Stufa a pellet – Guida all’acquisto con classifica e prezzi delle migliori

Stufa a pelletPer risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica acquistare una stufa a pellet potrebbe risultare molto efficace per chiunque.

Perché scegliere una stufa a pellet?

Infatti sono sempre di più le persone che decidono di scegliere un modo alternativo di riscaldamento a quello con energia elettrica e sembra che la stufa a pellet sia anche un’ottima scelta ecologica.

Come combustibile si riesce ad ottenere utilizzando l’assemblaggio di segatura e di trucioli senza aggiungere additivi e materiali estranei facendolo diventare anche molto apprezzate ulteriormente dai propri utenti.

2
Stufa Pellet Extraflame GIUSY Evo
  • Rivestimento in acciaio smaltato e copertura in ceramica Ventilazione aria calda
4
STUFA A PELLET VENTILATA ALASKA 10 KW, 80 MQ di Superficie riscaldabile (BIANCO)
  • Prodotto 100% italiano. 24 mesi di garanzia. Certificata 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita
6
STUFA A PELLET VENTILATA CANADA 14 KW + CANALIZZAZIONE, 130 MQ di Superficie riscaldabile (Bianco)
  • Certificata 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita
7
Stufa pellet Extraflame TEOREMA
  • Stufa a pellet Teorema | Colore: avorio | Potenza termica nominale: 3 – 10 kW | Capacità di riscaldamento ambiente: 290 m³ | Efficienza: >91% |...

Inoltre risulta anche un eccellente fonte di calore pronto a soddisfare tutte le vostre esigenze durante le fredde giornate dell’inverno.

Come ogni acquisto anche per quello della stufa a pelte ci sono dei fattori da tenere in considerazione per acquistare il miglior prodotto sul mercato.

Prima di tutto diventerà anche un oggetto di arredamento nella vostra casa quindi il suo design deve essere ideale per lo stile che avete scelto.

Poi dovete passare a delle considerazioni più tecniche, come il volume che dovrà riscaldare poi è l’obbligatorietà per legge della canna fumaria e scegliere un modello automatico oppure semiautomatico.

Grazie ai tanti prodotti e modelli oggi sul mercato la scelta del migliore prodotto diventa sempre più dividile se non una vera impresa. Per questo motivo abbiamo pensato di scegliere per voi le cinque migliori pellet tra i quali potrete basarvi per la vostra scelta d’acquisto.

Classifica con prezzi delle 5 migliori stufe a pellet:

Stufa a pellet migliore

  • Qlima Eleonora – Stufa a pellet da 8,24Kw

Se state cercando una stufa classica con un design tradizionale questo modello della Qlima, Eleonora Rossa è quello che fa al caso vostro. Con il suo colore rosso diventa ideale per tutti gli stili di arredamento tradizionali e classici della vostra casa.

La stufa riscalda molto è consuma il giusto e per di più non necessita di un personale specializzato per essere installato. Infatti basta posarlo a terra e collegare i tubi della canna fumaria e potrete subito iniziare ad utilizzarlo normalmente.

Diventerebbe impegnativo solo nel caso che si volesse inserirlo in un foro sul muro dove si devono installare le linee dei tubi e riempire la tramoggia e potrete subito iniziare ad utilizzarlo.

La potenza e facilmente impostabile cosi avrete la possibilità di controllare l’emanazione del calore che questo prodotto offre a tutti i suoi clienti. Avrete a disposizione anche un telecomando per controllarlo più facilmente anche per un’accensione programmata.

Le dimensioni di questo prodotto sono 150 x 46 x 46 centimetri e il suo peso complessivo è di 90 chilogrammi. Ideale per ambienti grandi e superfici abbondanti assicurando un riscaldamento completo. Inoltre è uno dei prodotti più ricercati oggi sul mercato e apprezzato anche per l’eccellente rapporto qualità prezzo che propone.

  • Eva Stampaggi 98016-20 – 5Kw

La stufa a pellet Camilla di Eva Calor è una stufa ideale per la vostra casa, grazie alle sue performance di alta qualità. Infatti la Eva Calor produce nei propri stabilimenti una linea completa di prodotti per la generazione ecologica e economicamente vantaggiosa di calore per la vostra casa oppure ufficio.

Questa produzione in linea viene attentamente supervisionata da un personale competente ed esperto per garantire una qualità del prodotto unica e certificata. Inoltre questo modello è molto affidabile e silenzioso e si propone con un design molto accattivante.

Cosi potrete facilmente inserirlo in ogni contesto di arredamento senza alcun problema sia in quelli classici che in quelli più moderno.

Questo modello si caratterizza per le sue dimensioni compatte e grazie alla sua adattabilità a molte tipologie di arredamento diventa un prodotto molto apprezzato da tutti i clienti che lo utilizzano. Molto facile da accendere e riscalda benissimo un ambiente dai 40 fino ai 100 mq.

Per di più offre anche un eccellente rapporto qualità prezzo così da poter essere acquistato da chiunque. Inoltre è anche molto difficile da pulire essendo che i pellet utilizzati non lasciano eccessivamente residui dopo la combustione.

Le dimensioni di questo prodotto sono 54,7 x 26,5 x 70 centimetri e il suo peso complessivo è di 40 chilogrammi.

  • Punto Fuoco 9801660 – Ideale per 50Mq

Con un design unico è molto accattivanti Punto Fuoco è subito diventato un prodotto molto apprezzato e richiesto sul mercato.

Con una combinazione di colori, bianco, nero e grigio diventa una stufa a pellet ideale per qualsiasi stile di arredamento di casa e anche di ufficio. Ideale per una piccola stanza con una superfice massima di 50 mq offrendo un calore ideale per tutta la stanza.

Inoltre propone anche un eccellente rapporto qualità prezzo molto apprezzato da tutti i clienti che lo utilizzano da anni e che si ritengono pienamente soddisfatti delle sue prestazioni.

Facilissimo da montare, da accendere e anche da pulire dandovi l’opportunità di passare una calda serata in compagnia dei vostri famigliari.

Per di più il tubo di scarico si trova nella parte posteriore della stufa e non rovina il design del prodotto e può essere anche inserito in una parete forata per non sporgere e occupare ulteriormente spazio.

Le dimensioni di questa stufa a pellet sono 39 x 38 x 89 centimetri mentre il suo peso complessivo è di 50 chilogrammi. Grazie al telecomando che troverete dentro l’imballaggio avrete anche la possibilità di programmarlo.

  • Stufa a pellet Qlima Fiorina 74 – Prezzo ottimo

Uno dei prodotti più richiesti oggi sul mercato delle stufe a pellet è di sicuro anche il modello Fiorina della Qlima.

Con un design perfetto e facile da inserire in ogni contesto di arredamento questa termostufa a pellet è ideale per soddisfare pienamente ogni singola esigenza dei propri clienti. Con una resa termica del 92,7% riscalda ambienti fino a 200mq.

Facile da installare e pulire garantisce anche la possibilità di programmazione per una facilità di utilizzo senza uguali. Inoltre garantisce anche un alto standard di sicurezza grazie ai suoi sensori anti-surriscaldamento e controllo uscita fumi.

Per di più offre anche una facile pulizia grazie alla funzione turbo pulizia automatica del crogiuolo. Con la sua grande resa termica e risparmio assicurato è diventata uno dei prodotti più ricercati e apprezzati sul mercato.

Oltre alla elevata resa termica offre anche un’efficienza assicurata che permette di usufruire dei benefici offerti dalla Detrazione Fiscale. Sicuramente riuscirà a soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze e una volta acquistata non potrete più farne a meno. Le dimensioni del prodotto sono 47x49x99,6 centimetri è il suo peso complessivo è di 81 chilogrammi.

  • Stufa a pellet King 8 Sabbia

Come ultimo prodotto che vi consigliamo abbiamo pensato alla stufa pellet Kung 8 Sabbia. Questo prodotto viene proposto con un design unico e riesce a ricoprire una superfice di 70 mq.

Viene proposta con un eccellente rapporto qualità prezzo ed è anche uno dei prodotti più apprezzati dagli utenti che lo utilizzano. Infatti non è molto ingombrante ed è molto bella da vedere cosi può entrare a far parte di qualsiasi contesto di arredamento sia classico che moderno.

È sempre consigliato usufruire di un’istallazione professionale da un esperto del settore per accertarne la sua conformità una volta messa in funzione.

Le dimensioni sono cm.47x48x90centimetri ed il suo peso complessivo è di 90 chilogrammi.

Le norme di sicurezza per un’istallazione e montaggio ideale sono le seguenti: minima posteriore (A) di 10 cm, laterale (B) di 40 cm e anteriore di 150 cm. In caso di presenza di oggetti particolarmente delicati quali mobili, tendaggi, divani aumentare considerevolmente la distanza della stufa. Le due pareti laterali della stufa devono essere accessibili per la manutenzione da parte dei tecnici autorizzati.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply