Miglior spazzola lisciante elettrica: Funziona? Recensione con opinioni e prezzi

La spazzola lisciante elettrica rappresenta un metodo efficace e innovativo per districare i capelli e metterli in piega rapidamente. Infatti, coniugando la funzionalità di una piastra alla praticità di una classica spazzola è possibile ottenere il medesimo effetto liscio, mantenendo però il capello voluminoso e lucente.

Oltre a ottenere dei capelli lisci come quando si usa la piastra elettrica per capelli, funziona anche da spazzola asciugacapelli.

Piastra lisciante per capelliNon solo, la dimensione più ampia della spazzola consente di lavorare ciocche di dimensione maggiore rispetto allo standard rendendo lo styling decisamente più veloce.

Caratteristiche e funzionalità della spazzola lisciante:

Per rendere una spazzola lisciante elettrica realmente efficace per ogni tipologia di capelli, è necessario che la base e le setole siano rivestite di un materiale, come ad esempio la ceramica, che permetta al calore di diffondersi uniformemente sulla superficie affinché le ciocche non si rovinino.

Infatti, un’altra caratteristica che contraddistingue le spazzole liscianti elettriche è proprio la protezione del capello e la velocità con la quale è possibile mettere perfettamente in piega la chioma.

Offerta1
Ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante, Temperatura ottimale: 185°C, Spegnimento automatico, Nero
410 Recensioni
Ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante, Temperatura ottimale: 185°C, Spegnimento automatico, Nero
  • Temperatura ottimale di styling di 185C per garantire risultati meravigliosi e visibilmente sani
Offerta2
Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice
3
Spazzola Lisciante per Capelli Professionale Piastra Rivestimento Ceramica MCH Temperatura 80-230°C...
  • Pettini ad Alta Densità & Design Antiscottatura - Spazzola lisciante per capelli con disposizione dei denti 3D per catturare più capelli in una sola...
Offerta4
Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 Spazzola Elettrica Lisciante per Capelli, Effetto...
  • Con la spazzola elettrica lisciante Bellissima Magic Straight Brush avrai capelli lisci e luminosi in 3 minuti, senza effetto crespo; risultati...
Offerta5
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo,...
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
7
MiroPure Spazzola Lisciante 2 in 1 Ionica, Piastra Capelli e Riscaldatore MCH a 16 Impostazioni,...
  • 【DOPPIO GENERATORE IONICO PER CAPELLI SETOSI E SANI】 Questa spazzola lisciacapelli di MiroPure dona ai tuoi capelli un aspetto liscio, setoso e...

La struttura della spazzola, infatti, consente di lavorarli più facilmente e rapidamente evitando così di bruciarli con una prolungata esposizione al calore, talvolta estremo. Non solo, anche la forma stessa, piuttosto simile a quella di una normale spazzola, consente a chiunque, anche ai meno esperti, di utilizzarla correttamente senza scottarsi e senza rovinare l’acconciatura.

In ultimo, una delle qualità riconosciute a questa tipologia di elettrodomestico è il fatto che, a differenza della normale piastra per capelli, è possibile ottenere un maggior volume, specialmente alla radice, facendo scorrere la ciocca tra le setole poste verso l’esterno della testa (esattamente all’opposto di come si dovrebbe fare se si volessero districare i nodi).

I prezzi delle spazzole liscianti non sono altissimi, si parte dai modelli economici come la spazzola Hair Brush Pro fino ai modelli costosi come quelle GHD.

Come scegliere la miglior spazzola termica professionale?

Spazzola lisciante professionale

Per acquistare la migliore spazzola lisciante elettrica è indispensabile tenere in considerazione alcuni parametri:

  • possibilità di asciugare i capelli:

I modelli standard di spazzola lisciante sono provvisti di una piastra riscaldata. Di conseguenza, passando i capelli tra le setole, si avrà esclusivamente un effetto liscio sul capello. Tuttavia, in questo caso, la chioma dovrà essere perfettamente districata e asciutta affinché lo strumento possa compiere correttamente il suo lavoro. Molti non sanno, però, che sul mercato sono disponibili alcuni modelli di spazzola lisciante utilizzabili anche con i capelli bagnati.

Queste hanno infatti una doppia funzione: asciugatura e messa in piega. Facendo scorrere le ciocche tra i dentini della spazzola, sarà possibile asciugarli e lisciarli contemporaneamente senza la necessità di pre-trattarli.

Questo secondo modello risulta ideale per chi ha una chioma molto ricca e voluminosa e desidera un’acconciatura perfettamente liscia. La classica spazzola lisciante, invece, è ideale per chi ha capelli mossi o lisci e allo stesso tempo crespi e sfibrati che non necessitano di particolari trattamenti;

  • temperatura:

In base alla tipologia di capello è opportuno selezionare una temperatura più o meno alta per evitare di rovinarli, sfibrarli ecc. Per questa ragione, prima di acquistare una spazzola lisciante elettrica è consigliabile accertarsi che il modello prescelto consenta di regolare questo parametro.

Recensione, prezzi e opinioni delle 5 migliori spazzole liscianti elettriche:

miglior spazzola lisciante

  • Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 – Economica

Offerta
Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 Spazzola Elettrica Lisciante per Capelli, Effetto...
  • Con la spazzola elettrica lisciante Bellissima Magic Straight Brush avrai capelli lisci e luminosi in 3 minuti, senza effetto crespo; risultati...

Imetec Bellissima Magic Straight Brush è un accessorio ideale per chi desidera acconciare i propri capelli in poco tempo e in maniera facile e pratica. Grazie alla presenza della piastra in ceramica, è sufficiente far scorrere una ciocca tra le 40 setole in ceramica e le 69 setole in plastica per ottenere un effetto liscio immediato, senza crespo.

Non solo, utilizzando questa spazzola lisciante la chioma apparirà immediatamente più luminosa. Infatti, grazie agli speciali materiali impiegati per la realizzazione, Imetec Bellissima è in grado di distribuire il calore in maniera uniforme garantendo altresì una perfetta scorrevolezza della spazzola. La tecnologia Ion Technology è ideale per ammorbidire i capelli, chiudere le squame ed eliminare l’opacità e la secchezza.

Tra le caratteristiche principali di questo dispositivo vi sono poi la temperatura che non supera i 200° e che lo rende ideale da utilizzare tutti i giorni senza rovinare il capello, ma anche la piastra dalle ampie dimensioni che permette di lavorare ciocche voluminose riducendo notevolmente i tempi rispetto all’utilizzo di una classica spazzola.

  • Ghd Glide Hot Brush – Miglior spazzola lisciante

Offerta
Ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante, Temperatura ottimale: 185°C, Spegnimento automatico, Nero
410 Recensioni
Ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante, Temperatura ottimale: 185°C, Spegnimento automatico, Nero
  • Temperatura ottimale di styling di 185C per garantire risultati meravigliosi e visibilmente sani

Tra le 5 migliori spazzole liscianti elettriche rientra senza dubbio Ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante. Regolata alla temperatura di 185°, è possibile iniziare ad usarla immediatamente per ottenere una piega liscia con effetto naturale. Tale strumento, infatti, è in grado di donare volume, morbidezza e lucentezza alla chioma.

L’innovativa tecnologia in ceramica con ionizzatore contrasta inoltre l’effetto crespo, conferendo al capello lo stesso aspetto che si otterrebbe dopo una sedura dal parrucchiere. L’alternanza di setole lunghe e corte, inoltre, consente di utilizzare la spazzola anche con sezioni ampie di capelli. Infine, per garantire massima maneggevolezza, lo strumento è stato dotato di cavo girevole di 2,7 metri e della funzione sleep mode che lo spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività.
Pro: qualità dei materiali, efficacia, maneggevolezza;
Contro: temperatura costante non regolabile in base alle proprie esigenze.

  • Imetec Bellissima My Pro PB11 100  – Prezzo ottimo

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice

Tra le migliori spazzole liscianti elettriche vi è poi Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush. Ideale per lisciare i capelli in modo semplice e rapido, dispone di 3 lati riscaldati per avvolgere perfettamente le ciocche. Grazie al rivestimento in ceramica presente sulle setole e sulla superficie, tale spazzola lisciante è in grado di rendere il capello lucente e morbido.

L’innovativa tecnologia a ioni, inoltre, è in grado di svolgere un’efficace azione anti-crespo. Questo materiale protegge dal calore e assicura un risultato duraturo. In base alle proprie necessità, la spazzola può essere regolata su 6 livelli di temperatura da 160°C a 210°C. Efficace su tutte le tipologie di capelli (liscio, riccio, mosso), permette di lisciare donando volume senza però danneggiarli o bruciarli.

  • Spazzola lisciante Remington Keratin Protect CB7480

Nella classifica delle 5 migliori spazzole liscianti elettriche è possibile menzionare Remington Keratin Protect CB7480 Piastra Lisciante. Rivestita in ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle, dispone altresì di un generatore di ioni con azione anti-crespo. Tale spazzola è studiata appositamente per lisciare, volumizzare e illuminare i capelli come dopo una piega professionale.

La base ampia, inoltre, è pensata per contenere ciocche di grandi dimensioni e dunque ridurre i tempi. Non solo, la particolare forma del corpo della spazzola, permette di raggiungere anche le radici e di ottenere, quindi, un risultato omogeneo ma anche volume localizzato dove generalmente i capelli tendono ad appiattirsi. Per garantire performance eccellenti, l’azienda ha studiato tre differenti intensità tra cui scegliere (150°, 190° e 230°) in base alle proprie necessità e al tipo di capello.

Infine, per renderlo ancor più pratico, questo dispositivo è stato dotato di un cavo girevole di 3 metri, di un timer che spegne automaticamente la spazzola dopo 60 minuti e del sistema di riscaldamento rapido in 30 secondi.

  • Spazzola lisciacapelli Revlon RVDR5212

Revlon RVDR5212 Salon One-Step Asciugacapelli Lisciante
  • Combina la potenza di un asciugacapelli con l'effetto lisciante di una spazzola piatta

Infine tra le 5 migliori spazzole liscianti elettriche è possibile annoverare Revlon RVDR5212 Salon One-Step. Studiata per ridurre il tempo dedicato all’asciugatura e alla piega dei capelli, questa spazzola è infatti in grado di combinare la potenza di un phon alla precisione della piastra. Ideale per capelli medi e lunghi, è provvista della tecnologia agli ioni anti crespo.

Quest’ultima, inoltre, consente di rendere i capelli ancor più morbidi e lucenti. Per permettere a chiunque di regolare la spazzola in base alle proprie necessità, tale elettrodomestico dispone di 2 livelli di calore e della funzione aria fredda. Il cavo girevole e l’impugnatura ergonomica rendono lo strumento ancor più maneggevole e pratico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply