Tostiera: i migliori modelli professionali 2022 con prezzi e offerte online

Il tostapane detto anche tostiera è un elettrodomestico molto utilizzato soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra dove il consumo dei toast è maggiore rispetto a quello in Europa. Negli ultimi anni si sta diffondendo molto anche in Italia, grazie a tutti gli italiani che per fare colazione oppure una merenda veloce preparano un toast.

Che cos’è la tostiera ?

La tostiera è un elettrodomestico che viene utilizzato per cuocere il pancarrè. In pratica funziona grazie a una piastra oppure ad alcune serpentine che riscaldandosi cuociono il toast assieme a i vari ingredienti posti al suo interno.

La tostiera ha origini abbastanza lontane, i primi modelli sono apparsi in America negli anni 60-70 per poi espandersi in tutto il mondo.

Offerta1
Ariete 1911 Toast&Grill, Piastra Elettrica Antiaderente, 1000 W, Argento Nero
  • Design Elegante: adatto a tutte le cucine dalla moderna alla classica, con una forma compatta
2
BLACK+DECKER BXSA750E Sandwich Maker, Grill, 750 W, Acciaio Inox
  • PIASTRA PER PANINI CON PIASTRE GRILL: prepara toast e panini con tutti i tipi di pane, caldi e croccanti
Offerta3
De'Longhi SW12A.BK Sandwich Maker, Plastic, Nero
  • DESIGN COMPATTO: piccolo e compatto, il prodotto è facile da posizionare e da riporre , si adatta facilmente a ogni spazio della cucina. Ottimo per...
4
Cecotec Rock’nGrill - Grill elettrico, rivestimento in pietra RockStone, massima aderenza e...
  • Griglia elettrica a contatto con 700 watt di potenza e ampia superficie di cottura di 23x14,5 cm
Offerta7
Tostiera Elettrica, TOSTINA Melchioni, Piastra Panini, Tosta pane per Toast, Sandwich Maker, Griglie...
  • La Tostiera Elettrica e’ Pratica e Potente con i suoi 750W raggiunge la Temperatura di cottura rapidamente in soli 3-4 minuti

A cosa serve la tostiera ?

La tostiera detta anche piastra per toast serve a cuocere il pancarrè. Questo è una tipologia di pane a fette che viene adoperato per la realizzazione dei toast.

La piastra cuoce il pancarrè e gli eventuali ingredienti al suo interno grazie a due diversi tipi di riscaldamento, il primo avviene tramite una serpentina alogena che una volta diventata incandescente cuoce gli alimenti, mentre l’altro tipo di riscaldamento avviene sulla piastra che, sempre grazie al calore prodotto da alcuni cavi al suo interno, cuoce il toast.

tostiera prezzi e offerte

Quali sono i diversi tipi di tostiera?

Sul mercato attuale ci sono due tipologie di piastre per toast, quelle orizzontali e quelle verticali. Quelle orizzontali ricordano per tanti versi le piastre per i waffle, infatti quest’ultime cuociono i toast grazie a due lastre metalliche in ghisa.

Queste una volta riscaldate permettono una cottura uniforme del pancarrè e dei vari ingredienti al suo interno.

La tostiera verticale cuoce il toast in maniera diversa, infatti quest’ultima utilizza il calore emanato da diverse lampade alogene oppure da alcuni cavi metallici che una volta diventati incandescenti cuociono il toast per irradiazione. In fine c’è la tostiera a fornetto, quest’ultima è molto simile ad un forno a microonde, anch’essa utilizza delle lampade alogene per cuocere il pane e gli ingredienti ma è meno utilizzata rispetto alle altre due.

Come scegliere la migliore tostiera?

Molte persone associano il fatto che un oggetto sia costoso alla qualità, ma ciò è completamente sbagliato infatti spesso alcuni elettrodomestici come ad esempio le piastre per i toast hanno un costo elevato a causa della marca.

Per scegliere in modo corretto la piastra per toast bisogna tener conto di alcuni parametri importanti, come ad esempio la potenza, il consumo energetico ed in fine la qualità dei materiali.

Ma andiamo a tappe capendo come scegliere la migliore. Innanzitutto bisogna capire di quale potenza dovrà essere la piastra per toast, sul mercato odierno è possibile scegliere tra diverse potenze che possono variare dai 400w fino ad arrivare ai 1400w per le tostiere professionali.

Decisa la potenza della piastra per toast bisognerà scegliere se acquistarne una orizzontale o verticale, in questo caso la scelta deve essere presa considerando che la piastra per toast orizzontale si può utilizzare per cuocere anche panini ed altri alimenti, dunque rispetto a quella verticale è più versatile. Infatti la tostiera verticale non consente la cottura di altri cibi a causa delle reti che vengono utilizzate per cuocere i toast.

Le migliori tostiere 2021 – Classifica, prezzi e opinioni

Dopo aver conosciuto le diverse tostiere e aver capito come sceglierle andiamo a conoscere assieme le 5 migliori tostiere attualmente in vendita, facendo una panoramica tra le migliori piastre per toast con un rapporto qualità prezzo davvero introvabile.

Imetec La TostaGriglia – È la miglior tostiera

Imetec La TostaGriglia, tostiera, Piastre XL Rigate e Antiaderenti, Interruttore ON/OFF, Spia...
  • Piastre rigate e antiaderenti per preparare toast, piadine, hamburger, würstel e verdure

Imetec è un marchio italiano sinonimo di garanzia. Il punto di forza di questa tostiera sono le sue piastre antiaderenti di dimensione extra-large che permettono di cucinare fino a tre toast assieme, a differenza delle comuni tostiere da due.

Se cerchiamo un elettrodomestico pratico e versatile non rimarremo delusi visto che la TostaGriglia può essere impiegata per cucinare würstel, verdure e addirittura hamburger. Questa tostiera ha una potenza di 900 Watt, ideale per riscaldare in fretta i propri cibi senza dover attendere troppo tempo. Un ottimo prodotto quindi dal prezzo molto vantaggioso.

OZAVO Panini Maker

Offerta
OZAVO Panini Maker/Griglia, Tostiera,Pressa a sandwich, Griglia elettrica, 750 Watt,Grill a Contatto...
  • 【BPA Free】 Questa griglia è al 100% BPA FREE senza sostanze chimiche bisonte Bisfenolo A, sane e sicure per voi e le vostre famiglie.

La peculiarità di questa tostiera è la certificazione BPA Free; grazie a questa certificazione possiamo essere certi che la tostiera non conterrà alcuna traccia di bisfenolo risultando sicura per la nostra salute.

Questo elettrodomestico ha inoltre la possibilità di poter aprire totalmente la piastra superiore: raggiungendo un angolo di 180° di apertura rispetto alla piastra inferiore, permette di inserire agevolmente il cibo. La potenza da 750 Watt è il compromesso ideale per chi vuole bassi consumi e tempistiche ridotte per riscaldare i propri toast. Il prezzo della OZAVO è tra i più convenienti.

Moulinex Ultracompact Metal – Tostiera professionale

Questa tostiera prodotta dalla multinazionale francese ha come principale caratteristica la sua compattezza. Spesso infatti ci si ritrova ad avere la cucina letteralmente “invasa” di elettrodomestici da non avere quasi più lo spazio per poter cucinare! Grazie alla Ultracompact Metal invece il problema sarà risolto, viste le dimensioni ridotte: 26.8 cm di larghezza, 26 cm di profondità, 12.2 cm di altezza per un 1 kg di peso.

Dopo l’utilizzo, la tostiera potrà essere comodamente riposta in posizione verticale occupando il minimo ingombro grazie al suo vano porta cavo incorporato. Il prezzo è tra i più economici pur trattandosi di un prodotto di qualità.

Aigostar Rubik

Offerta
Aigostar Rubik - 750W Sandwich Maker/Grill/Waffle 3 in 1. Dimensioni Compatte con Sistema Automatico...
  • 【TOSTAPANE 3 IN 1】 Tre set di piastre da forno per cucinare panini, waffle, barbecue, bistecche, hamburger o uova. Può certamente rendere la tua...

Questa tostiera è dotata di 3 piastre da forno intercambiabili offrendo versatilità e facilità di pulizia. Per mezzo di questa caratteristica abbiamo 3 prodotti in 1; le griglie antiaderenti ci permetteranno di cucinare oltre ai toast perfino la carne e soprattutto i waffle, i famosi dolci tradizionali. Tramite il sistema di smontaggio, le piastre potranno essere rimosse e lavate persino in lavastoviglie.

Coi suoi 750 Watt di potenza riesce a raggiungere una temperatura compresa tra i 160° e i 200° C, perfetta per cuocere uniformemente il cibo. Considerando la polivalenza di questa tostiera, il rapporto qualità prezzo è imbattibile.

  • Imetec Dolcevita GL5la miglior tostiera imetec

La piastra per toast Imetec Dolcevita GL5 è una piastra orizzontale di altissima qualità. Il design di questo elettrodomestico e i suoi materiali sono davvero molto curati, la piastra si presenta interamente in plastica composita.

Sul lato superiore della piastra sono situate due luci una rossa ed una verde che informano sullo stato attuale della piastra. La zona di cottura è realizzata in ghisa, che è un materiale ferroso davvero ottimo per la cottura dei cibi.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche di questa strepitosa piastra della Imetec possiamo dire che riesce a raggiungere i 200° di temperatura grazie anche alla sua potenza di 1000w. Si tratta davvero di un’ottima piastra con un prezzo molto accessibile.

  • Imetec Dolcevita SM3tostiera imetec sm3

Imetec Dolcevita SM3 Tostiera, 800 Watt, Grigio
  • Ottimo per la preparazione di toast, hamburger, wurstel e piadine

La casa produttrice Imetec realizza elettrodomestici da moltissimi anni, e finalmente ha messo sul mercato una tostiera economica ma di ottima qualità, si tratta della Dolcevita SM3.

La tostiera in questione è completamente in plastica come la precedente con la zona di cottura in ghisa, una particolarità di questa piastra è la possibilità di cuocerci panini, carne ed altri alimenti grazie alla presenza di un punto di scolo per il grasso.

La nuova SM3 ha circa 800w di potenza che è abbastanza sufficiente per cuocere diverse tipologie di alimenti in pochissimo tempo. Insomma è davvero un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero molto vantaggioso.

  • Ariete Toast & Grill Easy

miglior tostiera ariete

Offerta
Ariete 00C198000AR0 Toast & Grill Easy Sandwich Maker
178 Recensioni
Ariete 00C198000AR0 Toast & Grill Easy Sandwich Maker
  • NUOVO ARIETE 1980 ARIETE TOSTIERA TOAST E GRILL TOSTIERA ELETTRICA 750W SPIA DI ACCENSIONE

La casa produttrice di elettrodomestici Ariete è molto famosa per i suo prodotti economici ma di ottima qualità.

La nuova tostiera Toast & Grill Easy dell’Ariete è un elettrodomestico che dovrebbe essere in ogni casa, in primis per la qualità dei materiali come ad esempio acciaio inox e plastica per l’esterno e ghisa per la piastra, ma anche per la sua potenza di circa 750w che la rendono una tostiera davvero molto pratica e comoda da utilizzare.

È importante ricordare che è una tostiera orizzontale, dunque consente di cucinare anche altri alimenti.

  • Russell Hobbs Cook & Home

miglior tostiera russel

Russell Hobbs Griglia Elettrica, Tostapane, Scalda Panini Grill 3in1, 1800 W, Piastre antiaderenti,...
5.341 Recensioni
Russell Hobbs Griglia Elettrica, Tostapane, Scalda Panini Grill 3in1, 1800 W, Piastre antiaderenti,...
  • Elegante design in acciaio spazzolato Questo apparecchio versatile offre tre funzioni: panini, grill e barbecue da tavolo (apertura a 180°). Le...

La Russell Hobbs ha realizzato un prodotto professionale per tutte le tasche, infatti la sua nuova tostiera completamente in acciaio inox e ghisa è davvero un elettrodomestico straordinario.

Come appena detto i materiali principalmente utilizzati sono acciaio inox e ghisa, anche se alcuni componenti come ad esempio la base e i bracci della maniglia sono realizzati in plastica.

La piastra si presenta molto bene con una potenza strabiliante di 1800w, che permette di cuocere moltissime tipologie di cibi diversi, come ad esempio toast farciti a più piani o addirittura panini e carne. Davvero un ottimo prodotto con un prezzo vantaggiosissimo.

  • Ariete 1911 Toast & Grill Slim

tostapane ariete

Offerta
Ariete 1911 Toast&Grill, Piastra Elettrica Antiaderente, 1000 W, Argento Nero
  • Design Elegante: adatto a tutte le cucine dalla moderna alla classica, con una forma compatta

Questa è l’ultima piastra, ma non per questo meno conveniente rispetto alle precedenti. Infatti la nuova piastra Ariete 1911 Toast & Grill Slim è una tostiera straordinaria, completamente in alluminio con la maniglia in plastica dura.

È una piastra orizzontale come le altre 4, con la piastra di cottura in ghisa che permette una cottura rapida e accurata dei cibi. È ideale per i toast grazie alla chiusura e alla facilità con la quale si ripulisce la ghisa. La piastra in questione ha ben 1000w di potenza che la rendono una delle migliori attualmente sul mercato.

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply