Le migliori tende da spiaggia: materiali, prezzi e montaggio

La tenda da spiaggia è un particolare tipo di attrezzatura che viene utilizzata in riva al mare per ripararsi dal sole. Infatti la sua principali funzione è quella di riparare la persona che si mette al suo interno dai raggi solari.

migliori tende da spiaggia

Si tratta di  un modello che deriva dalle comuni tende da campeggio e da escursione ma con caratteristiche particolari che la rendono adatta al suo utilizzo. Questo accessorio ha visto una grande crescita negli ultimi anni e ha sostituito, in molti litorali, i classici ombrelloni. Questo è avvenuto in quanto le aziende hanno proposto prodotti sempre più tecnici e semplici da montare adatti a tutti.

è difficile montare una tenda da spiaggia?

1
Tenda da Spiaggia 2 Secondi Apertura Automatica Tenda da Spiaggia Tenda da Sole Blu Cielo
  • ⛱ 【ANti-UV e impermeabile】 La tenda da campeggio pop-up è realizzato in poliestere plastico argento 190T, è impermeabile.L'interno è...
2
2,4x2,4 m Tende e Parasole da Spiaggia, UPF 50+ Protezione Tendalino parasole da spiaggia portatile...
  • ☀ 【Tenda da spiaggia pop-up per famiglia numerosa con coperta da spiaggia Our: La nostra tettoia da spiaggia è 7,8 * 7,8 piedi, i pali alti (6,6...
3
Outdoorer Tenda da Spiaggia Helios, Blu, UV 80, Ultraleggera, ingombro Minimo
  • Tenda da spiaggia con protezione solare: protezione UV 80 secondo lo standard UV 801 – protezione solare estremamente elevata per te e il tuo...
Offerta4
GRINADA® Casetta Per Bambini Tenda Gioco Camereta Bimba Capanna Per Bambini Per Interni Ed Esterni...
  • 【 Facile da montare 】 - Grazie al suo meccanismo a scatto la tenda da gioco per bambini e facile da montare e smontare in questo modo vai a...
5
COSTWAY Tenda da spiaggia, 204 x 207 cm, Tenda da Mare Con Borsa di Trasporto, Muro Smontabile per...
  • 【Ampia ombra e muro smontabile】Questa tenda da spiaggia ha 4 m2 di ombra e offre un’area ideale per far riposare coppie, famiglia o amici....
6
Tenda parasole da spiaggia Red Suricata per la famiglia - Protezione UV UPF50 - Tenda con 4 pali in...
  • SIEDITI IN TOTALE COMODITÀ NELLA PIÙ GRANDE ZONA D'OMBRA ➤ Red Suricata offre la prima TENDA ALTA con QUATTRO PALI ALTI per aumentare l'area...
7
Neso Tenda da Spiaggia Tents con Ancoraggio a Sabbia, Parasole Portatile - 2.1m x 2.1m - Angoli...
  • TENDA NESO 2.1m x 2.1m (Blu Pervinca). Realizzato per l'esterno, il tuo Tenda Neso pesa 4 libbre / 19,5 pollici. Può facilmente adattarsi sopra la...

La tenda da spiaggia ha un funzionamento molto intuitivo.Per prima cosa è necessario estrarla dalla borsa utilizzata per il trasporto del materiale. A questo punto posizionate la base dove preferite e procedete al montaggio. Questo sarà differente a seconda dei modelli. Ora devi fissare la struttura al terreno tramite dei tiranti che devono essere legati a dei picchetti che devono essere piantati nel terreno. Questa operazione è fondamentale in quanto in riva al mare spesso c’è molto vento e quindi per evitare che la tenda voli via è fondamentale ancorarla al suolo in modo stabile.

Quali caratteristiche fondamentali deve avere una tenda da spiaggia?

Una delle caratteristiche principali delle tende da spiaggia è il materiale con cui vengono realizzate. Tra quelli che vengono utilizzati oggi con maggiore frequenza c’è il poliestere traspirante. I suoi vantaggi sono il fatto di resistere all’acqua e di lasciare passare l’aria mantenendo una temperatura adeguata all’interno.Offre la giusta copertura dai raggi solari ed è molto facile da lavare.

Molto importante è  anche il peso e l’ingombro delle tende da mare. Queste devono essere trasportate a mano in riva al mare e quindi è molto importante che sia leggera. Inoltre ingombro, quando viene chiusa, deve essere ridotto per poterla potere in spalla con comodità.

Un’altra caratteristica interessante è il tipo di sistema di apertura. Può essere molto diverso a seconda dei modelli ma la cosa importante da considerare è il fatto che deve essere semplice, veloce e immediato.

Altro aspetto interessante della tenda parasole da spiaggia è il tipo di ancoraggio di cui è dotata. Come hai visto prima è indispensabile che rimanga ben fissa al terreno e che riesca a resistere al vento, anche forte, che spesso soffia sulla riva. I sistemi utilizzati con più frequenza prevedono una serie di corde tiranti che devono essere legate a dei pali piantati nel terreno ad una giusta distanza.

Un ultima caratteristica da considerare quando si acquista questo accessorio è la sua capienza. Come le tende da campeggio anche queste sono dotate di varie tasche dove riporre gli oggetti. Inoltre può contenere da due fino a generalmente un massimo di quattro persone.

Ora ti presento le migliori tende parasole da spiaggia:

Tenda pop up da spiaggia Ccbetter di Blusmart

No products found.

Il primo è il modello Ccbetter di Blusmart. Si tratta di un tipo con apertura istantanea a pop up molto semplice da istallare e da trasportare. Ha una protezione solare di tipo UV SPF 50+ e respinge il 99,5% dei raggi UVA e UVB. Inoltre è idrorepellente. La sua capienza è adatta per due o tre persone e le sue dimensioni sono 65 pollici x 69 pollici e altezza di 43,3 pollici. Il suo peso è di 2,2 libre. Ha una finestra di rete fitta intrecciata posizionata sul retro in modo da consentire di avere una maggiore ventilazione all’interno. Inoltre è dotata di sei picchetti da terra e due asole sui lati dove è possibile legare i tiranti.

Tenda da mare Outad

Un altra tenda mare che ti presento è quella di Outad. Questo modello ha un tipo di apertura istantanea. Non richiede il montaggio il che rende semplice il suo utilizzo. Assicura una protezione completa dai raggi solari ed è completamente impermeabile. Ha una capienza di due o tre persone. le sue misure sono: base 150 cm x 165 cm e alta 100 cm. Viene distribuita con sei picchetti per il fissaggio.

Flash Turtle

Tenda da spiaggia, Portatile Tenda anti-UV Parasole Saterproof Pesca Famiglia Tenda da Campeggio...
  • 【ANTI-UV & IMPERMEABILE】: Rivestimento di protezione UV 60+ e nylon di resistenza all'acqua da 190T, Rete traspirante in fondo, Durevole e...

Molto interessante è anche il parasole da spiaggia di Flash Turtle.  Ha un rivestimento di protezione UV 60+. Si apre con un sistema automatico ed è facile da ripiegare e da trasportare.  Ha un telaio in acciaio inox e quattro perni d’acciaio che gli consentono di restare saldamente ancorata al suolo. Ha una capienza per tredici persone. Le sue dimensioni sono: 200 cm x 120 cm x 130 cm.

Quick Bay Xl di Qeedo

qeedo Quick bay XL Tenda da Spiaggia Grande (Quick-Up-System) con UV-Protezione - Blu
397 Recensioni
qeedo Quick bay XL Tenda da Spiaggia Grande (Quick-Up-System) con UV-Protezione - Blu
  • Montaggio in soli 10 secondi (Quick-Up-System) - smontaggio più semplice di un tradizionale tenda da spiaggia Pop-Up

Altra tenda parasole spiaggia che voglio illustrarti è la Quick Bay Xl di Qeedo. Il montaggio avviene in 10 secondi ed è facile da smontare. Ha una protezione alta ai raggi UV. La sua capienza è di tre persone e ha come dimensioni 240 cm x 147 cm x 140 cm.

Tenda parasole da spiaggia Grand canyon Waiikiki

L’ultima tra le migliori tende parasole da spiaggia che ti presento è la Waiikiki di Grand Canyon. Prevede un montaggio facile e veloce. Adatta ad ospitare fino a tre persone adulte è resistente all’acqua e ai raggi UV. Si tratta di un modello adatto per la spiaggia e il giardino.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply