Miglior tiralatte elettrico del 2022: Ecco quali sono e i loro prezzi

Tiralatte elettricoPer le neomamme il tiralatte può essere un qualcosa di estremamente utile, soprattutto per chi ha problemi nel far attaccare il piccolo al seno, per le mamme di bambini nati con problematiche, o chi deve tornare dopo pochi mesi a lavoro e non può assicurare al bambino tutte le poppate di cui avrebbe bisogno.

In tutti questi casi e come vedremo anche in altri, un tiralatte può essere di aiuto durante i primi mesi di vita del piccolo.

Vediamo di seguito cos’è un tiralatte, a cosa serve, come sceglierlo e quali sono i migliori modelli in commercio.

Tiralatte elettrico – Cos’è?

Offerta1
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit...
  • Compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e portatile che ti permette di passare facilmente tra diverse fasi e livelli di...
Offerta2
Tiralatte Elettrico,Bellababy Tiralatte con Touchscreen Sensibile, Modalità Multiple e Livelli di...
  • Display ad alta definizione e touch sensibile -- lo schermo HD può mostrare chiaramente le modalità e i livelli di aspirazione durante il pompaggio....
Offerta3
Bellababy Tiralatte Elettrico Indossabile, Silenzioso e Indolore, Lunga Durata della Batteria, 4...
  • EFFICIENTE E CONFORTEVOLE - Il tiralatte indossabile Bellababy è progettato con 4 modalità e 9 livelli di forza di aspirazione. Fornendo alle mamme...
Offerta4
Tiralatte Elettrico,Tiralatte con Touchscreen Sensibile, Modalità Multiple e Livelli di...
  • 👍【Materiale di sicurezza e design anti-riflusso】Il nostro tiralatte elettrico è realizzato in silicone premium senza BPA e sicurezza...
5
Bizcasa Tiralatte Elettrico, Portatile e Ricaricabile con Funzione Massaggio e Memoria, Senza...
  • 🍼 Materiale sicuro e design anti-riflusso: il tiralatte elettrico è realizzato in materiale siliconico di alta qualità senza BPA e 100%...
6
Tiralatte Momcozy, Tiralatte Elettrico Indossabile a Mani Libere, Pompaggio Potente (Rosa)
  • Tiralatte efficiente - I tiralatte elettrici Momcozy hanno 2 modalità e 5 livelli. Suggerimenti per la selezione della modalità: prima massaggia e...
Offerta7
Tiralatte elettrico doppio,con sacchetti e adattatori per la conservazione del latte...
196 Recensioni
Tiralatte elettrico doppio,con sacchetti e adattatori per la conservazione del latte...
  • 🍼【Conversione di frequenza intelligente】Nel processo di suzione, la conversione di frequenza intelligente può stimolare delicatamente la...

Come accennato in precedenza il tiralatte elettrico è uno strumento estremamente utile per tutte quelle donne che per svariati motivi non hanno modo di procedere con l’allattamento al seno e piuttosto che nutrire il bambino con il latte artificiale, tirano il proprio latte per poterlo dare a loro, quando non sono presenti.

Il latte materno è uno degli alimenti in assoluto più completi per i piccoli che grazie al nutrimento esclusivo almeno fino al sesto mese si vedono garantito l’apporto giusto di sostanze nutrienti, sali minerali, zuccheri e anticorpi.

Per tirare il latte nel modo giusto e senza andare a danneggiare in alcun modo i tessuti femminili occorre in primo luogo imparare ad utilizzarlo.

Come è fatto?

Coppa o coppetta

Chiamata anche ventosa, viene appoggiata al seno in modo che coincida perfettamente con il capezzolo, facendo attenzione che non ne venga schiacciato.

Contenitore di raccolta

Il punto di incontro tra la coppetta e il motorino elettrico, è il posto in cui il latte tirato via dal seno viene convogliato e raccolto in modo da poter essere dato al bambino nel momento della poppata.

Pompa elettrica

La pompa elettrica è il meccanismo che consente al latte di essere tirato via da seno, il suo intento è quello di riprodurre il naturale meccanismo della suzione che in genere viene messo in atto dai bambini subito alla nascita.

Può essere alimentata a batteria o a energia elettrica, a seconda del modello che si va ad acquistare.

La maggior parte dei sistemi concede la possibilità di tirare via il latte in modo alternato dai due seni, con altri ancora invece è possibile tirar via il latte in contemporanea da entrambe le mammelle.

Tiralatte elettrico – Quando e come usarlo:

come usare il tiralatte

In genere ci sono delle motivazioni ben precise che spingono la neomamma ad utilizzare un tiralatte, tra le più frequenti troviamo:

  • nascita prematura: in questo caso il bambino non può essere lasciato alla mamma e per un certo periodo dovrà stare in incubatrice, il tiralatte è uno dei modi per soddisfare i suoi bisogni nutritivi senza procedere con l’allattamento diretto al seno;
  • patologie e disturbi post natali: in seguito alle quali i bambini devono essere sottoposti a particolari terapie che non ne permettono il regolare allattamento al seno;
  • necessità di allontanarsi dal bambino: come il bisogno della mamma di tornare subito a lavoro;
  • disturbi insorti alla mamma: come le ragadi, la mastite o l’ingorgo mammario;
  • eccessiva produzione di latte: la mamma per evitare disagi può tirare via il latte in eccesso e conservarlo per quando il piccolo ne avrà bisogno.

Il procedimento utilizzato da questo apparecchio non è complicato, l’importante è posizionare la coppetta nel modo giusto, avendo cura di farla aderire in m odo giusto al capezzolo. La coppetta deve essere adatta alla misura del proprio seno.

La mamma deve stare in posizione comoda e con la schiena appoggiata in modo che il latte possa affluire nella maniera più naturale possibile.

Alcune donne trovano giovamento nel massaggiare il seno manualmente prima di utilizzare il tiralatte.

Una volta appoggiata la coppetta è consigliabile mantenere il seno con la mano, fino al raggiungimento del massimo vuoto confortevole, cioè il livello più elevato che si può raggiungere senza provare sensazioni di fastidio e di dolore.

Le sessioni di tiralatte a cui è opportuno sottoporsi durano circa 10/15 minuti a seno, da ripetere per circa 6 volte al giorno.

Ciò che è importante è procedere alla sterilizzazione del tiralatte prima di ogni trattamento a cui ci si sottopone, questo può avvenire o tramite bollitura o con l’utilizzo di appositi apparecchi che eliminano ogni traccia di microbi e batteri dal tiralatte.

Altrettanto importante è procedere alla cura quotidiana dell’igiene della persona, curarsi bene le mani e tener pulita la zona del seno.

Nel caso in cui occorra conservare il latte è bene provvedere alla giusta conservazione per evitare che perda le sue proprietà nutritive.

Perché scegliere il tiralatte elettrico?

In genere il tiralatte elettrico è la scelta migliore, soprattutto nel caso in cui il tiraggio del latte è un’azione da ripetere ogni giorno per poter garantire il giusto nutrimento al proprio bambino.

Optando per l’elettrico e non per il manuale avremo una maggiore comodità nel compiere l’azione di estrazione del latte oltre a una riduzione del tempo impiegato.

Di seguito andremo a vedere 5 dei modelli considerati i migliori dagli stessi acquirenti.

Classifica con prezzi dei migliori:

tiralatte elettrico migliore

  • Medela Swing – Tiralatte elettrico singolo

Medela Swing Tiralatte Elettrico Singolo
  • Tiralatte elettrico singolo per uso quotidiano

Semplice da utilizzare è possibile trovarlo al link che abbiamo riportato qui sopra, tra i modelli, gli acquirenti, lo ritengono uno tra i più funzionali e comodi da utilizzare.

È un tiralatte elettrico singolo, che è possibile usare ogni giorno per garantire al proprio bambino il giusto nutrimento anche nel caso in cui non sia possibile l’allattamento al seno.

Medela è uno dei marchi pluripremiati per quel che riguarda le apparecchiature per i neonati e tutto ciò che può essere utile nei primi mesi di vita del bambino.

Coppa seno Personal Fit da 24mm, può essere usato insieme alle sacche di conservazione del latte marchiate Medela.

Alimentato da 4 pile stilo tipologia AA.

  • Tiralatte elettrico Philips Avent SCF332/01

 

Philips, marchio già noto per i suoi prodotti tecnologici, nella sua produzione ha aggiunto una nicchia riservata ai prodotti per la prima infanzia; tra di essi questo tiralatte elettrico con biberon a conformazione naturale da 125 ml.

È considerato tra i migliori tiralatte venduti sul web.

Il suo meccanismo permette un lavoro per fasi, dalla meno intensa alla più intensa, riproducendo perfettamente la naturale poppata del bambino, ma velocizzandola.

È composto da pochi elementi che sono facili da staccare e sterilizzare prima di ogni utilizzo per un funzionamento ottimale dell’apparecchio.

Il tiralatte Philips fa in modo che la mamma si trovi perfettamente a suo agio mentre procede nel tiraggio meccanico del latte, le modalità differenti in cui è possibile procedere permette di trovare quella che è più congeniale alle proprie esigenze.

Philips poi ha pensato ai sui clienti prevedendo una sorta di confezione regalo che verrà recapitata a casa dopo l’acquisto dell’apparecchio, contenente coppette assorbilatte, tettarelle di ottima fattura, biberon e coperchio per portare con se il latte.

  • Tiralatte automatico Nuk 10252096 Luna

Nuk 10252096 Luna, Tiralatte Automatico Compatto con Morbido Cuscinetto Stimolante
  • Efficace grazie al ritmo a 2 fasi: Fase 1: Stimolazione del flusso di latte, Fase 2: estrazione efficace, fasi attivabili individualmente

Tiralatte automatico particolarmente compatto dotato di un cuscinetto che rende il trattamento particolarmente confortevole.

La sua azione è efficace perché divisa in due fasi che possono essere fatte anche in modo singolo, in un primo momento viene stimolata la produzione del latte, successivamente viene estratto in modo efficace.

Il cuscinetto in silicone con rilievi agisce in un piacevole massaggio, oltre a stimolare la produzione del latte.
È possibile utilizzarlo sia inserendo le batterie sia collegandolo alla corrente elettrica grazie al trasformatore contenuto nella confezione con cui arriverà a casa.

La confezione include anche la tettarella anticolica adatta a bambini di età compresa tra i 0 e i 6 mesi.

  • Tiralatte elettrico Lansinoh 53037

Tiralatte elettrico Affinity Proa doppio tiraggio, ha un’alta capacità di suzione assicurando di riuscire a tirare un buon quantitativo di latte in un tempo piuttosto ristretto.

Facile da collegare anche ad altri elementi della stessa marca come sacchetti per la conservazione del latte, è uno dei modelli più acquistati ed apprezzati grazie anche al suo funzionamento a pile che permette di utilizzarlo in qualsiasi posto.

  • Tiralatte elettrico con coppa massaggiante Mebby Natural Plus

Il tiralatte elettrico Mebby è uno dei pochi di produzione italiana e che offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

È venduto dotato di una coppia di coppette, una morbida in silicone massaggiante, l’altra in plastica rigida non massaggiante che ne permette un utilizzo piuttosto confortevole.

5 livelli di aspirazione permette di regolare la potenza a seconda delle proprie esigenze, particolarmente silenzioso è venduto con una borsa grazie alla quale può essere trasportato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply