Spazzola rotante – Guida alla scelta con opinioni, classifica e prezzo delle migliori

SPAZZOLA ROTANTE ELETTRICA PER CAPELLILa spazzola rotante, da alcuni chiamata spazzola ad aria, è un elettrodomestico capace di asciugare e lisciare oppure arricciare i capelli, fornendo una reale apprezzabile diminuzione del tempo di lavoro sulla capigliatura.

Dunque è uno strumento capace di accomunare un semplice asciugacapelli, ad una piastra lisciante o arricciacapelli. In effetti è estremamente comodo, perché la spazzola rotante evita l’uso di più dispositivi sul capello, agendo in una sola operazione, potendo consentire il raggiungimento dello styling desiderato.

Cos’è e come funziona una spazzola rotante elettrica:

4
Spazzola Asciugacapelli,1200W Spazzola Phon per Capelli,4 in 1 Spazzola Elettrica per Capelli con 2...
  • 【Risparmio di tempo & asciugatura rapida】Spazzola Asciugacapelli è dotato di motore da 1200 W e 360 ° cilindro di ventilazione,fornisce vento...
6
Spazzola Asciugacapelli Asciugacapelli Brush 5 in 1 Professional Hair Blower Spazzola Asciugacapelli...
  • L'asciugacapelli spazzola in una combinazione con la piastra per capelli e la funzione del bigodino nonché le funzioni dell'asciugatrice e del...
Offerta7
ghd Rise - Spazzola elettrica Volumizzante (nera)
  • Spazzola volumizzante con tecnologia intelligente Ultra-zone che permette di realizzare facilmente i tuoi look e un volume invidiabile, dalle radici...

Questa spazzola consente tramite l’aria calda di agire sul capello, asciugandolo e donandogli la forma voluta, sia liscia sia riccia. Al suo interno possiede un motore elettrico, ha un’estremità somigliante ad una spazzola comune, ma su questa sono presenti dei fori.

Il sistema elettrico genera tramite la corrente ed il riscaldamento di una resistenza l’aria calda, spingendo nella spazzola e fuoriuscirà dai fori presenti. L’azione dell’aria calda fornisce il doppio risultato di asciugatura e messa in piega.

La spazzola rotante consente di operare sul capello simulando il movimento dei parrucchieri, i quali lavorano usando il phon e la spazzola. Facilità molto l’operazione, basta poca pratica e si è capaci di lavorare ottenendo i risultati voluti.

Come ogni altro elettrodomestico, anche la spazzola rotante per capelli ha delle caratteristiche precise, conoscendole possiamo scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze. Di seguito esamineremo appunto questi elementi.

Scegliere la migliore – Guida:

  • Potenza della spazzola rotante:

La spazzola rotante, come abbiamo constatato, possiede un motore elettrico al suo interno, proprio come un comune phon. Dunque sicuramente uno degli elementi da considerare è la potenza generata tramite la corrente elettrica.

I watt assorbiti indicano quale potenza genera il motore elettrico, nonché a quale velocità potrà asciugare la capigliatura. Dunque, in sostanza, maggiore saranno i watt, più veloce sarà l’azione di asciugatura.

Da notare subito, che essendo le spazzole rotanti prodotti dotati di un design snello e compatto, non possiedono motori elettrici capace di sviluppare potenze come i comuni phon. Infatti la dotazione in commercio varia solitamente dai 500 watt ai 1000 watt.

Ricordiamo che la scelta della potenza deve essere dipendente dal tipo di chioma posseduta. Un capello corto non ha necessità di una potenza elevata, dunque dai 500 watt ai 700 watt è sufficiente, diversamente i capelli lunghi hanno bisogno di una maggiore quantità di aria calda per essere bene asciugati.

  • Gli accessori:

In questo prodotto gli accessori sono elemento fondamentale, senza di loro l’operatività della spazzola rotante diventa inutile. Dunque il secondo elemento da verificare, riguarda appunto gli accessori forniti assieme all’elettrodomestico.

Difatti, i prodotti in commercio, almeno quelli qualitativamente migliori, consentono l’asportazione della spazzola, al fine di sostituirla con altra adatta ad ottenere quel tipo di acconciatura desiderata.

Per cui la dotazione di spazzole è certamente un fattore influenzante la scelta, poiché consente di migliorare la versatilità del prodotto. Solitamente le spazzole possiedono setole in plastica, appositamente studiate al fine di operare egregiamente sul capello.

I modelli più costosi, forniscono spazzole in possesso di setole di cinghiale, capaci di agire sul capello vantando un effetto più delicato e distribuendo il calore con più efficacia. Chiarita l’importanza delle spazzole presenti nella confezione del prodotto, esaminiamo quali accessori possono comportare una scelta corretta. Essi sono:

· Spazzola piccola: studiata allo scopo di asciugare singole ciocche di capello, oppure adoperate per realizzare dei ricci stretti;

· Spazzola media: ovviamente, rispetto alla precedente, opera su una superficie maggiore, allo stesso tempo usata per modellare la chioma rendendola voluminosa, ma anche allo scopo di realizzare delle onde delicate, morbide e lucenti;

· Spazzola grande: il suo diametro è superiore alle altre, utilissima per asciugare velocemente i capelli, riuscendo al contempo ad ottenere lo styling voluto;

· Spazzola piatta o rettangolare: non ha una funzione rotante, adoperata come una comune spazzola, tuttavia fornisce il getto di aria calda;

· Concertatore: simile a quello fornito nei normali phon, utile ad asciugare i capelli;

· Ferro arricciacapelli: ultimo strumento per molti indispensabile, permette di arricciare il capello, al contempo lo asciuga.

Alcuni modelli offrono ulteriori accessori, comunque quelli descritti sono reputati importanti al fine di acquistare un buon prodotto. Ovvio che se la scelta è operata esclusivamente a soddisfare una precisa esigenza, come quella di lavorare su un capello corto, si può optare per prodotti che forniscono solamente l’accessorio adatto allo scopo, risparmiando sull’acquisto.

  • Materiali, uso e maneggevolezza:

La spazzola rotante per capelli condivide alcuni elementi con altri elettrodomestici operanti sui capelli. Infatti, con le piastre ha in comune determinati tipi di materiali studiati allo scopo di agire sul capello, distribuendo il calore uniformemente, senza danneggiarlo.

Dunque avremo rivestimenti in ceramica, ottimo materiale ed il più diffuso. Consente appunto una distribuzione corretta dell’aria calda. Esistono altri materiali come tormalina, che è in fondo una ceramica di ultima generazione, spesso associata all’uso di sostanza per la cura del capello, come la cheratina. Importante dotazione è lo ionizzatore; consente di evitare l’effetto crespo del capello. Infatti elimina l’umidità, nello specifico gli ioni positivi.

Questi elementi sono da valutare durante l’acquisto, soprattutto per coloro che riconoscono di dovere adoperare la spazzola rotante frequentemente. Come conseguenza, importante è considerare l’uso e la sua maneggevolezza.

Fortunatamente le spazzole rotanti hanno un design affusolato e compatto, non sono pesanti come altri prodotti elettrici per i capelli. Al fine di migliorare il lavoro, alcuni prodotti consentono una rotazione automatica, riuscendo ad essere più pratici di quelli esclusivamente a movimento manuale. Inoltre i prodotti migliori consentono la selezione della velocità di rotazione, ma anche la regolazione della temperatura.

Classifica con prezzi delle migliori spazzole rotanti per capelli:

Miglior spazzola rotante

  • Babyliss AS545E – La migliore

Parliamo di un prodotto efficace, una spazzola rotante in possesso di una tecnologia proprietaria, la Mix flow technology, ovvero una turbina professionale capace di erogare aria calda rapidamente, diminuendo il tempo di lavorazione del capello.

Ha due temperature regolabili ed altrettante direzioni di rotazione, in modo da soddisfare le esigenze di styling differente. È fornita di una spazzola da 50 mm, realizzata in ceramica, indicata per il trattamento di capelli lunghi, una spazzola di 40 mm in plastica, una lisciante in 3D ed una testina anch’essa usata per lisciare il capello.

Il suo motore elettrico raggiungere la potenza di 1000 Watt, dunque è un prodotto indicato anche per capelli lunghi, inoltre possiede un apposito ionizzatore, indispensabile per impedire l’effetto crespo.

Questa spazzola è qualitativamente indiscutibile, un prodotto capace di soddisfare varie esigenze di acconciatura, molto apprezzato dai consumatori, sicuramente è una proposta da valutare positivamente.

  • Spazzola elettrica rotamte Rowenta CF9540 – Ottime opinioni

Offerta
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e Asciugante per Volume, 1000 W, per...
  • SPAZZOLA ROTANTE: La spazzola per capelli Rowenta Brush Activ Premium Care è dotata di setole naturali per una lucentezza e una morbidezza...

La Rowenta presente un modello altamente performante, sicuramente tra i migliori in commercio. Il suo potente motore elettrico offre 1000 Watt, possiede un regolatore che imposta tre diverse temperature, consentendo alla spazzola rotante di offrire le prestazioni più adeguate al tipo di risultato voluto.

Offre un doppio sistema di ionizzazione, capace di sviluppare 40 volte più ioni. Sono fornite due spazzole da 40 mm e 50 mm, realizzate con setole naturali, capaci di garantire una rapida asciugatura, rendendo il capello morbido e lucente, diminuendo sensibilmente il tempo di lavoro.

Questa spazzola rotante liscia ed arriccia, indicata per ogni tipo di capello, lungo o corto, forte oppure debole. Parliamo di un prodotto sicuramente tra i migliori sul mercato, graditissimo ai consumatori che lo elogiano per la praticità ed il risultato sulla chioma.

  • Imetec Bellissima Revolution BHS2 100 – Di qualità

La Imetec Bellissima è un marchio certamente molto conosciuto per i suoi prodotti. Questa spazzola rotante risponde agli standard di qualità più elevati voluti dal mercato. Ha un potente motore elettrico di 1000 Watt, capace di erogare temperature sino a 200°.

Le setole delle spazzole in dotazione sono in silicone, mentre il manico è rivestito in ceramica e cheratina. Possiede una tecnologia, la Automatic Rotating Styling, che consente alla spazzola di lavorare automaticamente, concedendo una praticità d’uso notevole e garantisce un ottimo styling del capello.

Possiede un sistema di ionizzazione, indispensabile per evitare il brutto effetto capello crespo. La tecnologia Integrated Heating System, permette di ottenere un capello liscio, morbido e brillante.

L’Imetec offre un prodotto decisamente professionale, facile da utilizzare, capace di rispondere alle più varie esigenze, anche per una piega giornaliera.

  • Remington Keratin Protect AS8810 – Spazzola Rotante ad Aria

Offerta
Remington AS8810
  • 1000 watt per l'asciugatura e lo styling

Spazzola rotante per capelli di ottima qualità, eroga 1000 Watt di potenza, con regolatore di temperatura e velocità di rotazione. Fornito con spazzole da 40 mm e 50 mm, dunque adatto ad operare su diverse lunghezze dei capelli, realizzate con setole morbide.

Rivestimento in ceramica, infusa con cheratina ed olio di mandorle. Ha un pulsante di rotazione, il funzionamento è totalmente automatico. Questo prodotto Remington è un elettrodomestico casalingo, ma sicuramente professionale per i risultati che ottiene.

Fornito di ionizzatore, concede di lisciare, arricciare e lavorare su ogni tipo di capello. Molto apprezzato dai consumatori, ne vantano la praticità, la leggerezza ed il risultato.

  • Revlon RVDR5222 Salon One-Step Hair – Grandi dimensioni

Offerta
Revlon RVDR5222E2 Salon One-Step Hair Asciugacapelli e Volumizzante, 800 W, Nero/Rosa
  • Uno strumento per acconciature 2 in 1 che assicura la potenza di un asciugacapelli e il volume di uno styler

Parliamo di una spazzola rotante erogante 800 Watt, asciuga ed acconcia ottenendo rapidamente lo styling desiderato. Il suo design ovale è studiato allo scopo di meglio agire sul capello, ha tre regolazioni della temperatura e due della velocità, la spazzola è rivestita in ceramica concedendo una distribuzione di calore uniforme.

Fornita con due spazzole, possiede uno ionizzatore. Ottimo per operare su capelli medio-lunghi, le punte arrotondate delle setole in silicone garantiscono anche un piacevole effetto massaggiante.

Un prodotto funzionale, efficace, affidabile, semplice e risponde ad ottimi criteri costruttivi, garantendo una praticità d’uso eccellente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply