Spesso vi capita di dover stampare dei documenti o fotografie che si trovano sul vostro smartphone o tablet e non sapete come fare perché vi trovate fuori casa e non avete una stampante a portata di mano?
Nessun problema perché oggi è possibile farlo con le stampanti portatili, grazie alla quale è possibile stampare documenti e fotografie senza bisogno di presa elettrica in qualunque momento e posto vi troviate.
Sono compatte, leggere e alimentate con batteria senza bisogno di presa elettrica.
- Scansiona le tue foto con la nuova tecnologia «AR» («Augmented Reality»): scatta o carica video mentre stampi la foto per godere di vedute aeree...
- Permette la scansione di foto in realtà aumentata
- Costo Foto Basso: Perché pagare di più per stampare? La stampante fotografica Kodak Mini 2 Retro è l'opzione più economica per stampare da casa....
- Stampa e Carica: Con la stampante fotografica Kodak Dock Plus puoi collegare e caricare il tuo smartphone e stampare le tue foto preferite...
- Mini stampante termica USB: La stampante termica adotta una connessione USB e viene caricata tramite USB. Può scansionare direttamente il codice QR...
- MIGLIORA LA TUA ESPERIENZA DI STAMPA | Non dovrai più programmare di stampare domani! | La stampante KODAK Step si collega a qualsiasi smartphone iOS...
Le stampanti fotografiche portatili sono realizzate con un sistema a sublimazione termica dove dei polimeri che sono allo stato solido vengono trattati tramite il colore in modo cosi da passare allo stato gassoso e stampare i colori sul foglio. E’ un tipo di stampante che non ha bisogno di cartucce, ma soltanto della carta fotografia.
Le stampanti portatili fotografiche possono essere utilizzate anche con le batterie ricaricabili.
Le batterie tuttavia non sono le stesse per tutte le stampanti, quindi prima dell’acquisto e meglio valutare l’autonomia della batteria che la stampante garantisce, in modo cosi da sapere se la batteria è compresa di serie con la stampante o se si deve acquistare separatamente.
Un’altra cosa molto importante da fare prima di acquistare una stampante è valutare la compatibilità della stampante con il computer, tablet o smartphone che si utilizza in modo cosi da evitare di acquistare una stampante che poi non utilizzate perché incompatibile di driver o app.
Vediamo adesso quali sono le 5 migliori stampanti portatili fotografiche sul mercato
Classifica delle migliori stampanti fotografiche portatili:
-
Canon Selphy CP1300 – Miglior scelta
- Stampa velocemente in modalità wireless da dispositivi Smart con l'app Canon PRINT, MopriaTM, Apple AirPrintTM e il pulsante Wi-Fi
La Canon SELPHY CP1300 è una stampante portatile fotografica delle dimensioni di 180,6 x 135,9 x 63,3 mm e un peso di 860 g.
È una stampante che può essere alimentata con una batteria opzionale ricaricabile che fornisce un’autonomia di 54 fotografie in formato cartolina. Il tempo di stampa per una foto è di 47 secondi, e le foto hanno una risoluzione di 300×300 DPI.
Ha uno schermo delle dimensioni di 3,2. Carica le foto da chiavette USD e microSD, e supporta il Bluetooth e altri tipi di stampa wireless come Wi-Fi Direct e Apple AirPrint.
-
Stampante fotografica istantanea HP Sprocket Plus 2FR86A
- Stampa foto istantanee dalla fotocamera del tuo smartphone o dalla galleria dei tuoi social network, grazie all'app gratuita HP Sprocket
La HP Sprocket Plus 2FR86A è una stampante portatile realizzata di colore nero, in plastica lucida, le sue dimensioni di 8,9 x 14,2 x 1,8 cm e il peso di 204 g la rendono una stampante tascabile da trasportare ovunque.
Il coperchio inferiore è realizzato in plastica e si può rimuovere ogni volta che si vuole inserire una cartuccia nuova da 10 fogli ZINK che non hanno bisogno di inchiostro. Le foto sono plastificate.
La pellicola posteriore si può rimuovere se si vuole rendere le foto adesive. La confezione è munita di stampante e cavo microUSB per la ricarica.
Al fianco del cavo microUSB c’è un tasto fisico per l’accensione della stampante, e sopra il foro dalla quale escono le foto vi è un led di stato che visualizza il corretto funzionamento. Per la stampa delle foto basta semplicemente scaricare l’applicazione Sprocket che è disponibile gratuitamente su Android e iOS.
Tramite questa applicazione si possono mandare in stampa le foto che si hanno sul telefono. Stampa la foto in meno di un minuto, e la qualità della stampante è discreta.
-
Kodak Mini Printer – Con NFC
- Super facile maneggevolezza
La Kodak Mini Printer è una stampante portatile realizzata di colore nero, le sue dimensioni sono 19 x 9,7 x 5,1 cm è ha un peso di 236 g. La stampante è realizzata in plastica, il che la rende leggera e portatile. E’ una stampante che non ha bisogno del cavo di collegamento perché funziona tramite Wi-Fi e smartphone.
La confezione è composta dalla stampante e il cavo USB e micro USB. Le batterie sono contenute nella stampante.
-
Mini stampante fotografica Kodak Dock PD-450
- Foto di alta qualità – sistema di stampa fotografica rapido e semplice per foto standard 9 x 14 cm in colori brillanti e con dettagli spettacolari;...
La Kodak DOCK PD-450 è una stampante portatile di dimensioni 10 x 7 x 16,6 cm e un peso di 762 g. All’interno della confezione c’è la stampante, e il vassoio che serve a contenere l’alimentatore e i fogli.
È una stampante provvista di due piccoli adattatori che servono per collegare lo smartphone con la porta microUSB, e anche per collegare l’iPhone con lightning e smartphone tramite connettore USB-C. Nella parte superiore della stampante ci sono due tasti, quello per l’accensione e uno per la stampa.
È necessario installare l’applicazione gratuita per Android e iOS che verrà avviata in maniera autonoma dopo aver connesso il dispositivo alla dock. Tramite l’applicazione si possono aprire le foto e poi stamparle. Durante la stampa si possono stampare più foto o copie contemporaneamente.
Le foto possono essere stampate anche dalla chiavetta USB, basta semplicemente collegarla allo smartphone utilizzando la fotocamera o tramite il cavo USB. Il tempo per la stampa è di circa una trentina di secondi. I fogli sono di carta fotografica del formato 10 x 15. Per quanto riguarda la qualità della stampa è abbastanza buona.
-
Stampante fotografica portatile Polaroid ZIP
- I RICORDI SULLO SMARTPHONE RESI REALI - Utilizzare Polaroid ZIP è facile e veloce! Basta connettere uno smartphone o un tablet tramite Wi-Fi e...
La Polaroid Zip è una stampante portatile di dimensioni 2,2 x 7,5 x 11,5 cm e ha un peso di 186 g. Le sue dimensioni contenute la rendono un oggetto cosi piccolo da poterla trasportare anche nella tasca dei jeans.
È un modello di stampante, che stampa soltanto tramite il dispositivo Bluetooth, e funziona per via di batteria al litio di 500 mAh.
Dopo aver ricaricato la batteria di 1,5 ore, si possono stampare fino a 25 fotografie. La ricarica della batteria avviene tramite la porta micro-USB. nella confezione oltre alla stampante c’è anche il cavo. L’alimentatore non è presente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!