Solette e plantari per tallonite – Quali scegliere? Migliori modelli a confronto

La tallonite è una patologia che oggigiorno colpisce molte persone, perlopiù persone che svolgono un’elevata attività fisica, infatti sono molti gli sportivi ad essere colpiti da questa patologia.

Solette per tallonite

In molti casi si tratta di vere e proprie lesioni che possono con il passare del tempo compromettere il normale funzionamento del piede.

Tallonite – La patologia che tormenta milioni di persone!

La tallonite si può presentare ad uno ma anche ad entrambi i piedi e i primi sintomi di dolore si possono avvertire già con i primi movimenti svolti durante la mattinata.

Anche se apparentemente può sembrare un qualcosa di sopportabile, la tallonite non deve essere assolutamente presa sotto gamba. Infatti in alcuni casi dove questo problema non viene affrontato e curato la tallonite può diventare cronica dando disturbi che ricompaiono nel tempo senza mai sparire del tutto.

Offerta1
Scholl In-Balance Solette Ortopediche Tallone Plantare Sollievo Dolore, per Tallonite, Tendine...
  • DONANO SOLLIEVO: I plantari sollievo dolore riducono lo shock su legamenti e tendini per alleviare il dolore al tallone
Offerta2
Yogamedic Plantari per Tallonite in Gel - 2 Paia (4 pz) di Solette per Tallonite, Tendine d'Achille...
  • UN AIUTO CONTRO IL DOLORE: l'ammortizzazione extra dei nostri 4 cuscinetti proteggi tallone può offrire un valido aiuto in caso di fastidi e dolore....
3
Talloniera in gel di silicone taglia S per proteggere il dolore al tallone e alleviare gli speroni...
  • 👣 I tallonieri in gel sono adatti a uomini e donne e proteggono le caviglie e le articolazioni dagli urti e danno sollievo ai talloni sensibili,...
4
Scholl In-Balance Plantare Sollievo Dolore Fascite Plantare, Plantari con Arco Plantare Rinforzato e...
  • DONANO SOLLIEVO: Il plantare copre tutta la superficie del piede con supporto aggiuntivo per tallone e arco plantare che aiuta ad alleviare il dolore...
5
PCSsole Solette Comfort per Arco Plantare, Solette Scarpe Plantari Ortopedici per Piede...
  • SUPPORTO COMFORT: PCSsole La soletta ortopedica aggiornata offre un supporto totale del piede con la massima ammortizzazione. Sei appena caduto nel...
6
Solette Per Tallone, Talloniera in Gel di Silicone Per Proteggere Gli Speroni Del Tallone, Fascite...
  • 【Assorbe gli urti e attenua il dolore ai talloni】- Le talloniere in gel di alta qualità forniscono un supporto eccezionale per il tallone e la...
Offerta7
Talloniera in silicone ortopedici per fascite plantare - morbidi cuscinetti per uomo e donna, per...
  • 👣 ADATTAMENTO PRECISO - Il design ergonomico delle nostre talloniere in silicone si adatta perfettamente al tallone, fornendo ammortizzazione e...

Le cause di questo problema possono essere molteplici infatti la tallonite può essere una conseguenza del sovrappeso o dell’obesità o può addirittura derivare da qualche movimento svolto in modo sbagliato in passato.

Solette e plantari per il tallone – Un rimedio afficace contro la tallonite!

Solette in gel e silicone per talloniteOvviamente la tallonite può essere curata e sono molti i rimedi che possiamo adottare.

Innanzitutto,come per qualsiasi altra tipologia di disturbo, la prima cosa da fare è consultare un medico specialista che possa indagare sull’origine di questo dolore al tallone ed esporci i rimedi da adottare.

Sicuramente tra i rimedi migliori abbiamo l’utilizzo di scarpe per tallonite, solette o plantari e supporto per talloni. Ovviamente abbiamo più tipologie di questi ultimi menzionati.

Difatti troviamo una vasta gamma di tipologie di solette o plantari che possono essere realizzati in gel, in silicone o in schiuma di lattice che risulta essere una delle invezioni moderne lanciate sul mercato.

Infatti queste nuove tipologie di solette risultano essere tra le migliori perchè si adattano in un modo migliore alla forma del piede. Invece le solette realizzate in gel e in silicone sono più sottili e compatte e permettono di attutire i colpi con il terreno nel modo migliore.

Sono tanti e diversi tra loro i modelli che il mercato ci offre ed è per questo motivo che bisogna fare un’attenta ricerca e valutare bene quali prodotti acquistare per fronteggiare la tallonite.Sicuramente bisogna affidarsi a dei prodotti con delle marche ben specifiche che sono in grado di assicurarci un’ottima qualità e garantirci dei risultati ottimali. Ci si può affidare anche allo shopping online che ci permetterà di poter fare anche dei confronti tra i vari prodotti.

Classifica delle migliori solette e plantari per tallonite – Opinioni e prezzi:

Plantari per la cura della talloniteDopo un’attenta ricerca siamo in grado di fornirvi alcuni dei migliori prodotti che possiamo trovare sul mercato.

FootActive Casual – Migliori solette per tallonite

Queste solette sono state sviluppate da podologi australiani.

Si presentano costituite da un ammortizzatore creato con un’applicazione di “durapontex” che permette un’andatura confortevole e con un cuscino al tallone chiamato “shock-pad” che permette di ammortizzare i colpi.

Il materiale utilizzato è il velours che assorbe il sudore e dona un maggiore conforto.

Questa soletta impegna i 3/4 della lunghezza del piede e può essere utilizzata con qualsiasi tipo di scarpa sia femminile che maschile, come ad esempio nelle scarpe basse e negli stivali.
Queste solette garantiscono un sollievo contro i dolori sia del tallone che del piede ma anche un sollievo ai dolori derivanti da gambe, tibia, ginocchia e schiena.

Inoltre possono correggere la pronazione del piede e garantire un sostegno costante per l’arco e l’osso metatarsale.

Hlyoon h11 – Solette in gel per tallonite

HLYOON® 2 paia di supporti per tallone in silicone di grado medico al 100% e plantari in PU,...
  • 2 PAESI PER VALORE PACK: un paio di Coppa Heel in Silicone Medico, un paio di PU Suola in Silicone Gel

Questi plantari sono realizzati con silicone morbido medico che aiuta ad alleviare il dolore proveniente dal tallone e vengono realizzati con un silicone morbido a doppia densità che ci permette di evitare un impatto forte con il tallone,di fatti la parte blu di questo plantare contiene un supporto morbido per il tallone che ci garantirà un maggiore comfort.

Grazie a questi plantari possiamo affrontare qualsiasi attività quotidiana dalla più semplice alla più complessa. Possiamo inoltre svolgere anche delle attività fisiche come ad esempio correre grazie al supporto integrato che permetterà di ammortizzare i colpi e alleviare anche la stanchezza muscolare della caviglia. L’unica pecca che possiamo notare è la facile usura di questo prodotto dopo un breve periodo di tempo.

Noene -supporto in spugna per tallonite

Questo supporto per talloni realizzato in spugna, introdotto nella calzatura solleva il tallone di 4mm garantendo un appoggio con il suolo non doloroso. Questi supporti possono essere utilizzati quotidianamente ma soprattutto possono essere utilizzati da coloro che praticano sport come ad esempio calcio o tennis.

Però non tutti gli acquirenti di questo prodotto hanno una visione completamente positiva di quest’ultimo.Infatti il prodotto si presenta un pò rigido e non adatto a qualsiasi tipologia di piede. Questi supporti per talloni,di fatti risultano essere scomodi e impossibili da indossare per chi ha una tipologia di piede a pianta larga mentre adatti a coloro che hanno un piede stretto.

Soumit  – Solette in Gel per tallonite

Queste solette sono realizzate in Nylon e in gel ammortizzante e Mesh traspirante e risultano essere antibatteriche,traspiranti,anti slittamento e anche lavabili.

Sono dotate di fibra di carbonio attivo che permette di eliminare gli odori ed evitare future micosi.Sono lunghe ventotto centimetri e dotate di linea di taglio che permette di tagliarle liberamente.

Queste solette sono perfettamente in grado di alleviare efficacemente la pressione del piede ed i dolori a lui annessi, di migliorare l’equilibrio e di aiutare a regolare la forza esercitata sul piede dolorante. Queste sono solette progettate appositamente per svolgere attività sportive come ad esempio per la corsa e per l’escursionismo ma possono essere utilizzate anche semplicemente per andare a lavoro.

Garantiscono comodità e sollievo al piede. Purtroppo però queste solette non sono ideali per qualsiasi tipologia di calzatura,infatti risultano essere poco adatte per scarpe basse o per scarpe con una suola già alta in quanto queste solette hanno uno spessore maggiore di mezzo centimetro.

Questi prodotti sono in grado di porre un rimedio ad alcune tipologie di tallonite riuscendo a facilitare tutti quei movimenti quotidiani che ognuno di noi compie.

Ovviamente questi prodotti garantiscono un maggiore sollievo ma non eliminano del tutto il problema.

Per questo motivo bisogna affiancare a questi rimedi degli esercizi fisici specifici e anche sedute di stretching e sicuramente un controllo approfondito da un ortopedico qualificato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply