Acquistare uno spillatore di birra può essere una scelta molto conveniente e che può portare numerosi vantaggi. Può ad esempio essere molto utile durante feste o quando semplicemente si vuole bere birra fresca in qualsiasi momento.
Tuttavia per un non competente in materia può essere complicato capire quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Pertanto in questa guida cercheremo di fornire una panoramica chiara su quali sono le informazioni conoscere prima di passare ad acquistare uno spillatore.
In questo modo si avrà la possibilità di effettuare la giusta scelta economica.
Infine vedremo anche quali sono i migliori cinque prodotti presenti sul mercato.
Guida all’acquisto della miglior spillatrice per birra:
- Birra fresca per 30 giorni a 3°gradi
- Lo spillatore birra PINT568 di Wëasy viene da voi per farvi provare il piacere di una birra alla spina fresca e unica da condividere con amici e...
- GODIMENTO OTTIMALE DELLA BIRRA: appena spillata, ha un sapore migliore. Lo spillatore per birra Klarstein prevede consumo di birra continuo dai fusti...
- Spillatore di birra Compatibile con i fusti Heineken da 5 l pressurizzati, facilmente reperibili nei supermercati
- Contatto 155 - linea verde - spi atrice birra Unità di raffreddamento a secco a 2 inee in acciaio inossidabi e, 155 itri / h
- Spillatore birra Kontakt 70 / K 2 tubi in acciaio inox, 90 itri / h, con pompa a membrana, spi atrice birra
- Spillatore birra, PYGMY 25 raffreddatore a secco a 1 inea, raffreddatore continuo con attacco 5/8
I fattori da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto sono tanti. Tra i più importanti c’è sicuramente la potenza dell’erogatore. Solitamente un buon modello sfrutta una potenza pari a circa 70 watt di potenza.
Pertanto il consumo dei prodotti è molto basso e permette di ottenere un notevole risparmio.
Al fine di evitare una perdita di anidride e bollicine, che comprometterebbero il gusto della birra, è necessario che la spilla sia spillata tramite pressione, mantenendo il vuoto all’interno del barittolo.
Nella maggior parte dei modelli il tempo necessario a raggiungere la giusta temperatura è di circa una decina di ore per un fusto di 5 litri. Molti modelli sono inoltre capaci di garantire la freschezza anche per 30 giorni.
Un altro elemento fondamentale da valutare è invece il manico per spillare la birra, che deve essere necessariamente ergonomico. Deve essere quindi molto semplice da utilizzare anche per i mancini e deve avere un sistema di arresto dell’erogazione, utile per evitare sprechi.
Non è da sottovalutare poi il design dello spillatore. Spesso questi strumenti possono essere dei veri e propri oggetti di arredamento poiché garantiscono eleganza e stile. Per quanto riguarda la struttura è necessario fare una differenza tra gli spillatori con motori e gli spillatori senza alimentazione.
Infatti, sebbene entrambi hanno una struttura verticale, quelli provvisti di motore hanno una lunghezza e una profondità maggiore poiché al loro interno contengono un fusto. In altri modelli è possibile anche trovare una sezione in cui si può inserire il cubetto di ghiaccio.
Inoltre bisogna anche valutare la presenza di un display con pulsanti, molto utile per rendere più comodo il funzionamento, e il tipo di rubinetto. Quest’ultimo può essere a maniglia, a caduta o a pompa.
Recensione, prezzi e opinioni dei migliori spillatori per birra:
-
Klarstein Big Dispenser Double – Miglior spillatrice
- Con macchia di birra, piccolo frigo con doppia macchia e spazio per un barile da 50 litri. Piccolo frigorifero, ideale per grigliare per i giorni in...
Andiamo dunque ad analizzare il primo prodotto, ovvero lo spillatore Klarstein Big Dispenser Double, un modello molto efficiente che offre alte prestazioni.
Con questo modello è possibile ottenere bevande fresche con uno spazio interno che può arrivare a contenere fino a 50 litri. Inoltre è dotata di una bombola di Co2 con un livello massimo di riempimento che arriva fino a quattro fusti.
Il modello permette di mantenere i fusti freschi fino a tre mesi ed è molto semplice da montare e da collegare. Sono inclusi anche un attacco a scivolo di tipo A, tubi di collegamento e un regolatore di pressione.
Klarstein Big Dispenser Double è particolarmente voluminoso ed è dotato di due griglie di appoggio in modo da gestire lo spazio interno nel migliore dei modi possibili. Il volume interno è di 173 litri mentre l’appoggio per lattine consente di trasportare un alto numero di lattine, circa 16.
Nella consegna sono inclusi anche un vassoio per lattine, un vassoio raccogli gocce e le istruzioni per l’uso.
Ha un design ricercato e dimensioni comode. In particolare le dimensioni con la colonna di spillatura e le ruote sono pari a 54x130x66 centimetri mentre senza sono pari a 54×90.5×66 centimetri. Le dimensioni interne sono invece uguali a 46x73x53 centimetri e il peso è invece pari a 30 Kg.
-
Royal Catering – Spillatore con raffreddamento
- Compatibile con barili di birra da 5 litri in commercio (Ø barile: 18,5 cm)
Passiamo ora ad analizzare il dispenser per birra con sistema di raffreddamento di Royal Catering. Si tratta di uno spillatore di birra che eroga birra attraverso un sistema di erogazione Co2.
Il modello è provvisto di un meccanismo di raffredamento integrato ed ha una capacità di contenimento di 5 litri.
Il motore è da 65 Watt e alimenta i due sistemi di erogazione. Inoltre è provvisto anche un display Led, molto utile da utilizzare.
Il sistema di raffreddamento è assolutamente silenzioso e può essere attivato attraverso il Led. La temperatura può essere regolata ed è compresa tra i 2° e i 12°. Il rubinetto è molto semplice da usare grazie anche alla maniglia molto comoda.
Molteplici sono gli accessori connessi al prodotto a partire ad esempio dalle cartucce Co2 che permettono di mantenere la pressione nel barile e proteggere la birra dall’ossigeno. In questo modo sarà possibile conservare la birra fredda il più a lungo possibile.
Inoltre può essere utilizzato anche con fusti dell’Heineken grazie all’adattore Heineken presente tra gli accessori. Tra questi è anche presente un gocciolatoio posto sotto il rubinetto.
Il design è molto elegante mentre i materiali utilizzati nella produzione sono l’acciaio inox e la plastica. Il peso è pari a 6.2 Kg mentre le dimensioni sono uguali a 49.5x27x48.5 centimetri.
-
Klarstein Skal – Sistema di cartucce di Co2
- GODIMENTO OTTIMALE DELLA BIRRA: appena spillata, ha un sapore migliore. Lo spillatore per birra Klarstein prevede consumo di birra continuo dai fusti...
Il terzo prodotto da analizzare è lo spillatore Klarstein Skal. Si tratta di un prodotto che permette di ottenere un sapore unico e l’erogatore prevede un consumo di birra continuo dai fusti 5 litri.
Il succo d’orzo ha sempre la pressione adatta grazie sistema di stampa a cartuccia di gas Co2. Nella consegna sono previste tre cartucce insieme ad un gocciolatoio ed una cartuccia di pulizia.
L’interruttore è posto sul lato destro e il sistema di raffreddamento è estremamente silenzioso. La durata del raffreddamento è invece pari a 19/21 ore e inoltre la pressione è regolabile.
Ci sono ben 6 diverse temperature di raffreddamento. In particolare è possibile scegliere tra i 2°, 4°, 6°, 8°, 10° e 12° gradi. La potenza refrigerante è incrementata dall’aggiunta di circa 0.8 litri d’acqua.
L’alimentazione del modello è pari a 220-240 V.
Tra gli accessori connessi al prodotto, oltre a quelli citati, c’è anche un’adattatore Heineken e un manuale d’uso.
Il Klarstein Skal ha un design particolarmente ricercato con dimensioni comode ed efficienti. In particolare le dimensioni con il raccogligocce sono pari a 27x48x45 centimetri mentre le dimensioni senza raccogligocce sono pari a 27 centimetri di lunghezza, 48 centimetri di altezza e 32 centimetri di profondità. Infine il peso è pari a 6.5 Kg.
-
Spillatrice per birra universale H.Koenig BW1880
- Spillatore di birra Compatibile con i fusti heineken e con tutti i fusti universali pressurizzati e non pressurizzati da 5 litri
Il quarto prodotto da analizzare è lo spillatore di birra H.Koenig BW1880, compatibile con tutte le marche di birra con fusti universali da 5 litri.
Con questo modello è possibile ottenere vere birre alla spina, ideale per sorprendere i propri amici durante una festa e condividere con loro il gusto unico che regala.
Il suo sistema a freddo integrato consente di scegliere la temperatura più adatta alle proprie esigenze e secondo le proprie preferenze. In particolare è possibile regolarla da 2 gradi a 12 gradi. La potenza del modello è pari a 65 Watt.
Il beccuccio consente di ottenere una schiuma perfetta esattamente alla pari di uno spillatore di birra professionale.
Inoltre è dotato di uno schermo Led, molto utile per facilitare l’utilizzo del prodotto.
Il design è elegante ed è stato realizzato con materiali in acciaio, in modo da garantire la massima resistenza.
Tra gli accessori ci sono anche un cassetto salva gocce regolabile e un impugnatura smontabile. Ha dimensioni pari a 26.5x33x42.5 centimetri ed un peso di 6.5 Kg.
Le prestazioni di questo modello sono quindi veramente alte, cosa che rende lo spillatore H.Koenig uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.
-
Klarstein Tap2Go – Spillatrice per birra economica
L’ultimo modello da analizzare è lo spillatore per birra Klarsteiin Tap2Go Mobile, un prodotto molto efficiente e di alta qualità.
Con questo modello sono assicurate bevande fresche in ogni momento grazie al sistema di spillatura 2 in 1 con raffreddatore.
Inoltre è stato pensato e realizzato per adattarsi a qualsiasi botte con alimentazione integrata di Co2 nonché con i fusti Heineken di 5 litri. La capacità di volume è di circa 13 litri, con la possibilità di raffreddare anche bottiglie di vino e champagne fino alla temperatura desiderata. L’alimentazione è pari a 220-240 V.
Grazie alla tecnologia Easytap è molto semplice l’utilizzo del dispositivo, che può essere utilizzato sia in casa ma anche in auto.
Lo stile con cui è stato realizzato il prodotto è veramente unico, con un colore nero che lo rende particolarmente elegante e accattivante.
Sul retro è inoltre posto l’interruttore ed è dotato anche di un display che facilita notevolmente l’uso. In più è presente anche un raccogligocce estraibile e molto facile da pulire e nella consegna ci sono anche un adattatore accendisigari, tre riduttori heineken e un manuale di istruzioni.
Le dimensioni sono pari a 34 centimetri di lunghezza, 51 centimetri di altezza e 53 centimetri di profondità. Infine il peso è uguale a 6.2 Kg.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!