Total Painter funziona? Recensione completa con prezzo e opinioni

Il total painter è un particolare tipo di pistola per verniciare che viene impiegata soprattutto nell’ambito del fai da te. In generale si tratta di utensili che rientrano nella categoria dei verniciatori.

Total Painter in funzione

 

Questi sono strumenti che possono essere alimentati in vari modi a seconda della tipologia.

Total Painter presenta un particolare terminale a forma di pistola dal quale viene espulsa all’esterno la vernice che è stata inserita nell’apposito serbatoio.

Offerta2
Pistola a Spruzzo 800W Tacklife SGP16AC Spruzzatore 6.5A, 110din/min di Spruzzo e Flusso Massimo di...
190 Recensioni
Pistola a Spruzzo 800W Tacklife SGP16AC Spruzzatore 6.5A, 110din/min di Spruzzo e Flusso Massimo di...
  • POTENZA FORTE: Il motore potente da 800W, 6.5A, è adatto per spruzzare le vernice a concentrazione 110 din/min, flusso massimo di 1100ml/min, la...
Offerta4
Tacklife SGP15AC Pistola a Spruzzo Elettrica 400 W, 3 Modalità di Pittura, Serbatoio 900 ml e...
238 Recensioni
Tacklife SGP15AC Pistola a Spruzzo Elettrica 400 W, 3 Modalità di Pittura, Serbatoio 900 ml e...
  • 3 MODALITA DI PITTURA E PORTATA REGOLABILE: Ci sono 3 ugelli a diametro: 2,0mm, 2,5mm(già montato) e 3,0mm, Vi permette di regolare la forma di...

Nel corso degli anni queste macchine hanno subito notevoli cambiamenti in particolare per quanto concerne il tipo di alimentazione e il materiale impiegato per la sua realizzazione. Ma anche le prestazioni che è in grado di assicurare oggi sono notevolmente superiori a quelle del passato sia per quanto riguarda i modelli di livello professionale che per quelli impiegati comunemente per il fa da te.

Come funziona total painter?

come funziona Total Painter

Il funzionamento di Total Painter è molto semplice. Una volta che il motore è acceso, grazie alla sua potenza, consente di far fuoriuscire il colore dalla pistola attraverso una pressione esercitata sul grilletto. La pistola è collegata alla macchina tramite un tubo da cui passa la vernice. Questa è conservata in un serbatoio che si trova nel corpo principale. Una pompa consente alla vernice di muoversi verso l’esterno.

Una delle principali caratteristiche della pistola per verniciare total painter è la sua capacità di colorare pareti di ampie dimensioni in poco tempo.

Un altro aspetto molto interessante consiste nel suo motore. Questo funziona grazie all’elettricità ed ha una potenza che si aggira intorno ai 900 Watt. Ciò consente di avere una pressione ottimale che consente alla vernice di uscire.

Molto interessante è anche il suo serbatoio che consente di caricare una quantità di circa 800 ml di colore.

Inoltre è interessante anche il fatto che possono essere impiegati tutte le diverse tipologie di vernice ed è possibile inserire all’interno anche particolari prodotti utilizzati ad esempio per proteggere i mobili in legno.

Infine ha il vantaggio che chiunque può essere in grado di utilizzarla in quanto il suo funzionamento come si è visto è estremamente basilare.

Total Painter funziona davvero? Ecco la recensione e il suo prezzo:

Total Painter, si tratta di una pistola a spruzzo professionale che è in grado di garantire risultati eccezionali. Infatti consente di dipingere in poco tempo e in modo estremamente semplice.

Per esempio con questo strumento è possibile colorare una parete delle dimensioni di 20 metri quadrati in un tempo di circa 10 minuti. Si possono impostare tre modalità differenti per quanto riguarda l’erogazione della vernice. Questa può essere: verticale, orizzontale o circolare.

Ha un motore molto efficiente con una potenza di 900 Watt. Il suo serbatoio ha una capacità complessiva di 800 ml ed è adatto per tutti i tipi di vernice che si possono trovare in commercio.

Le sue dimensioni sono 35,2 cm x 23,8 cm,20 cm. Nella confezione è inclusa una cinghia per poterlo trasportare e un misurino per poter verificare la viscosità della vernice che viene inserita nel serbatoio. Inoltre vengono forniti in dotazione anche il manuale di utilizzo e un kit per la pulizia.

Il prodotto ha un peso totale che si aggira all’incirca intorno ai 2 Kg. Il total painter ha un prezzo che può variare a seconda delle dimensioni del serbatoio e della potenza del suo motore.

Per quanto riguarda i commenti sul total painter sono tutti positivi in quanto viene ribadita la sua facilità di utilizzo e le sue ottime prestazioni nonostante le sue dimensioni siano notevolmente ridotte rispetto a quelle dei modelli professionali.

Il total painter riceve in generale opinioni molto favorevoli da chi l’ha impiegato per svolgere dei lavori di verniciatura all’interno della propria abitazione. Questo quindi lo rende consigliabile per chi deve effettuare questa operazione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply