Tagliasiepi telescopici: caratteristiche, marche e prezzi

Cerchi i migliori tagliasiepi telescopici? questo articolo fa per te:

Tagliasiepi professionale allungabile

La potatura non è solo una questione estetica. La floridezza del verde dipende soprattutto da una buona manutenzione.

Perché l’acquisto di un tagliasiepi telescopico risulta fondamentale?

2
GRIZZLY EHS 550 T TAGLIASIEPI ELETTRICO TELESCOPICO 550 WATT
25 Recensioni
GRIZZLY EHS 550 T TAGLIASIEPI ELETTRICO TELESCOPICO 550 WATT
  • Tagliasiepi elettrico Grizzly EHS 550 L - 550 watt Un tagliasiepi telescopico per poter arrivare in alto, senza aiuto di scale o supporti. Il...
4
Einhell GC-HC 9024 T Double blade 900W 6100g power hedge trimmer - Power Hedge Trimmers (900 W,...
18 Recensioni
Einhell GC-HC 9024 T Double blade 900W 6100g power hedge trimmer - Power Hedge Trimmers (900 W,...
  • Un potente da 900 W 2 in1 per Allrounder per il giardino di casa.
Offerta6
Bosch UniversalHedgePole 18 Tagliasiepi Telescopico a Batteria, 18 V, in Cartone
5 Recensioni
Bosch UniversalHedgePole 18 Tagliasiepi Telescopico a Batteria, 18 V, in Cartone
  • Tagliasiepi telescopico con batteria al Litio da 18 Volt/2,5 Ah

Non è sempre facile prendersi cura delle siepi:

Piante alte, grosse, fitte, impenetrabili; tranciatrici e cesoie spesso non bastano, o rendono il lavoro estremamente lungo e complicato. In questi casi chiunque vorrebbe disporre di un tagliasiepi telescopico, un apparecchio tra i più utili ed apprezzati nel mondo del giardinaggio.

La potatura di siepi alte non richiede necessariamente l’utilizzo di scale o ponteggi.

Com’è fatto un tagliasiepi allungabile?

Molto simile al tagliasiepi tradizionale, la caratteristica del tagliasiepi telescopico è il braccio allungabile posto in sostituzione della normale impugnatura, per operare su ogni genere di siepe, alta, lunga o larga, senza la minima difficoltà.

Questo multifunzionale apparecchio evita l’utilizzo di scale e sostegni, scongiurando incidenti e infortuni durante il lavoro. Grazie all’asta regolabile è possibile raggiungere le cime più alte delle siepi comodamente e in piedi, evitando rischiose acrobazie sui rami più bassi, di sbilanciarsi o perdere la presa sull’apparecchio.

La praticità del tagliasiepi telescopico è dovuta anche alla lama inclinabile, che consente una perfetta potatura senza doversi avvicinare troppo alla pianta. Con uno strumento di questo tipo i rami più alti non risultano più un problema, un braccio telescopico permette di raggiungere altezze anche maggiori di due metri.

Solitamente, un tagliasiepi telescopico ospita un motore particolarmente compatto in favore di una maggiore maneggevolezza, preservando comunque una grande potenza. Un unico strumento offre qualsiasi agevolazione possibile per un lavoro confortevole e sicuro indipendentemente dalla necessità dell’operatore.

Quanti modelli di tagliasiepi telescopici sono presenti in commercio?

Un tagliasiepi telescopico può essere di tipo a scoppio, elettrico o a batteria. Ma oltre al tipo di alimentazione ci sono diversi fattori da considerare prima di lanciarsi nell’acquisto di un particolare apparecchio.

La potenza della macchina è strettamente collegata al tipo di lavoro da svolgere, quindi alla complessità della siepe, e al genere di vegetazione su cui operare. E’ bene poi che l’impugnatura sia quanto più possibile comoda ed ergonomica, perché da questa, soprattutto, dipende la sicurezza dell’operatore.

Un buon sistema di ammortizzazione delle vibrazioni riduce notevolmente l’affaticamento e l’intorpidimento degli arti, consentendo di lavorare anche per lunghi periodi senza stancarsi. Alcuni modelli di tagliasiepi telescopici vengono forniti con diversi accessori, volti a migliorare la praticità e la versatilità degli attrezzi. Naturalmente, un apparecchio di marca nota e dalla qualità garantita ad un prezzo contenuto è l’ideale per chiunque, e non impossibile. Lo dimostrano i cinque modelli che vi presentiamo, ciascuno con descrizione e prezzo, selezionati tra i migliori apparecchi attualmente in commercio.

Qual è il miglior tagliasiepi telescopico? Recensione con foto e prezzi:

miglior tagliasiepi telescopico

Tagliasiepi telescopico Black+Decker GTC1843L20-QW 

Black+Decker GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa Orientabile, Batteria al Litio, 18 V, 2.0 Ah, Lama 43...
3 Recensioni
Black+Decker GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa Orientabile, Batteria al Litio, 18 V, 2.0 Ah, Lama 43...
  • Impugnatura antiscivolo per migliorare la presa e il controllo dell'utensile

Il tagliasiepi telescopico Black+Decker GTC1843L20 alimentato con batteria al litio da 18 V permette di raggiungere con facilità le siepi più alte, e di operare anche nelle situazioni più ostiche grazie alla testa reclinabile su 5 diverse posizioni fino a 180°. Una sola carica consente un’autonomia di lavoro fino a 130 mq, grazie alla lunga durata della batteria al litio. L’apparecchio risulta estremamente semplice e comodo da smontare, trasportare e riporre. Ulteriore pregio è l’impugnatura antiscivolo, per una presa più salda e sicura e un maggiore controllo dello strumento. L’assenza di cavo elettrico dovuto all’alimentazione a batteria evita inoltre intralci e impedimenti durante le operazioni di potatura.

Einhell GC-HH 9048 Tagliasiepi con Asta Regolabile

Pensato per operare su siepi particolarmente alte e difficoltose, questo eccellente tagliasiepi telescopico Einhell presenta un’asta estendibile fino a 2,5 metri. Il potente motore da 900 W permette di tagliare rami anche spessi con la massima facilità, e comodamente, grazie alla testa reclinabile che rende questo tagliasiepi telescopico un apparecchio estremamente pratico e multifunzionale. Eccelle nel confort e nella praticità di utilizzo grazie all’impugnatura posteriore rotante e alla tracolla regolabile con sgancio rapido. Un validissimo alleato nella cura del verde ad un prezzo imbattibile.

Bosch AMW 10 HS Tagliasiepi telescopico Multifunzione

Bosch AMW 10 HS  Unità base + Tagliasiepi Utensile Multifunzione
70 Recensioni
Bosch AMW 10 HS Unità base + Tagliasiepi Utensile Multifunzione
  • Potente: unità di potenza watt 1000 per prestazioni eccezionali per qualsiasi attività

Dall’eccezionale potenza di taglio, il tagliasiepi telescopico Bosch AMW 10 HS si dimostra un apparecchio compatto e maneggevole, assemblato con materiali di qualità destinati a durare nel tempo. La multifunzionalità e versatilità di quest’apparecchio è dovuta alla lama estendibile e bene affilata, per raggiungere e tagliare con facilità anche i rami più elevati e spessi. La sostituzione delle estensioni in dotazione risulta estremamente semplice e non richiede l’utilizzo di attrezzi.  Il potente motore da 1000 W assicura performance di taglio insuperabili, garantite da un marchio leader nella produzione di apparecchi di altissima qualità.

Ryobi RPT4545M Tagliasiepi Telescopico Elettrico

Ryobi RPT4545M Tagliasiepi Telescopico Elettrico
13 Recensioni
Ryobi RPT4545M Tagliasiepi Telescopico Elettrico
  • - Impugnatura ergonomica di design e superficie per una presa più piacevole zona grip - Impugnatura in gomma antiscivolo per una presa sicura e...

Il tagliasiepi telescopico Ryobi RPT4545M offre una presa salda e confortevole grazie all’impugnatura ergonomica, in linea con il design dell’apparecchio. La vicinanza degli interruttori rende lo strumento pratico e sicuro, insieme alla cinghia di supporto che alleggerisce ulteriormente il peso già contenuto. La potenza del motore consente di tagliare rami anche più spessi, e la lama estendibile permette di raggiungere le parti superiori e laterali delle siepi senza alcuna difficoltà. Il tagliasiepi telescopico Ryobi RPT4545M si rivela uno strumento adattabile a qualsiasi situazione e necessità, ideale per usi privati e professionali.

Vigor VTP-450/710 

Un prezzo più che competitivo per un prodotto di alta qualità. Il tagliasiepi telescopico Vigor VTP-450/710 permette di raggiungere altezze di taglio elevate senza l’utilizzo di scale o sostegni, grazie al braccio estendibile e regolabile. La sega offre un’alta capacità di taglio, per eliminare con facilità anche rami di modesto spessore. Sicuro ed affidabile nel tempo, il tagliasiepi telescopico Vigor VTP-450/710 risponde perfettamente a qualsiasi necessità di potatura, rivelandosi uno tra i modelli più performanti e favoriti attualmente in commercio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply