Stampante laser a colori – Classifica, prezzi e opinioni delle 5 migliori

Stampante laser a colori

La stampante laser a colori è il dispositivo ideale che, sia per mansioni lavorative che personali, deve essere selezionata curando i diversi aspetti.
Oggi vediamo cosa bisogna valutare per poi realizzare una classifica coi modelli migliori presenti sul mercato.

Come scegliere la miglior stampante laser a colori – Guida:

Il primo parametro che deve essere necessariamente analizzato deve riguardare ovviamente la qualità della stampa.

Offerta2
HP Pro M254nw Stampante Color LaserJet, bianca
43 Recensioni
HP Pro M254nw Stampante Color LaserJet, bianca
  • Velocità di stampa - Bianco e nero : Fino a 21 ppm; A colori: Fino a 21 ppm
4
HP Color Laser 150a (4ZB94A) Stampante Laser a Colori, con Funzionalità di Sicurezza Dinamica,...
  • La macchina ha una velocità di stampa pari a 18 ppm per Bianco e nero e di 4 ppm per i colori, con una risoluzione massima di 600 x 600 dpi
5
HP LaserJet Pro M281fdw T6B82A Stampante Multifunzione Laser a Colori 4-in-1 AIO, Stampante,...
249 Recensioni
HP LaserJet Pro M281fdw T6B82A Stampante Multifunzione Laser a Colori 4-in-1 AIO, Stampante,...
  • HP LaserJet Pro M281fdw T6B82A è l’ ottimo strumento per produrre materiali con qualità di laboratorio, per uffici di medie dimensioni,...
7
HP Color Laser 179fnw (4ZB97A) Stampante Laser Multifunzione a Colori, Stampa, Scannerizza,...
  • La stampante per produrre stampe a colori di qualità professionale, eseguire stampe e scansioni dal proprio smartphone con HP Smart App, disponibile...

Focalizzatevi quindi sui dpi, ovvero i pixel per pollice: una buona quantità permette di avere un dettaglio grafico perfetto e immaginate quanto belle possono diventare le proprie foto stampante se si acquista anche una carta di prima qualità.

Naturalmente la qualità grafica non deve essere sinonimo di stampa che impiega troppo tempo.

Se acquistate una stampante laser a colori che impiega troppo tempo e voi dovete svolgere delle mansioni utilizzando proprio le varie copie, il risultato finale che potreste conseguire potrebbe non soddisfarvi al massimo.

Quindi considerate anche la velocità di stampa affinché possiate trovare il giusto connubio tra rapidità e qualità.

Oggi si parla sempre più spesso di stampante laser a colori che vi permette di effettuare la procedura di stampa senza utilizzare i cavi di connessione classici.

Valutate però quali siano le connessioni disponibili e non fermatevi solo ed esclusivamente alla stampante wifi: se la stampante può essere collegata anche tramite USB, ethernet o Bluetooth meglio ancora, dato che così si ha l’occasione di scegliere la soluzione migliore che risponde a tutte le vostre esigenze ed potete evitare di dover ricercare una stampante extra che possa essere collegata ai vari dispositivi.

Perché utilizzare solamente la stampante classica quando oggi è possibile scegliere tra una serie di strumenti che permettono di svolgere altre operazioni?

Quando dovete scegliere questo strumento, cercate di far ricadere la vostra scelta sulla stampante multifunzione laser a colori, che vi permette anche di risparmiare spazio dato che potrete avere fotocopiatrice, scanner e anche fax in uno strumento solo.

 

Pertanto valutate quali siano tutte le varie funzioni che vanno a contraddistinguere la stampante in modo tale che possiate far ricadere la vostra scelta sul modello perfetto per voi.

Infine prendete in considerazione anche le dimensioni che vanno a contraddistinguere questo strumento, in maniera tale che possiate avere l’occasione di raggiungere un risultato finale di prima qualità.

Se avete poco spazio nel vostro studio oppure nell’ufficio dove avete intenzione di porre la stampante, potreste non entrare in possesso del modello migliore che meglio rispetta tutte le vostre domande.

Pertanto anche le dimensioni contano nella scelta di questo strumento, in quanto il suddetto vi conferisce l’occasione di rimanere ampiamente soddisfatti del vostro acquisto.

Questi sono i vari parametri sui quali focalizzare la vostra scelta in merito alla migliore stampante laser a colori.

Passiamo ora alla nostra classifica che vi aiuta nello scegliere lo strumento che meglio rispecchia tutte le vostre esigenze.

Classifica delle migliori stampanti laser a colori:

Miglior stampante laser a colori

  • Brother MFCL3730CDN – Migliore stampante laser a colori

Il migliore tra i modelli di stampante multifunzione a colori, la quale riesce sicuramente a rispondere alle vostre esigenze.
Con una velocità di stampa pari a 18 pagine al minuto, questo strumento consente anche di effettuare un lavoro fronte e retro, garantendo quindi una rapidità abbastanza elevata.

Oltre a essere rapida questa stampante laser multifunzione a colori permette di impostare i diversi parametri accedendo alle varie funzioni grazie al display led, che offre l’opportunità di scegliere come stampare e quante copie effettuare: inoltre il trasferimento delle informazioni da computer a stampante è abbastanza rapido grazie alla connessione di tipo USB 2.0,

  • Stampanti laser multifunzione a colori  Xerox 6510V DNI – Ottima qualità

Xerox 6510V_DNI Stampante Laser a Colori
5 Recensioni
Xerox 6510V_DNI Stampante Laser a Colori
  • "Phaser 6510 usa il nuovo toner Xerox EA, la formula è stata riprogettata per garantire una migliore qualità di stampa usando meno toner

Se siete alla ricerca di una stampante che sia molto rapida e che permetta di stampare su diversi modelli di fogli di carta, ovvero A3 e quelli classici, il modello Xerox 6510V_DNI risponde adeguatamente a tutte le vostre domande.

Sono 28 le pagine per minuto che vengono stampate durante una sessione di lavoro e inoltre è possibile notare come i circa 250 dpi di risoluzione facciano in modo che la qualità grafica sia abbastanza ottimale.

A questi parametri si aggiunge anche la maggiore semplicità di impostazione delle diverse funzioni ma, allo stesso tempo, è possibile anche notare come le diverse funzioni siano assenti: quella principale consiste infatti nell’offrire una stampa fronte e retro spesso non precisa come il modello Brother prima descritto.

In compenso è possibile collegare questa stampante anche col cavo Lan.

  • HP Pro M254nw – Fino a 21ppm

Offerta
HP Pro M254nw Stampante Color LaserJet, bianca
43 Recensioni
HP Pro M254nw Stampante Color LaserJet, bianca
  • Velocità di stampa - Bianco e nero : Fino a 21 ppm; A colori: Fino a 21 ppm

Anche questa stampante a colori laser rappresenta una buona scelta se si vuole avere uno strumento che sia affidabile e questo modello, sia a colori che in bianco e nero, offre una rapidità di stampa pari a 21 pagine al secondo.

Sul fronte connettività questo è sicuramente il modello migliore, dato che si può sfruttare anche la connessione wifi ma occorre sottolineare anche come la stampante a colori laser HP Pro M254nw tende ad appesantire la velocità di connessione degli altri dispositivi.

Da aggiungere anche la possibilità di effettuare la stampa inviando i file tramite cloud e Google Drive o attraverso l’applicazione HP.

Questo modello è quindi ideale soprattutto per un contesto famigliare, data la sua semplicità d’utilizzo seppur il display lcd a due righe tende a essere poco utile dato che le voci del menù tendono a essere confusionarie.

  • Brother MFCL2710DW – Stampante laser a colori multifunzione

Offerta
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Monocromatica, 30 ppm, Rete Cablata,...
911 Recensioni
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Monocromatica, 30 ppm, Rete Cablata,...
  • Stampante multifunzione laser monocromatica 4 in 1, con funzionalità di stampa, copia, scansione e fax

Parlando di questo modello di stampante multifunzione laser a colori possiamo notare subito come il concetto di multifunzione sia presente non solo nella connettività, visto che questa versione sfrutta anche il bluetooth, ma anche per le diverse funzioni alle quali è possibile accedere.

In primo luogo occorre sottolineare come la funzione Duplex offre maggiore rapidità di stampa e lo stesso vale per quanto concerne la possibilità di sfruttare anche la scansione dell’applicazione per dispositivi mobili per stampare.

La possibilità di effettuare delle fotocopie è presente in questo modello di stampante laser a colori wifi, il cui difetto principale è da ricercare nel fatto che la connessione wireless tende a essere poco stabile.

In compenso questo modello consente di stampare anche sui diversi tipi di fogli, come gli A3 e inoltre siamo di fronte al modello maggiormente rapido tra quelli prima citati, in quanto raggiunge le trenta copie al minuto.

  • Samsung Sl-C480Fw

Probabilmente il modello di stampante laser a colori maggiormente debole ma ricco di diversi piccoli dettagli che lo rendono molto piacevole da sfruttare.

In questo caso il display rappresenta la parte migliore del prodotto dato che lo stesso consente di conoscere la quantità di fogli presenti nel vano della stampante, le tempistiche di attesa della lavorazione e altri piccoli dettagli che permettono di ottenere il massimo grado di precisione e perfezione durante la lavorazione.

Tra le connessioni spicca il wifi direct e quello NFC seppur proprio queste due tipologie di connessioni sono quelle maggiormente deboli e quindi da evitare, dato che i risultati possono essere tutt’altro che ottimali.

Inoltre occorre sottolineare anche come la qualità della stampa non sia delle migliori.
Pertanto uno strumento non proprio consigliato nell’ambito lavorativo, mentre per quello privato potrebbe adattarsi se non si ricerca la perfezione nelle diverse copie effettuate.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply