Dimensioni, prezzi e opinioni dei migliori svettatoi Fiskar

Lo svettatoio Fiskars è lo strumento  che spesso manca a chi, ancora magari poco esperto nella cura del giardino, si trova a dover potare e tagliare rami di alberi, cespugli o qualunque pianta troppo alta per poter essere raggiunta senza alcun supporto.Miglior svettatoio universale Fiskars

Moltissime persone infatti non considerano da subito l’acquisto di un simile prodotto, sia perché non lo conoscono, sia perché, prima di un certo tempo, non ne avevano mai avuto bisogno, tuttavia prima o poi chiunque debba occuparsi di un giardino si trova ad averne necessità, ma non sa che marca scegliere.

Cos’è uno svettatoio Fiskars?

Nonostante non siano  strumenti elettrici ed abbiano un funzionamento relativamente molto semplice, gli svettatoi Fiskars presentano alcuni vantaggi rispetto alla concorrenza come rispetto ad oggetti simili e magari a tecnologia più alta, come i decespugliatori.  Anzitutto, sono economici, e molto precisi.  Costituendo di un’asta di lunghezza variabile, spesso telescopica,  e di un paio di lame a tenaglia o a cesoia, molto affilate, lo svettatoio telescopico può segare senza fatica e con estrema precisione singoli rami o piccoli gruppi di essi con la semplice pressione di un tasto che attraverso un sistema di carrucole permette una potatura molto pulita senza il minimo consumo energetico o di benzina, che sono i problemi principali che preoccupano chi deve usare strumenti elettrici in maniera intensiva.

Offerta1
Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
381 Recensioni
Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
  • Angolo di taglio regolabile di 230°
2
Fiskars Svettatoio Con Seghetto UP86
3 Recensioni
Fiskars Svettatoio Con Seghetto UP86
  • DIAMETRO TAGLIO FORBICE: 32 mm
3
Potatore telescopico, UP86, 240-410 cm
8 Recensioni
Potatore telescopico, UP86, 240-410 cm
  • Universal Cutter telescopico
Offerta4
Fiskars GG136527 Seghetto 45 Cm Curvo Quickfit
18 Recensioni
Fiskars GG136527 Seghetto 45 Cm Curvo Quickfit
  • La gamma Fiskars QuikFit fornisce una serie completa di combinazioni ad un unico manico: con ogni testa si ottiene un attrezzo perfetto, adatto ad...
7
Gardena 12000-20 Starcut 160 Plus Lancia Troncarami per Tagliare Rami e Arbusti, Lunghezza 160 cm,...
8 Recensioni
Gardena 12000-20 Starcut 160 Plus Lancia Troncarami per Tagliare Rami e Arbusti, Lunghezza 160 cm,...
  • Comoda e precisa: lame con affilatura di precisione con rivestimento antiaderente

Questo anche grazie al sistema che permette il movimento delle lame, che utilizza una molla che permette di serrare la presa delle cesoie sul ramo, garantendo un taglio dritto e sicuro.

In più, la maggior parte degli svettatoi oggi in commercio è anche dotato di un piccolo seghetto sul retro della cesoia, questo seghetto serve per i rami troppo duri e grandi o ancora troppo giovani, che le normali cesoie non riescono a recidere,  ed anche se richiede un po’ più di sforzo e movimento, è sicuramente d’aiuto quando dovrete spuntare cime di alberi.

E’ anche un attrezzo molto leggero, pratico e assolutamente maneggevole, facile da usare anche quando si allunghi il manico telescopico al massimo grado, e molto facile da scegliere.

Infatti bastano pochissime accortezze per scegliere lo svettatoio adatto a sé, rispettivamente: lunghezza massima, angolo di taglio, regolabilità del manico, facilità d’uso.

Come scegliere il miglior modello di svettatoio Fiskars?

Fiskars UP86 miglior svettatoio

Tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere uno svettatoio perfetto e facile da usare:  per esempio, cercate sempre di acquistare svettatoi che, regolabili, possano raggiungere almeno i 200 cm di altezza,  300 se possedete alberi molto alti,anche se l’altezza minima/massima dovrebbe sempre essere giudicata in base alle necessità personali.

L’angolo di taglio invece ha una misura abbastanza universale, valida per qualunque situazione, e dovrebbe avere come apertura massima quella di almeno 150-200°,  con una larghezza corrispondente di 32 mm.

La facilità d’uso invece, si basa su fattori secondari come il peso, la regolabilità prima citata, la presenza o meno di seghetto da taglio, la comodità dell’impugnatura,  che assieme dovrebbero permettere una manovrabilità abbastanza stabile senza che, aumentando la lunghezza,l’asta si sbilanci rendendo difficile recidere i rami con fermezza.

Certo, se siete alle prime armi non avrete certo né voglia né tempo di fermarvi a provare ogni singolo svettatoio che vi passi fra le mani, per questo non preoccupatevi, abbiamo realizzato una pratica lista dei 4 migliori svettatoi Fiskars attualmente in commercio!

Recensione dei 4 migliori svettatoi Fiskars:

Fiskars UP86

Offerta
Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
381 Recensioni
Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
  • Angolo di taglio regolabile di 230°

Iniziamo con il Fiskars universal Cutter UP86. Uno svettatoio telescopico  con ottimo angolo di taglio regolabile a 230°, ed ampiezza di 32 mm massimi. Manico allungabile, con estensione minima di 240 cm e massima di 410,  ed una splendida lama by pass che permette il taglio del legno fresco per potenti operazioni di taglio anche su alberi giovani, notoriamente difficile da potare, senza l’uso di alcun seghetto o attrezzo aggiuntivo.

Tagliarami Fiskars  115360

Offerta
Fiskars 115360 Taglia Rami universale, lunghezza 1,58 m
381 Recensioni
Fiskars 115360 Taglia Rami universale, lunghezza 1,58 m
  • Taglia verticalmente fino a un'altezza di circa 3,5 m

Un altro ottimo prodotto  Fiskars è il Fiskars  115360 taglia rami universale, prodotto che raggiunge il massimo della versatilità grazie  alla lunghezza massima di 3,5 m e possibilità di essere usato con prolunga. Perfetto per il taglio del legno fresco e anche facile da usare,progettato per raggiungere facilmente i rami bassi come quelli alti, aiuta ad ottenere una potatura facile, rapida e sicura ed è anche estremamente economico, perfetto per chi cerca una buona alternativa per iniziare a prendere confidenza con questo tipo di strumenti.

Svettatoio Fiskars UP53

Il terzo della nostra lista  è il Fiskars Universale  Cutter Junior 115350-UP53. Uno svettatoio di altissima qualità, altamente bilanciato, che evita di assumere posizione scorrette ed aiuta a lavorare con il minimo dello sforzo. Come tutti gli svettatoi Fiskars sfrutta un pomello che può essere azionato senza problemi anche con lunghezza massima impostata, e la testa regolabile, assieme all’incredibile leggerezza dell’attrezzo, permettono una potatura facile, veloce, sicura ed immediata. In poche ore riuscirete a fare il lavoro di una giornata, e l’angolo di taglio regolabile fino a ben 26°, per quanto non ampissimo, è sufficiente per tutti i rami di piccola taglia che potrete incontrare.

Fiskars UPX82

Fiskars UPX 82 Polo Universale Portata, Nero/Arancione, 32 mm
381 Recensioni
Fiskars UPX 82 Polo Universale Portata, Nero/Arancione, 32 mm
  • Adatto per segare rami fino a diametro 80 mm

Infine, l’ultima proposta della nostra selezione è il Fiskars UPX 82 a polo universale. Uno svettatoio adatto per segare rami fino a diametro di 80 mm, ad altissima tecnologia grazie alla lama a impulsi in acciaio temprato di alta qualità, ed angolo della sega regolabile fino a 230°, manico con estensione massima fino a 410 cm, con altezza di ben 6 m.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply