Solar Charger powerbank solare – Come funziona? Recensione, opinioni e prezzo

Come nasce Solar Charger? Quante volte ci si trova fuori casa o comunque lontani da una presa elettrica e ci si accorge che lo smartphone ha la batteria scarica? Succede davvero molto spesso perché la batteria dei dispositivi di ultima generazione, complice anche l’uso di varie App e messaggistica, si scarica in modo piuttosto veloce.

In tutti questi casi la PowerBank è sicuramente la soluzione migliore per avere sempre la possibilità di caricare lo smartphone anche senza presa elettrica, ma quello che viene proposto ora va oltre, si tratta infatti del SolarCharger, cioè la PowerBank ad energia solare, ecco come funziona e perché conviene.

Come funziona Solar Charger:

Come funziona Solar Charger

Solar Charger funziona come un normale caricabatterie da viaggio, quindi al momento in cui ci si accorge che lo smartphone ha bisogno di carica basta inserire collegare il cavo USB allo smartphone e il gioco è fatto.

Le prestazioni variano in base anche la modello di cellulare, ma in linea di massima bastano due ore per ricaricare completamente la batteria dello smartphone ed offre una ricarica per circa 48 ore grazie alla potente batteria LiPo di ben 7000Mha.

Ciò che però lo distingue dai modelli generalmente in commercio è la possibilità di ricaricare SolarCharger con l’energia solare. Questo è possibile perché ha una struttura a celle solari.

SolarCharger viene consegnato completo di moschettone per lo zaino e di bussola, questo vuol dire che può essere utilizzato anche nelle escursioni in montagna o in qualunque altra situazione con una buona esposizione solare.

Ad esempio basta collegarlo allo zaino per averlo sempre esposto al sole e quindi in ricarica e allo stesso tempo grazie alla bussola sarà possibile anche evitare di perdere l’orientamento. Si può portare in spiaggia o lasciarlo sul davanzale di casa per ricaricarlo senza consumare energia elettrica.

Il dispositivo è stato progettato per essere antiurto ed è resistente all’acqua, questo vuol dire che può essere utilizzato anche in condizioni estreme senza rischiare che si rovini.

Acquista SolarCharger dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le caratteristiche di SolarCharger, la Power Bank ad energia solare:

Caratteristiche di Solar Charger

SolarCharger è dotato di due porte USB, questo vuol dire che possono essere ricaricati anche due cellulari contemporaneamente, inoltre può essere utilizzato anche per altri dispositivi, come tablet o computer.

Il dispositivo è perfetto in tutte le situazioni in cui non c’è energia elettrica a disposizione, ad esempio se si decide di andare in campeggio, oppure di stare in spiaggia tutto il giorno, in questo caso la ricarica sarà sempre disponibile perché esposto al sole si ricarica da solo.

Inoltre può essere ricaricato anche in modo tradizionale e quindi si può usare anche quando non può essere esposto al sole per la ricarica, come una normalissima PowerBank, ad esempio quando il cielo è coperto, mentre si è in ufficio o di notte.

SolarCharger è di piccole dimensioni, infatti è alto poco più di 13 cm, uno spessore inferiore a due cm e larghezza di 7cm, questo vuol dire che può essere tranquillamente portato in borsa.

Nella confezione si trova tutto ciò che occorre per il corretto funzionamento, tra cui il moschettone, il cavo USB, il supporto per utilizzarlo in qualunque condizione e le pratiche istruzioni per l’uso.

Essendo ricaricabile con l’energia solare, è economico perché si possono avere ricariche dello smartphone a costo zero ed ecocompatibile visto che il sole è una fonte inesauribile di energia e non vengono prodotte emissioni inquinanti.

Il dispositivo, oltre ad essere facile da utilizzare, è anche molto utile in diverse situazioni infatti è dotato di una potente torcia a led, quindi in qualunque situazione sarà possibile avere lo smartphone sempre carico, ad esempio anche nel caso in cui si sia bloccati su un sentiero impervio e quindi ci sia bisogno di lanciare l’allarme.

I casi di cronaca hanno dimostrato che l’impossibilità di dare indicazioni precise sulla propria posizione a causa di una batteria scarica possono essere un ostacolo ai lavori dei soccorsi.

Acquista SolarCharger dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e come ordinare la PowerBank Solar Charger

Ordinare SolarCharger è semplice e pratico, inoltre lo si riceve in breve tempo grazie alla consegna express e senza bisogno di aggiungere spese di spedizioni. Il dispositivo può essere pagato in contanti al corriere, in questo modo non c’è bisogno di anticipare i soldi, si paga solo quando si entra in possesso della PowerBank.

Grazie alle offerte presenti sul sito ufficiale, è possibile ottenere sconti che rendono SolarCharger particolarmente conveniente.

Come per tutti gli ordini online, è attiva la garanzia Soddisfatti o Rimborsati, inoltre si può ottenere il cambio della merce nel caso in cui sia risultata danneggiata. In queste modo il cliente ha sempre la certezza di acquistare prodotti di qualità.

Acquista SolarCharger dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni di chi l’ha provata:

Pareri su SolarCharger

Per capire tutti i vantaggi di SolarCharger è bene avere in considerazione l’opinione di chi lo ha già provato.

In particolare, è molto apprezzato dagli escursionisti perché possono ricaricare SolarCharger con l’energia solare anche mentre sono in movimento e quindi ricaricare lo smartphone in qualunque momento, anche nelle situazioni più improbabili.

In questo modo, affermano di sentirsi più sicuri perché in ogni condizione possono comunicare anche eventuali stati di pericolo. Opinioni simili sono espresse da tutti coloro che amano vivere all’aria aperta e hanno bisogno di avere una carica per lo smartphone sempre disponibile per le loro esigenze.

La PowerBank SolarCharger è apprezzata anche dagli studenti che spesso passano un’intera giornata all’università e le prese della corrente sono insufficienti per le esigenze di tutti, mentre SolarCharger offre una ricarica veloce e di lunga durata.

Molti sottolineano anche il corretto funzionamento, infatti il dispositivo risponde esattamente alle aspettative che le persone hanno al momento dell’acquisto, non vi è un calo delle prestazioni dopo le prime settimane, cosa che invece spesso accade con altri prodotti che funzionato attraverso celle solari.

Acquista SolarCharger dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Reply