Tagliacapelli Moser – Guida alla scelta con classifica dei migliori

Tagliacapelli MoserDi tutti i marchi produttori di tagliacapelli, è impossibile non citare la qualità e l’affidabilità dei prodotti Moser. I dispositivi Moser, realizzati interamente in Germania, sono sinonimo di garanzia e alta tecnologia, come si può osservare prendendo in considerazione uno qualsiasi dei tagliacapelli prodotti e venduti dal marchio tedesco.

Quali sono le caratteristiche generali di una buona macchinetta per capelli Moser? Quali fattori considerare al fine di acquistare il miglior modello di tagliacapelli Moser presente sul mercato?

In linea generale, i tagliacapelli Moser sono dotati di design pratici, ergonomici e all’avanguardia. Le lame sono realizzate in metallo o in acciaio inossidabile, con una larghezza compresa tra i 35 e i 50 millimetri. La profondità di taglio raggiunta dai Moser è eccellente, con i tagliacapelli che consentono di lavorare anche a una precisione di 0.4 millimetri.

Un’altra caratteristica essenziale di un tagliacapelli Moser è il suo eccezionale livello di carica. A seconda dei modelli, i Moser sono in grado di tagliare anche per 90-100 minuti senza interruzione (a fronte di ricariche particolarmente rapide).

Come scegliere la miglior macchinetta per capelli Moser?

Offerta1
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
Offerta2
Moser 1400 Taglia Capelli Elettrico Per Sfumature, Con Filo E Con Leva Di Regolazione Della...
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli di capelli uniformi
Offerta4
Moser 1400-0087 Tagliacapelli Professionale a Rete, con filo, nero
  • Tosatrice per capelli di qualita professionale dotata di lama di precisione (larghezza 46mm) - made in Germany
Offerta5
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
1.153 Recensioni
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente
Offerta7
Moser Li+Pro2 - Tagliacapelli professionale con cavo / cordless a 3 velocità, Multicolore
  • Funziona con e senza cavo, 60 minuti di carica e 120 minuti di lavoro; presenta l'ultima generazione di batterie agli Ioni di Litio ad alta efficienza...

Al fine di scegliere il miglior tagliacapelli Moser sul mercato, gli utenti dovranno tenere in considerazione fattori quali la larghezza e la profondità delle lame: minore è il valore di profondità raggiunto dai dentini metallici del dispositivo, migliore sarà l’accuratezza del taglio.

Oltre alla qualità delle lame, gli utenti dovrebbero considerare anche la durata della carica dei dispositivi. E non va trascurata nemmeno la rapidità della ricarica: il miglior tagliacapelli Moser sul mercato sarà quello che garantirà un uso efficiente anche dopo essere stato ricaricato per pochi minuti.

Tra gli altri fattori da considerare in vista dell’eventuale acquisto di un Moser troviamo le dimensioni, il peso complessivo del dispositivo e la presenza di accessori venduti direttamente con l’apparecchio.

Alla luce di tutto ciò, passiamo in rassegna i cinque migliori modelli di tagliacapelli Moser presenti sul mercato.

I 5 migliori tagliacapelli Moser – Opinioni e prezzi

Tagliacapelli Moser migliore

  • Tagliacapelli Moser Primat – Il migliore

Tagliacapelli Moser Primat Bianca
  • Lama: set di lame in acciaio inox, affilatura di precisione, extra durata. Prodotto in Germania.

Altro valido tagliacapelli Moser è il modello Primat. Dotato di un set di lame in acciaio inossidabile, il Primat è in grado di tagliare i capelli con una tecnica di affilatura di estrema precisione.

Come i modelli precedentemente descritti, anche il Primat è disegnato e prodotto in Germania. Ritroviamo nuovamente il sistema di regolazione MultiClick, già presente nel 1400-0087. Ciò consente di regolare al meglio la profondità del taglio. Rispetto al 1400-0087 e al Chromini, però, il Primat permette di scegliere ben sei posizioni differenti di taglio (contro le cinque dei primi due modelli esaminati).

Le posizioni, tutte bloccabili per una migliore sicurezza nell’uso del dispositivo, vanno da 0.7 a 3 millimetri, il che si traduce in un ottimo livello di personalizzazione del taglio. Anche in questo caso, così come osservato nel 1400-0087, troviamo l’eccezionale meccanismo indotto oscillante del motore del tagliacapelli, finalizzato a garantire l’esercizio continuo e silenzioso del macchinario.

Il motore del Primat lavora a una velocità di circa 3000 rotazioni al minuto, a fronte di un voltaggio compreso tra i 220 e i 240 volt (frequenza fissata a 50 hertz). Da sottolineare come il tagliacapelli disponga anche di un cavo elettrico di lunghezza pari a 3 metri, il che contribuisce ad aumentare il comfort durante l’esecuzione di un taglio.

Il Moser Primat viene venduto direttamente con una piccola spazzola per la pulizia del tagliacapelli e una boccetta di olio lubrificante, utile per oliare i dentini in acciaio del dispositivo.

  • Tagliacapelli Moser 1400-0087 – Professionale ma economico

Offerta
Moser 1400-0087 Tagliacapelli Professionale a Rete, con filo, nero
  • Tosatrice per capelli di qualita professionale dotata di lama di precisione (larghezza 46mm) - made in Germany

Il primo tagliacapelli Moser preso in considerazione è il modello 1400-0087. Appartenente alla gamma dei tagliacapelli professionali, il 1400-0087 è costituito da una lama di precisione larga 46 millimetri.

Il dispositivo, prodotto e assemblato interamente in Germania, vanta un motore interno potente e a indotto oscillante. Ciò consente di utilizzare il tagliacapelli senza che l’apparecchio possa produrre un rumore fastidioso: la silenziosità, infatti, è garantita dall’innovativa oscillazione interna dei meccanismi del dispositivo.

L’aumento della silenziosità del 1400-0087, però, non comporta affatto una perdita di potenza. Al contrario, il sistema motorizzato del Mose garantisce una migliore efficienza generale, a partire dalla presenza del rinnovato sistema MultiClick.

Il sistema garantisce una regolazione sempre impeccabile della lunghezza di taglio, fornendo la possibilità di regolare il dispositivo a fronte di ben cinque posizioni a scatto.

Nello specifico, il 1400-0087 consente di realizzare tagli da 0.1 millimetri a 3 millimetri. Il che significa, di fatto, poter tagliare i capelli con una precisione elevata, dando vita a tagli dettagliati e particolari.

Dal punto di vista delle dimensioni, il tagliacapelli misura 17 x 4 x 4 centimetri a fronte di un peso di circa 500 grammi. Da evidenziare come il 1400-0087 venga venduto con un cavo di alimentazione lungo ben due metri, così da poter consentire un uso più comodo dell’apparecchio.

  • Tagliacapelli Moser ChroMini – A batteria

Offerta
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
1.153 Recensioni
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente

Tra i migliori tagliacapelli Moser sul mercato troviamo anche il modello ChroMini, che si distingue dal 1400-0087 per una serie di piccole differenze.

Concepito con una testina di taglio in acciaio inox, e prodotto anch’esso interamente in Germania, il ChroMini è accomunato dal tagliacapelli precedente per via dei cinque livelli differenti di regolazione del taglio. Inoltre, il ChroMini e il 1400-0087 condividono la medesima capacità radente: entrambi sono in grado di tagliare i capelli con eccezionale accuratezza, garantendo una precisione pressoché millimetrica.

Un fattore distintivo, però, è dato dalla presenza di un particolare microcontrollore installato nel motore del ChroMini. Il microcontrollore lavora in maniera del tutto indipendente dallo stato di carica della batteria (a ioni di litio), garantendo un controllo sempre impeccabile della potenza di taglio prescelta.

Il ChroMini prende le distanze dal 1400-0087 anche per via delle sue dimensioni: il modello precedente raggiungeva una lunghezza massima di 17 centimetri, a dispetto del ChroMini che, dal canto suo, tocca i 19 centimetri. Tuttavia, le dimensioni maggiori non comportano un aumento del peso del dispositivo: alla pari del 1400-0087, il Moser ChroMini non supera i 500 grammi di peso.

  • Macchinetta per capelli a batteria Moser Li+

Wahl 1661-0460 1661-0460 Tagliacapelli, Nero
603 Recensioni
Wahl 1661-0460 1661-0460 Tagliacapelli, Nero
  • Il tagliacapello TrendCut Classic e ora disponibile con la rivoluzionaria tecnologia Lithium Ion+

Uno dei migliori tagliacapelli Moser è senza dubbio il Moser Li+. Di tutti i dispositivi sinora esaminati, il Moser Li+ è l’unico a vantare la tecnologia innovativa agli ioni di litio+ (tecnologia che, tra le altre cose, dà anche il nome al dispositivo).

La tecnologia garantisce un uso prolungato dell’apparecchio, il quale è in grado di lavorare in maniera ininterrotta per ben 100 minuti. Una simile funzionalità è resa possibile proprio dalle batterie agli ioni di litio+, che possono essere ricaricate a piena potenza nel giro di sole 4 ore.

Il Moser Li+ è venduto con un set di lame professionali da 40 millimetri, concepite interamente in metallo e rettificate in diamante. Una simile struttura garantisce alle lame un’eccezionale resistenza all’usura, come si può denotare osservando la qualità intrinseca dei materiali compositivi.

Il design del Moser Li+ è Made in Germany, proprio come gli altri tagliacapelli del marchio tedesco. Per quanto riguarda l’apparato di accessori, il Moser Li+ viene venduto con sei differenti pettini professionali. I pettini partono da una misura di 3 millimetri sino alla variante da 25 millimetri, ottima per i tagli meno dettagliati.

Nel caso in cui si decida di utilizzare il Moser Li+ senza accessori, il tagliacapelli è in grado di tagliare sino a 0.9 millimetri. Si tratta di una misura eccezionale, che dà dimostrazione di come il dispositivo riesca ad effettuare tagli precisi ed estremamente raffinati. Per quanto riguarda l’ergonomia, va sottolineato come il Li+ sia anche dotato di un pratico indicatore di ricarica LED.

L’indicatore, collocato nella parte frontale del tagliacapelli, risulta particolarmente utile per valutare la reale carica del dispositivo, così da informare l’utente sull’effettivo stato di salute della batteria.

Il tagliacapelli Moser Li+ viene venduto anche con un paio di forbici professionali, boccetta d’olio per le lame in metallo, piccolo spazzolino per la pulizia dell’apparecchio e custodia, utilissima per riporre al suo interno i vari strumenti utilizzati nel corso della rasatura.

  • Tagliacapelli professionale Moser ChromStyle Pro

Infine, uno dei migliori tagliacapelli professionali Moser è il modello ChromStyle Pro. Dotato di lame in acciaio inossidabile (di larghezza pari a 46 millimetri), quest’ultime rimovibili in maniera comoda e pratica tramite un semplice sistema di sgancio, il ChromStyle Pro consente di eseguire tagli di lunghezza compresa tra 0.7 e 3 millimetri, in linea con i modelli di tagliacapelli precedentemente descritti.

Il ChromStyle Pro vanta un’ottima batteria: a fronte di una carica di circa 60 minuti, il dispositivo è in grado di lavorare in maniera costante per 90 minuti ininterrotti. Alla pari del ChroMini, nel ChromStyle ritroviamo l’eccezionale sistema meccanico di controllo della potenza di taglio. Il motore dell’apparecchio, infatti, è dotato di un apposito processore capace di garantire una forza di taglio sempre costante: solo così diviene possibile eseguire tagli regolari e sempre impeccabili.

Il Moser ChromStyle Pro dispone di batterie agli ioni di litio, prive del fastidioso effetto memoria. Il livello di carica delle batterie è segnalato direttamente sulla parte frontale del dispositivo: sulla scocca, infatti, sono presenti dei piccoli indicatori LED di controllo che migliorano l’ergonomia e l’utilizzo generale del dispositivo.

Un vantaggio non indifferente del tagliacapelli è la sua incredibile leggerezza: a dispetto dei modelli precedenti, il ChromStyle Pro è l’unico a non raggiungere i 300 grammi di peso. Ciò rende il dispositivo estremamente pratico e versatile, oltre che straordinariamente maneggevole.

Il ChromStyle Pro viene venduto direttamente con quattro pettini differenti, aventi misure comprese tra i 3 e 12 millimetri. Inoltre, all’interno della confezione sono presenti una piccola spazzola per la pulizia degli accessori e il lubrificante per l’oliatura delle lame d’acciaio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply