presenti sul mercato, per creare l’alternativa migliore per il nostro animale domestico.

Come scegliere un trasportino per cani?

2
lionto Borsa Trasportino per Cani Scatola Pieghevole per Animali Borsa per Cani (S) 50 x 34 x 36 cm...
  • Utilizzo variabile. Adatto per cani, gatti e altri piccoli animali, questa borsa pieghevole per il trasporto di animali è il compagno ideale per i...
3
PETSTUFF Trasportino per Cani Dritto, 90°, in Alluminio, Resistente, richiudibile, Diverse Misure
  • Il nostro trasportino per cani in alluminio e MDF offre al vostro amico a quattro zampe una possibilità di trasporto affidabile e sicura
Offerta4
Ferplast ATLAS CAR 80 - Trasportino per cani per viaggi in automobile, Griglie per l'Aerazione, Vani...
  • Trasportino per cani, progettato per essere inserito nel bagagliaio della maggior parte delle auto; realizzato in resistente resina termoplastica
5
Trasportino per Cani e Gatti, Gabbietta Morbida per Animali Domestici, Borsa portabile o a Tracolla...
  • GRANDE DISEGNO: Questa borsa portatile per animali domestici è realizzata in poliestere resistente. Può essere tenuto in buone condizioni con un...
6
Merschbrock Trade GmbH Trasportino per cani XL per auto, box da viaggio, gabbia per cani,...
  • Un accessorio affidabile per i viaggi in auto. Questo trasportino per cani in alluminio è comodo. Anche per il vostro gatto.

Possiamo basarci principalmente sui punti seguenti:

-Dimensioni: per scegliere un trasportino adatto, è giusto valutare attentamente le dimensioni del nostro cane. Durante il viaggio, in particolare se si tratta di un lungo tragitto, il cane non deve sentirsi intrappolato, quindi il trasportino dovrà essere sempre leggermente più grande in modo da dargli la giusta libertà.

-Materiale: ci sono diverse tipologie, come i trasportini morbidi per cani – tessuto, tela, alluminio.. Nel decidere il materiale della nostra cuccia provvisoria dobbiamo considerare diversi fattori. Innanzitutto, un trasportino in tessuto tende a garantire migliore aerazione per il nostro amico a quattro zampe. D’altro canto, una struttura in alluminio garantisce migliore resistenza, eliminando il rischio dello strappo accidentale.
Molti trasportini creano una combo, unendo una struttura in metallo con pareti in tela, garantendo così migliore affidabilità e maggiore aerazione.

-Comodità: Se il nostro cane viaggia comodo, noi per primi viaggiamo più sereni e rilassati. E’ importante quindi che, soprattutto nel caso di viaggi lunghi e/o in stiva, il trasportino permetta al nostro cane di godersi il viaggio. Molti trasportini hanno imbottiture e tappetini interni, intercambiabili e lavabili. Alcuni addirittura hanno la possibilità di espandersi lateralmente, dando ancora più respiro ai nostri amici a quattro zampe.
E’ quindi importante che la scelta sia fatta valutando i tipi di viaggi che andremo a intraprendere, per concentrarci sulla soluzione migliore a lungo termine.

-Scopo: I trasportini sono studiati per accogliere i nostri cani sia in viaggi lunghi, che in viaggi brevi. Se la nostra prospettiva futura è acquistare un trasportino per auto per portare il cane dal veterinario, sarà ovviamente un modello diverso rispetto a un trasportino studiato per viaggi molto più lunghi.
Potremo dunque concentrarci su modelli più leggeri, studiati sulle brevi distanze.

-Qualità/prezzo: Per quanto sia importante trovare la soluzione più economica per il nostro acquisto, è giusto compiere una scelta oculata anche in base alla qualità dell’articolo che andremo ad acquistare.
Ci sono infatti moltissime soluzioni che permettono di migliorare la nostra vita e quella dei nostri amici a quattro zampe – senza perdere d’occhio il portafogli.
Dobbiamo inoltre considerare il ciclo di un prodotto scadente a distanza di tempo: prima inizia il processo di deterioramento, prima dovremo – nuovamente – metterci alla ricerca di una nuova soluzione.

Recensione e prezzi dei 5 migliori trasportini per cani:

Trasportino per auto

Vediamo quindi quali sono le migliori offerte in commercio per il benessere nostro e dei nostri amici a quattro zampe:

1. MOVOPEAK – Trasportino pieghevole

No products found.

Questo trasportino pieghevole è l’ideale per trasportare cani e altri animali di piccole dimensioni.
E’ un trasportino morbido per cani realizzato in un tessuto di buona qualità e confortevole, a maglie larghe, in modo che ci sia spazio per i nostri piccoli amici per muoversi all’interno e avere una buona aerazione durante la permanenza.
E’ inoltre progettata per essere espandibile all’occorrenza, creando due piccole aree per dare ancora più spazio al nostro amico a quattro zampe.
E’ dotato inoltre di cerniere autobloccanti, in modo da viaggiare in maggiore tranquillità e sicurezza.Le dimensioni sono inoltre studiate per essere accettate dalle compagnie aeree; in questo modo non dovremo privarci del nostro amico a quattro zampe nemmeno in cabina, e potremo tranquillizzarlo fino a destinazione.
Le pratiche cinghie laterali sono “airport-friendly”, e ci permettono di agganciare comodamente il trasportino al nostro bagaglio a mano.
Una volta arrivati a destinazione, il trasportino può essere comodamente ripiegato e riposto in poco spazio, pronto per il viaggio successivo.Sfortunatamente, questa soluzione può essere applicata solo per animali di piccole dimensioni, come piccoli cani o gatti. Il trasportino in tessuto infatti non è progettato per reggere un peso e una taglia troppo elevati.

2. Karlie – trasportino per cani di taglia media

Questo pratico trasportino in plastica dura ha diverse caratteristiche che lo rendono adattabile a diverse tipologie di animali domestici.
La prima è che essendo di un materiale così resistente, questo trasportino viene fabbricato per tutte le taglie e le razze, è un ottimo trasportino per cani di taglia media – le misure vanno dalla XS (51x33x33) alla XXL (100x67x65).
Quindi se state cercando un prodotto valido e resistente per i vostri amici a quattro zampe, questa è una delle migliori proposte sul mercato.Il trasportino, dotato di chiusura centralizzata, è della dimensione perfetta per viaggi in aereo o in macchina in totale sicurezza – ovviamente, nel primo caso, accertatevi che il vostro amico a quattro zampe rientri nelle misure consentite per un viaggio in cabina. Diversamente, il trasportino è perfetto anche nel caso di un volo in stiva.L’unica accortezza da adottare, soprattutto nei lunghi viaggi in auto, sarebbe far uscire ogni tanto il nostro Fido e fargli sgranchire le zampe, visto lo spazio limitato all’interno del trasportino.

3. YATEK – trasportino per cani di taglia grande

Quest trasportino morbido e pieghevole rappresenta la soluzione migliore sul mercato per il trasporto di animali di media-grossa taglia.
Le dimensioni infatti vanno dalla M (60x42x42) alla XXXL (102x69x69), misura molto difficile da trovare a costi abbordabili sul mercato attuale.
In questo caso invece il prezzo è più che onesto.
Chiunque abbia un cane di grossa taglia sa bene quanto sia difficile trovare un trasportino adatto.
Il modello proposto dalla Yatek offre una struttura totalmente in acciaio, ventilata e aerata grazie alle ampie finestre in rete.
Le molteplici maniglie ne rendono molto comodo il trasporto, e la struttura lavabile e pieghevole permette un utilizzo che dura nel tempo.
E’ corredato inoltre di borse laterali, per eventuali giocattoli, documenti per il veterinario, cibo e quant’altro.L’unica pecca delle finestre in rete può essere il risultato nel caso di un cane particolarmente irrequieto, che potrebbe rendere notevolmente minore la durata del prodotto nel tempo.

4. Trasportino Amazon Basics

Anche il colosso dell’e-commerce Amazon ha deciso di lanciare una linea di trasportini per i nostri amici a quattro zampe.

La filosofia di Amazon Basics è la creazione di oggetti di tutti i giorni basici, appunto, e di buona qualità a un prezzo abbordabile.
Anche in questo caso la missione è riuscita.

Amazon propone un trasportino in varie misure per animali domestici fino ai 10 kg di peso.
Il trasportino, conforme per dimensioni anche al trasporto in cabina, presenta una struttura ampia con pareti a rete, che permettono una giusta luce e aerazione per i nostri amici a quattro zampe.
Include una maniglia per portarlo a tracolla e un’apertura frontale per l’entrata dei nostri piccoli amici.

5. PAWHUT – Ottimo trasportino per auto

Questo è un ottimo trasportino da auto per cani di grossa taglia.
È un ottimo trasportino per auto, le dimensioni infatti (104x91x69) e il materiale particolarmente resistente lo rendono perfetto per i nostri amici a quattro zampe di taglia considerevole.Il trasportino è dotato di due comode porte – una anteriore e una posteriore, che permettono un comodo utilizzo e una buona aerazione.
Le spesse barre di alluminio e la chiusura di sicurezza lo rendono un ottimo trasportino per viaggiare comodi, e in sicurezza.LA SCELTA
In conclusione, la scelta di un trasportino si basa su molteplici fattori.
Il mercato propone molteplici offerte, sta a noi decidere su quale principio basarci per scegliere l’opzione più adatta a noi.
Primo fra tutti, il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Per questo è importante trovare la tipologia più adatta al nostro cane, per viaggiare in comodità e sicurezza!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply