Come asciugare il cane? Soffiatori per cani, opinioni e prezzi dei migliori modelli

Ti stai chiedendo come asciugare il tuo cane? La soluzione è il Soffiatore per cani!
Asciugare il cane col Phon per caniAnche i cani, come le persone, necessitano di avere l’igiene sempre ai massimi livelli e quando si parla di bagno, occorre sempre fare in modo che la loro salute venga messa in primo piano grazie ai phon per cani che permettono di evitare che il cane stesso possa avere quell’odore di pelo bagnato.
Vediamo ora quali sono i migliori soffiatori per cani che permettono di effettuare l’asciugatura del cane in maniera ottimale senza rischiare di sentire quell’odore poco piacevole che comporta un nuovo bagno per l’animale stesso.

Come scegliere il miglior soffiatore per cani?

La pulizia del cane è un aspetto davvero importante, un bel bagnetto estivo, magari dopo una bella tosatura con una tosatrice professionale per cani sarà un sollievo per voi e il vostro cane.

Scegliere il migliore soffiatore per cani non è un tipo di operazione complessa ma, al contrario, occorre prendere in considerazione una vasta serie di caratteristiche che riescono a identificare quelli che sono appunto i prodotti che riescono a rispondere in maniera perfetta.

Occorre sottolineare il fatto che questo tipo di articolo deve essere preso in considerazione studiando attentamente la potenza che identifica questo tipo di articolo e lo stesso vale per quanto riguarda anche il flusso dell’aria che viene prodotto da parte dello stesso articolo.

1
HGML Asciugacapelli per Animali Domestici, Asciugacapelli Cani Compagnia, Scatola Asciugatura...
  • 【Scatola di essiccazione automatica dell'animale domestico】: consente agli animali domestici di asciugare rapidamente i capelli dopo il bagno per...
2
Amoever Soffiatore per Cani, Asciugacapelli per Toelettatura Animali, Asciugacapelli Professionale...
  • 🐶【VELOCITÀ CONTINUAMENTE REGOLABILE】La velocità del vento può essere regolata continuamente fino a 65 m/s tramite la manopola di rotazione....
3
shernbao Soffiatore per Cani 6.0HP Asciugacapelli per Uso Privato e Professionale
  • 【Incredibile potenza】Rispetto agli essiccatoi manuali tradizionali, i nostri asciugatori possono aumentare l'efficienza di oltre il 60%,...
4
2800W Soffiatore per Cani 8 Regolabile in velocità e Temperatura, Phon per Toelettatura Cani...
  • ❤ASCIUGACAPELLI PER CANI A BASSO RUMORE: utilizziamo tutto il motore in rame, la tecnologia di sospensione del motore e il corpo in metallo per...
Offerta5
neabot P1 PRO Kit per toelettatura e aspirazione a Vuoto per Animali Domestici, Tosatrice per Cani e...
  • 【Kit per la toelettatura degli e aspirapolvere per peli di animali】Per il tuo animale domestico, anche per la tua salute. Durante il taglio e la...
6
Hmpet Professionale Montaggio a Parete Soffiatore per Cani con Schermo a LED Intelligente, 2800W...
  • ESSICCATORE DI CANI PROFESSIONALE: omologato CE. Il nostro asciugacapelli per animali domestici a parete ha una potenza eccellente di 2800 W. Puoi...
7
shernbao Soffiatore per Cani 3.2HP Asciugacapelli per Uso Privato e Professionale
  • 【Incredibile potenza】Rispetto agli essiccatoi manuali tradizionali, i nostri asciugatori possono aumentare l'efficienza di oltre il 50%,...

Sarà quindi necessario cercare di valutare con estrema cura tutti questi particolari dettagli in maniera tale che si possa scegliere un phon per cani professionale e allo stesso tempo in grado di prevenire una serie di complicazioni di ogni genere.

Il soffiatore per cani deve essere scelto anche in base al tipo di funzioni dii uscita dell’aria che identifica questo genere di articolo.
Bisogna infatti prendere in considerazione il fatto che i migliori phon per cani sono caratterizzati da diversi programmi che consentono di regolare in maniera precisa l’aria e la temperatura identifica quella funzione.
Grazie a tutti questi particolari dettagli sarà possibile avere la sicurezza del fatto che lo stesso articolo sia in grado di effettuare un tipo di asciugatura perfetta e privi di zone che non vengono curate con precisione, ovvero che non sono asciugate e che quindi tendono a rimanere umide e puzzare.

Oltre a questa caratteristica occorre anche prendere in considerazione un ulteriore dettaglio, ovvero le diverse tipologie di bocchette che permettono di far uscire l’aria calda oppure quella fredda in maniera differente.
Gli attacchi devono essere semplici e immediati da utilizzare nonché in grado di lasciare quella sensazione di soddisfazione unica una volta che il cane viene completamente asciugato.
Questo genere di caratteristiche devono essere affiancate dalla possibilità di sfruttare un tubo per la fuoriuscita dell’aria che deve avere una dimensione medio buona in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.

Grazie a questi dettagli tecnici sarà possibile scegliere il miglior soffiatore per cani.
In aggiunta occorre prendere in considerazione anche i materiali che caratterizzano questo tipo di articolo in modo tale che si possa optare per una resistenza superiore rispetto alla norma.
Con questo tipo di aspetti la scelta del phon per cane potrà essere svolta in maniera ottimale senza che vi possano essere complicazioni di vario genere che rendono la situazione meno semplice da affrontare e la mansione da svolgere complicata al massimo.

Miglior Soffiatore professionale per asciugare i cani

Ora vi mostriamo quali sono i migliori soffiatori per cani, i loro pro e i contro:

Kenley – Phon per Cani professionale

Questo primo modello di asciugatore per cani, viste le sue caratteristiche tecniche, è adatto sia per un uso domestico che per quanto riguarda quello professionale, ovvero per negozio dove viene svolta la mansione di toilette per cani.

La potenza da 2800 Watt rappresenta una caratteristica importante visto che questo dato permette effettivamente di effettuare un’asciutagura perfetta sia per il periodo invernale che per quello estivo, garantendo la possibilità di rimuovere completamente i residui dell’acqua dal pelo dello stesso cane, permettendogli quindi di essere completamente asciutto.

La potenza della fuoriuscita dell’aria raggiunge un minimo di 25 m/s fino ad un massimo di 50 m/s, che consente di effettuare un’asciugatura abbastanza rapida del pelo del cane dopo che questo viene lavoro.

Il tubo flessibile, dalla lunghezza di 2,5 metri, offre la possibilità di effettuare un’asciugatura precisa dato che questa parte potrà essere regolata n maniera tale da raggiungere tutte le diverse zone del pelo del cane, evitando che quelle maggiormente complesse da asciugare, come la pancia e la parte finale della schiena, possano rimanere umide.

Il phon per cane ha diversi programmi di potenza, tra i quali spicca la velocità massima, adatta per i cani piccoli che magari sono infastiditi dalle lunghe procedure e dal rumore dello strumento.
Questa velocità aumentata produce un rumore leggermente superiore rispetto al normale ma, allo stesso tempo, consente effettivamente di svolgere le diverse procedure con maggior rapidità.

Inoltre è possibile regolare la temperatura partendo da un minimo di trenta gradi fino a un massimo di settanta.

Pertanto questo asciugatore per cani rappresenta uno strumento abbastanza buono che permette di effettuare correttamente l’asciugatura del proprio cane.

Pro:

  • potenza da 2800 Watt;
  •  tubo flessibile resistente;
  •  diversi programmi di asciugatura;
  •  velocità regolabile e temperature selezionabili mediante appositi comandi.

Contro:

  • L’oggetto si riscalda se l’utilizzo è abbastanza prolungato nel tempo;
  •  il tubo tende ad attorcigliarsi;
  •  il rumore eccessivo potrebbe spaventare i cani di piccola taglia e rendere l’asciugatura maggiormente complessa.

PawHut – Soffiatore per cani dall’ottimo prezzo

Pawhut Asciugatore per Animali Domestici a 2600W Φ26 x 40cm Rosso e Nero
  • ✅【Potente e sicuro】Potebza di 2400W, alta efficienza. Materiale ABS, robusto ma leggero.

Come phon per toelettatura, per utilizzo domestico o professionale, vi è anche il modello PawHut, il quale è caratterizzato da materiali abbastanza resistenti che permettono di svolgere la suddetta operazione in maniera rapida e senza grosse complicazioni.

In particolar modo questo prodotto permette di sfruttare un flusso d’aria che permette di sfruttare una fuoriuscita della stessa maggiore rispetto ad altri modelli, cosa che permette di svolgere l’operazione con rapidità superiore.

Per la precisione occorre parlare del fatto che la potenza da 2600 Watt offre la concreta possibilità di poter effettuare un’operazione abbastanza rapida sul pelo del proprio cane, evitando che questo possa innervosirsi e soprattutto non rimanere fermo durante la fase di asciugatura.

Dotato di una pratica bretella per il trasporto, nonché da un peso che non risulta essere eccessivo, questo modello di soffiatore per cani è caratterizzato dalla funzione di regolatore di temperatura che parte da un minimo di 43 gradi per arrivare a un massimo di 63, con l’aria calda che non darà alcun fastidio al proprio cane, permettendo quindi un’asciugatura che potrà essere svolta in maniera rapida e priva di ogni genere di complicazione.

Il tubo ha una lunghezza di un metro circa e consente di svolgere le svariate operazioni di asciugatura in lassi di tempo immediati, offrendo quindi la concreta opportunità di svolgere l’ operazione in modo professionale, visto che il flusso d’aria rimuoverà completamente ogni residuo d’acqua dal pelo del cane.

Da aggiungere il fatto che questo modello non tende a scaldarsi con facilità come accade con altri modelli, permettendo quindi un utilizzo duraturo dello stesso phon per cani che garantisce un tipo di asciugatura completa senza lasciare zone del manto peloso umide.

Inoltre si tratta di un modello leggero dalle dimensioni medie e dal peso di circa quattro chili, che consente un facile trasporto dell’articolo.

Pro:

  • Peso contenuto dell’articolo;
  • pratica bretella per il trasporto del soffiatore per cani;
  • possibilità di regolare la temperatura con maggior precisione;
  • flusso d’aria costante che permette di svolgere un’asciugatura in maniera rapida;
  • potenza pari aa 2600 Watt.

Contro:

  • Il tubo flessibile è corto;

Phon per cani Outsunny – Alta potenza

Se si cerca la professionalità in questo tipo di articolo si avrà l’opportunità di poterla trovare sfruttando il modello Outsunny, che consente effettivamente di svolgere un tipo di operazione che permette di evitare che il proprio cane si possa stancare di rimanere fermo e quindi che l’asciugatura possa non essere svolta in maniera perfetta come si vorrebbe ottenere.
Questo modello, oltre avere un peso che non supera i quattro chili, è dotato di un tubo flessibile resistente estraibile che raggiunge una lunghezza massima di circa due metri.
Grazie a questa particolare funzione è possibile evitare di annodare il tubo, conservandolo in maniera altamente professionale evitando che lo stesso possa essere oggetto di danneggiamenti di diverso genere.Il tubo, inoltre, riesce a sopportare un costante utilizzo e tende a non scaldarsi: pertanto anche se viene utilizzata la massima potenza e la temperatura superiore, questo articolo non tende a subire il riscaldamento che potrebbe comportare non poche difficoltà per quanto riguarda l’utilizzo dello stesso articolo e potenziali danni alle mani dell’utilizzatore.

Oltre a queste caratteristiche occorre parlare del fatto che questo strumento possiede ben due funzioni di temperatura: prima di questa è l’asciugatura normale, con temperatura che non supera i 35 gradi, che permette non solo di effettuare una buona asciugatura ma di evitare che il calore eccessivo possa essere fastidioso per il cane, rendendo l’operazione di asciugatura complessa soprattutto durante il periodo estivo.

Grazie alla funzione di temperatura calda, che raggiunge i settanta gradi, l’articolo consente invece di effettuare un tipo di operazione rapida, specialmente durante il periodo invernale quando le temperature rigidi possono essere un vero e proprio problema per il proprio cane.

Inoltre occorre parlare della potenza pari a 2400 Watt con flusso d’aria di potenza pari a 25 m/s fino a un massimo di 50 m/s, che permette appunto di evitare che ci possano essere delle complicazioni di ogni genere.
Grazie a un peso contenuto sarà quindi possibile evitare che ci possano essere delle complicazioni di ogni genere e allo stesso tempo di potrà avere la concreta possibilità di effettuare tutte le diverse operazioni in lassi di tempo immediate.

Pro :

  • Potenza media che consente un’asciugatura di tipo immediata;
  • flusso d’aria continuativo che consente di portare al termine le operazioni senza complicazioni;
  • tubo estraibile che potrà essere facilmente messo nell’apposito vano;
  • funzioni di temperature rapide da selezionare e in grado di garantire una buona asciugatura.

Contro: 

  • nessuno

Soffiatore per cani Wahl Pet

Wahl Pet Asciugacapelli e stand
  • • 1800w animal hairdyrer and stand. • 3 speed/heat settings. • Removable air filter. • Cool shot button. • Concentrator nozzle. • 4m...

Un modello particolare di phon per cani, che permette di effettuare l’asciugatura del proprio cane, è rappresentato da Wahl Pet, il quale è caratterizzato da una base precisa che consente di portare al termine tutte le operazioni di asciugatura semplicemente regolando la testa dello stesso articolo.

Questo tipo di strumento consente effettivamente di scegliere dove far giungere l’aria: il pratico sistema di regolazione consente di selezionare con cura l’angolatura in maniera tale che ogni singola zona del pelo del cane possa essere asciugata.

Il cavo dell’articolo ha una lunghezza pari a quattro metri, che riesce a garantire la possibilità di poter evitare che lo stesso articolo possa non far giungere la giusta quantità d’aria al proprio cane.
Sul fronte potenza occorre sottolineare come questo asciugatore per cani raggiunga i 1800 Watt a massimo regime e allo stesso tempo possiede un regolatore di flusso d’aria che consente effettivamente di indirizzare con maggior semplicità il flusso dell’aria.

Inoltre è possibile scegliere anche il tipo d’aria da sfruttare per poter effettuare l’asciugatura del cane.
Mediante un semplice tasto si avrà l’opportunità di selezionare l’aria calda oppure quella fredda/tiepida, evitando quindi che il calore eccessivo possa infastidire il proprio cane.

Da aggiungere anche la possibilità di smontare la parte dove esce l’aria in modo tale da rimuovere eventuali residui di polvere che s potrebbe accumulare durante le diverse fasi di asciugatura che vengono effettuate sul proprio cane.

Pro:

  • Regolatore d’aria che consente di scegliere tra diversi programmi di calore;
  • materiali abbastanza resistenti che riescono a offrire la possibilità di asciugare con facilità il proprio cane;
  • diverse angolature per svolgere un’asciugatura maggiormente dettagliata;
  • possibilità di scegliere con facilità se sfruttare l’aria calda o quella fredda;
  • lunghezza del cavo abbastanza elevata in grado di offrire un posizionamento migliore dell’asciugatore stesso.

Contro:

  • Il sistema di regolazione dell’angolatura è molto fragile;
  • l’asciugatura potrebbe richiedere diverso tempo per poter essere effettuata in maniera corretta e completa sul pelo del proprio cane.

Yunt – Soffiatore per cani in acciaio inox

No products found.

Come altro modello per effettuare l’asciugatura del proprio cane vi è il modello Yunt, il quale è caratterizzato da dimensioni abbastanza contenute.
Per la preciione occorre parlare del fatto che questo phon ha un peso di cinque chili accompagnato da 37 centimetri di lunghezza per 15 di larghezza che consentono di spostare l’articolo senza alcuna complicazione e allo stesso tempo senza che ci possano essere difficoltà nello spostarlo mentre si effettua la fase di asciugatura del cane.Oltre alle dimensioni contenute occorre parlare del fatto che questo modello di soffiatore per cani è realizzato interamente in acciaio inox, garantendo quindi l’opportunità di evitare che lo stesso articolo possa essere danneggiato col passare del tempo.
Da aggiungere come l’acciaio inossidabile garantisce l’opportunità di sfruttare un flusso d’aria abbastanza caldo che consente di effettuare un’asciugatura perfetta priva di residui di zone bagnate del pelo del cane.

Grazie ai diversi programmi di fuoriuscita dell’aria sarà possibile avere la certezza del fatto che l’aria potrà essere regolata con grande precisione e semplicità.
Il pratico interruttore a scatti consente di optare per un minimo di trenta gradi fino ad un massimo di sessanta e inoltre si avrà anche la concreta opportunità di sfruttare anche l’aria fredda per un’asciugatura che potrà essere svolta nel periodo estivo senza alcun tipo di errore.

A questi primi aspetti positivi occorre aggiungere anche la possibilità di selezionare il tipo di bocchetta che andrà a caratterizzare la fuoriuscita dell’aria: ognuna di queste possiede un tipo di forma completamente differente e permette di indirizzare l’aria calda o fredda verso una particolare zona del pelo.
Da aggiungere anche la possibilità di sfruttare i due metri di tubo flessibile che riesce a garantire l’opportunità di giungere alle diverse zone del pelo del cane senza alcuna complicazione.

Pertanto si tratta di un articolo in grado di effettuare un tipo di asciugatura che riesce a rispondere in maniera ottimale a tutte le proprie esigenze senza che ci possano essere complicazioni varie.

Pro:

  • Dimensioni e peso contenuti che riescono a garantire la possibilità di svolgere le svariate operazioni in maniera precisa;
  • diverse bocchette per effettuare un’asciugatura migliore;
  • acciaio inox che riesce a rendere l’articolo perfetto e semplice da sfruttare, nonché resistente sotto ogni aspetto.

Contro:

  • Le diverse bocchette tendono a essere molto fragili;
  • il rumore inizialmente è basso ma con l’utilizzo continuativo l’articolo tende a essere maggiormente chiassoso;
  • l’acciaio inox potrebbe comportare un surriscaldamento dello stesso asciugatore per cani.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply