Miglior tavolo da ping pong: Classifica, prezzi e opinioni dei migliori in commercio

Tavolo da ping pong

Il ping pong non è solo competizione, ma anche divertimento; ideale per giocatori di tutte le età. Infatti, il tavolo da ping pong offre uno stile di vita molto attivo e un’esperienza divertente con gli amici e la famiglia. Inoltre, affina anche i riflessi e il tempo di reazione. Per chi gioca a ping pong spesso, è meglio investire in un tavolo da ping pong di buona qualità.

Qui sotto c’è una guida all’acquisto dettagliata che fornirà informazioni più dettagliate sui diversi tipi di tavoli disponibili sul mercato e su come scegliere quello più adatto.

Il ping pong è perfetto per i giochi sia all’interno che all’esterno, è un’ottima forma di esercizio e migliora la coordinazione mano/occhio.
Molte volte gli utenti si lasciano ingannare dalle ostentazioni dei produttori. Bisogna fare attenzione, non c’è alcun bisogno di acquistare un tavolo da ping pong molto costoso, a meno che non si tratti di un giocatore di livello avanzato o nazionale.

Se è la prima volta che si compra un tavolo da ping pong per la famiglia, basta scegliere un modello dal prezzo medio per un’esperienza di gioco definitiva. La scelta di un tavolo da ping pong per la prima volta potrebbe rivelarsi un compito confuso e scoraggiante soprattutto a causa della vasta gamma di tavoli da ping pong disponibili sul mercato e della differenza di qualità tra i vari modelli e produttori.

Questo è il motivo principale per cui i nuovi utenti hanno bisogno di un consiglio imparziale ed esperto quando se ne acquista uno, in modo da poter essere certi che il tavolo da ping pong acquistato rappresenti davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Guida alla scelta del miglior tavolo da ping pong:

2
Set Tavolo e Racchette da Ping Pong - Grafica Divertente Art Maglietta
  • Datemi una racchetta e sarò felice è una frase divertente ed originale per appassionati di Ping Pong. Ami giocare a tennis da tavolo con la tua...
3
Schildkröt Mini Billiard, Tavolo da Biliardo con 2 Stecche e 16 Palline da Biliardo, Triangolo per...
  • Set da ping pong composto da una rete estensibile, due racchette FSC di buona qualità per il tempo libero (legno certificato da coltivazione...
4
Tennis da tavolo Ping Pong Maglietta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
5
Vintage King Pong - Ping Pong tavolo da ping pong gioco Maglietta
  • Awesome Vintage King Pong Ping Pong design per ogni giocatore di ping pong, fan o allenatore. Lasciate uscire il gorilla quando giocate a ping pong...
6
Re del Ping Pong | Table tennis | Tennis da tavolo Maglietta
  • Divertente accessorio per i giocatori di ping pong con la divertente scritta: Re del Ping Pong accanto al tavolo da ping pong, palle da ping pong e...
7
grafica ma.ro srl Tavolo da Biliardo 7 FT Carambola Verde E Piano da Ping Pong con Accessori m....
  • TAVOLO BILIARDO - CARAMBOLA 7FT Modello SIRIO FULL OPTIONAL 2 in 1 BILIARDO+PING PONG

  • Quanto spazio occorre?

Il tavolo da ping pong a grandezza naturale misura circa 274 cm x 152,2 cm. Inoltre, bisogna lasciare anche un po’ di spazio libero intorno ad esso (preferibilmente, 1 metro) per la mobilità dei giocatori. Tutto sommato, i giocatori amatoriali avranno bisogno di circa 475 cm x 350 cm di spazio totale per installare un tavolo da ping pong. Mentre, i giocatori in fase di allenamento avranno bisogno di circa 7m x 5 m di spazio.

I tornei che si svolgono localmente, forniscono uno spazio minimo di 9 m x 5 m. Per quanto riguarda i tornei a livello nazionale, il campo di gioco è di circa 12m x 6m. La ITTF ha specificato una dimensione minima del campo di gioco di 14 m di lunghezza x 7 m di larghezza x 5 m di altezza per le competizioni internazionali. Quindi, se non si dispone dello spazio sopra indicato per l’allestimento di un tavolo, si può sempre optare per un tavolo all’aperto.

  • Meglio un tavolo da interno o uno da ping pong per esterno?

Tavolo da ping pong blu da interno

Questa non è solo la prima domanda, ma anche una delle domande più importanti a cui bisogna rispondere. Ci sono due tipi principali di tavoli da ping pong: quelli da interno e quelli da esterno. Il tipo di tavolo che si sceglie dipende principalmente da dove si pensa di riporlo.

La maggior parte dei tavoli da interno sono in legno e sono ottimizzati per le prestazioni, piuttosto che essere resistenti all’acqua. I tavoli da ping pong indoor non dovrebbero essere conservati in condizioni di umidità o bagnato, perché questo può causare deformazioni alla superficie. Anche se le variazioni di temperatura stagionali vanno bene, i tavoli da ping pong indoor di solito durano più a lungo quando le temperature rimangono abbastanza costanti e questo significa che non tutti i garage sono ideali per conservare i tavoli indoor, soprattutto se le temperature indoor non sono uguali durante tutto l’anno.

I modelli da interno offrono un rimbalzo più naturale e divertente rispetto ai tavoli da esterno.

D’altra parte, i buoni tavoli da ping pong all’aperto sono più costosi di quelli da interno e sono progettati per durare molto più a lungo anche se sono lasciati all’aperto per anni. Possono resistere a condizioni di umidità e a drastici cambiamenti di temperatura senza deformazioni o ruggine. I piani dei tavoli da ping pong all’aperto possono essere realizzati in melamina, legno trattato in modo speciale e materiale resistente e non affilabile.

Pertanto, se si vuole tenere il tavolo all’aperto dove sarà esposto all’umidità e/o alla luce diretta del sole, bisogna considerare l’acquisto di un tavolo da ping pong all’aperto.

  • Meglio scegliere un tavolo da ping pong pieghevole o fisso?

Si può scegliere di riporre il tavolo quando non è in uso, in modo da poter godere di una maggiore flessibilità nell’uso dello spazio o semplicemente lasciarlo allestito in modo permanente. I tavoli “Rollaway-style” sono facili da ripiegare su e giù senza l’uso di attrezzi specializzati e possono essere arrotolati in garage, nel patio o sul lato della stanza per essere riposti.

Questi tavoli da ping pong offrono anche una capacità di riproduzione in cui è possibile lasciare un lato in posizione verticale in modo da poter giocare anche contro sé stessi.

Anche se i tavoli non arrotolabili hanno un prezzo più basso grazie alla loro semplicità, il processo di allestimento richiede uno sforzo maggiore rispetto ai tavoli arrotolabili perché è necessario sollevare i pannelli per allestirli. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema quando due o più persone lo fanno.

Anche se i tavoli fissi (non a scomparsa) sono più stabili dei tavoli a scomparsa, possono occupare un’enorme porzione del garage o dello spazio abitativo. Pertanto, prima di scegliere un tavolo da ping-pong fisso, occorre assicurarsi di essere disposti a dedicare al tavolo l’area necessaria.

  • L’importanza del colore

Il colore tradizionale del ping pong è verde e 10 anni fa quasi tutti i tavoli venduti erano verdi. Oggi, invece, i tavoli da ping pong sono disponibili in vari colori, tra cui il blu. Molte marche hanno introdotto divertenti finiture di colore che sono diventate molto popolari.

Per esempio, i tavoli blu sono molto popolari perché hanno due vantaggi principali: i tavoli blu sono in qualche modo più leggeri e il colore migliore che contrasta con il blu è l’arancione (il colore tipico delle palline da ping pong).

Alcuni preferiscono il verde soprattutto per un tavolo che sarà conservato all’esterno perché il verde si fonde meglio in qualsiasi giardino. Tuttavia, è essenziale capire che se si usa un coperchio, è in realtà il colore del coperchio che avrà il maggiore impatto sulla miscelazione generale, non il tavolo.

Recensione e prezzi dei 3 migliori tavoli da ping pong sul mercato:

Miglior tavolo da ping pong

  • Dione S600o – È il migliore

Questo tavolo, ma è molto simile a tutti gli altri nelle caratteristiche. Adatto ai più professionisti del ping pong questo articolo può essere un ottimo acquisto, è ritenuto professionale, la sua grandezza è quella di un tavolo standard.

  • Cornilleau Tecto Indoor – Tavolo da ping pong professionale

Tavolo Ping Pong Cornilleau Tecto Indoor - Interno
  • Piano tavolo: 16 mm di truciolato ad alta densità,

Cornilleau Tecto Indoor è considerato il miglior tavolo da ping pong per interno, con finitura antiriflesso e linee bianche. Inoltre è perfetto anche per l’allenamento dei professionisti, ma anche a livello amatoriale.

La possibilità di chiusura e di spostamento attraverso le ruote, rendono il tavolo compatto e semplice da utilizzare. Lunghezza aperto cm.274×76 secondo misure regolamentari ITTF, Larghezza aperto cm.152,5.

  • Relaxdays – Tavolo da Ping Pong per esterno

Offerta
Relaxdays Ping Pong per Esterno,Pieghevole Portatile,Rete 2 Racchette 3 Palline,Alluminio...
  • Puro divertimento: tavolino da tennistavolo per divertenti sfide - ideale per bambini e adulti

Questo articolo può essere utilizzato dai principianti nel tempo libero. Non richiede alcun montaggio ed è molto facile da ripiegare, inoltre occupa poco spazio. Il tavolo relaxdays semplice e funzionale ha ottenuto molte recensioni positive online soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Non tutti i tavoli devono essere necessariamente professionali per essere di buona qualità, chi vuole solo divertirsi può optare per questo articolo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply