Tagliaerba Stiga – Classifica, prezzi e opinioni dei migliori del 2022

Come scegliere il miglior tagliaerba Stiga tra i tantissimi in vendita? Alcuni sono facili da usare, altri possono rivelarsi non abbastanza potenti.

La gamma di rasaerba Stiga va dai piccoli tosaerba elettrici ad uso domestico ai grandi con ponte anteriore per uso professionale.

Consigli per scegliere un rasaerba Stiga:

Tagliaerba Stiga

Un buon punto di partenza è la grandezza del prato: questo ti aiuterà ad orientarti, un piccolo modello può essere sufficiente a tenere ordinato un piccolo patch ma avrai bisogno di qualcosa di potente su un’area più vasta.
1
Stiga Tagliaerba a Batteria Collector 136e Kit, Per Giardini Fino a 250 m², Larghezza Taglio 34 cm,...
  • Tagliaerba a batteria compatto e facile da manovrare, Ottimo per tagliare l’erba di giardini con una superficie fino a 250 m² con un'unica ricarica
2
STIGA Tagliaerba a Scoppio Collector 543, Motore a Scoppio STIGA da 123 cc, 1900 W, Larghezza Taglio...
11 Recensioni
STIGA Tagliaerba a Scoppio Collector 543, Motore a Scoppio STIGA da 123 cc, 1900 W, Larghezza Taglio...
  • Tagliaerba a scoppio ad alte prestazioni, Adatto per lavori impegnativi e sessioni prolungate
3
STIGA COMBI 55 SQ (2019) - Rasaerba a benzina motore a scoppio 166 cm³ 2,6 kW, avanzamento a...
  • Motore a benzina Stiga ST 170 OHV Autochoke 166 cm³ 2,6 kW @ 2900 rpm - Avanzamento a trazione
4
STIGA Twinclip 50 S - Rasaerba a benzina motore a scoppio 160 cm³ 2,51 kW, avanzamento a trazione,...
  • Motore a benzina Stiga ST 55 OHV 160 cm³ 2,51 kW @ 2800 rpm. Avanzamento a trazione posteriore
6
Rasaerba a batteria Stiga Collector 548 S AE KIT 48V 2 batterie x 4Ah taglio da 46 cm
  • Il nuovo tagliaerba a trazione Collector 548 S AE Kit semplifica le attività di taglio dell'erba anche in presenza di superfici irregolari, pendii e...

Quindi, come prima cosa, considera quanto è grande il tuo prato. Per seconda cosa, la tua fisicità: quanto sei alto e forte? Alcuni tagliaerba Stiga sono regolabili in altezza e quindi più comodi da usare.

Le falciatrici a benzina semoventi, con avviamento a chiave sono più facili da maneggiare rispetto a modelli pesanti che devono essere spinti in giro.

Com’è conformato il terreno dove userai il tuo tosaerba Stiga?

Stiga tagliaerba

Dovrai gestire il tagliaerba Stiga su un pendio o su piano? Su un prato inclinato, la falciatrice semovente Stiga può essere la scelta migliore perché si solleva da sola.

I tagliaerba elettrici Stiga naturalmente non hanno la potenza dei tagliaerba a combustione. Il motore posteriore, oppure un trattorino tagliaerba sono una buona opzione per un prato con pendenze, dove, è preferibile evitare una falciatrice a rotazione zero Stiga, perché, sebbene abbia una buona mobilità, le sue piccole ruote tendono a scivolate lungo i fianchi.

I trattorini non sono poi così facili da manovrare intorno agli ostacoli come altri tipi di tosaerba. Che aspetto vuoi che abbia il tuo prato, uniforme o a strisce come un campo di bocce, anche questo dettaglio alla fine potrebbe essere per te importante? E infine, quanto spazio hai per riporre il tuo tosaerba?

Classifica, prezzi e opinioni dei tagliaerba Stiga:

Miglior rasaerba Stiga

  • Stiga Combi 48 sb – Sistema di taglio Mulching

Il rasaerba Stiga Combi 48 è un semovente con motore a benzina Briggs & Stratton 550E da 3 HP (4,5 CV) che può coprire superfici fino a 1000 mq. La robusta trazione posteriore a cinghia e il sistema a ruote alte rende il tosaerba facile da maneggiare

Le ruote, posteriori da 240 mm e anteriori da 180 mm, sono montate su cuscinetti a sfera per garantire una maggiore durata e una perfetta presa su superfici irregolari perché si possa falciare il prato senza sforzo e in modo efficiente

La larghezza di taglio della lama in acciaio temperato è di 46 cm, mentre, è possibile scegliere tra le 5 opzioni di altezza di taglio disponibili (da 27mm a 80 mm), basta premere la leva e sollevare la macchina fino all’altezza desiderata

Il raccoglitore di erba in dotazione da 60 litri è facile da rimuovere e svuotare, è realizzato in plastica rinforzata e la maniglia nella parte superiore ne facilita l’estrazione. Il sistema di scarico posteriore consente di falciare l’erba senza il sacco di raccolta e di scaricare i residui d’erba dal retro del tosaerba, si inserisce automaticamente quando si rimuove il raccoglierba

Il sistema di taglio, Mulchhing, invece, polverizza i residui del taglio prima di farli ricadere sul prato per la pacciamatura. I controlli sono sull’impugnatura e la maniglia è staccabile per un più facile rimessaggio.

  • Rasaerba Stiga Combi 55 SQ – Fino a 2300Mq

Il tosaerba Stiga Combi 55 SQ è sufficientemente potente da coprire superfici fino a 2300 mq. Il corpo in acciaio è trattato per prevenire corrosione e ruggine ed ha un sistema di ruote alte da 200 e 289 mm montate su cuscinetti a sfera che garantiscono una presa perfetta anche su superfici mediamente irregolari

La larghezza del taglio è di 53 cm e la lama è in acciaio temperato; l’altezza del taglio è regolabile in cinque diverse posizioni da 26 mm a 80 mm; lo scarico può essere sia laterale che posteriore. Viene fornito con un raccoglitore per erba di 70 litri e il mulching per la pacciamatura. È equipaggiato con un motore a benzina a 4 tempi

È dotato di una connessione di lavaggio sul piano di taglio. Questo tagliaerba Stiga è molto più resistente e duraturo rispetto ai classici grazie al piano in acciaio che lo rendono robusto, ma molto leggero. Il prezzo di questo tagliaerba Stiga è davvero buono.

  • Tagliaerba Stiga Combi 40e – Economico

La gamma Stiga Combi elettrico risponde in modo accurato e versatile alle esigenze di chi vuole tenere in ordine piccole superfici, prati e giardini di misure contenute.

Questa collezione di tosaerba compatti e leggeri è allestita con motori elettrici silenziosi ed ecologici da 1400, 1600 o 1800 watt per coprire un’area di lavoro rispettivamente fino a 400, 800 e 1000 mq.

Il peso parte da 12 chili e la larghezza di taglio da 34 cm. Hanno un raccoglitore di tela da 30, 35 o 40 litri con indicatore di livello e l’altezza del taglio può essere regolata su tre o sei diverse impostazioni, a seconda del modello, utilizzando la regolazione sull’albero.

L’impugnatura ergonomica e regolabile è dotata di una leva e può venire ripiegata per riporre il tosaerba Stiga in poco spazio: ed è veramente poco quello richiesto visto che le misure dei vari modelli si discostano di poco dai 1060 mm di altezza, 430 mm di larghezza e 1280 mm di lunghezza.

Una pratica maniglia sulla parte superiore rende ancora più agevole il trasporto della macchina. I modelli possono essere usati in modalità mulching e sono dotati di relativo tappo per permettere la pacciamatura, ovvero il riutilizzo dell’erba, eliminando il problema dello smaltimento dei rifiuti e, nello stesso tempo, permettere la concimazione del terreno con il residuo biologico, finemente tritato, ottenuto dalla stessa macchina mentre falcia l’erba.

Ruote alte, che facilitano il lavoro su terreni moderatamente accidentati e regolazione dell’altezza centralizzata accomunano questa gamma resa agile e leggera dalla mancanza del motore a scoppio.

  • Tagliaerba Stiga Collector 43 – Ottimo prezzo

Il rasaerba Collector 43 è un trinciaerba a spinta con ampiezza di taglio di 41 cm dotato di motore a scoppio 4 tempi Stiga RS 100 OHV. La regolazione dell’altezza del taglio è centralizzata ed è possibile scegliere tra 5 diverse posizioni che variano da 27 a 80 mm.

È dotato di un sacco di raccolta da 60 litri e il sistema di ruote 180-180 mm montate su cuscinetti a sfera lo rendono ideale sui terreni irregolari. È valido per lavorare aree fino a 100 mq ed è dotato di primer d’accenzione per facilitarne l’avviamento a freddo. La scocca in acciaio della macchina garantisce robustezza e resistenza e nello stesso tempo una notevole leggerezza.

La lama in acciaio temperato è di elevato spessore, per poter superare numerosi passaggi di taglio del prato nel tempo. La regolazione in altezza è veloce e intuitiva, basta premere le apposite maniglie poste vicino le ruote e sollevare quindi la macchina fino all’altezza desiderata. Il cesto per la raccolta è completamente realizzato in plastica rinforzata per assicurare robustezza e solidità.

La pratica maniglia posta nella parte superiore del cesto facilita le operazioni di sfilamento e di svuotamento quando è pieno. I comandi sono posti sul manubrio e questo è smontabile per un facile rimessaggio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply