Tappi per le orecchie da piscina: materiali, tipologie e offerte online

I tappi per orecchie per la piscina sono dei dispositivi che vengono inseriti all’interno del canale auricolare. La loro funzione è quella di impedire che corpi estranei,  come l’acqua, raggiungano il timpano. In questo modo lo protegge dalle infezioni, come per esempio l’otite, che possono interessare l’apparato uditivo,. Con il passare del tempo questo oggetto si è trasformato restando comunque sempre uguale. Infatti sono cambiate le forme e i materiali ma la sua funzione è rimasta invariata. In modo particolare sono stati fatti molti passi avanti nel miglioramento della comodità e la prevenzione delle allergie.

tappi per le orecchie da piscina

Per prima cosa è necessario pulire in modo accurato le mani per evitare il più possibile una contaminazione batterica. Per facilitare l’accesso del tappo è necessario sollevare il padiglione auricolare esternamente e verso l’alto.  Una volta dentro si deve avvitare e ruotare il tappo all’interno del canale uditivo in maniera estremamente delicata fino a che non aderisce in modo perfetto. Per quanto riguarda invece l’atto di toglierlo si consiglia di ruotare il tappo su se stesso prima di estrarlo. Si consiglia di indossarli prima di entrare in acqua e di levarli una volta usciti dalla vasca.

1
Arena Earplug Pro Tappi Unisex, Clear/Royal, TU
  • Tappi comodi per una buona percezione dei rumori
2
Tappi per Le Orecchie, Tappi per Le Orecchie Silicone,Tappi per Le Orecchie da Nuoto, 5 Paia Tappi...
  • 🌈 【Qualità di sicurezza】 I tappi per le orecchie in silicone sono realizzati in materiale super morbido, silicone alimentare di alta qualità,...
3
Hearprotek Tappi per Le Orecchie per Nuoto, 2 Paia Riutilizzabili Tappi per Le Orecchie per Acqua da...
  • [Foca Impermeabile] Questi tappi per le orecchie di forma specializzata li aiutano da un sigillo ad acqua e a tenuta d'aria nel tuo orecchio per...
4
[2 paia] Tappi per orecchie da nuoto, Hearprotek silicone riutilizzabile acqua tappi orecchie...
  • [MANTIENE FUORI L'ACQUA] Con uno strato di maglia impermeabile nel nucleo di ogni tappo per le orecchie, le orecchie saranno al sicuro dall'acqua, il...
5
6 tappi per le orecchie in silicone, insonorizzati, tappi per le orecchie da nuoto, tappi per le...
  • Proteggi le tue orecchie da rumori forti o rumori che possono danneggiare permanentemente l'udito, come acufene e ipoacusia rumorosa.

Caratteristiche dei tappi per le orecchie

I tappi per orecchie piscina sono progettati, come si è visto, per proteggere il canale uditivo dall’acqua, in modo particolare quando si nuota. Questo evita che possano verificarsi infezioni auricolari. La caratteristica principale è il materiale con cui vengono realizzati. Storicamente venivano fatti utilizzando la cera. Poi vent’anni fa sono stati introdotti sul mercato prodotti realizzati in silicone o schiuma. Questi sono generalmente realizzati su misura o altrimenti sono modellabili così da potersi adattare a diverse situazioni.

Come scegliere i migliori tappi per orecchie da piscina:

Per quanto riguarda la scelta dei tappi orecchie per piscina da acquistare è necessario per prima cosa valutare con attenzione il tipo di utilizzo che intendiamo fare. Infatti se li indossiamo spesso dovremmo scegliere un articolo confortevole che garantisca una lunga tenuta. Dopo di questo è fondamentale capire la dimensione del proprio canale uditivo. Non esistono per questo particolare prodotto misure standard. La maggior parte sono modellabili e si adattano a differenti misure. Altre aziende invece li producono nelle taglie piccola, media e grande. Infine altre li realizzano personalizzati in base alle misure del cliente. Molto importante è anche capire se preferiamo un modello usa e getta o se invece preferiamo uno riutilizzabile. Nel secondo caso bisogna tenere in conto il  fatto che si deve prestare molta attenzione e cura  in modo da evitare che il rischio che i batteri causino infezioni. Questi tappi per orecchie piscina sono generalmente di silicone. Mentre i primi sono per lo più di cera anche se non mancano modelli anche in silicone.

I migliori modelli:

Ora ti presento alcuni tappi orecchie per piscina.  I prezzi partono dai 7€ per arrivare ad un massimo di 20€.

Tappi Arena – i migliori

Uno dei più interessanti in commercio è quello di Arena. Realizzati in silicone liquido ipoallergenico sono riutilizzabili. L’orecchio destro e quello sinistro sono colorati in modo diverso così da distinguerli facilmente. Il peso del prodotto è di circa 5g. In dotazione viene fornita anche una scatola di plastica in cui è possibile riporli dopo l’utilizzo.

Mack’s Acquablock

Un’altro tipo interessante è Mack’s Acquablock. Sempre in silicone modellabile, non si deteriora come altri simili. Il disegno particolare consente una calzata più personalizzata. Inoltre ciò aumenta la sua capacità di tenuta all’acqua e migliora sensibilmente il confort di chi li indossa. Del peso di 9 g sono di colore viola. Anche loro sono riutilizzabili e hanno una scatola dove è possibile metterli.

MACK'S, Tappi Orecchie da Piscina per Il Nuoto, Viola
  • aquablock preformati tappi flangiati sono realizzati in silicone

Zooshine

Un modello di tappi per orecchie in silicone molto particolare è il Zooshine un set venduto in una confezione da sei scatoline in plastica. Ognuna contiene anche il tappa naso a clip in coordinato. Sono di 5 diversi colori: blu, nero, rosa, verde e giallo. Il materiale morbido li rende confortevoli e molto facili da indossare. La misura è una taglia unica adatta alla maggior parte degli adulti ma non indicata per i bambini sotto gli 8 anni, soprattutto per quanto riguarda la clip per il naso che potrebbe risultare troppo grande. Il peso dell’intera confezione è di circa 100 g.

Zooshine 6 set di clip in gel di silice impermeabile nuoto tappi per orecchie e naso, orecchie e...
  • Coppie nuoto tappi per le orecchie naso clip, super Value Pack per la famiglia e gli amici, non preoccuparti mai confuso

Alpine Swimsafe

L’ultimo è della marca olandese Alpine Swimsafe. Sono costituiti da un particolare materiale termoplastico che si adatta alla perfezione al canale dell’orecchio in quanto si mette nella posizione corretta. Non contiene siliconi e quindi non provoca reazioni di tipo allergico. L’aspetto innovativo di questi tappi per orecchie per piscina è che sono dotati di particolari filtri acustici che consentono di sentire anche i rumori ambientali. Derivati da uno studio da parte dell’azienda, hanno una forma ben pensata  e ampiamente testata. Si consiglia il suo utilizzo fino alla profondità massima di un metro. Oltre alla classica scatolina in plastica in dotazione, la confezione contiene anche uno speciale mini box in regalo che consente di poterli riporre anche appena usciti dalla vasca.

Offerta
Alpine SwimSafe Tappi Auricolari - tappi auricolari impermeabili per il nuoto - Tiene fuori l'acqua...
  • Mantiene l'acqua fuori dalle orecchie: i tappi per le orecchie per i nuotatori non sono utili solo per tenere fuori l'acqua, ma anche per prevenire...

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply