Staffa per tv: Quale modello scegliere? Guida alle migliori con classifica e prezzi

La staffa per la tv non è altro che un supporto da parete per il televisore, è molto utile per chi vuole risparmiare spazio in salone e sta cercando uno strumento che lo consenta.

Acquistarne una permetterà di essere sicuri che il televisore sia stabile e che si adatti alle esigenze di visione che si preferiscono, in quanto la maggior parte dei supporti può essere regolato anche in angolazione fino ad arrivare a 180°.

2
Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete...
  • ULTRA FORTE, DUREVOLE E SICURO - Il nostro supporto per montaggio a parete TV supporta comodamente televisori da 26"-55" di peso fino a 45 kg in modo...
Offerta3
Staffa per TV con movimento girevole ed estendibile -Supporto per montaggio a parete per TV da...
  • ULTRA FORTE, DUREVOLE E SICURO - Il nostro supporto per montaggio a parete TV supporta comodamente televisori da 26"-55" di peso fino a 40kg in modo...
4
RICOO S6244 Supporto TV Parete Girevole Inclinabile Televisore 32-55" (81-140cm) Staffa Universale...
  • ✅ FUNZIONI: Mobile porta TV snodabile per televisioni è orientabile 120 gradi, se la larghezza dello schermo è 50cm max. Sostegno con inclinazione...
Offerta5
Invision Supporto TV Parete da Staffa per 26-42 Pollici LED, LCD, HDR, 4K Schermi - Ultra Sottile...
  • ✅ OTTIMIZZA I TUOI ANGOLI DI VISUALIZZAZIONE - Elimina quel fastidioso bagliore con la nostra semplice operazione di inclinazione al tocco. L'HDTV-M...
6
Invision Supporto TV per 26-60 Pollici Schermi Staffa TV a Parete Ultra Forte Inclinazione e...
  • ✅ BRACCIO SINGOLO ULTRA FORTE - Questa staffa TV è progettata per essere robusta e NON Piegherà. È dotato di cerniere a compressione portanti...
Offerta7
Supporto TV Inclinabile - Staffa da Parete per TV da 26-55 Pollici, Max VESA 400x400, Staffa Ultra...
  • ▶ Compatibilità Universale - Questo supporto TV si adatta alla maggior parte dei televisori da 26-55 pollici attualmente sul mercato. Visa è...

Per poter scegliere la giusta staffa per la tv in un mercato competitivo è importante sapere tutte le caratteristiche del prodotto.

Come scegliere una staffa per tv?

  • Dimensione

La grandezza delle staffe per la tv è basata su un parametro standard chiamato VESA ed è uguale per tutti i supporti che si trovano, ma esso varia a seconda dei pollici del televisore.

Ma sul mercato esistono diverse grandezze VESA, se per esempio si ha un televisore di 42 pollici e la staffa consente fino ad un limite di 42, allora il supporto sarà perfetto. Ma sarebbe stato più complicato se il supporto scelto avrebbe supportato fino a 47 pollici, quindi bisogna optare per una staffa che includa sempre i pollici del televisore che si possiede.

  • Movimento

Il movimento può fare la differenza, tra i modelli più economici si trovano solo staffe per la tv fisse, ma se si sale leggermente di prezzo si possono trovare anche le staffe flessibili che hanno il vantaggio di poter modificare alcuni parametri di visualizzazione come l’angolo di visione verticale e/o orizzontale, in modo che la visione possa essere facilmente regolata se necessario.

Di solito, anche se non si preferiscono, si dovrebbe sempre scegliere un sopporto che consenta il movimento della tv, solo in questo modo si potrà ottenere una visuale del televisore personalizzabile a tutti gli effetti.

Come si fissa la staffa al televisore?

Staffa tv Vesa

Se sul televisore è fissata già una staffa è opportuno rimuoverla per fissare la nuova, quindi bisognerà individuare i fori di montaggio. Una volta effettuato questo passaggio, bisognerà montare la nuova staffa e fissare i bracci di montaggio sui fori di quest’ultima con i bulloni che vengono sempre offerti nel kit di montaggio da tutte le aziende produttrici. È sempre consigliabile non stringere troppo e di non usare un trapano elettrico.

Una volta che le staffe sono montate non resta altro che appendere il televisore alla parete.

Scegliere la posizione ideale molte volte può essere estremamente difficile, perché bisogna valutare molti fattori. Ma prima di montare la tv alla parete cercate di verificare da tutte le angolazioni della stanza la visuale del televisore. La luce è molto importante per cui fate attenzione nel caso nella stanza fosse presente una finestra. L’altezza ideale è a 100 o 115 cm dal pavimento. È consigliabile scegliere una posizione vicino ad una presa elettrica e misurare il cavo di alimentazione del televisore.

I materiali sono quasi la parte più importante perché tutti cercano una forte stabilità in una staffa per la tv. La maggior parte dei supporti offerti sono realizzati in acciaio che è molto robusto e anche leggero. È sempre consigliato evitare di acquistare staffe di poco prezzo, soprattutto se si possiede un televisore molto pesante, potrebbe cedere da un momento all’altro.

Le migliori 5 staffe per la tv con opinioni e prezzi:

Miglior staffa per tv

  • Invision – Staffa TV a Parete ultra resistente

Invision Supporto TV per 26-60 Pollici Schermi Staffa TV a Parete Ultra Forte Inclinazione e...
  • ✅ BRACCIO SINGOLO ULTRA FORTE - Questa staffa TV è progettata per essere robusta e NON Piegherà. È dotato di cerniere a compressione portanti...

Questa è una staffa per la tv progettata appositamente per essere molto resistente e robusta, la possibilità che si pieghi è pari a zero. Tutta la struttura possiede delle cerniere a compressione che sono state testate ampiamente anche sotto stress per far si che la barra non si fletta.

La staffa è realizzata interamente in acciaio al carbonio e possiede un pannello rinforzato che serve per far si che il peso venga distribuito nel modo giusto fino a 40 kg. Questo prodotto ha passato tutti i test di sicurezza ed è molto valido.

Il design è ultrasottile ed è una staffa adatta ai televisori che vanno dai 26 ai 66 pollici, possono essere attaccati al muro fino a 5 mm e si può estendere fino ad arrivare a 500 mm. La cosa interessante di questo prodotto è che viene fornito con un pannello che occulta tutti i fili e le prese di corrente, in modo da offrire un ambiente pulito e presentabile.

La staffa è completamente regolabile e può essere spostata in qualsiasi angolazione, infatti possiede la funzione di rotazione fino a 180°. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di tv, l’installazione è molto veloce e nella confezione è presente un manuale di istruzioni e un kit per il montaggio. Anche se alcuni televisori hanno bisogno di bulloni specifici non è detto che la staffa non vada bene.

  • Invision – Supporto TV da parete per 24-55 pollici

Offerta
Invision Supporto TV Parete - per 24-55 pollici TV LED LCD, 4K HDR Schermi - Inclinazione e Girevole...
  • ✅ SOLUZIONE PERFETTA - L'HDTV-E è un ottimo supporto da parete per TV a tutto tondo che offre inclinazione e rotazione completa che lo rendono...

L’azienda produttrice di staffe Invision è una delle più conosciute sul mercato e offre staffe per la tv dal 2009. Di questa azienda si possono trovare circa 57 staffe diverse e quindi sarà molto facile trovare quella che soddisfi le aspettative personali.

In questo caso si tratta di un supporto da parete per la tv adatta ai televisori che vanno dai 24 ai 55 pollici e sostiene un peso complessivo di 45 kg. Il supporto da parete Invision TV è uno dei più riconosciuti a livello mondiale. La sua linea di prodotti si caratterizza per la sua alta qualità che è importante perché garantisce un supporto estremamente elevato.

È molto facile da installare quindi può essere fatto anche in maniera totalmente autonoma e si adatta a molte marche di televisori che si trovano sul mercato. Questa staffa può essere collocata su qualsiasi tipo di superficie, che si tratti di legno di mattoni o anche di cemento ed è rotabile fino a 180°. In questo modo sarà molto facile guardare la tv e trovare la giusta angolazione e la corretta illuminazione.

  • Perlegear PGMFK6 – Supporto TV con braccio girevole

Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete...
  • ULTRA FORTE, DUREVOLE E SICURO - Il nostro supporto per montaggio a parete TV supporta comodamente televisori da 26"-55" di peso fino a 45 kg in modo...

Questa staffa per tv Perlegear è ultra forte, durevole e sicura. Il supporto di montaggio è in grado di sostenere televisori che vanno da 26 pollici fino ad arrivare a 55 pollici per un peso complessivo di 40 kg e garantisce sicurezza e protezione.

Si adatta a circa il 99% delle tv presenti sul mercato di qualsiasi marca. La stacca è girevole ed ha una rotazione e un’inclinazione fino a 90° sia da sinistra che da destra e si gira anche verso il basso fino a 15°. Il braccio pieghevole consente all’utente di risparmiare molto spazio perché la tv si estende fino a 400 mm e si ritrae a 60 mm dal muro. Nella confezione è contenuto il tutorial di montaggio in cui è spiegata passo dopo passo tutta l’installazione del prodotto.

  • Meliconi TV Stand 400 – Supporto TV da Mobile

I moderni televisori a schermo piatto sono un grandissimo vantaggio per chi in casa possiede poco spazio e possono essere installati ovunque si voglia. Grazie a questo formato, se lo spazio è limitato, si possono anche appendere al muro come se fossero un quadro, per il quale si può contare su ausili come gli attuali supporti da parete per la TV. Tra tutti i supporti possiamo trovare il Meliconi tv stand 400 che è compatibile con tutti i modelli VESA.

In particolare il prodotto è compatibile con il sistema VESA 200, 300 e 500 in modo da poter montare intorno a schermi che vanno dai 40 ai 65 pollici. La cosa migliore è che questo supporto consente di ruotare e inclinare facilmente la staffa, in modo da ottenere l’angolazione perfetta da cui guardare la tv. Il prodotto viene fornito con tutti gli accessori che occorrono per il montaggio e quindi non sarà per niente necessario acquistare altri strumenti o utilizzare quelli che si hanno in casa.

  • Supporto a parete per TV Vesa

Offerta
Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte - per 94-178 cm (37-70 Pollici) LED LCD Plasma e Curvi...
  • ULTRA FORTE BRACCIO DOPPIO - La nostra staffa a doppio braccio HDTV-DXL è progettato per forza e NON SI PIEGA. Il supporto è dotato di cerniere di...

Se esaminando i supporti per la tv cercate il prodotto con il migliore rapporto qualità prezzo, questo modello si distingue da tutti gli altri per la sua versatilità, può essere utilizzato per posizionare televisori con schermi piatti che vanno dai 20 pollici ai 55, con un peso massimo consentito di circa 40 kg.

Questa staffa tv è il miglior candidato per sostenere il televisore alla parete in modo totalmente sicuro e può essere rotabile fino a 180°. Come parte del supporto, nella confezione è integrato un cavo HDMI per collegare periferiche esterne.

La posizione della TV è di grande importanza perché di fronte ad essa si possono condividere molte ore di sano intrattenimento, per questo si deve utilizzare una staffa di alta qualità come Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply