Tapettino fitness: Misure, materiali e prezzi

Il tappetino fitness è uno strumento utilizzato per eseguire esercizi fisici sia in palestra che a casa. La sua funzione è quella di proteggere la schiena e le articolazioni durante l’allenamento. Sono molte le discipline che richiedono l’utilizzo di questo oggetto. Ad esempio quando si praticano esercizi a corpo libero con appoggio a terra questo supporto è fondamentale. Lo yoga e il pilates sono due delle attività fisiche in cui i tappeti per palestra è indispensabile. Inoltre anche la ginnastica dolce, lo stretching, l’aerobica e molte altre attività fisiche vengono svolte con questo attrezzo. Nel corso del tempo, con l’aumento anche del numero di discipline, è diventato il miglior compagno di allenamento di molte persone.

miglior tappetino fitness

Il tappetino da ginnastica viene steso a terra prima di incominciare l’allenamento. Una volta posizionato l’atleta ci sale sopra e inizia a svolgere i suoi esercizi. Il suo materiale consente di attutire il trauma del contatto delle articolazioni con il suolo. In modo particolare quando si svolgono esercizi a terra è fondamentale per riparare la schiena dai colpi. Inoltre la sua proprietà antiscivolo permette di fare il proprio allenamento riuscendo a mantenere un’incredibile stabilità in quanto non si sposta dalla posizione in cui viene messo.

Quali caratteristiche deve avere un buon tappetino fitness?

1
BAKAJI Tappetino Yoga in TPE Ecologioco Doppio Strato Antiscivolo Alta Densità Materassino Tappeto...
  • Questo incredibile tappeto è realizzato interamente in TPE materiale atossico, impermeabile, inodore e sopratutto amico del corpo e dell'ambiente,...
2
Good Nite Tappetino da Ginnastica da Yoga Tappetino Antiscivolo per Allenamento Sport Pilates con...
  • 【Materiali Ecocompatibili】 Il tappetino per pilates Good Nite è realizzato in materiale TPE, sicuro e inodore, che può essere incollato a caldo...
3
Tappetino Yoga Antiscivolo Alta Densità Materassino Tappeto Allenamento Fitness Aerobica Palestra...
  • Tappetitno antiscivolo per yoga pilates fitness aerobica palestra ginnastica, di grandi dimensioni 175 x 60 cm , con tracolla.
Offerta4
G5 HT SPORT Materassino Fitness Pieghevole 110 * 48 cm Per Indoor Outdoor Palestre Casa Yoga
  • ✅ 💪PRODOTTO: Tappetino fitness G5 HT SPORT pieghevole 4 sezioni in polietilene
6
G5 HT SPORT Tappetino Per Yoga con maniglia di trasporto In Eva | 160x50Cm | Spessore 0.8 Cm |...
  • ✅ 💪Il materassino G5 HT SPORT con maniglia di trasporto è un accessorio versatile e pratico progettato per migliorare la tua esperienza di...
7
Tappetino Yoga Fitness Ginnastica Tappeto Palestra Antiscivolo Arrotolabile 61 x 173 Cm - Blu
  • Blu - ✔️Pratico : Morbido materassino arrotolabile per yoga, fitness, aerobica e qualunque altra pratica o sport che richieda una superficie...

Una delle caratteristiche principali dei tappetini fitness è il materiale con cui sono realizzati. La maggior parte di quelli in commercio sono di questi 4 materiali: in PVC, in gomma nitrilica (NBR), etiliene vinile acetato (EVA) e in polietiliene espanso. Altra caratteristica importante è la lunghezza del materassino fitness. Questa può essere di lunghezza superiore all’altezza media di una persona sdraiata o altrimenti più corta. Ciò dipende dal tipo di esercizi che intendiamo sostenere. Infatti nel caso dello yoga e del pilates è indispensabile avere un attrezzo di grandi dimensioni in quanto la maggior parte delle posizioni richiedono l’appoggio al suolo e quindi le articolazioni sono molto sollecitate. Per quanto riguarda altre attività sportive come lo stretching e in generale tutte quelle che prevedono principalmente l’appoggio del tronco.

Un’altra cosa importante dei materassini palestra è lo spessore. Questo può essere alto, per attività che richiedono una protezione importante, di altezza media e sottile, per gli esercizi che non prevedono un contatto eccessivo con la superficie. Per quanto riguarda il prezzo di questo prodotto generalmente che si aggira mediamente da 10€ a 35€ a seconda del materiale e delle dimensioni.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di tappetino fitness con recensioni e prezzi:

TAPPETINO FITNESS PROMOWORK

Proworks Materassino Yoga Grande, Imbottito, con Maniglia per Il Trasporto per...
  • Migliora salute, fitness e benessere con questi tappetini spessi e ammortizzati ideati da Proworks; perfetti per lo yoga, la ginnastica Pilates, lo...

Ora ti presento i migliori tappetini da ginnastica in commercio. Il primo è il materassino per lo yoga promowork che è disponibile in tre diverse colorazioni viola, blu e nero. Questo è di grandi dimensioni: sono 183 cm di lunghezza, 60 cm di larghezza e 1 cm di altezza. Composto in gomma nitrilica sono progettati per fornire un confort ottimale e un supporto durante gli esercizi fisici. la loro principale qualità è che rimangono ben stesi a terra senza che i bordi si sollevino. Inoltre sono veloci da srotolare e facili da trasportare. Infatti sono dotati di una pratica cinghia che permette di mantenerlo avvolto e di trasportarlo con estrema semplicità.

TAPPETINO GORILLA SPORTS

Offerta
GORILLA SPORTS® Tappetino Fitness - 190x60 / 190x100 cm, Antiscivolo, Impermeabile, Gomma...
  • 💪DESIGN COLORATO: Ravviva i tuoi allenamenti e rendili più piacevoli con il nostro colorato tappetino fitness.

Un tappeto fitness interessante è il gorilla sports realizzato in schiuma di gomma antiscivolo e resistente alle abrasioni. Generalmente viene venduto in sei diversi colori che sono: nero, viola, blu, rosa, rosso e verde. Le sue misure, simili al precedente sono: larghezza 190 cm, lunghezza 60 e spessore 1,5 cm. Il tappetino palestra viene venduto con due bande per richiuderlo e trasportarlo con comodità.

TAPPETINO PALESTRA JIVAN

#DoYourFitness Tappetino yoga antiscivolo | Per principianti e utenti avanzati | Spessore 2,0 cm |...
  • Tappetino FITNESS: il nostro tappetino da palestra #DoYourFitness "Sharma" è un vero e proprio tuttofare e quindi l'accessorio fitness ideale per...

Uno dei tappeti palestra più interessante è il jivan ideale per tutto ciò che riguarda il fitness. Il suo maggiore pregio è senza dubbio lo spessore. Infatti questo è di 2 cm mentre la lunghezza è di 183 cm e la larghezza 61 cm. Inoltre garantisce una grande stabilità anche negli esercizi in piedi. Viene venduto in cinque differenti colorazioni. Facile da richiudere su se stesso risulta semplice per il trasporto.

TAPPETINO WESTENG

Tra i migliori tappeti per palestra c’è anche quello di westeng. Il suo materiale è gomma nitrilica che non gli permette di scivolare sulle superfici lisce ed è quindi molto adatto per gli sport che si praticato all’interno. L’articolo è disponibile solo nella colorazione rosa. le sue misure sono: 183 cm lunghezza, 61 cm di larghezza e 1 cm di spessore. Inoltre viene venduto con una pratica borsa dove riporlo e con cui trasportarlo.

TAPPETINO GINNASTICA TECTAKE

Ultimo tappeto ginnastica che ti presento è il tectake. Il materiale in cui è fatto, polietiliene espanso, gli permette di non scivolare ed inoltre è antibatterico. Importante anche il fatto che sia impermeabile all’acqua e al sudore. Per quanto riguarda le dimensioni viene venduto in tre diverse taglie. La più grande è lunga 190 cm e larga 100 cm. La seconda è di 185cm e 80 mentre la più piccola è 180cm e 60cm. Lo spessore è di 1,5 cm ed è invariato per tutti e tre. In dotazione viene anche fornita una cinghia per richiuderlo e che permette di portarlo con sé.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply