Tagliaerba Grin – I migliori modelli del 2022 con prezzi e offerte

Rasaerba Grin

Se stai cercando i tagliaerba Grin e sei indeciso su quale modello acquistare, prenditi un po’ di tempo per capire cosa faccia realmente caso alle tue necessità. Ne esistono molte tipologie perciò meglio conoscere le varie caratteristiche per finalizzare un acquisto mirato.

Perché scegliere un rasaerba Grin:

I tagliaerba Grin sono dei dispositivi privi del cesto di raccolta e, per questo motivo, sono molto più leggeri e comodi da trasportare. Esistono modelli con motore elettrico, a batteria o classici tagliaerba a benzina.

La differenza è chiara: a seconda del modello avrai un’operazione più efficace, veloce o silenziosa. In ogni caso, è necessario che tu faccia riferimento al costo dell’eventuale benzina da spendere prima di acquistare questa tipologia. La benzina si è costosa, ma l’intralcio del cavo è molto scomodo.

Uno dei più acquistati è il tagliaerba Grin Em37, uno dei più piccoli e potenti della linea. Questo attrezzo può essere utilizzato su una superficie che misura fino a 400 metri quadri ed è considerato comodo, silenzioso e sicuro.

Non emette alcun inquinante e garantisce un ottimo lavoro. Se sei curioso di sapere il prezzo del tagliarba Grin em37, non è altissimo. Devi considerare che si tratta di un budget medio alto, in linea con altri prodotti del settore, e che viene ampiamente compensato dalla durevolezza del tagliaerba.

In poche parole è un investimento per il futuro in quanto lo userai per talmente tanti anni che il costo verrà ampiamente ripagato.
Se sei curioso di conoscere altri modelli, ecco una lista dei 5 migliori tagliaerba Grin.

Classifica, prezzi e opinioni dei migliori tagliaerba Grin

Tagliaerba Grin EM 37

  • Rasaerba Grin SPM37 PRO – 190cc

L’attrezzo ha un sistema di taglio brevettato che garantisce che l’erba venga tagliata con la stessa frequenza e la stessa altezza di qualsiasi altro dispositivo con cesto.

La potenza del motore consente anche di tagliare un’erba molto alta, rendendo il Grin un tagliaerba particolarmente adatto a tutte quelle persone interessate a curare piccoli spazi del proprio giardino ma in maniera saltuaria.

Se sei una di quelle persone che cura il prato solo in primavera o estate, meglio scegliere direttamente un rasaerba elettrico.
Il prezzo del tagliaerba Grin potrebbe sembrare particolarmente alto ma è compensato dall’alta qualità dei suoi materiali e dalla resistenza nel tempo.

Pro:
Facile da manovrare, resa professionale, comodo, motore potente, ideale per erba molto alta, non c’è bisogno del cesto di raccolta perché l’erba viene polverizzata e rilasciata a concimare il terreno.

Contro:
Prezzo non alla portata di tutti.

  • Rasaerba Grin PM46 Pro – Professionale

RASAERBA GRIN ART.PM46 PRO
  • Tosaerba con sistema di taglio brevettato Grin:, non raccogliere, non vai tagli nelle discariche.

Anche questo dispositivo utilizza il sistema brevettato Grin che raccoglie l’erba tagliata nella calotta, la polverizza e la disperde sul terreno affinché funzioni da concime.

Questo è particolarmente utile per quelli che non vogliono perdere tempo a raccogliere l’erba.

Il telaio è resistente così come il motore potente Briggs & Stratton serie 850 da 6cv con avviamento facilitato. L’intera struttura è rinforzata per assicurare la massima durevolezza nel tempo.

Pro:
Struttura di alta qualità con impugnatura regolabile, motore molto potente, sistema di polverizzazione dell’erba, molto silenzioso, consumi contenuti.

Contro:
Prezzo molto alto.

  • Tagliaerba Grin HM53A – Fino a 3000 mq

Se hai dato un’occhiata ai prezzi dei tagliaerba Grin, ti sarai accorto che questo modello è uno dei più costosi. La motivazione è che si tratta di una delle novità più succulenti della serie.

Il sistema di taglio è siglato dal classico brevetto Grin. Il taglio dell’erba può essere regolato in 4 altezze, con il semplice scatto di una leva. La struttura è rinforzata e verniciata a caldo per resistere a urti e umidità.

L’avviamento del motore è intuitivo e semplice, basta premere il bottone di accensione.
La funzionalità è ai massimi livelli, questo tosaerba permette di curare spazi molto ampi, fino a 3000 metri quadri. Un vero e proprio attrezzo professionale!

Pro:
Motore molto potente, 4 livelli di taglio, sistema brevettato Grin, struttura rinforzata, accensione rapida, ottima gestione del taglio.

Contro:
Prezzo molto alto.

  • Rasaerba Grin HM46

Questo attrezzo è particolarmente apprezzato per la sua maneggevolezza grazie alle dimensioni contenute del telaio e al peso di soli 27 chili.

Anche le ruote montata su cuscini a sfera riescono a scorrere in maniera molto più precisa, così da facilitare il lavoro di giardinaggio.

Il motore potente è un Briggs&Stratton serie 675 da 5,5cv, con sistema brevettato Grin per polverizzare l’erba tagliata. Il manico può essere regolato e ripiegato così da risparmiare lo spazio quando viene riposto. Il motore è molto silenzioso e si accende con un semplice tasto.

Pro:
Dimensioni più piccole rispetto ai classici tagliaerba Grin, telaio rinforzato, motore potente, taglio netto e preciso, sistema brevettato Grin, impugnatura regolabile e ripiegabile.

Contro:
Prezzo non alla portata di tutti.

  • Tagliaerba Grin HM37

Questo attrezzo con motore a scoppio ha 5 altezze regolabili per il taglio dell’erba, la struttura è rinforzata e verniciata a caldo per garantire una buona resistenza all’usura.

Il peso è di soli 24 chili perciò è consigliato specialmente a chi ha poca forza o svolge saltuariamente questo tipo di lavoro.
Il tagliaerba svolge efficacemente la sua funziona su terreni di dimensioni massime di 400 metri quadri, anche in pendenza.

Pro:
Ottima qualità della struttura, peso molto leggero, silenzioso, sistema brevettato Grin, 5 altezze regolabili.

Contro:
Prezzo non alla portata di tutti.

Nonostante in rete non ci siano tante opinioni, il segreto è spulciare tra i forum dedicati al giardinaggio. Qui è possibile leggere commenti molto positivi in merito al brand e alla sua efficacia.

Alla luce di quanto detto, consigliare un solo modello è molto difficile ma il Grin EM37 potrebbe fare al caso di molti, specialmente quelli con esigenze più basic e meno professionali.

Quelli di fascia superiore sono certamente più completi ma, appunto, hanno un target molto più professionale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply