Tagliaerba elettrico: Tabella dei migliori modelli con recensioni, opinioni e prezzi

I tosaerba elettrici sono strumenti per la cura del giardino molto moderni e particolari, nati in origine come versione avanzata e migliorata dei tradizionali tosaerba a scoppio.

Rasaerba elettrico professionale

Questi ultimi sono infatti i tipici tosaerba di una volta, caratterizzati dall’uso di benzina ed olio senza necessità di un filo elettrico, usati per anni per via della  loro elevata potenza e della grande capacità di taglio.

Perché scegliere un tosaerba elettrico?

3
Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W
152 Recensioni
Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
Offerta4
Tagliaerba elettrico, Tacklife 1600W, 380mm Larghezza di taglio, Altezza regorabile-6 marce di...
37 Recensioni
Tagliaerba elettrico, Tacklife 1600W, 380mm Larghezza di taglio, Altezza regorabile-6 marce di...
  • 【OTTIMA QUALITÀ】 Fatto di ottima qualità, ottimo rapporto qualità prezzo,facile d'assemblare. Questo tagliaerba è pratico e resistente, è...

Capita che chi non abbia molto tempo o voglia da dedicare alle attività di giardinaggio quindi si trovi male con un tosaerba a scoppio, il cui uso richiede attenzione e spesso anche fatica, per questo alcune delle più importanti aziende produttrici di utensili e attrezzature per casa e giardino ha lanciato sul mercato un nuovo tipo di tosaerba, quello elettrico.

I vantaggi portati da questa miglioria tecnologia sono svariati, e compensano alcuni dei problemi principali portati dalle loro versioni tradizionali: a  fronte di una potenza leggermente ridotta i tosaerba elettrici riescono ad essere più precisi e veloci, ed anche più economici.

Essendo elettrici, richiedono soltanto un’alimentazione tramite cavo e presa, e non richiedono una costante manutenzione.  Sono generalmente abbastanza piccoli e leggeri, e questo permette anche maggior manovrabilità e maggior facilità nel praticare lavori di taglio minuziosi in tempi ridotti.

L’unica cura specifica che dovrete avere con un modello del genere sarà l’attenzione al filo ( perché non si ingarbugli e si rovini, o perché non vi finisca fra i piedi durante l’uso), per il resto dovrete solo accenderlo ed iniziare i vostri lavoretti!

In più, questi nuovi modelli sono dotati spesso di raccoglitore, ovvero di uno specifico contenitore che, raccogliendo la maggior parte dell’erba tagliata,  vi evita di doverla ripulire con rastrelli o scope e vi permette, inoltre, di utilizzarla per il compostaggio.

Ma come si sceglie un buon tosaerba elettrico?

Tosaerba professionale

In realtà, come avete visto, la base di scelta è già buona di per sé, ma se volete essere sicuri di fare un acquisto adeguato alle vostre possibilità e capacità, basterà basarsi su poche semplici regole.

Essendo modelli elettrici, la potenza prodotta è un criterio fondamentale: generalmente un buon tosaerba elettrico arriva a circa 1000-1500 watt di potenza, ne esistono di più o meno potenti certo, ma questo è l’intervallo fondamentale su cui basarsi.

Il diametro del disco ( generalmente attorno ai 20-30 cm) e la capacità del serbatoio, se presente, sono altri aspetti importanti,  assieme alle dimensioni generali dello strumento che tuttavia sono sempre molto variabili ed adatte ognuna a diverse situazioni,e non necessitano quindi di criteri di base anche considerando che i tosaerba elettrici sono sempre abbastanza ergonomici e non sono difficili da manovrare.

Per il resto, basterà basarvi sui vostri singoli bisogni o, in alternativa, seguire la nostra pratica lista dei cinque migliori tosaerba elettrici attualmente sul mercato.

Qual è il miglior tagliaerba elettrico? Classifica dei 5 migliori con opinioni e prezzi:

Tabella comparativa dei migliori tagliaerba elettrici:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Tagliaerba elettrico Bosch ROTAK 37BoschROTAK 37 1400w
2Tagliaerba elettrico Bosch ARM 32BoschARM 321200w
3Tagliaerba elettrico Alpina BL 380 EAlpina BL 380 E1400w
4Tagliaerba elettrico Black and Decker EMAX38L QSBlack & DeckerEMAX38I-QS1600w
5Tagliaerba elettrico Makita ELM3800MakitaELM38001400w

Migliori tagliaerba elettrici

Recensione completa dei 5 tosaerba elettrici elencati sopra:

Tosaerba elettrico Bosch Rotak 37 [ Miglior tosaerba elettrico ]

Bosch Rasaerba Elettrico Rotak 37, 1400 Watt, Larghezza e Altezza di Taglio 37 cm/20 - 70 mm, in...
54 Recensioni
Bosch Rasaerba Elettrico Rotak 37, 1400 Watt, Larghezza e Altezza di Taglio 37 cm/20 - 70 mm, in...
  • Tosaerba con maniglie particolarmente ergonomiche, grazie al sistema AGR e QuickClick

Primo fra tutti, il tosaerba elettrico  Bosch Rotak 37. Un tosaerba ergonomico ed economico,dotato della massima qualità di taglio per via della sua lama ulta-resistente.  Le sue maniglie si adattano perfettamente alla forma della mano e permettono una maneggi abilità senza pari, che unite alla larghezza di taglio di 37 cm ed un livello di potenza di 1400 Watt, significano  un lavoro veloce e precisissimo. E’ anche silenzioso e dotato di un serbatoio capiente.

Tagliaerba elettrico Bosch ARM 32

Interessante anche il Bosch ARM 32, un tagliaerba a spinta con lame rotanti e larghezza di taglio di 32 cm, per un motore Powerdrive efficientissimo da  1200 Watt di potenza ed alimentazione AC. La maniglia è integrata per il trasporto e il pettine per l’erba di cui è dotato taglia perfettamente il prato fino ai bordi. Pesa appena 6,8 Kg ed è facile da utilizzare anche con l’erba alta e molto dura, in più si trasporta anche molto facilmente. Il migliore per qualità prezzo.

Tosaerba elettrico Alpina BL 380 E [ prezzo economico]

Un pochino più economico ma assai capiente e versatile è il tosaerba elettrico Alpina BL 380 E. Un rasaerba con ampiezza di taglio di 38 cm, con altezza di taglio regolabile in ben tre posizioni, da 25 a 6 mm. Può adattarsi facilmente e tranquillamente a qualunque situazione dobbiate affrontare nel vostro giardino. Il sacco di raccolta molto capiente, di ben 40 L di capacità, è appunto rivolto a questo scopo e permettevi raccogliere qualunque quantitativo di erba tagliato. L’unico difetto è che, oltre ad essere abbastanza grande (70 x 44 x 32 cm circa), è anche pesante.

Rasaerba elettrico Black and Decker EMAX38I-QS

Offerta
BLACK+DECKER EMAX38I-QS Rasaerba, 1600 W, Taglio 38 cm
67 Recensioni
BLACK+DECKER EMAX38I-QS Rasaerba, 1600 W, Taglio 38 cm
  • Sistema di gestione del cavo Intelli-Cable, per evitare intralci nei cambi di direzione

Il massimo della potenza e della qualità è invece raggiunto dal Black and Decker EMAX38I-QS, un rasaerba molto molto potente che arriva fino ad addirittura 1600 Watt di potenza. Ha un taglio di 38 cm, e tecnologia E-Drive, che permette una potenza sempre costante, e ben sei altezze di taglio regolabili ( da 20 a 70 mm) tramite leva laterale per la lama, dotata, tra l’altro di sistema Edge-Max per poter praticare un taglio efficiente anche in prossimità dei bordi. Il manubrio pieghevole, la maniglia centrale e il serbatoio di ben 45 litri con compattatore integrato completano il quadro di quest’ottimo tosaerba adatto a chi cerca il massimo del rapporto qualità-prezzo.

Tosaerba elettrico Makita ELM3800

Infine, concludiamo con il Makita ELM3800. Un tosaerba elettrico manuale, economico ed ideale soprattutto per giardini, prati di piccole e medie dimensioni, fino a 500 metri quadrati circa. 1400 Watt di potenza, e capacità di taglio di 38 cm per un peso di almeno 13 Kg. La regolazione dell’altezza di taglio centrale e molto versatile e fa di questo prodotto un ottimo acquisto per chi cerca, con una spesa non eccessiva, prestazioni elevate.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply