Tiralatte manuale migliore: Classifica top5 con prezzi

Nel momento in cui nasce un bambino, sono tante le cose che servono al fine di essere perfettamente organizzati in ogni momento a soddisfare le esigenze del neonato.
Uno strumento necessario per tutte le mamme è il tiralatte manuale.

Tiralatte manualeIl tiralatte manuale permette di estrarre il latte materno dal seno e di inserirlo all’interno del biberon; tale utensile è necessario per permettere il corretto allattamento del neonato, escludendo l’utilizzo del latte artificiale, in modo semplice e veloce anche quanto si è fuori casa.

Difatti, utilizzando il tiralatte manuale si ha la possibilità di evitare di dover allattare in pubblico oppure, ove ciò non sia possibile, di chiedere uno spazio apposito in cui poter restar solo con il bambino al fine di farlo mangiare.
Un altro motivo per cui adoperare tale strumento, consiste nella possibilità di far avere sempre il proprio latte al bimbo, anche quando non si è con lui per motivi di lavoro o altri impegni improrogabili.

Come è possibile osservare, il tiralatte manuale garantisce di poter fare avere al bambino il miglior nutrimento possibile e di non far mancare mai allo stesso l’alimento che sta alla base della sua crescita.
Il latte naturale, infatti, è dotato di nutrienti, enzimi, cellule che non sono presenti in quello artificiale, in cui mancano, anche, alcuni anticorpi che sono necessari per lo sviluppo corretto del bambino.

Una volta compreso i motivi per cui utilizzare tale strumento, appare necessario descriverne le caratteristiche generali.

Come sono fatti i tiralatte manuali?

Offerta1
Medela Harmony Tiralatte Manuale, Design Svizzero Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit Flex e...
  • Discreto e silenzioso: sufficientemente piccolo da entrare in una borsa, senza bisogno di batterie o fili, il tiralatte Harmony permette alle mamme di...
Offerta2
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit...
1.036 Recensioni
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit...
  • Compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e portatile che ti permette di passare facilmente tra diverse fasi e livelli di...
Offerta3
Pompa Tiralatte Manuale Philips Avent (Modello SCF430/10)
  • Tecnologia Natural Motion: l'innovativa flangia in silicone stimola il seno come lo farebbe il bebè
4
haakaa 100 ML Tiralatte Manuale, Trasparente Tiralatte in Silicone, Aspirazione Manuale per...
  • 𝐒𝐢𝐥𝐢𝐜𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞: Haakaa materno tiralatte realizzata in silicone alimentare di alta qualità...
5
JADE KIT Tiralatte Manuale - Portatile Tiralatte Manuale in Silicone per L'allattamento al Seno
  • 💖Materiale PP di Alta Qualità - Non contiene bisfenolo A, non produce sostanze nocive, è resistente alle alte temperature, facile da pulire e...
Offerta6
Chicco Natural Feeling Tiralatte Manuale, Confortevole e Veloce, Estrazione del Latte Facilitata,...
  • TIRALATTE MANUALE: Il tiralatte manuale Chicco Natural Feeling, testato e approvato dalle mamme*, è efficace durante l’estrazione e delicato a...
7
Edibaby, Tiralatte Manuale, Breast Pump, 130ml, Ergonomico, Antiscivolo, senza BPA, Posizione di...
  • LAVAGGIO FACILE: È fatto con parti semplici e rimovibili per un facile lavaggio, che aiuterà a mantenere il nostro tiralatte manuale Edibaby pulito...

Il tiralatte manuale, come suggerisce il nome stesso, è un dispositivo che si aziona manualmente, senza batteria o componenti elettriche.
Il tiralatte manuale è dotato di alcune componenti essenziali che ne permettono il corretto funzionamento tra cui: la coppa o “coppetta” denominata anche imbuto o ventosa, essa va posizionata sul seno.

Oltre la coppetta vi è anche il contenitore per la raccolta del latte, un recipiente di medie dimensioni in cui convoglia il prodotto prelevato dalla mammella.
I tiralatte manuali più moderni sono dotati anche di un sistema di regolazione che permette di regolare il vuoto esercitato dal sistema di tiraggio durante l’utilizzo del dispositivo; grazie a tale caratteristica si garantisce una corretta prelevazione del latte, mentre la velocità con cui procedere al tiraggio del latte è stabilita dalla mamma.

Le diverse tipologie di tiralatte:

Tipologie di tiralatte a mano

In commercio sono presenti diverse tipologie di tiralatte manuale, pertanto, ogni mamma avrà modo di scegliere quello che soddisfa al meglio le proprie esigenze.
Una prima tipologia è quella dei tiralatte a stantuffo, in cui il sistema di tiraggio del latte viene azionato mediante una leva posizionata nella parte alta della strumento.

Altro tipo di tiralatte è quello a siringa la cui caratteristica principale è proprio la presenza di una siringa di vetro cui è connessa la coppetta da poggiare al seno. Questo tiralatte manuale funziona proprio come una comune siringa, per cui una volta appoggiata la coppa alla mammella bisogna semplicemente tirare verso l’esterno la parte mobile dello strumento per permettere la fuoriuscita del latte.

Infine, vi è anche il tiralatte manuale a pompetta, la cui forma e funzionamento è similare a quelli della macchina per la pressione; nello specifico, la pompetta viene collegata alla coppa, per cui il latte prelevato viene condotto direttamente alla pompetta al fine di essere inserito direttamente nel contenitore.

Generalmente i tiralatte manuali descritti hanno un prezzo compreso tra i 20€ ed 60€.

Come usare il tiralatte a mano?

Tante mamme, una volta comperato tale strumento, si domandano come tirarsi il latte in maniera semplice.

Utilizzare il tiralatte in maniera adeguata e corretta è essenziale al fine di non danneggiare i seni; per raggiungere tale risultato basta seguire dei semplici passaggi.
In primo luogo occorre scegliere la coppetta adatta alla grandezza del proprio seno affinché la stessa circondi il seno e non schiacci il capezzolo evitando, inoltre, lo sfregamento con la coppa stessa e permettendo la corretta fuoriuscita del latte.

Si raccomanda pure di mettersi un una posizione comoda, magari con la schiena poggiata, prima di procedere al prelievo del liquido perché il capezzolo deve essere libero di muoversi.

Altro consiglio utile per comprendere come tirarsi il latte al meglio è quello di massaggiare il seno al fine di favorire la fuoriuscita del latte.

Una volta compiute tale operazioni bisogna trattenere la coppetta con indice e pollice e poggiarla sul seno che, invece, va sorretto con il palmo della mano; in tal modo il tiralatte sarà messo in posizione perfettamente dritta, quella più idonea a prelevare il latte.

A questo punto, basta azionare il tiralatte con le mani e, se appare necessario, è possibile massaggiare il seno anche durante l’operazione.

Di solito, quando si utilizza il tiralatte manuale, ogni sessione dura circa 15- 20 minuti per mammella; si consiglia comunque di alternare tra un seno e l’altro.
Per favorire la tiratura del latte possono essere utili i seguenti consigli: rilassarsi e non avere alcuna fretta, stimolare il seno con acqua tiepida e rispettare degli orari precisi.

Per poter utilizzare correttamente il tiralatte manuale è occorre sapere anche come pulire lo strumento.
Il tiralatte manuale moderno è fatto di pochi pezzi, pertanto può essere facilmente smontato.

Proprio per questo al fine di procedere alla corretta pulizia bisogna separare tutti i pezzi; quello che viene a contatto con la mammella va sterilizzato, mentre gli altri possono essere lavati con acqua e sapone.

In ogni caso, per igienizzare bene il prodotto può farsi riferimento alle istruzioni riportate nella confezione del tiralatte manuale.
Ovviamente, è consigliato curare anche l’igiene personale lavando accuratamente le mani e pulendo il seno.

I migliori tiralatte manuali in commercio – Opinioni e prezzo

migliori tiralatte manuali

In commercio vi sono diverse tipologie di tiralatte manuali tra cui scegliere.

Adesso vedremo quali sono i 5 migliori.

  • Tiralatte Chicco natural feeling – Il migliore

Offerta
Chicco Natural Feeling Tiralatte Manuale, Confortevole e Veloce, Estrazione del Latte Facilitata,...
  • TIRALATTE MANUALE: Il tiralatte manuale Chicco Natural Feeling, testato e approvato dalle mamme*, è efficace durante l’estrazione e delicato a...

Si tratta di un prodotto che consente di tirare il latte materno facilmente e senza danneggiare le mammelle.

Il prodotto della Chicco, difatti, è dotato di grande comfort, aderendo delicatamente al seno favorisce una fuoriuscita costante del latte.
Questo prodotto è testato e consigliato da mamme e ostetriche.

  • Philips Avent SCF330/20 – Con cuscinetti massaggianti

Offerta
Philips Avent SCF330/20 Tiralatte Manuale Natural con Cuscinetti Massaggianti - Tettarella (0+m) e...
  • Posizione più confortevole: siediti comodamente e rilassati durante l'estrazione (senza bisogno di chinarti in avanti)

Questo tiralatte è dotato di grande comfort e leggerezza, proprio per tale motivo è molto facile da utilizzare; tale strumento è dotato di plurimi accessori quali la tettarella natural perfetta per le prime poppate, il coperchio per il trasporto, il dischetto sigillante per la confezione del latte.

L’ultimo tiralatte di cui parlare è il Bella baby.

  • Tiralatte in silicone LittleBloom

Tiralatte in silicone Littlebloom – Tiralatte manuale in silicone senza BPA con blocco per uso...
  • GARANZIA LITTLEBLOOM 30 GIORNI - RIMBORSO AL 100%: È un dato di fatto. Il nostro tiralatte manuale testato da parti terze e ispezionato per...

Trattasi di un prodotto comodo e facile da usare e perfetto da portare anche in viaggio; questo tiralatte può essere utilizzato anche senza mani mentre si allatta con l’altro seno. Rispetto agli altri modelli, non irrita il capezzolo.

  • Tiralatte a mano Medela Harmony

Offerta
Medela, Tiralatte manuale Harmony, Leggero, Semplice e Facile da Montare, Comfort, Tecnologia...
1.745 Recensioni
Medela, Tiralatte manuale Harmony, Leggero, Semplice e Facile da Montare, Comfort, Tecnologia...
  • Compatto e leggero: ideale anche in viaggio grazie al suo peso ridotto e alle parti smontabili

Pensato per le mamme che allattano al seno molto spesso e non vogliono rinunciare al loro latte neanche in viaggio.

Il tiralatte Medela è facile da utilizzare, grazie all’impugnatura ergonomica, e comodo da pulire grazie alla presenza delle sacche per la sterilizzazione a microonde quick clean.

Si aggiunge che grazie alla tecnologia bifasica, il tiralatte è dotato di una funzione di stimolazione e di estrazione del latte.

  • Tiralatte a mano Bellababy

Questo tiralatte è caratterizzato dalla presenza di una pompa girevole di ben 270 gradi e una in silicone, in tal modo l’utilizzo viene garantito più facilmente e in maniera più rilassante per la donna che lo utilizza.

Si precisa che il tiralatte manuale Bellababy è dotato anche da un’aspirazione più potente che permette di svuotare il seno più velocemente e di rendere più celere il procedimento di raccolta del latte; altro elemento distintivo del prodotto consiste nell’opportunità di separare aria e latte mediante la funzione flusso antiretro.

Complessivamente, si tratta di un prodotto semplice e comodo da utilizzare, molto più comodo del tiralatte elettrico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply