Spazzola asciugacapelli – Cosa è, come funziona, guida alla scelta e classifica top5

Spazzola asciugacapelli

La spazzola asciugacapelli ad aria calda è l’ultimo strumento di bellezza creato apposta per caratterizzare il tuo stile. In questo strumento troverete sia un asciugacapelli che una spazzola rotante che attraverso l’aria calda asciuga i vostri capelli e li modella.

Ovviamente, questo strumento non è stato creato per sostituire il phon poiché la potenza di questa spazzola è totalmente minore e non è sufficiente per asciugare i capelli bagnati. Infatti per poter utilizzare la spazzola asciugacapelli, bisogna prima far asciugare i capelli almeno del 60% e poi iniziarla ad usare.

Solitamente, la spazzola asciugacapelli non rende i capelli ricci dritti ma è stata creata apposta per lisciare i capelli oppure per creare delle fantastiche onde. Inoltre, questo tipo di strumento da degli ottimi risultati sia sui capelli corti o lunghi fino alle spalle e attraverso l’aria calda offre una chioma voluminosa e rende i capelli morbidi e lisci.

Spazzola asciugacapelli – Cosa è e come funziona:

1
Spazzola Asciugacapelli Ionica, Lisciante Con Temperatura Regolabile, Multifunzionale Volumizzante...
  • ✅ADDIO DOPPIE PUNTE ED EFFETTO CRESPO: Abbiamo la soluzione perfetta ai tuoi problemi! La combinazione tra la potenza di un asciugacapelli ionico...
2
Spazzola ad aria calda 3 in 1, per asciugare, lisciare e arricciare i capelli, ideale per tutti gli...
  • 【Asciugacapelli multifunzione 3 in 1】Una combinazione brillante di asciugacapelli, arricciacapelli, piastra e spazzola volumizzante.
3
Spazzola Ad Aria Calda, Spazzola Per Asciugacapelli, Asciugacapelli e Ferro Arricciacapelli...
  • 【La qualità è sempre la nostra prima priorità】 la tecnologia ionica negativa, gli ioni negativi rilasciati dal pettine ad aria calda possono...
Offerta4
Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 Modellatore ad Aria, Rivestimento spazzole in Ceramica, 5...
  • Sistema Dry&Style System 5 in 1: modellatore ad aria calda con 5 accessori per realizzare facilmente diversi stili mentre asciuga i capelli
6
Asciugacapelli ionico Multifunzione,massway One-Step Pettine 4 in 1 per Styler capelli Raddrizzatore...
  • 【Pettine all-in-one ad aria calda】- Asciugacapelli, pettine per capelli lisci, pettine per capelli, pettine per massaggi. Ricci e capelli lisci...
Offerta7
Spazzola Asciugacapelli, 5 in 1 Spazzola Lisciante & Volumizer Multifunzionale Lononico...
  • 💕 【2020 NOUVELLE VERSION SÈCHE-CHEVEUX 5 EN 1】: Peigne à air chaud tout-en-un (le sèche-cheveux, le peigne à cheveux lisses, le peigne à...

Generalmente, il modo più utilizzato per pettinare i capelli nella maniera migliore possibile sia a casa che dal parrucchiere è l’utilizzo di due dispositivi ovvero l’asciugacapelli e uno styling brush.

Ma utilizzarli tutti e due insieme si rivela un metodo senz’altro difficile e impegnativo. Per risolvere il problema, il mercato della bellezza e benessere ha trovata una fantastica soluzione: la spazzola asciugacapelli, un tipo di spazzola che ha la funzione di asciugare i capelli e nello stesso tempo di dare volume e renderli fluenti.

Rispetto alla spazzola normale, la spazzola asciugacapelli è caratterizzata da piccoli fori dove fuoriesce aria calda utilizzata appunto per dare forma ai capelli. Dunque, come già accennato precedentemente, la spazzola asciugacapelli è stata creata apposta per lisciare i capelli, dare più volume ai capelli e soprattutto per creare delle morbide onde.

Uno dei vantaggi principali di questo strumento è riferito al fatto che non crea danni ai capelli ma rende i capelli molto più sani e naturali. Per quanto riguarda il suo funzionamento, prima di utilizzarla su tutti i capelli si consiglia di fare qualche prova, sia sui capelli umidi sia sui capelli bagnati.

Grazie al getto dell’aria calda tende a ricreare il movimento che il parrucchiere fa con la spazzola e il phon, asciugando con cura i vostri capelli e creando un’ottima piega. Una volta che avete preso dimestichezza potete provarla su tutti i capelli.

Un altro vantaggio di questa spazzola sta nel fatto che potete usarla con una sola mano, asciugando i capelli e contemporaneamente lisciandoli.

Come scegliere una spazzola asciugacapelli di qualità:

Quando parliamo delle principali caratteristiche di una spazzola asciugacapelli dobbiamo fare riferimento a quattro fattori importanti:

  • Potenza: la potenza di una spazzola asciugacapelli si aggira intorno ai 500/1000 Watt. Molte persone pensano che maggiore è il calore e molto meno tempo si impiega per asciugare i capelli. Ma in realtà non è affatto cosi. Prima di tutto, per poter velocizzare il lavoro bisogna vedere la lunghezza dei capelli e soprattutto il tipo di capelli, per evitare di danneggiarli. Ad esempio per le persone che hanno i capelli lunghi, è consigliabile utilizzare una potenza che va dagli 800 a 1000 Watt; mentre se si ha una tipo di capelli molto più sottile e di media lunghezza, la potenza da utilizzare è di 600-700 Watt.
  • Praticità ed accessori: la spazzola asciugacapelli per essere buona deve essere innanzitutto leggera, pratica e comoda. Oltre a ciò l’impugnatura deve essere ergonomica e le setole devono essere in silicone o più morbide per quanto riguarda la cute sensibile.
  • Materiale: per quanto riguarda il materiale, un’ottima spazzola asciugacapelli deve assicurare una buona salute della cute e dei capelli. Per questo motivo, i materiali di rivestimento della spazzola devono essere di qualità e devono essere rivestiti in ceramica proprio per evitare che i tuoi capelli perdano luminosità.
  • Marca e prezzi: la marca è considerata uno dei fattori importanti nella scelta di una buona spazzola asciugacapelli. Bisogna sempre scegliere un marchio noto piuttosto che un marchio di cui non si conosce nemmeno il nome. Tra le marche più affidabili ricordiamo Braun, Babyliss, Imetec, Bellissima, Rowenta. Per quanto riguarda i prezzi, bisogna sempre considerare le caratteristiche e la tipologia della spazzola, ma di solito i prezzo si aggira intorno ai 20 euro fino ad arrivare agli 80 euro.

Tipologie di spazzole asciugacapelli:

Tipologie di spazzole asciuganti per capelli

Oltre alle caratteristiche appena elencate, quando parliamo di spazzole asciugacapelli bisogna far riferimento a vari tipi di spazzola e tra questi abbiamo:

  • Spazzole fisse: queste tipologie di spazzole sono dotate di una spazzola fissa e quindi la rotazione avviene manualmente. La maggior parte delle persone non si trova bene con questo tipo di spazzola e preferisce utilizzare quella con la rotazione automatica in modo tale che i capelli non si aggrovigliano.
  • Spazzola asciugacapelli con funzione di filatura: queste spazzole hanno la funzione di catturare i capelli e richiede molto più tempo per l’asciugatura.
  • Spazzole ad aria calda con testine intercambiabili: hanno in dotazione due tipi di testine intercambiabili e alcuni accessori da utilizzare in base alla lunghezza dei capelli.
  • Spazzole asciugacapelli con ioni: queste spazzole funziona grazie alla tecnologia degli ioni in modo tale da asciugare i capelli molto più velocemente e anche per evitare l’effetto statico.

Quanto costa una spazzola asciugacapelli? Ecco il prezzo:

Una delle domande che si pone la maggior parte delle persone è il prezzo della spazzola asciugacapelli. É ovvio che i prezzi cambiano da modello a modello, dalle caratteristiche e dalla marca.

Uno dei consigli fondamentali è sempre quello di scegliere uno dei modelli migliori in commercio di buona qualità e buon prezzo. Ma oltre alla qualità e al prezzo bisogna valutare anche l’utilizzo che se ne deve fare in base al tipo di capello.

Infine come ultima caratteristica, riferita la prezzo, bisogna valutare anche i vari modelli che hanno molte più funzioni rispetto a quelli normale e che ovviamente hanno un prezzo più elevato.

Dunque bisogna sempre tener presente che il prezzo della spazzola asciugacapelli può variare in base all’utilizzo intenso e in base alle caratteristiche della stessa. Mentre se siete alla ricerca di una spazzola molto più semplice, economica e senza alcuni accessori il prezzo è nettamente più basso.

Recensione con prezzi delle 5 migliori:

Miglior spazzola asciugacapelli

  • Spazzola Babyliss 2735E – La migliore

Questo tipo di spazzola asciugacapelli è caratterizzata da una tecnologia a ioni proprio per evitare l’effetto statico dei capelli e renderli sicuramente morbidi e lisci. Ha una potenza di 1000 Watt ed è possibile impostare due tipi di velocità e la temperatura calda o fredda.

Ha un’impugnatura ergonomica ed è caratterizzata da 20 denti in ceramica. All’interno della confezione troverete, oltre alla spazzola, un diffusore, la spazzola per le rifiniture, l’estremità per raddrizzare le punte e ovviamente la custodia.

PRO: uno dei principale vantaggio della spazzola Babyliss è proprio la qualità dei materiale in cui è costruita, scelti proprio con lo scopo di non rovinare i capelli e di consentire una morbidezza e durevolezza nel caso la si usi frequentemente.

CONTRO: non è molto adatta alle donne che hanno i capelli ricci e crespi.

  • Spazzola Asciugacapelli Remington AS7051 – Economica

Questa spazzola Remington rientra tra le migliori spazzola asciugacapelli in assoluto sia per un buon rapporto qualità/prezzo sia per la presenza di buoni materiali di costruzione. Anche questa spazzola è caratterizzata da ioni con lo scopo di evitare l’effetto elettrizzante dei capelli, ed è rivestita in ceramica per evitare che il forte getto d’aria possa danneggiare i capelli.

Da alcuni clienti non è stata apprezzato il fato che la spazzola non abbia una rotazione automatica ma è stato apprezzato i fatto che abbia una serie di accessori da utilizzare in base al tipo di capelli.

Infatti all’interno della confezione troverete la classica spazzola da 50 mm, una cilindrica da 30 mm e una da 21 mm.

PRO: come già accennato uno dei vantaggi di questa spazzola è il fatto che è rivestita in ceramica ed è caratterizzata da una tecnologia a ioni; ha una potenza di 1000 Watt che tende a ridurre i tempi per l’asciugatura ed è dotata di molti accessori.

CONTRO: uno degli svantaggi di questa spazzola è il fatto che non ha la rotazione automatica.

  • Spazzola Asciugacapelli Rowenta CF9320 – Ottimo prezzo

questa spazzola Rowenta ha la funzione di una normale spazzola ma è caratterizzata da un ottimo getto di aria calda e dalla tecnologia a ioni. Ha un sistema di rotazione automatica a 360 gradi in modo tale che l’impugnatura risulti ergonomica.

Inoltre ha una potenza di 1000 Watt, caratteristica che rende i capelli delicati, ed ha le setole morbide in modo tale da facilitarne lo scioglimento dei nodi.

PRO: uno dei vantaggi principali di questa spazzola Rowenta è che si può utilizzare anche sui capelli umidi e anche il fatto di poterli asciugare con due temperature differenti; ha un sistema di ionizzazione che rende i capelli morbidi e lucenti e ha una potenza molto elevata rispetto ad una classica spazzola asciugacapelli economica.

CONTRO: nonostante abbia un sistema che aiuta a sciogliere i nodi ai capelli, alcuni utenti hanno confermato che tale sistema non è sufficiente.

  • Spazzola  asciugante Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care

È caratterizzata da 3 impostazioni sia per quanto riguarda la velocità sia per quanto riguarda la temperatura e il getto di aria per completare l’effetto styling.

Le setole morbide hanno la funzione di sciogliere i nodi e l’elevata potenza di 1000 Watt offre una maggiore velocità nell’asciugare i capelli. All’interno della confezione troverete due spazzole circolari rispettivamente di 30 e 21 mm.

PRO: l’elevata potenza offre una rapida asciugatura e un effetto identico a quello del parrucchiere.

CONTRO: nonostante abbia le setole morbidi e aiuti a sciogliere i nodi, non è adatta per le donne che hanno i capelli crespi e folti.

  • Spazzola Philips Essential Care

Questa spazzola Philips risulta essere una delle spazzole più ricercate nel mercato della bellezza e cura dei capelli, sia per il buon prezzo ma anche per la cura verso i materiali.

É dotata di due accessori (spazzola tonda e concentratore) che rendono l’effetto styling facile e semplice da realizzare e la presenza del cavo girevole è ottimo per le persone che si trovano alle prime armi.

PRO: ottimo rapporto sia per la qualità che per il prezzo e anche per il rivestimento in ottimi materiali.

CONTRO: nonostante abbia il cavo girevole, alcune utenti hanno riscontrato molta difficoltà nel poterla utilizzare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply