Come funziona il tappetino refrigerante per cani? Migliori 5 modelli

Cosa sono i tappetini refrigeranti per cani?

Tappeto rinfrescante per cani grandi

Con l’arrivo della stagione estiva aumentano le temperature e a risentirne non sono solo gli esseri umani ma anche gli amici a quattro zampe.

Per questa ragione è importante scegliere il miglior tappetino refrigerante per cani.

In particolar modo, i cani che si ritrovano a trascorrere in case senza aria condizionata e con poche fonti di refrigerazione.
Non solo, specialmente per le razze di cani a pelo lungo, l’afa e l’umidità possono essere un vero e proprio problema.

Inoltre, alcune di queste tendono a soffrire maggiormente le temperature che caratterizzano il periodo estivo. Non solo, possono riportare importanti conseguenze a livello respiratorio.

1
Zellar Tappetino Rinfrescante per Cani da Compagnia Gatti Tappetino Rinfrescante, Tappeto in Gel...
  • 【Autoraffreddamento】: non è necessario aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel autoraffreddante è un modo sicuro ed...
2
Tappetino Refrigerante per Cani Gatti con Auto-Raffreddamento - Tappeto di Raffreddamento...
63 Recensioni
Tappetino Refrigerante per Cani Gatti con Auto-Raffreddamento - Tappeto di Raffreddamento...
  • ❄ 【Cuscinetto di raffreddamento per animali domestici】 - Questo tappetino di raffreddamento per cani può offrire al tuo animale domestico...
Offerta3
Nobleza Tappetino Refrigerante per Cani, Auto Raffreddamento, Tappetino Raffreddamento per Cani,...
  • 🐾【Auto-rinfrescante】Il materiale interno è gel 100% non tossico, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere...
4
Croci Tappetino Refrigerante per Cani con Bordi Imbottiti Rattan. Rinfresca L'Animale Senza Ausili...
  • tappetino auto-refrigerante. Grazie alla pressione generata dal corpo dell'animale e al gel all'interno rinfresca e regola la temperatura corporea...
5
Tappetino Refrigerante per Cani Tappeto Rinfrescante Cane Materassino Refrigerante per Animali...
  • MULTIUSO – non lasciate il vostro animale domestico soffre dal caldo. Può essere dannoso o anche peggio – fatale. Questo tappetino rinfrescante...
Offerta6
Tappetino Refrigerante per Cani XL(100*70CM) per l'Estate, per Animali Domestici, Con Lavabile,...
  • 【Tappeto Refrigerante Cane】:A causa dell'eccellente conduttività termica della fibra fredda, le caratteristiche di lento assorbimento del calore...
7
Tappetino Refrigerante per Cani e Gatti Tappeto Rinfrescante in Gel XL 60 x 100 cm, Materassino...
  • 【Comfort di lunga durata】 Durata fino a 3 ore, il tappetino di raffreddamento per cani assorbe il calore corporeo e riduce la temperatura corporea...

Per questo diventa essenziale far rimanere il cane in un ambiente fresco e arioso. Anche quando si va in vacanza è necessario non sottoporre il cane a stress. Si dovrebbero utilizzare determinate accortezze come non esporlo al sole nelle ore più calde e afose oppure avere sempre una ciotola in cui farlo bere, in modo tale da permettergli di mantene l’idratazione del corpo costante o magari far dormire il cane su un apposito lettino per cani.

Ovviamente anche in questo campo, come in tanti altri aspetti della vita, la tecnologia ha fatto gradi passi avanti e sono stati creati nuovi prodotti per dare sollievo al cane anche nei giorni più caldi e nei luoghi più afosi come i tappetini refrigeranti.

Questi strumenti possono essere utilizzati per ogni animale domestico che soffre per le elevate temperature.

Come funziona il tappetino rinfrescante per cani?

Nello specifico, il tappetino refrigerante non è altro che un semplice materassino nel quale viene inserito un gel.

Questo, ogni qual volta il cane vi si appoggia, riduce la sua temperatura corporea donando sollievo all’animale.

Il funzionamento è esattamente quello del ghiaccio sintetico. Per attivare correttamente le potenzialità del gel basterà immergere il tappetino in acqua fredda (qualche minuto) e poi lasciarlo asciugare. Questo prodotto viene realizzato in materiale resistente per garantire un utilizzo pratico e efficace.

Come scegliere il miglior tappetino refrigerante per cani?

Tappetino refrigerante al gel per caniSicuramente la scelta del tappetino migliore è molto soggettiva e riguarda prettamente le dimensioni e le problematiche del proprio cane.

La composizione del tappetino può variare da azienda ad azienda. Ad esempio, vi sono prodotti che hanno un rivestimento impermeabile ma al loro interno si devono riempire di acqua e devono essere riposti nel frigorifero per la refrigerazione.

Queste tipologie però tendono ad essere molto scomode poiché, soprattutto in viaggio, non si ha sempre a disposizione un refrigeratore in cui raffreddare l’acqua o il tappetino stesso. Indubbiamente, i migliori prodotti per comodità e qualità sono quelli che contengono al loro interno un particolare gel autorefrigerante che non prevede alcun tipo di trattamento per attivarsi.

Il gel, infatti, rilascia lentamente il fresco e assorbe il calore corporeo dell’animale (sfruttando lo stesso principio del ghiaccio sintetico).
Questi tappetini, infatti, sfruttano il peso del cane per attivare il gel che successivamente si raffredderà e donerà sollievo prolungato all’animale. Ottimi da utilizzare anche durante la notte o nelle lunghe giornate (quando il cane trascorre diverse ore a casa da solo) d’estate poiché non necessitano di trattamenti particolari.
Inoltre, questa specifica tipologia risulta molto più comoda da trasportare e può essere utilizzata nei viaggi e negli spostamenti più lunghi ma anche in spiaggia o al parco. Il rivestimento è impermeabile e resistente e soprattutto molto facile da pulire con acqua e sapone.

Creare un ambiente rilassante per il proprio animale domestico è estremamente importante, sia per la salute di quest’ultimo ma anche per il padrone. Basta infatti agire in modo preventivo per evitare patologie e problematiche che possono condurre a stress fisico e psicologico dell’animale ma anche del padrone.

Infine, nella scelta del miglior tappetino refrigerante per il proprio animale domestico un aspetto da non sottovalutare è sicuramente la texture del tessuto o del materiale con cui è creato.

Infatti, vi sono materiali che più di altri possono causare irritazioni e infastidire il cane.
Dunque, se si necessita di un prodotto pratico da portare sempre con se si può optare per questa opzione. Un altro dettaglio da considerare è la dimensione. Questa dovrà essere sufficiente per contenere in larghezza e in lunghezza il cane.

Classifica con opinioni e prezzi dei 5 migliori tappetini refrigeranti per cani:

tappetino rinfrescante per caniSul mercato è possibile trovare diversi modelli di tappetini refrigeranti per cani. Tra i migliori cinque, è possibile annoverare:

• Tappetino Rinfrescante Lauva – Cani di taglia Piccola/ Media

Offerta
Lauva Tappetino Rinfrescante per Cane Grande, Tappeto in Gel Autorinfrescante–Auto Raffreddamento...
  • 【Auto-rinfrescante Tappetino, Nessun bisogno di elettricità e acqua Questo】tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una...

Esso si raffredda automaticamente nel momento in cui il cane va a posizionarsi al di sopra di esso. Inoltre, è in grado di assorbire il calore che emana il corpo del cane. Questo conferisce un estremo sollievo per l’animale che trova refrigerio e freschezza. Essendo completamente rivestito è molto facile da pulire e può essere inserito in ogni cuccia. La dimensione (90 centimetri x 50 centimetri) consente l’utilizzo anche ai cani di taglia media. Inoltre, lo spessore di 1 centimetro garantisce comodità anche durante il riposo.

• Tappetino Rinfrescante Pecute – Anche per taglie grandi

Pecute Tappetino Raffreddamento Cani Medio 65x50 cm - Gel Non tossico - Sistema di Auto...
  • 🐾【2021 Nuova Versione Tappetino Rinfrescante per Animali】Dopo aver raccolto i feedback e i consigli dei nostri clienti, miglioriamo il...

Questo tappetino si può utilizzare anche per cani di taglia grande avendo un’estensione maggiore.
Il rivestimento è realizzato con materiali resistenti per evitare che i morsi dei cani o i loro graffi possano rovinarlo o bucare il rivestimento. Tuttavia, per garantire una maggior sicurezza, il gel presente all’interno è atossico. Quest’ultimo, per attivarsi, non necessita di alcun trattamento refrigerante. Infatti, questo si attiva semplicemente tramite al pressione del cane su di esso. Esso è molto comodo da trasportare e può essere inserito in ogni mezzo di trasporto. Non solo, Pecute Tappetino Rinfrescante in Gel per Cane può anche fungere da cuccia trasportabile grazie alla comodità e alla praticità che lo caratterizza.

• Tappetino refrigerante Takestop – con cuscino 

Questo prodotto ha dimensioni piuttosto contenute rispetto agli altri. Dunque è indicato principalmente per principalmente per i cuccioli o per i cani di piccola taglia. Davvero facile da trasportare, Takestop tappetino refrigerante 90x50CM raffreddante con cuscino, è perfetto da portare in vacanza o in automobile per garantire refrigerio e sollievo al proprio animale domestico in qualunque situazione.

Questo tappeto refrigerante per cani risulta piuttosto pratico, infatti, il rivestimento è resistente ai graffi e ai morsi.
Non solo, essendo completamente ricoperto da un rivestimento in plastica impermeabile, risulta essere particolarmente semplice da lavare quindi può essere inserito all’interno della cuccia.

• Pet Cat Dog-Gel Hot Clima Heat 

Tappetino auto rinfrescante, in gel, per animali domestici, large
  • Questi tappetini per animali della collezione Cool Mat sono stati progettati per aiutare ad alleviare i vostri animali dalle calde temperature estive.

Questo modello è disponibile in tre diverse dimensioni (Small, Medium, Large). Il modello taglia Large misura 50 cm di larghezza e 65 cm di lunghezza, quello Medium 40 cm di larghezza e 50 di lunghezza, quello Small 30 cm di larghezza e 40 cm di lunghezza. Sarà dunque necessario valutare attentamente la taglia del cane prima di selezionare il prodotto.

Il tappetino, al suo interno contiene uno strato di gel che tende a rinfrescare il cane o il gatto e ad assorbire il calore emanato dal suo corpo per conferire pace e relax. Esso è ideale da utilizzare in auto ma anche in casa e in tutti i luoghi molto afosi in cui gli animali necessitano di rinfrescarsi.

•  Tappetino refrigerante trixie cool mat

Trixie, tappetino rinfrescante
  • I cani nelle giornate calde soffrono molto di più delle persone.

Questo tappetino è disponibile in diverse misure adatte a tutte le taglie. In particolare sarà possibile selezionare la misura 40×30 cm (per cani di taglia molto piccola), 50×40 (per cani di taglia piccola), 65×50 cm (per cani di taglia media) e 90×50 cm (per cani di taglia medio-grande). Il prezzo varia in base alla dimensione.

Il tappetino è pensato e creato per donare sollievo agli animali domestici a pelo lungo e corto che nelle giornate e nottate estive soffrono particolarmente il caldo e necessitano, dunque, di una superficie fresca sopratutto per riposare. La texture morbida non infastidisce il cane creando irritazioni. Inoltre, esso può essere utilizzato dai cani anziani, i quali soffrono ancor di più l’innalzamento delle temperature.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply