Trapano miscelatore: Recensione dei migliori modelli con foto e prezzi

Il trapano miscelatore è un utensile elettronico che viene impiegato per la preparazione di colori, vernici, colle e stucchi.

miscelatore per vernici e cemento

La sua presenza sul mercato italiano inizia a diffondersi nella seconda metà degli anni novanta. I primi modelli realizzati sono costituiti da trapani potenti con mandrino. Questi sono dotati di un miscelatore chiamato anche frusta che gira ad una sola velocità. Nel corso del tempo lo strumento ha subito numerose modifiche sia per quanto riguarda la struttura che per le prestazioni.

Come funziona il Trapano impastatore?

2
Trapano miscelatore D13 - Hitachi impastatore mescolatore 720W per calce cemento
  • Estensione gratuita della garanzia a 3 anni quando si registra sul sito web Hitachi
4
Miscelatore per cemento elettrico trapano miscelatore per malta per pittura (220V/110V 2100W)...
  • Materiali di alta qualità: il miscelatore adotta un motore completamente in filo di rame, potenza elevata, resistenza alle alte temperature, l'asta...
Offerta6
IMAYCC Betoniera Elettrica per Trapano, Miscelatore per Malta Portatile da 2100W, Agitatore M14...
  • 【Motore in Rame Puro, Elevata Potenza in Uscita】Betoniera con motore da 2100 Watt, adatta a miscelare vernici, cementi, mangimi, resine,...

Il funzionamento del trapano impastatore è molto semplice. Un motore fa girare una o più aste che hanno all’estremità un’elica o delle pale a seconda del prodotto che devono miscelare. Questo è alimentato a batteria o a corrente elettrica. L’attrezzo è concepito per mescolare nel modo ottimale i composti liquidi o semi liquidi. Rende i prodotto perfettamente omogenei e contribuisce in maniera determinante alla loro corretta applicazione.

Ma come scegliere il trapano miscelatore adatto alle mie esigenze?

Una delle caratteristiche principali del miscelatore per colla è la potenza del suo motore. Questa viene misurata in Watt ed è generalmente compresa tra 800 e 2400 Watt.

Un altro aspetto determinante è la sua capacità di miscelazione. Questa viene espressa in kg ed indica il peso massimo che è consentito mescolare con quel tipo di macchina.

Altra caratteristica fondamentale è la sua velocità di rotazione che viene calcolata in giri al minuto. I migliori modelli che si possono trovare oggi in vendita superano solitamente i 700 giri al minuto. Inoltre molte tipologie permettono di regolare la velocità grazie ad un apposito comando. Ciò permette di mescolare diversi tipi di materiale.

Un altro aspetto da considerare dei trapani miscelatori è il peso dell’attrezzo. Quelli più venduti hanno un peso compreso tra i 3 e gli 8 kg.

Inoltre è molto importante per un trapano miscelatore è che sia impermeabile per resistere all’acqua e alla polvere.

Un’ultima caratteristica sono gli oggetti che sono venduti di solito in dotazione. Questi sono pale e eliche che si devono impiegare a seconda del materiale che si intende mescolare.

Qual è il miglior trapano miscelatore? Classifica dei migliori modelli:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli che puoi trovare in vendita.

  • Einhell TC-MX 1400-2 E

Offerta
Einhell TC-MX 1400-2 E Miscelatore elettrico (220-240 V, 1400 W, 2 velocità, vel 1 giri min. 0-480,...
  • Trasmissione a 2 velocità per una coppia elevata ed elevate prestazioni di miscelazione

Il primo è un trapano impatatrice/miscelatore modello TC-MX 1400-2 E di Einhell. Ha un potente motore a doppia velocità con una potenza di 1400 Watt. La sua capacità di miscelazione si adatta al meglio al tipo di consistenza del materiale lavorato. La funzione di sicurezza softstart e la regolazione elettronica della velocità garantiscono che questa non diminuisca sotto sforzo. Il peso del prodotto è di 5 kg e le sue dimensioni sono 32,5 cm x 32,5 cm x 21 cm.

  • Hitachi UM16VST

Molto interessante anche il modello UM16VST di Hitachi. Si tratta di un’attrezzo dotato di un motore con una potenza di 1500 Watt. ha un attacco filettato per fruste e ha la possibilità di variare la velocità fino a raggiungere un bassissimo numero di giri. Ha un sistema di avvio progressivo che consente una partenza senza sbilanciamenti e spruzzi. Le spazzole sono accessibili dall’esterno per consentire una facile sostituzione. Le sue dimensioni sono: 32 cm x 36 cm x 22 cm. Il peso complessivo è di 5 kg.

  • Einhell TE-MX 1600-2 CE

Offerta
Einhell Te-Mx 1600-2 Ce Miscelatore Elettrico 220-240 V, 1600 W, Rosso, 31 x 32 x 20.2 Cm
  • Regolazione dinamica del numero di giri: nessuna riduzione del numero di giri sotto carico

Un’altro trapano impastatore con fruste che voglio mostrarti è il modello TE-MX 1600-2 CE di Einhell. Ha una regolazione dinamica del numero dei giri e non subisce nessuna diminuzione sotto carico. Ha un’ottima capacità di miscelazione grazie alla possibilità di impostare due velocità. Il collo della trasmissione presenta un attacco di supporto per l’utilizzo stazionario. Ha un’impugnatura ergonomica ed un interruttore di blocco per un funzionamento continuato.Il motore ha una potenza di 1600 Watt: le dimensioni del prodotto sono: 32,5 cm x 33 cm x 21 cm. Il peso totale è di 5 kg.

  • Skill 1016AA

Altro trapano impastatore che merita di essere descritto è il modello 1016 di Skill. Presenta una comoda impugnatura a due mani ed ha un motore molto potente da 1200 Watt. Si tratta di un attrezzo versatile adatto per diversi tipi di miscelazione.Presenta una rotella con la quale è possibile regolare la velocità. Grazie all’avviamento lento è possibile ottenere una miscelazione senza sporcare. Ha una frusta smontabile e delle dimensioni di 120 mm. L’attacco M14 permette di sostituire in modo facile e veloce le fruste. Le sue dimensioni sono 33,2 cm x 27,4 cm x 18,2 cm. Il peso dell’attrezzo è di 3 kg.

  • Miscelatrice per Cemento Nordstrand

No products found.

Infine l’ultimo che ti illustro è quello di Nordstrand. Questo trapano miscelatore ha un’impugnatura ergonomica in gomma e un potente motore da 1600 Watt. La velocità massima di rotazione è di 700 giri al minuto. Grazie ad un interruttore è possibile impostare due diverse velocità. La sua capacità massima è di 30 litri e ha una frusta delle dimensioni di 140 mm. Questa è adatta per liquidi ad alta viscosità come: intonaco, cemento, malta, colla e vernice. Il suo peso è di 5 kg e le sue misure sono 34 cm x 26,6 cm x22,4 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply