Spazzolino elettrico per bambini: Ecco i migliori 5 modelli con guida alla scelta e prezzi

spazzolino elettrico bambini

Lavarsi i denti è comunemente una questione difficile per i bambini, in quanto trovano quest’attività noiosa, e spesso i genitori si trovano a dover iniziare delle discussioni infinite con i loro piccoli a riguardo.

I genitori stessi, per auspicare ad un miglioramento futuro in quest’attività, provano un forte interesse per gli spazzolini elettrici, in quanto assicurano sicuramente una maggiore creatività e divertimento, incentivando il bambino nella pulizia della cavità orale.

Spazzolini elettrici per bambini: impariamo a conoscerli

Offerta2
Oral-B Spazzolino Elettrico, Sensi UltraThin, Setole Morbide, con Timer di Spazzolamento, 1 Testina,...
  • Ottimi abitudini, denti puliti: i colori vivaci rendono lo spazzolamento divertente
Offerta4
Philips Sonicare HX6322/04 ForKids Spazzolino Elettrico per Bambini con Tecnologia Sonica, Connesso...
  • Pulizia accurata e delicata dei denti dei bambini grazie all'innovativa tecnologia audio, tensione 110-220 V
5
SEAGO SG-977 - Spazzolino elettrico per bambini dai 3 ai 12 anni, elettrico, con luce colorata,...
  • Appositamente progettato per bambini dai 3 anni in su. Questo spazzolino da denti per bambini è approvato dalla FDA ed è stato sviluppato secondo le...
7
Seago Bambini Spazzolino elettrico per 3-12 Anni con Timer Intelligente e Lampade a LED di Colore e...
  • 😀Ultima versione di aggiornamento: tecnologia Sonic progettata specificamente per i bambini; il timer intelligente insegna ai bambini a lavarsi i...

Un genitore si domanderà sicuramente: quando può il mio bambino iniziare a lavarsi i denti e quindi usare lo spazzolino elettrico?

Rassicuriamo i genitori spiegando loro che le vibrazioni degli spazzolini elettrici, creati appositamente per i bambini, sono molto lievi e leggere, dunque non vi sono differenze sostanziali per quanto riguarda sicurezza e protezione rispetto ai normali spazzolini da denti.

Lo spazzolino elettrico per bambini, grazie alla vibrazione e alla rotazione continua delle setole, migliora sensibilmente la forza dei denti. Le abitudini di pulizia dei bambini verranno incrementate grazie allo spazzolino elettrico, rendendo questo rituale più semplice e creativo.

Infatti, questi dispositivi sono notoriamente più interessanti ed accattivanti per i più piccoli, che saranno incoraggiati nella pulizia dei denti grazie al loro interesse per questo piccolo ma prodigioso strumento. I dentisti raccomandano di sostituire ogni 3 mesi lo spazzolino elettrico.

Come scegliere il miglior spazzolino elettrico per bambini?

Se stai valutando l’acquisto di uno spazzolino elettrico per bambini, devi tenere in conto di 4 elementi fondamentali: il primo riguarda la rimozione della placca, in quanto lo scopo primario di qualsiasi spazzolino è quello di rimuovere correttamente dai denti e dalle gengive la placca, e gli spazzolini elettrici che prenderemo successivamente in considerazione nella nostra piccola classifica personale saranno in grado di farlo al meglio.

Le dimensioni e la forma della testina dello spazzolino elettrico sono fondamentali per un’adeguata igiene orale: poiché la testina dovrà riuscire ad accedere regolarmente ad ogni area della bocca del bambino, anche le aree più piccole come quelle situate tra guance e molari. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la qualità delle setole dello spazzolino: vanno controllate regolarmente, evitando che vengano danneggiate a causa dell’usura e che graffino o portino via lo smalto dei denti.

Le testine vanno cambiate ogni 3 mesi. Necessario, inoltre, che lo spazzolino elettrico sia ricaricabile e non alimentato a batteria.

Gli spazzolini elettrici per bambini non sono, ovviamente, tutti uguali: un bambino di quattro anni avrà bisogno di uno spazzolino elettrico diverso da quello di un bambino di otto anni, ad esempio. In commercio sono disponibili una vasta scelta di modelli di spazzolini elettrici adatti alle esigenze e ai gusti di ogni bambino, in quanto spesso questi vengono personalizzati con un packaging accattivante, raffigurando cartoni animati e supereroi.

Gli spazzolini elettrici per bambini si differenziano da quelli per gli adulti in quanto sono di dimensioni minute e hanno un manico di gomma maneggevole ed ergonomico, adatto ad essere tenuto tra le mani dei più piccoli.

Data la presenza di denti da latte e gengive sensibili, per evitare di danneggiarli, gli spazzolini elettrici per bambini hanno delle setole estremamente morbide. Essi sono dotati, inoltre, di una velocità e relativa rotazione delle setole minore rispetto a quella di normali spazzolini elettrici per adulti.

Classifica con prezzi dei migliori spazzolini elettrici per bambini:

miglior spazzolino elettrico per bambini

Abbiamo stilato personalmente una mini classifica, raccogliendo i cinque migliori spazzolini elettrici per bambini sul mercato.

In commercio attualmente la scelta potrebbe risultare vasta e difficile per un genitore e abbiamo tentato di semplificare l’operazione raccogliendo informazioni su caratteristiche, dettagli e peculiarità dei migliori spazzolini elettrici.

  • Philips Sonicare For Kids – Il miglior spazzolino per bambini

Iniziamo la nostra personale classifica con uno degli spazzolini elettrici per bambini più bramati e desiderati, il Philips Sonicare HX6311/07. Questo spazzolino è dotato di due testine di dimensioni diverse, un design simpatico e creativo e ha una forma che impedisce lo scivolamento dalle mani dei più piccoli.

Questo prodotto renderà divertenti e giocosi i momenti di pulizia, in quanto l’adesivo principale può venire sostituito da ben altri otto adesivi personalizzabili, e ha due programmi di pulizia, adattabile a seconda dell’età del piccolo (sotto i sette anni e a partire dai sette anni).

Le testine sono diverse poiché accompagneranno nella crescita vostro figlio, in quanto una è di dimensioni ridotte ed una è standard.

Possiede un timer al suo interno il quale emette un tono musicale ogni 30 secondi, in modo da rendere efficace e allo stesso tempo creativa la pulizia: tramite i toni musicali sarà il bambino stesso a poter imparare quali siano i tempi adeguati alla pulizia dei denti.

Inoltre, questo spazzolino per bambini offre un’applicazione collegabile tramite Bluetooth ad un tablet, in cui il piccolo sarà incentivato nella pulizia tramite un divertente gioco a premi.

  • Spazzolino elettrico per bambini Junior Smart

Il secondo modello migliore di spazzolino elettrico per bambini è Oral-B Junior Smart. Questo simpatico spazzolino elettrico è adatto ai bambini dai sei anni in su e, se caricato correttamente, la sua batteria può durare fino a due settimane.

Rimuove fino al 100 % di placca in più ed offre una pulizia superiore rispetto ad uno spazzolino tradizionale. Dotato di setole morbide adatte ai più piccoli, la sua velocità può essere rallentata qualora risulti troppo forte.

Oral-B ha ideato un’app da scaricare sul telefono in modo da incentivare e far rispettare adeguatamente i tempi di pulizia, in quanto permette di poter attivare, tramite lo spazzolamento dei denti, dei simpatici filtri fotografici.

La pressione dello spazzolino verrà regolata tramite una luce rossa lampeggiante, qualora risulti troppo aggressiva. Dispone, inoltre, di un timer che avvisa il bambino, ogni 30 secondi di utilizzo, di dover cambiare area dell’arcata dentale.

  • Foreo Issa Mini 2

FOREO ISSA Mini 2, Spazzolino Elettrico Per Bambini, Design Svedese, Dotato Di Setole In Silicone...
  • Uno spazzolino elettrico per bambini - issa mini 2 utilizza un nuovo approccio nell'igiene orale combinando la tecnologia sonici pulse alle delicate...

Il terzo modello adatto ai più piccoli è Foreo ISSA Mini 2, disponibile in ben quattro colorazioni. L’innovazione di questo spazzolino elettrico per bambini risiede nella sua tecnologia: un connubio tra gli spazzolini con tecnologia sonica e le setole in silicone, morbide e delicate.

La testina risulta più piccola rispetto agli altri spazzolini elettrici presi in considerazione e, se ricaricato anche solo per un’ora, la sua alimentazione può durare sino a 200 utilizzi. La peculiarità di questo divertente spazzolino elettrico risiede non in un’app, bensì nello spazzolino stesso!

Infatti, se questo viene usato correttamente per 120 secondi, sul suo schermo comparirà una faccina felice; in caso contrario, apparirà una faccina triste, per incentivare il bambino in un’ulteriore adeguata pulizia orale.

Lo spazzolino elettrico FOREO include delle testine di ricambio, realizzate in silicone: la testina può essere utilizzata per un intero anno, senza dover necessariamente cambiarla dopo tre mesi di utilizzo.

  • Spazzolino per bambini Oral-B Stages Power

Lo spazzolino elettrico per bambini Oral-B Stages Power incoraggia i più piccoli ad un’adeguata igiene orale grazie al suo packaging dedicato al mondo dei personaggi Disney: è disponibile, infatti, in tre universi Disney a tema Frozen, Star Wars, Principesse.

La testina circolare è molto piccola, adatta alla bocca dei bambini, e il suo manico è ricoperto da materiale gommato per facilitare i bambini nel maneggiamento. Questo prodotto propone ben sedici toni musicali i quali sono inseriti in un timer che suonerà ogni 30 secondi e ha sviluppato un’app, chiamata MagicTimer.

L’app permette al bambino di divertirsi durante la fase di pulizia dei denti: infatti, posizionando un tablet davanti al bambino, durante lo spazzolamento si sbloccheranno man a mano vari personaggi Disney; più tempo il piccolo impiegherà nello spazzolarsi i denti, più riuscirà a collezionare svariati personaggi del mondo Disney.

  • Foreo Issa Micro  -Tecnologia sonica

FOREO ISSA Mikro spazzolino elettrico per bimbi Pearl Pink
  • LA SOLUZIONE DEL IGIENE ORALE DEI PIÙ PICCOLI - DA 0 A 5 ANNI - ISSA mikro è l'unico spazzolino elettrico per bambini che combina setole in silicone...

L’ultimo spazzolino elettrico per bambini che vi presentiamo oggi è un altro modello della FOREO, il FOREO ISSA Mikro, dedicato a quelli fino ai 5 anni di età. Questo spazzolino, disponibile in cinque colorazioni diverse, incoraggia i piccoli nella pulizia tramite le faccine sullo schermo al completamento dell’operazione.

Dotato di tecnologia sonica, offre ben 6000 pulsazioni al minuto, per un’ottimale pulizia dei denti a partire dai primi mesi di vita. La testina, realizzata in silicone medico, non è rimovibile, assicurando protezione e sicurezza ai genitori.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply