Il tassellatore Makita è un tipo di utensile elettronico che viene utilizzato per praticare fori all’interno di materiali molto resistenti. In particolare questo modello è realizzato dall’azienda giapponese Makita. Questa è stata fondata nel 1915 da Mosaburo Makita a Nagoya come ditta di riparazione e vendita di motori elettrici. In seguito è diventata la prima azienda del Giappone a produrre smerigliatrici elettriche. Nel 1969 introduce sul mercato il primo trapano a batteria. Nel corso degli anni sono stati presentati tantissimi strumenti. In particolare ci sono state notevoli innovazioni per quanto riguarda il suo tipo di alimentazione e la costituzione delle batterie. Infatti gli studi e i progetti presentati hanno consentito di produrre attrezzature compatte e dalle altissime prestazioni. Oggi è leader nella produzione di utensili elettronici come i trapani tassellatori che sono impiegati sia per un utilizzo di tipo professionale sia per hobby.
Come sono fatti i tassellatori Makita?
- MAKITA DHR243Z - Martillo ligero a bateria 18V sds-plus litio-ion 24 mm BL (portabrocas) solo maquina sin cargador ni bateria
- One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
- 3 funzioni: rotazione, rotazione+percussione, percussione
- Martello Trapano Makita Professional 24Mm 780W Hr2470
- Un potente martello combinato con tecnologia antivibrante AVT per utensili con inserti SDS-PLUS
Una delle caratteristiche principali del trapano tassellatore Makita è la sua potenza. Questa è molto elevata per consentire alla punta di perforare anche i materiali più resistenti.
Molto importante, per poter lavorare in modo corretto, è il tipo di impugnatura di cui è dotato. Questa deve essere ergonomica per consentire una presa solida e sicura. La maggior parte dei modelli di tassellatori Makita venduti presentano anche un’impugnatura laterale aggiuntiva. Per migliorare la precisione molti modelli presentano strutture particolari che consentono di limitare le vibrazioni.
Un aspetto interessante dei tassellatori Makita è anche la presenza di un interruttore a grilletto che si trova appunto sul manico. Attraverso di questo è possibile aumentare o diminuire la velocità di rotazione della punta a seconda della forza con cui si esercita la pressione.
Altra caratteristica fondamentale è il mandrino. Si tratta della parte che tiene ferma la punta e che le consente di muoversi. Può essere di tre diverse tipologie: auto serrante, cremagliera e ad innesto rapido.
Quanti modelli di tassellatori Makita esistono?
In vendita è possibile trovare tantissimi modelli diversi che presentano caratteristiche differenti. Una distinzione può essere fatta tra i modelli a batteria e quelli che funzionano invece con la corrente elettrica. I primi vengono alimentati da batterie ricaricabili al litio che consentono di utilizzarli con maggiore comodità. Gli altri invece per funzionare devono essere collegati alle presa della corrente elettrica attraverso un filo.
Un’altra differenza è quella che sussiste tra i modelli mono funzione e quelli che prevedono più modalità.
Tassellatore Makita: Migliori modelli a confronto con relativi prezzi.
Ora ti presento alcuni dei migliori trapani tassellatori Makita che puoi trovare in commercio.
-
Tassellatore Makita Hr2470
Il primo è un tassellatore Makita Hr2470. Si tratta di un modello a filo che funziona con la corrente elettrica. La sua potenza è di 750 Watt e ha la possibilità di impostare tre funzioni diverse. La sua velocità di rotazione è di 1100 giri al minuto e una percussione di 2,4 Joule. Può praticare fori del diametro di: 24 mm nella muratura, 13 mm nel metallo e 32 mm nel legno. Questo tipo di utensile va impiegato per la foratura e la scalpellatura di mattoni, cemento e pietra. Può essere usato per forare senza la percussione il legno, la ceramica e la plastica. Ha un interruttore di inversione che consente di cambiare la direzione della rotazione. La sua forma è a grilletto e consente di regolare la velocità del movimento.Presenta anche la possibilità di blocco per consentire il lavoro in continuo. Il suo peso complessivo è di 2,9 kg.
No products found.
-
Makita tassellatore DHR165ZJ
- Valigetta MAKPAC
Un altro tipo molto interessante è il modello DHR165ZJ. Questo è un Makita tassellatore portatile che funziona con batterie al litio da 18 Volt. Presenta un’impugnatura anche laterale ed ha la possibilità di impostare due diverse funzioni. Queste sono: rotazione e rotazione più percussione. Viene venduto con una valigetta per il trasporto e un calibro di profondità. Ha il supporto della batteria in gomma e un mandrino SDS-plus ad innesto rapido. Il suo peso totale è di 3,2 kg.
-
Tassellatore Makita HR2600
- MAKITA HR2600 - Martillo ligero sds-plus 800W 2.8 kg broca hasta 26
Molto interessante anche il modello HR2600. Presenta un’impugnatura laterale e ha una potenza di 800 Watt. La potenza di percussione è di 2,7 Joul e una velocità di 4600 giri al minuto. La sua capacità di foratura è di: 32mm nel legno, 13 mm nel metallo e 23 mm nel calcestruzzo. Viene venduto con una valigetta per il trasporto. Il suo peso totale è di 2.8 kg.
-
Martello tassellatore Makita HR2630X7
No products found.
L’ultimo martello tassellatore Makita che voglio presentarti è il modello HR2630X7.Si tratta di un tipo con alimentazione elettrica a filo e con una potenza di 800 Watt. Possiede 2 diverse funzioni che possono essere impostate: foratura e scalpellatura, variazione di velocità. La sua velocità aumenta quando si esercita una maggiore pressione sull’interruttore a grilletto che si trova sul manico. Ha un mandrino di 13 mm con uno stringi tubi fornito in dotazione. Ha una guida di profondità e un pulsante di bloccaggio che consente anche di invertire la rotazione. Il peso totale di questo utensile è di 4,9 kg.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!