Spazzolini elettrici Oral-B: Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzo

Spazzolino Ora B

Al giorno d’oggi tantissime famiglie preferiscono comprare lo spazzolino elettrico al posto di uno manuale; Oral-B è senza dubbio il marchio maggiormente conosciuto quando si parla di questa tipologia specifica di prodotti.

La storia di Oral-B risale al 1950, quando il dottor Hudson decise di brevettare uno spazzolino per denti che avesse le setole in nylon, un materiale all’epoca scoperto da poco, con il nome Oral-B sessanta (il sessanta si riferisce ai ciuffi di setole di cui disponeva).

Tornando ai giorni nostri, i consumatori hanno la possibilità di scegliere tra quattro linee principali di spazzolini per denti Oral B, elettrici.
Vediamo nel dettaglio quello che li differenzia;

Le diverse tipologie di spazzolini elettrici Oral-B

  • Spazolino elettrico Oral-B Genius

Offerta1
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di spazzolamento, Protegge le Gengive, Bluetooth,...
  • Pulizia professionale e gengive più sane grazie all’intelligenza artificiale che analizza il tuo stile di spazzolamento e ti guida, per non farti...
Offerta2
Oral-B Smart 4 Spazzolino Elettrico Testine Oral B Cross Action, 3 Modalità di Spazzolamento, 2...
  • Fino al 100% di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottima per gengive sane
Offerta3
Oral-B iO 9s Go Electric Spazzolino Elettrico con Intelligenza Artificiale, Sensore di...
  • La migliore pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata

Quando si parla di Genius, si intende la linea di Oral-B più innovativa al momento. Essa infatti include i modelli migliori, ossia quelli dotati:

Delle tecnologie migliori, fra cui la tecnologia che rileva la posizione dello spazzolino per non trascurare nemmeno un’area della bocca, la tecnologia Smart Ring, consiste in un segnale visivo che indica quando si stanno spazzolando i denti in maniera eccessivamente aggressiva, e la tecnologia di controllo, che appunto controlla la pressione, capace di diminuire la velocità di spazzolamento se lo si sta spingendo troppo energicamente;

Del numero maggiore di programmi di spazzolamento, fino ad un massimo di sei, fra cui la modalità pulizia quotidiana, pro clean (per una pulizia più profonda), quella sbiancante, la modalità protezione gengive, quella per denti sensibili ed infine la modalità per la pulizia efficace della lingua;

Del tipo di batteria ricaricabile migliore: qualunque spazzolino della serie Genius è alimentato da una batteria al litio con una durata di dodici giorni (con solamente una ricarica) e che mantiene autonomia e potenza a lungo nel tempo.

La possibilità di collegare lo spazzolino via bluetooth con l’applicazione per il cellulare, che monitorizza quotidianamente le abitudini del soggetto, personalizzando le proprie abitudini di igiene orale.

Inoltre, a questa linea appartengono gli spazzolini che in dotazione dispongono del numero più alto di testine di ricambio (in base al modello che scegliete possono essere 3 oppure 2).

I modelli che appartengono a questa serie sono: Oral-B Genius 9000N CrossAction Oral-B Genius 10000N, Oral-B Genius 8000N ed altre versioni dei medesimi modelli con testine differenti o in altri colori.

  • Oral-B Smartseries

Offerta1
Oral-B SmartSeries 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Lo spazzolino elettrico con tecnologia Bluetooth fornisce un feedback in tempo reale e risultati di pulizia eccellenti rispetto ad uno spazzolino...
2
Oral-B SmartSeries 4000 Braun Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 2 Testine di Ricambio, 1 Caricatore...
  • Spazzolino elettrico con funzionalità Bluetooth per la comunicazione con lo smartphone
Offerta3
Oral-B SmartSeries 5 5950 CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici con...
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottimale per gengive sane, rispetto ad uno spazzolino manuale...

La caratteristica principale dei modelli in questione, comprende la possibilità di connettere lo spazzolino all’app Oral-B (in tempo reale) scaricabile sul proprio smartphone.

Questa funzione consente di accedere alla guida Smarted per avere dei suggerimenti su come si stanno spazzolando i propri denti. Attraverso la connessione, l’app estrae i dati inerenti lo spazzolamento, all’utilizzo dello spazzolino in generale, ed alle abitudini di uso quotidiane per realizzare una specie di report.

Quello che però manca, in confronto alla serie Genius è la tecnologia che rileva la posizione dello spazzolino dentro alla bocca, e anche la tecnologia SmartRing.

Appartengono a questa serie, le tipologie di spazzolino elettrico con tecnologia pulente 3D, in grado di compiere un movimento triplo di rotazione, pulsazione ed oscillazione.

Sono modelli che al massimo hanno un’unica testina di ricambio in dotazione, e solo pochi programmi di spazzolamento, fra cui quello di Pulizia Quotidiana. In questa serie si possono trovare dei modelli adatti a trasformare i denti ancora più bianchi (Oral-B Pro 600 3D white), o modelli indicati per chiunque abbia denti e gengive molto sensibili (Oral-B Pro Sensi Ultrathin) perché dotati di un comodo sensore di pressione.

  • Spazzolino Oral-B Vitality

La serie Oral-B Vitality dispone degli spazzolini più semplici e senza testine di ricambio. L’unico modello che le prevede è l’Oral-B Vitality 170 (con la testina CrossAction). Funzionano tramite una tecnologia di pulizia meno avanzata, ossia quella bidimensionale, con soltanto due movimenti, rotatorio e oscillatorio.

  • Spazzolino elettrico Oral-B Pulsonic

1
Oral-B, Pulsonic Slim Luxe 4000, spazzolino elettrico sonico per gengive più sane in 4 settimane, 3...
  • Spazzolino a ultrasuoni ultra sottile e super leggero per gengive più sane in 4 settimane.
2
Oral-B, Pulsonic Slim Luxe 4500, spazzolino elettrico sonico per gengive più sane in 4 settimane, 3...
1.984 Recensioni
Oral-B, Pulsonic Slim Luxe 4500, spazzolino elettrico sonico per gengive più sane in 4 settimane, 3...
  • Spazzolino elettrico ultra sottile e super leggero per gengive più sane in 4 settimane.

La linea Oral-B Pulsonic è la sola linea di spazzolini elettrici di questo marchio che dispongono di una tecnologia sonica, contrassegnata da un tipo di movimento differente della testina. Questi spazzolini compiono infatti, dei micro movimenti oscillatori ad un’elevata frequenza.

In realtà, questa tecnologia è stata da tempo abbandonata da Oral-B, e non è nemmeno inclusa nel catalogo di presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Diverse tipologie di testine Oral-B

 

 

Offerta
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di Spazzolamento, Intelligenza Artificiale,...
  • Pulizia professionale per gengive sane grazie all’intelligenza artificiale che riconosce le tue abitudini di spazzolamento e ti guida per...

Gli spazzolini elettrici Oral-B possono essere usati con una grande varietà di testine, ognuna pensata per svolgere una funzione specifica che, se usata in combinazione con dei programmi di spazzolamento giusti, permette di ampliare e massimizzare la sua efficacia.
Le testine in questione sono:

  • CrossAction

È la testina più avanzata, in quanto dispone di setole angolate di sedici gradi; consente di rimuovere sino al 100% di placca in più, in confronto ad una testina normale e, al tempo stesso, per merito alla sua forma arrotondata, protegge le gengive.

  • 3DWhite

Questa testina ha una coppetta lucidante capace di eliminare le macchie superficiali in maniera delicata, rendendo i denti decisamente più bianchi.

  • Sensi Ultrathin

La testina Sensi Ultrathin è composta da setole ultrasottili; indicata per chi ha le gengive abbastanza sensibili. Non soltanto permette una pulizia molto delicata, bensì aiuta pure a prevenire dei fastidiosi problemi gengivali.

  • Precision Clean

Questo testina è utile per chi ha iniziato da poco ad usare lo spazzolino elettrico. Grazie alla forma particolare delle sue setole, pulisce in profondità; in particolar modo è efficiente per tutto il bordo gengivale.

  • Floss Action

Questa testina è composta da setole speciali chiamate MicroPulse che agiscono molto profondamente tra un dente e l’altro; utile per rimuovere la placca ed assicurare una pulizia quasi uguale a quella del filo interdentale.

  • Dual Clean

Questa testina è nata dalla combinazione di altre due testine; una esegue movimenti di rotazione e l’altra invece laterali. Ciò permette di poter ottenere una doppia azione di pulizia.

  • TriZone

Le setole TriZone, si suddividono in tre zone, oscillando fra dente e dente per alzare la placca, effettuando una pulizia molto simile a quella del classico spazzolino manuale.

  • Ortho

Le testine Ortho sono indicate per tutti coloro che hanno un apparecchio per denti; esse riescono a pulire intorno a quest’ultimo, rimuovendo completamente la placca.

  • Pulsonic

Questa testina è compatibile solo ed esclusivamente con i modelli Pulsonic composti di tecnologia sonica.

Classifica con prezzi dei 5 migliori spazzolini elettrici Oral-B

miglior spazzolino Oral B

  • Oral-B 9000N Genius Rose Gold – Miglior modello

Offerta
Oral-B 9000N Genius Rose Gold Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Oro Rosa, Edizione Vecchia
  • Rimuove fino al 100% in più di placca, la testina rotonda offre una pulizia migliore e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale

Questo spazzolino elettrico Oral-B è dotato di una tecnologia che riconosce le aree della bocca che già sono state pulite attraverso dei sensori inseriti direttamente dentro alla spazzola, per facilitare gli utenti durante la fase del lavaggio.

La parte Genius ha una tecnologia super sbiancante che elimina pure le macchie più difficili (causate dal fumo oppure dal caffè).

  • Spazzolino elettrico Oral-B Black 7000 CrossAction

Oral-B Black 7000 CrossAction Spazzolino Elettrico con Connettività Bluetooth, Nero
  • Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale

Questo spazzolino elettrico funziona attraverso Bluetooth; connettendolo ad un’app si può tenere costantemente sotto controllo la propria pulizia orale giornaliera.

Il design della testina è professionale e permette una rotazione 3D oscillante che assicura una pulizia alquanto profonda. Ha ben cinque modalità di pulizia ed altrettante cinque diverse testine.

  • Oral-B SmartSeries 4000 – Ottimo prezzo

Offerta
Oral-B SmartSeries 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Lo spazzolino elettrico con tecnologia Bluetooth fornisce un feedback in tempo reale e risultati di pulizia eccellenti rispetto ad uno spazzolino...

Questo spazzolino elettrico Oral-B è delicato sui denti ma anche estremamente efficace nell’eliminazione totale della placca. Con funzione Floss Action attorno alla testina rotante, che lascia micro pulsazioni per una rimozione ancora più efficace delle macchie e della placca.

  • Spazzolino elettrico Oral-B PRO 3000

Questo modello non ha l’app Bluetooth, ma dispone di un sensore di pressione e anche di un timer per ognuna delle 4 aree della bocca. Dotato del sistema di pulizia 3D e anche della testina CrossAction.

Le spazzole sono messe ad angolo di sedici gradi, che permettono di raggiungere con facilità lo spazio fra i denti, rimuovendo molta più placca dello spazzolino normale.

  • Spazzolino Oral-B Pro 2 2000

Offerta
Oral-B Pro 2 - 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Con Sensore Di Pressione Dello Spazzolamento...
  • Fino al 100% in più di rimozione della placca: la testina rotonda pulisce meglio e garantisce gengive più sane

Questo spazzolino non è innovativo come gli altri, ma allo stesso tempo risulta essere un ottimo alleato per tutte quelle persone che vogliono spendere di meno acquistando però un valido prodotto. Essendo anche più piccolo rispetto ai suoi simili, è perfetto per la gente che viaggia spesso.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply