Telo coprimoto da esterno: I migliori modelli impermeabili e traspiranti

Telo coprimotoHai bisogno di trovare il miglior telo coprimoto per proteggere la tua moto o il tuo scooter? Le coperture offerte dai concessionari sono di solito molto costose, ecco perché abbiamo studiato e confrontato le migliori coperture universali per proteggere la vostra moto dalle intemperie.

Quando si sceglie una copertura per la moto o uno scooter, è una buona idea pensare ad alcuni requisiti di base prima di scegliere il giusto telo al momento dell’acquisto.

Guida alla scelta:

1
Maizjok Telo Moto da Esterno Interno Telo Coprimoto Impermeabile Copri Moto 210D Oxford Copertura...
  • 🏍 【Materiale di alta qualità】La telo moto esterno Maizjok è realizzata in tessuto Oxford 210D ad alta tenacità, enduro, robusto, resistente...
Offerta2
LIHAO Telo Moto Impermeabile Universale Copertura Teli Coprimoto Motorino Motocicletta Scooter...
  • Materiale: realizzato in poliestere 190T di alta qualità, ad alta densità e durata.
3
Favoto Telo coprimoto impermeabile per esterno Resistente a Acqua, Polvere, Pioggia, Vento,...
8.274 Recensioni
Favoto Telo coprimoto impermeabile per esterno Resistente a Acqua, Polvere, Pioggia, Vento,...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - Il telo coprimoto Favoto è realizzato in tessuto di poliestere per proteggere da pioggia, polvere, raggi UV, neve e...
Offerta5
Telo Coprimoto, Telo Coprimoto Impermeabile Telo Coprimoto Grande in Tessuto Oxford Resistente con...
  • 🏍 【Materiale di alta qualità】 Il grande coprimoto MCSQK è realizzato in tessuto Oxford 210D di alta qualità e materiale impermeabile. È...
6
Ezfull Telo Coprimoto Impermeabile 210D Teli per Moto Resistente a...
  • 【Maggiore protezione】 Il telone di copertura Ezfull per moto è realizzato in tessuto Oxford 210D e il retro è rivestito in argento ad alta...
Offerta7
opamoo Telo Coprimoto Impermeabile Teli per moto antipolvere Anti UV Esterni Moto Parapioggia Anti...
  • 🏍Materiale di Qualità Buona: Il telo è realizzato in poliestere 210T di alta qualità, protegge la vostra moto da pioggia, polvere, calore, raggi...

  • Copertura e dimensioni del telo coprimoto

Prima di tutto, sta a voi decidere se la vostra coperta deve essere usata all’interno o all’esterno, o entrambe le cose. Si consiglia di scegliere un telone adatto per l’uso all’esterno, in quanto può essere utilizzato anche all’interno.

Vi piacerà di più. In secondo luogo, pensate alle dimensioni del vostro veicolo a due ruote. Alcuni di noi avranno bisogno solo di una piccola copertura, perché magari si ha in possesso uno scooter o una bici. Per cui, naturalmente, le moto più grandi avranno bisogno di un telo delle dimensioni molto più ampie, mentre gli altri veicoli possono variare. Prendetevi il tempo necessario per misurare la vostra moto e controllate se la copertura è della misura giusta.

  • Diversi tipi di materiali

Le coperture per motociclette differiscono notevolmente da un produttore all’altro. In particolare, essi variano a seconda dei materiali che il produttore ha scelto di utilizzare.

Quasi sempre, i materiali di migliore qualità, che si adattano meglio alle coperture per monocicli, e che sono anche coperture impermeabili per moto, sono di un materiale leggero in poliestere, il quale è rigorosamente testato per l’impermeabilità. Per proteggere adeguatamente la vostra moto avrete bisogno di un materiale che respinga l’acqua piovana, in modo da proteggere il due ruote dal vento e dal sole.

La leggerezza del materiale utilizzato è essenziale anche perché rende molto più facile lo stoccaggio del coperchio. Ciò fa sì che la protezione della moto sia molto più portatile rispetto a quella realizzata con materiali più spessi e quindi più pesanti.

Le scelte più comuni per l’impermeabilizzazione sono poliestere, nylon e vinile o poliuretano.

Sono disponibili molte varianti e tessuti traspiranti, e le possibili combinazioni sono molteplici.

  • Poliestere: è una scelta di materiale comune. Questo tessuto è leggero e può essere rivestito con vari rivestimenti per migliorare l’impermeabilizzazione. Il materiale è, tra l’altro, abbastanza spesso, per cui fornisce una protezione adeguata per il vostro veicolo soprattutto nei mesi più freddi.
  • Nylon: in termini di resistenza, il nylon è migliore del poliestere. È anche molto più resistente all’abrasione. Infatti, quando la copertura è spazzata via dal vento, i rinforzi aiutano a ridurre i danni da abrasione nelle zone chiave.
  • Poliuretano: si tratta di un materiale sintetico che spesso permette la realizzazione di membrane impermeabili. Il PU è sensibile alla degradazione UV. Tuttavia, può essere reso più robusto per un uso prolungato all’esterno con l’aggiunta di pigmenti o di sostanze chimiche che bloccano i raggi UV.

Acquistare un telo coprimoto – Tutti i vantaggi e come installarlo al meglio

Vantaggi del telo per motoNon c’è dubbio che il vantaggio principale dell’utilizzo di una copertura per moto è quello di proteggere la vostra moto da tutti gli elementi atmosferici, presenti nel momento in cui il 2 ruote viene lasciato all’esterno

In questo modo si eviterà che si arrugginisca, che si depositino sporcizia e polvere nel motore e che la moto venga esposta alla neve o alla luce del sole. È essenziale garantire una lunga durata del veicolo.

Tutti questi fattori possono avere un impatto significativo sulla qualità della vostra moto e sulla frequenza con cui dovete farla riparare. Con l’acquisto di una copertura per moto, non è esagerato dire che si potrebbe risparmiare sui costi dei meccanici in un secondo momento!

Per ottenere il massimo dalla copertura antipioggia della vostra moto, è necessario installarla e mantenerla correttamente per garantirne la durata e per proteggere adeguatamente la vostra moto. Tenetelo a mente e leggete attentamente le istruzioni fornite con la copertina che avete acquistato per la vostra moto.

Assicuratevi di stringere l’elastico sul fondo della vostra moto con il parapioggia di vostra scelta per garantire una calzata sicura. Ciò significa che non sarà mai esposto alle intemperie, anche con venti molto forti.

Fare anche attenzione quando lo si posiziona sul tubo di scarico o su parti sporgenti come il manubrio o gli specchi. La copertura della moto deve essere abbastanza resistente da non strapparsi!

Per la manutenzione, assicurarsi di pulire e asciugare il coperchio con un panno pulito e morbido ogni volta che lo si utilizza. Questo è essenziale prima di piegarlo e avvolgerlo per prevenire la crescita di muffe.

I migliori 5 teli coprimoto – Recensione con prezzi

I migliori teli coprimoto

  • Alfheim – Telo coprimoto da esterno

Alfheim Telo Coprimoto - Coperture per moto traspiranti impermeabili in tessuto 210D Oxford con 2...
  • ✅【ALTA QUALITÀ】la copertura per moto Alfheim è realizzata in tessuto Oxford 210D con rivestimento in PU per proteggere la bici da escrementi...

Questa è la nostra copertura per motociclette con il punteggio più alto e la migliore per tutti i tipi di utilizzo, in qualsiasi condizione atmosferica.

Alfheim ha un design universale che permette di coprire qualsiasi modello di moto, di scooter o di bici. Infatti, il telo è in grado di proteggere le vostre 2 ruote in qualsiasi condizione atmosferica, perché il materiale utilizzato (poliestere T210) è stato trattato per proteggerle dai raggi UV, dalla pioggia, dalla polvere e dal calore, e anche dagli escrementi di uccelli (o linfa d’albero se parcheggiate la vostra bici sotto un albero).

Per quanto riguarda la sicurezza, la cinghia passa attraverso la ruota posteriore per tenere il telone in posizione e i fori nella parte anteriore vi permetteranno di fissare l’antifurto.

Viene fornito con un sacchetto per portarlo facilmente con voi o per riporlo se non lo usate. Attentamente progettata per soddisfare tutte le esigenze di protezione dalla pioggia della vostra moto e fornire sicurezza, questa copertura è sicura di soddisfarvi.

  • Sipobuy – Telo coprimoto impermeabile traspirante

Sipobuy Moto Scooter Moto Copertura, 190T Impermeabile UV Scratch Escrementi di Uccelli Resistente...
  • La dimensione della copertura del motociclo è grande abbastanza per ospitare la maggior parte delle moto, fino a 96.5 in, si adatta per Honda,...

Anche se non è super spesso, il telo coprimoto impermeabile traspirante Sipobuy proteggerà bene e completamente le vostre 2 ruote. Il materiale utilizzato per questo telone è il poliestere 190T, che rimane impermeabile anche in caso di pioggia battente.

Inoltre protegge bene dai raggi del sole anche se col tempo la copertura tenderà a sbiancarsi senza perdere la sua efficacia. I bordi elastici sono uno dei suoi punti di forza, è abbastanza facile da indossare e tiene bene, anche con un po’ di vento.

Le 2 cinghie (una sul retro e l’altra al centro) sono perfette per tenere il coperchio ed evitare che voli via. L’elastico attorno all’orlo della copertura permette di coprire tutta la bicicletta, anche le ruote. I due anelli nella parte anteriore consentono l’uso di un dispositivo antifurto.

Sarà molto facile immagazzinarlo e trasportarlo nell’apposita custodia, dunque è pratico quando si viaggia o all’aperto.
Questo telo è abbastanza grande per la maggior parte delle moto: è pratico e funzionale. Sipobuy è un meraviglioso telo a 2 ruote che viene offerto con un buon rapporto qualità/prezzo.

  • Favoto Telo antipioggia

No products found.

Fin dall’inizio, ciò che ci è piaciuto di questo modello è stata la scelta delle dimensioni. È difficile sbagliare, basta misurare la lunghezza delle 2 ruote! Questa copertura proteggerà la vostra moto dal sole, dalla pioggia e dalla polvere sia all’esterno che all’interno del garage. Realizzato in poliestere T190, è piuttosto ben rifinito ma rimane sottile.

Basta far passare la cinghia attraverso la ruota posteriore per tenere il telone in posizione e fissare l’antifurto attraverso i fori nella parte anteriore. Anche se tende a gonfiarsi in caso di vento forte, è ben sostenuta da elastici sulle ruote e cinghie sottostanti.

È facile da immagazzinare e trasportare grazie alla sua borsa di stoccaggio.
È un buon prodotto per uso occasionale o interno, ed anche se è fragile per la sua consistenza, ma considerando il prezzo rimane un buon affare.

  • Telo coprimoto impermeabile Izuku

IZUKU Telo Coprimoto Impermeabile Universale,Teli per Moto Motorino Motociletta Anti-UV...
  • Protezione Completa:materiale PU rivestimento in poliestere taffetà (210T), realizzata in tessuto ad alta densità ma morbido.

Portatile e leggero, questo prodotto di alta qualità vi offre il massimo della protezione dal vento. Izuku è dotato di fibbie antivento e di fori di bloccaggio che impediscono che il cofano della moto soffi via al vento.

Il modello è realizzato in tessuto di taffettà di poliestere 180T impermeabile con rivestimento della CPU. Il telo protegge il vostro veicolo da neve, pioggia e graffi.

  • Lihao – Anti raggi UV

Offerta
LIHAO Telo Moto Impermeabile Universale Copertura Teli Coprimoto Motorino Motocicletta Scooter...
  • Materiale: realizzato in poliestere 190T di alta qualità, ad alta densità e durata.

Questo prodotto ha due strisce riflettenti sul fronte, che garantiscono la sicurezza del vostro veicolo quando parcheggiate di notte. Realizzato con materiali di qualità, il prodotto ha una proprietà impermeabile.

La sua costruzione in poliuretano ad alta densità lo protegge dall’usura, dalla muffa e dall’acqua. Beneficiando di una finitura perfetta, l’articolo ha 2 fori per chiavi in alluminio e 2 fibbie antivento.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply