La spazzola per capelli scioglinodi è uno strumento fondamentale, sia per uomini che per donne, che hanno una capigliatura particolarmente aggrovigliata e che puntano a evitare di arrecare alla stessa dei danni considerevoli.
Vediamo ora come si identifica la spazzola per capelli scioglinodi migliore in assoluto.
A cosa serve e come funziona?
- CIAO BELLEZZA! VUOI UNA SPAZZOLA DISTRICANTE CHE LASCI I TUOI CAPELLI SENZA NODI E SIA SUPER STILOSA? La nostra nuova spazzola a tema unicorni e...
- ACCONCIATURA MORBIDA: Spazzola per capelli Natural Fiber per uno styling delicato e naturale, realizzata con materiali naturali rinnovabili come fibra...
- 【Districare i Capelli all'istante】: La spazzola per capelli Vinabo districa facilmente i capelli senza strapparli. Mentre massaggia, rilassa e...
- PER TUTTA LA FAMIGLIA: la spazzola districante per capelli è adatta per essere utilizzata sia da donne che da uomini, da ragazzi e bambini.
- Spazzola ideale: questa spazzola Wet & Dry permette di districare rapidamente e delicatamente i capelli asciutti o bagnati. Migliora la salute dei...
- Regina del comfort: Oltre 2 anni di sviluppo hanno reso questa spazzola districante incomparabilmente comoda ed efficace. Prova un massaggio...
- DESIGN INNOVATIVO: la spazzola Tangle Teezer Ultimate Detangler è stata appositamente progettata con 325 esclusivi denti soft-flex che scivolano...
I capelli di media lunghezza, molto spezzo, tendono a essere abbastanza trascurati: la sola cura che si applica sugli stessi è il lavaggio e una pettinatura che permette di avere un look ordinato.
Ebbene senza spazzolare quotidianamente i capelli, questi tendono ad annodarsi in maniera abbastanza visibile e rapida e quando si decide di utilizzare il pettine, molto spesso sono diverse le ciocche che rimangono impigliata dello stesso oppure nella classica spazzola che viene utilizzata per pettinarsi.
I nodi che vengono strappati sono sinonimo di ciocche in meno nella propria capigliatura e questo vuol dire anche meno capelli nella propria testa mentre i nodi sono sinonimo non solo di capelli disordinati ma anche di dolore quando questi vengono sciolti.
Per tale motivo la spazzola per sciogliere i nodi questa spazzola rappresenta la scelta perfetta che deve essere effettuata dato che questo strumento permette di prendersi cura della propria capigliatura, dandole quindi un aspetto perfetto e privo di queste imprecisioni.
Vediamo ora come si scegliere una spazzola scioglinodi che possa essere perfetta per la propria capigliatura e che renda l’operazione di spazzolarli piacevole sotto ogni punto di vista.
Scegliere la miglior spazzola scioglinodi – Guida:
Per fare in modo che la spazzola utilizzata possa essere definita come la migliore, è di fondamentale importanza scegliere un modello che possa essere definito come idoneo e che abbia tutte le caratteristiche chiave che le permettono di essere identificata come tale.
-
La spazzola scioglinodi e le setole
Come primo aspetto da valutare attentamente quando si deve acquistare questo accessorio per la cura dei capelli vi sono le setole della spazzola.
Queste devono essere abbastanza numerose e sottili e queste due caratteristiche assumono una grande importanza: il grande numero permette alle ciocche di capelli di essere trattate con maggior precisione e cura, visto che queste vengono attentamente suddivise facendo in modo che quasi ogni singolo capello venga curato e spazzolato.
La dimensione della setole è fondamentale in quanto optare per la versione fine delle stesse vuol dire far entrare le stesse tra le ciocche di capelli annodate.
Una setola grossa, infatti, va a pettinare la ciocca solo esternamente e comunque non riesce a entrare nella stessa, sciogliendo il nodo.
Al contrario, invece, se si acquista una spazzola che ha delle setole fini si ottiene il risultato opposto, ovvero si ha la concreta possibilità di suddividere attentamente la ciocca ed evitare che il nodo possa essere ancora presente.
Ovviamente occorre prendere in considerazione anche la flessibilità delle setole: queste devono piegarsi leggermente accompagnando il movimento della spazzola, evitando quindi che la rigidità possa essere sinonimo di graffi in testa o comunque di situazioni complicate che tendono a essere particolarmente fastidiose da fronteggiare.
-
Il materiale della spazzola:
Che si tratti di capelli mossi o ricci, i nodi in questo caso tendono a essere abbastanza presenti e proprio per tale motivo è di fondamentale importanza prendere in considerazione anche il materiale che contraddistingue le setole delle migliori spazzole scioglinodi.
Generalmente si opta per la versione con setole in plastica dura, con punta a sfera che impedisce di arrecare danni al cuoio capelluto e alla testa.
In commercio esistono anche diverse altre versioni della spazzola per sciogliere i nodi e tra di esse spicca quella caratterizzata da setole in fibre: questa rappresentano una buona scelta qualora si voglia dare una spazzola ai propri capelli senza rischiare che le ciocche si possano annodare nella stessa spazzola ma, in alcuni frangenti, occorre premettere che tale versione tende a essere poco adeguata alle proprie esigenze, specialmente se si hanno dei nodi abbastanza grossi di dividere oppure se il capello non è fine.
Le setole con base in metallo e sfere in plastica sono invece maggiormente adeguate a chi, appunto, ha i capelli lunghi e molto annodati, visto che la presenza del materiale rafforzato rende le setole abbastanza flessibili e allo stesso tempo resistenti.
Pertanto occorre valutare accuratamente il tipo di capello e la condizione nelle quali si trova la propria capigliatura, nonché la frequenza di pettinatura della stessa per trovare il modello che effettivamente si adatta a tutte le proprie esigenze.
-
Le dimensioni e l’ergonomia:
Occorre anche valutare attentamente le dimensioni della spazzola per ricci, tenendo presente che maggiore è la grandezza, superiore è la quantità di setole e la zona della capigliatura che può essere trattata.
Nella maggior parte dei casi si ha una sorta di equazione molto semplice: qualora la spazzolata deve essere rapida e non molto accurata, la spazzola scioglinodi di dimensioni medie rappresenta la scelta ideale, visto che questa permette di sciogliere i nodi dei capelli ma non consente di effettuare una cura completa dei capelli.
Nel caso opposto, invece, se si vuole avere la massima cura dei capelli occorre necessariamente valutare l’acquisto di una spazzola piccola che abbia un gran numero di setole e che permette di curare piccole zone della capigliatura.
Questa scelta deve ricadere su tale modello specialmente se i capelli sono lunghi e molto mossi nonché trascurati.
La spazzola deve essere anche ergonomica: sia che si tratti della versione con il manico che di quella sprovvista di tale parte, è fondamentale valutare attentamente la qualità del materiale, affinché durante la spazzolata la mano non provi dolore oppure fastidi di ogni genere.
La plastica rivestita rappresenta il materiale migliore in circolazione, visto che questo rimane liscio e permette di prendersi cura dei propri capelli in modo abbastanza semplice e preciso, ma esistono anche le classiche spazzole con manico in legno oppure in metallo, il cui peso tende a essere leggermente superiore.
Classifica con prezzi delle migliori spazzole scioglinodi:
-
Spazzola scioglinodi Michel Mercier
- Spazzola districante Per bambini
Adeguata particolarmente per piccini, questa spazzola possiede effettivamente di avere un look perfetto e in grado di rispondere adeguatamente alle proprie esigenze.
Le setole sono buone ma non eccellenti, visto che la capigliatura stessa potrebbe essere assai annodata e quindi alcune setole non riescono a passare nelle ciocche.
Il manico non è così ergonomico come dovrebbe e pertanto la mano potrebbe essere facilmente irritata, dettaglio che non bisogna sottovalutare.
Pertanto questo modello di spazzola scioglinodi tende a essere abbastanza classica e rappresenta una scelta adatta per capelli poco annodati, dettaglio che non deve essere sottovalutato durante la fase di spazzolamento dei capelli.
-
Spazzola districante Kaiercat
- SPAZZOLA CON SETOLE DI CINGHIALE – Famosa nella cura dei capelli perché garantisce la stimolazione del cuoio capelluto attraverso gli oli naturali....
Setole in cinghiale che permette di prendersi cura dei propri capelli: la dimensione delle stesse è molto fine e permette quindi di sciogliere i nodi senza rovinare gli stessi.
Grazie alla presenza dei fori nel corpo della stessa , questo modello di spazzola permette effettivamente di asciugare perfettamente gli stessi capelli, offrendo quindi un duplice utilizzo.
Essendo ergonomica e leggera, questo tipo di spazzola è adatta ance per i viaggi.
-
Spazzola per nodi Tangle Teezer
- Tipo di capelli: tutti tipi di capelli
Le setole che contraddistinguono questo modello di spazzola permettono non solo di sciogliere i nodi ma allo stesso tempo, permette effettivamente di rendere la capigliatura abbastanza lucida e piacevole da vedere.
Altro tipo di caratteristica è data ovviamente dalla facilità di pulizia, rendendo quindi la capigliatura perfetta sotto ogni punto di vista.
L’unico difetto consiste nel fatto che per capelli molto annodati, questa spazzola tende a essere poco adatta.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!