Tostapane Smeg: Classifica dei migliori con opinioni, pareri e prezzi

Tostapane SmegIl tostapane Smeg è un elettrodomestico che non dovrebbe mai mancare all’interno di una cucina, essendo un accessorio pratico e versatile.

In commercio, esistono svariate tipologie di tostapane, con dimensioni e prezzi diversi. In questa guida, ci soffermeremo sui modelli realizzati dall’azienda Smeg.
Smeg è un marchio italiano che vanta tanti anni di storia alle spalle.

I tostapane creati da questa azienda si riconoscono per il loro stile unico e per le loro qualità. Dispongono di tutte le ultime innovazioni tecnologiche del settore, e si differenziano notevolmente dai classici tostapane di una volta.

Se desiderate un tostapane che non deluda le vostre aspettative, quelli della Smeg (anche se hanno un costo più elevato rispetto agli altri presenti sul mercato) sono senza dubbio i migliori.

Le caratteristiche principali dei tostapane Smeg:

Se siete alla ricerca di un tostapane che riesca a dorare allo stesso modo entrambi i lati della fetta, acquistatene uno della linea Smeg. Potete trovare il modello con due scomparti oppure quattro.

Questa decisione va presa in base al numero di persone che vivono all’interno del nucleo familiare. Ad una famiglia numerosa, farà sicuramente comodo un tostapane che può scaldare quattro toast contemporaneamente anziché due, quando invece si abita da soli, due scomparti sono sufficienti.

I tostapane Smeg totalmente realizzati in acciaio verniciato, presentano delle tinte sgargianti che non passano inosservate. Potete acquistare un tostapane rosso, grigio, azzurro, bianco, rosa, crema, oppure con altre bellissime varianti di colori; a renderli unici, è il fatto che si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambiente. È possibile selezionare fino a 6 livelli di doratura.

Oltre a scaldare, il tostapane in questione, scongela e tosta i cosiddetti bagel (panini morbidi e muffin).
Gli scomparti sia da due che da quattro misurano rispettivamente 36 centimetri.

A fine cottura, si aziona la funzione di espulsione automatica, che permette al toast di saltare fuori.
I tostapane Smeg dispongono anche di un raccogli briciole estraibile, che consente la pulizia facile e veloce dell’accessorio.
È previsto un vano avvolgicavo.

Infine, per evitare la caduta del prodotto, sul fondo sono stati inseriti dei comodi piedini antiscivolo. Alcuni modelli di tostapane Smeg possono arrivare fino a 2000 watt di potenza.

Come scegliere il migliore?

scegliere il tostapane Smeg

Quando dovete scegliere il miglior tostapane Smeg per voi e per la vostra famiglia, inizialmente ci sono alcune valutazioni da fare; primo fra tutte, va stabilito il budget a disposizione.
Anche l’utilizzo che si andrà a fare del tostapane è un altro aspetto importante da considerare, questo perché generalmente, per un uso domestico, bastano 600 watt, mentre per un uso professionale (o almeno intensivo) è necessario prendere il modello che abbia una potenza maggiore.

Infine, valutate lo spazio a disposizione dove poter riporre il tostapane; i modelli con una potenza più elevata sono anche molto più grandi di quelli che hanno una potenza minore.

Appena avrete pianificato tutto, sbizzarritevi a scoprire la vasta collezione di tostapane che Smeg ha messo sul mercato per assecondare ogni esigenza dei clienti.

I tostapane della Smeg hanno riscontrato sin da subito una risposta positiva da parte degli acquirenti. Chi ha già avuto modo di testarne uno, afferma che si tratta di un accessorio alquanto valido, in grado di svolgere egregiamente il suo lavoro.
La casa produttrice, durante la fase di creazione del tostapane, ha prestato particolare attenzione alla cura dei dettagli. Da alcune persone, questo elettrodomestico è stato definito “un piccolo gioiello“.

L’ottima qualità dell’acciaio che lo ricopre assicura pure dopo anni di utilizzo, un prodotto come nuovo.

Recensione con prezzi dei 5 migliori tostapane Smeg:

Miglior tostapane Smeg

  • Smeg TSF01RDEU –  Ispirato agli anni 50

Tostapane Smeg ispirato agli anni Cinquanta. La sua qualità è ottima, mentre il design rappresenta alla perfezione un vero e proprio oggetto d’arredo. Presenta 2 grandi fessure per riuscire a tostare le fette e tre programmi automatici (bagel, riscaldamento e scongelamento); infine, dispone pure del porta briciole estraibile in acciaio inox e della leva cromata di comando, che si illumina. Pesa circa due chili e mezzo ed ha una potenza di 950 watt.

Il tostapane si intende senza pinze, dal momento che, così com’è, consente di scaldare le singole fette di pane. Quando si desidera, invece, scaldare il toast per intero (con tanto di farcitura) è necessario munirsi di una o due pinze, che si comprano a parte. Il tostapane Smeg in questione è indicato per tutte quelle persone che la mattina vogliono gustarsi una colazione genuina, capace di dare la giusta carica per affrontare ogni tipo di situazione.

  • Tostapane Smeg TSF03CREU – Il migliore

Questo tostapane Smeg è senza dubbio il modello più lussuoso del brand.
Il design si presenta con delle linee morbide, per questo motivo necessita di tanto spazio in cucina. La versione di cui stiamo parlando è color crema, una tinta capace di adattarsi perfettamente a tutti gli stili.

Il tostapane Smeg a quattro fette è la soluzione ideale per famiglie numerose. Il corpo in acciaio verniciato ha una doppia coppia di grandi scomparti portafette, ognuno con pannello di comando e cassetto raccogli briciole. La potenza totale di 2000 watt assicura un’ottima velocità di tostatura.

Per svuotarlo basta rimuovere le briciole nel cassettino in basso, mentre l’intera superficie può essere lavata con un panno di cotone umido. Le pinze purtroppo non sono incluse nella confezione, si possono però acquistare separatamente e della stessa marca. Il prezzo è un po’ elevato, ma le prestazioni di questo tostapane rimarranno invariate nel tempo.

  • Smeg tostapane TSF01WHEU

Si tratta di un modello a due fette (36 millimetri ciascuna) con espulsione automatica dopo aver eseguito la tostatura; dispone del vassoio raccogli briciole (per facilitarne la pulizia) e dei piedini antiscivolo. Ha sei gradi di arrosto, le sue funzioni sono riscaldamento, bagel e scongelamento. Ha una buona potenza di voltaggio, dispone della manopola da 1 a 5 come tempo di tostatura e della leva per abbassare la fetta.

Consente l’uso con e senza pinza, nel caso in cui si decida di tostare soltanto una fetta, oppure in alternativa un sandwich.
La sua linea è semplice, un po’ retrò, tipica della Smeg. L’esterno si riscalda ma non a tal punto da arrivare a bruciarsi.

  • Tostapane Smeg TSF03RDEU

Tostapane Smeg elegante (si abbina a tutti gli ambienti, regalando un tocco glamour alla propria casa) ma soprattutto efficiente: è in grado di tostare alla perfezione qualsiasi tipologia di pane (anche quello più spesso). Ha quattro fessure larghe (36 mm), la centratura automatica e due cassetti raccogli briciole estraibili in acciaio inox. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

  • Smeg 00631440 – Multicolore

Smeg 00631440 Tostapane, Multicolore
6 Recensioni
Smeg 00631440 Tostapane, Multicolore
  • 2 fessure extra larghe (36 mm).

Tostapane Smeg dallo stile veramente particolare, capace di attirare l’attenzione di chiunque, in quanto sopra vi è raffigurata la bandiera inglese. Questo articolo si contraddistingue dagli altri dello stesso brand proprio perché ha la Union Jack disegnata all’esterno.

Rappresenta dunque un prodotto originale che ha diverse funzionalità. Tosta alla perfezione, dispone di due fessure grandi, sei livelli di tostatura, tre programmi (tosta, scongela, riscalda) e la centratura automatica del pane. Si consiglia a persone che amano le cose per nulla scontate.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply