Le tenda da campeggio gonfiabile è un particolare modello che ha la caratteristica di poter essere montato in maniera istantanea. Questo avviene grazie alla struttura portante composta da archi gonfiabili. Inoltre è tutto in uno ovvero le camere e il pavimento sono già montati.
In questo modo è possibile istallarla con grande facilità. Si tratta di un tipo derivato dalle comuni tende da campeggio. Infatti ha caratteristiche comuni ma a differenza di queste sono dotate una tecnologia completamente nuova che le rende molto più funzionali al loro impiego. Nel corso degli ultimi anni le aziende del settore hanno proposto sul mercato prodotti sempre più semplici da utilizzare e sempre più funzionali. In modo particolare i sitemi automatici sono stati sempre più perfezionati per rendere accessibile il loro impiego a tutti i tipi di campeggiatore.
Come si monta una tenda da campeggio gonfiabile?
- 🏕️【Design spazioso, comfort assicurato】Questa tenda gonfiabile offre una superficie di 12 metri quadrati, con una lunghezza di 400 cm,...
- ACCOGLIENTE VIAGGIO IN CAMPEGGIO: Questa tenda da campeggio gonfiabile da 300x210x210 cm di Dartmoor ospita comodamente da 4 a 6 adulti, offrendo il...
- DESIGN ANTIVENTO E IMPERMEABILE: il materiale di questa tenda per quattro stagioni è realizzato in tessuto Oxford 200D, così puoi sentirti comodo e...
- 【Facile da installare】: la tenda gonfiabile non richiede l'installazione manuale di aste di sostegno, con uno speciale tubo gonfiabile in TPU...
- Spazio spazioso, tenda per 4-6 persone: la dimensione aperta è S: 320 x 200 x 200 cm; L: 400 x 300 x 210 cm e può essere riposto in una borsa....
- ASSEMBLAGGIO - Quando si assembla una tenda gonfiabile per 1 persona, ci vogliono circa 3 minuti per l'installazione
- Facile da montare: la tenda gonfiabile non richiede l'installazione manuale di aste di sostegno, con uno speciale tubo gonfiabile in poliuretano...
Il suo funzionamento della tenda da campeggio gonfiabile è diverso a seconda del modello. Di solito prevede la presenza di una pompa ad aria che permette di gonfiare la struttura in pochi secondi. Per prima cosa è necessario stendere la tenda a terra. Successivamente si deve attivare la pompa. In questo modo la tenda si istalla da sola. Una volta terminata questa operazione si deve ancorare la struttura al terreno con appositi tiranti per evitare che il vento la sposti.
Una delle caratteristiche principali di questo accessorio per il campeggio è sicuramente il sistema per gonfiarlo di cui è dotato. Si tratta di una pompa che può essere sia automatica che manuale. Questa provvede di solito anche all’operazione inversa. La struttura è solitamente collegata con il pavimento e le camere interne. L’aria passa attraverso degli appositi canali e gonfia in questo modo la tenda.
Un altro aspetto fondamentale è il fatto di poterla aprire e chiudere con estrema facilità. Inoltre è possibile riporla in un apposita sacca per essere trasportato con comodità.
Quale aspetto valutare per l’acquisto di una tenda pneumatica per il campeggio?
Una caratteristica da osservare attentamente è il materiale con cui sono realizzate. Per quanto riguarda le parti interne ed esterne viene usato principalmente del poliestere. Questo viene rivestito con sostanze anti ignifughe ed impermeabili che gli garantiscono queste caratteristiche. Per quanto riguarda il pavimento questo è generalmente costruito in polietilene o nylon. La camera interna viene realizzata in cotone o nylon. Molti dei modelli in commercio sono provvisti di particolari tecnologie che vengono applicate ai materiali. Un esempio è il Fresh&Black che mantiene buie le parti interne anche con la luce esterna. Inoltre protegge dai raggi solari e dal calore.
Quando si sceglie una tenda gonfiabile da campeggio molto importante sono anche le dimensioni. Queste sono diverse a seconda del modello e devono consentire alla persona di stare comoda all’interno della struttura. Fondamentale è quindi la sua capienza. Solitamente i modelli presenti in commercio sono possono accogliere da un minimo di due persone ad un massimo di otto. Da considerare con attenzione anche il peso complessivo dell’oggetto. Questo dipende principalmente dal sistema di cui è dotato per essere gonfiato che può cambiare notevolmente il risultato.
Altro aspetto da considerare è il costo. Per quanto riguarda le tende gonfiabili da campeggio i prezzi non sono altissimi, ma avrete un prodotto semplice e funzionale ad un prezzo ottimo.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo preparato una classifica con i 4 migliori modelli di tenda da campeggio gonfiabile:
Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di tende gonfiabili che puoi trovare in commercio
Bertoni Ready 2 Air
- Tenda pneumatica da campeggio a tunnel per 2 persone
Il primo è il Ready 2 Air di Bertoni. Questa è una tenda da campeggio penumatica con una forma a tunnel. Si può gonfiare in pochi secondi grazie ad una pompa integrata. L’interno è realizzato con materiale molto traspirante. Per richiuderla è sufficiente aprire la valvola. La su capienza è di 2 persone.
Ferrino Ready steady 3
- Struttura pneumatica interna
Un altro che voglio presentarti è il Ready Steady 3 di Ferrino. Ha una struttura interna pneumatica e una camera interna pre montata che consente di istallarla in pochi secondi grazie ad una pompa. Il materiale è poliestere. Le porte delle camere sono datate di zanzariera. Può ospitare fino a tre persone.
Vango Odyssey air 500 sc
- Struttura gonfiabile AirBeam che permette il piazzamento libero dei pali e della tenda in pochi minuti (doppia pompa inclusa).
Molto interessante anche il Odyssey Air 500 SC di Vango. Questo è un modello di tenda pneumatica da campeggio con parasole esterno integrato. Il materiale con il quale è costruita è poliestere impermeabile e resistente. Si può gonfiare facilmente in soli otto minuti. Ha un sistema brevettato Vango Tbs II che gli garantisce maggiore stabilità. Il suo peso complessivo è di 17,2 kg. La sua capacità è di due persone.
Portal Alfa 4
No products found.
L’ultimo tipo che ti illustro è il modello Alfa 4 di Portal. Tenda da campeggio pneumatica con camere interne. Può essere gonfiata facilmente tramite stabili archi. Ha un’ampia finestra panoramica oscurante e due ingressi. Si tratta di un tipo adatto ad ospitare anche fino a quattro persone. Viene venduta con inclusa una pompa per gonfiarla, i picchetti per ancorarla al terreno e una borsa per trasportarla facilmente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!