Miglior smartwatch: Guida all’acquisto con classifica top5 dei più venduti

Smartwatch migliore

Per smartwatch intendiamo una nuova categoria di orologi cosiddetti “intelligenti” che racchiudono una varietà di funzionalità interessanti e innovative.

Con gli smartwatch è possibile effettuare chiamate, leggere le proprie email, inviare messaggi e controllare anche i propri profili social.

Inoltre, questi nuovi orologi sono utili per finalità più importanti consentendo di utilizzare app per il fitness e la salute, come applicazioni di contapassi o misurazione del battito cardiaco.

Come scegliere uno smartwatch? Guida:

1
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
687 Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso,...
Offerta2
Huawei Band 2 Pro Smartwatch, Display da 0.91', Resistente all'acqua fino a 5 ATM, Nero
1.163 Recensioni
Huawei Band 2 Pro Smartwatch, Display da 0.91", Resistente all'acqua fino a 5 ATM, Nero
  • Design ergonomico che si adatta perfettamente al tuo polso per consentirti di affrontare qualsiasi sfida con stile
Offerta3
Amazfit Bip Xiaomi Smartwatch Cardiofrequenzimetro GPS da Ciclismo Activity tracker Fitness Sport...
  • Funzioni: cardiofrequenzimetro, monitor sonno, promemoria chiamate, notifica informazioni, GPS + Glonass, sveglia ...
4
YAMAY Smartwatch Fitness Tracker Android iOS Impermeabile IP68 Uomo Donna Bambini Smart Watch...
2.377 Recensioni
YAMAY Smartwatch Fitness Tracker Android iOS Impermeabile IP68 Uomo Donna Bambini Smart Watch...
  • Funzione principale Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, BT Chiama, Notifiche di...
Offerta5
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile,...
838 Recensioni
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile,...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
Offerta6
Huawei Watch GT Orologio con Autonomia della Batteria fino a 2 Settimane, Impermeabile 5 ATM, GPS,...
904 Recensioni
Huawei Watch GT Orologio con Autonomia della Batteria fino a 2 Settimane, Impermeabile 5 ATM, GPS,...
  • Altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6 assi, sensore per il battito...
7
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart Watch...
  • Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive,...

Il settore degli smartwatch li distingue per le differenti caratteristiche e funzionalità che pur essendo all’apparenza insignificanti, influenzano la scelta di un modello piuttosto che di un altro.

  • Modelli digitali o ibridi:

Distinguiamo i modelli digitali, con funzionalità avanzate e autonome, dagli smartwatch ibridi che sono compatibili con iphone solamente o dispositivi Android.

  • Tipologia del display:

A seconda della marca e del modello, ogni smartwatch può essere dotato di display OLED, che garantisce una maggiore autonomia e un’elevata risoluzione o LCD, che invece garantisce prestazioni leggermente inferiori a livello di batteria ma ha un punto a favore per la luminosità, fattore fondamentale per chi ha intenzione di utilizzare il proprio smartwatch all’aria aperta sotto la luce naturale.

  • Schermo touchscreen o funzione a pulsanti:

Esistono in commercio alcuni smartwatch dotati di schermo touchscreen, fungendo da veri e propri smartphone in miniatura, poi ci sono altri che consentono il loro utilizzo tramite pulsanti, tipologia maggiormente diffusa tra gli smartwatch più economici.

  • La categoria più alta di smartwatch:

stiamo parlando di quella gamma di smartwatch in grado di garantire funzionalità particolarmente avanzate. Essi permettono, ad esempio, di utilizzare la tecnologia NFC per effettuare pagamenti oppure addirittura di connettersi ad una rete 4G.

O ancora, potrebbe essere possibile ascoltare musica tramite le stesse app del vostro smartphone, leggere le email, ricevere ed inviare messaggi.

Ovviamente la scelta di uno smartwatch è strettamente soggettiva, quindi se si preferisce una maggiore prestazione della batteria la scelta va sui dispositivi dotati di display OLED.

Se invece la priorità ricade sulle prestazioni avanzate del dispositivo allora la scelta va su smartwatch di alta gamma, con schermo touchscreen e display LCD. Il tutto ovviamente va considerata in vista di dispositivi smartwatch compatibili con lo smartphone che vi si vuole collegare.

I migliori smartwatch si connettono a qualsiasi smartphone, tuttavia si ouò incorrere in uno smartwatch esclusivamente compatibile con iphone oppure smartwatch android.

Recensione dei 5 migliori smartwatch con prezzi:

Classifica migliori smartwatch

  • Suunto 9 Baro – È il miglior smartwatch

SUUNTO 9 Baro, Orologio Multisport, Senza Cintura FC Unisex-Adult, Bianco, Taglia Unica
56 Recensioni
SUUNTO 9 Baro, Orologio Multisport, Senza Cintura FC Unisex-Adult, Bianco, Taglia Unica
  • Il compagno di allenamento ideale per atleti motivati, Assistenza in più di 80 sport come il nuoto (impermeabile fino a 100 m), ciclismo o corsa,...

Soprattutto se sei un atleta, questo è l’orologio giusto. Stiamo parlando di uno dei più conosciuti cardiofrequenzimetri del marchio Suunto e per questo è considerato come il top gamma, uno dei migliori smartwatch in commericio.

Design: è un aspetto molto apprezzato dai clienti poiché, pur essendo uno smartwatch multisport, porta con sé una certa eleganza. Questo garantisce il suo utilizzo non solo nelle ore di sport ma anche durante il resto della giornata.

Il suo cinturino è realizzato in gomma, un materiale che garantisce comodità quando il dispositivo viene indossato e soprattutto durante gli allenamenti con la produzione di sudore l’orologio funge da ottimo antiscivolo.

L’orologio Suunto 9 Baro è dotato di un display touchscreen e anche di tre pulsanti fisici sul lato.

Parliamo anche di uno smartwatch impermeabile e resistente fino a 100 m di profondità.

Le funzioni:

Con un semplice tap sullo schermo è possibile visualizzare le molteplici funzioni che questo smartwatch offre.

Essendo un orologio adatto per monitorare gli allenamenti, non può mancare la possibilità di misurare la frequenza cardiaca di chi lo sta indossando visualizzando il dato in tempo reale.

La funzione timer è altrettanto presente ed è utilissima per gestire al meglio il proprio allenamento e per monitorare il proprio andamento in termini di tempo trascorso.

Importantissima in questi casi è la funzione del contapassi e anche delle calorie bruciate, dati che possono risultare utili sia durante una sessione di training sia in una normale passeggiata per il centrocittà.

Questo smartwatch è capace anche di misurare l’altitudine e la pressione grazie ad un sensore specifico.

Per i più esperti, la funzione Navigazione, utilizzando l’app per smartphne Movescount, permette di definire i percorsi. Essa è in grado di organizzare intinerari in base ai punti di interesse che riesce a captare nelle vicinanze.

Se invece non si vuole utilizzare niente di così complicato, è possibile usufruire della semplice modalità Orologio.

Altre funzionalità sono: connettività Bluetooth oppure la possibilità di visualizzare le notifiche dello smartphone direttamente sul display, così come le chiamate in entrata.

Batteria: ovviamente le prestazioni della batteria variano in funzione dell’utilizzo che se ne fa. Tuttavia, è possibile scegliere tra 3 modalità diverse: Performance, Endurance e Ultra.

Se si utilizza lo smartwatch in modalità Orologio si può arrivare ad un’autonomia di due settimane, altrimenti si parte da un minimo di 25 ore fino ad un massimo di 120 ore anche con il GPS attivato.

PRO:

Completezze de dispositivo: si adatta perfettamente alle esigenze di atleti professionisti e a chi si allena con passione, garantendo ogni tipo di funzionalità utile. Quindi parliamo di un orologio cardiofrequenzimetro assolutamente completo, che ha a disposizione anche una comoda app (Movescount). La batteria dispone di una elevata prestazione della batteria.

CONTRO:

Risposte a messaggi e chiamate: il dispositivo è progettato soltanto per mostrare le notifiche di chiamata e messaggi, ma non dà la possibilità di rispondere direttamente dallo smartwatch stesso.

  • Garmin Vivoactive 3 – Ottimo prezzo

Offerta
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero
791 Recensioni
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero
  • Materiale della lente: Vetro rinforzato chimicamente

Garmin è un marchio presente sul mercato già da un po’ di anni ma non conosciuto come altri (Samsung o Apple).

Questo suo dispositivo, Garmin Vivoactive 3, è assolutamente uno smartwatch completo in termini di qualità di costruzione, di componenti hardware e funzionalità innovative.

Design: nel suo aspetto, questo smartwatch si presenta molto simile ad un orologio tradizionale e presenta una cassa circolare costruita in acciaio inossidabile , mentre il cinturino è di silicone, un materiale particolarmente adatto agli sportivi.

Si tratta di uno smartwatch impermeabile fino a 50 metri.

Una particolarità è la ghiera in acciaio inossidabile che se ruotata permette l’interazione con le varie schermate consentendo di scorrere le pagine e navigare nei menu senza necessariamente toccare lo schermo. Inoltre, il dispositivo è stato progettato in modo da essere ambidestro.

Funzionalità: Il sistema operativo: si tratta di un SI di sua proprietà in grado di integrare hardware e software. I dati registrati sullo smartwatch è possibile sincronizzarli sul proprio smartphone tramite l’app Garmin Connect. Il Garmin è uno smartwatch compatibile con iphone (iOS), con Android e Windows 10 Mobile.

Per gli atleti: è possibile inserire profili sport preimpostati. Inoltre questo magnifico smartwatch è in gardo di rilevare autonomamente il tipo di sport che si sta praticando grazie alla tecnologia Move IQ.

Il dispositivo è anche in grado di registrare i tradizionali parametri, come la distanza percorsa, il numero di passi o le calorie bruciate, avendo la possibilità di misurare anche il livello di stress e la qualità del sonno, funzionalità utilissime anche per chi non pratica sport.

Il Garmin Vivoactive 3 rappresenta un vero e proprio coach personale: nel caso di una inattività eccessiva, lo smartwatch inviterà chi lo sta indossando ad alzarsi dalla sedia o dal divano per svolgere un po’ di attività.

Una funzionalità molto interessante riguarda il dato sulla frequenza cardiaca, attraverso la quale viene stimato il VO2 max, cioè il consumo massimo di ossigeno che è possibile durante uno sforzo.

Altre funzionalità base: visualizzare le notifiche di messaggi, chiamate, email e social. Sarà possibile anche controllare la riproduzione musicale, cercare il proprio smartphone oppure comunicare ai nostri amici la nostra posizione in tempo reale durante un’attività fuori casa.

PRO:

Design e interfaccia: parliamo di uno smartwatch molto elegante e intuitivo, semplice da utilizzare. È un’ottima forma di allenamento: permette agli atleti (e non) di creare programmi di allenamneto appositi, anche in maniera molto avanzata

CONTRO:

Molto simile ad un orologio classico, ma solo nel design!

  • Huawei Smartwatch Watch GT 2 – Batteria davvero ottima!

Huawei Smartwatch Watch GT 2, 46 mm, Durata della Batteria Fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di...
184 Recensioni
Huawei Smartwatch Watch GT 2, 46 mm, Durata della Batteria Fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di...
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente. Durata della...

Huawei gt2

L’ultimo ma non il meno importante è uno smartwatch targato Huawei, uno degli smartwatch più economici tra quelli visti.

Display: l’orologio è disponibile in due versioni: da 42 mm e 46 mm, enyrambe dotate di un display in vetro 3D all-in-one a protezione del vetro e proprio display AMOLED HD.

Funzionalità: È un ottimo orologio fitness, questo smartwatch Huawei fornisce analisi mirate dei dati pre-allenamento per diversi sport e consente di ricevere consigli utili alla fine di ogni sessione di allenamento ( che sia a corpo libero, ellittica, vogatore, ciclismo, nuoto e tantissimi altri).

Watch GT 2 inoltre controlla la bradicardia (cioè la riduzione della frequenza cardiaca, monitora il sonno e anche l’insufficienza cardiaca.

Vi sono 15 differenti modalità di allenamento, dal livello base al livello avanzato, in base alle esigenze e capacità di ognuno.

Inoltre, consente di fare telefonate tramite Bluetooth anche durante gli allenamenti e nella vita quotidiana ed è dotato di doppio sistema di geolocalizzazione.
Caratteristica importante è la funzionalità Always-on.

Batteria: può avere un’autonomia fino a 2 settimane, ovviamente in base all’utilizzo ed è dotata nella confezione di una base di ricarica magnetica.

PRO:

-autonomia della batteria
-smartwatch impermeabile
-chiamate Bluetooth, non solo visualizzazione delle notifiche

CONTRO:
-non è dotato di un sistema di pagamento digitale

  • Samsung SM-R800 Galaxy – Lettore mp3 integrato

Samsung SM-R800 Galaxy Orologio, 46 mm, Argento
71 Recensioni
Samsung SM-R800 Galaxy Orologio, 46 mm, Argento
  • Orologio smart con design classico.

Anche questa volta parliamo di uno smartwatch che si adatta perfettamente alle esigenze dei più sportivi, incrociando però anche le esigenze di tutti gli altri.
Esso è dotato di 21 funzionalità per allenamenti al chiuso e un totale di 39 attività ed è compatibile sia con iOS sia con Android.

Display: lo smartwatch è disponibile in due versioni: la prima è la versione da 46 mm e l’altra da 42 mm, entrambe dotate di diaply Super AMOLED circolare.

Funzionalità: un’attività molto interessante di questo smartwatch è il sistema del tracciamento del sonno, che riconosce tutte le fasi del riposo (inclusi i cicli REM) e aiuta ad aumentare la qualità del sonno di chi lo indossa.

Inoltre, stiamo parlando di uno smartwatch impermeabile, che permette di monitorare anche il nuoto.

Questo Galaxy Watch garantisce anche una connessione LTE, quindi non è necessario inserire alcune scheda SIM nell’orologio, ma solo connettersi al proprio smartphone.
Questo smartwatch marchiato Samsung è dotato di tutte le funzionalità: Samsung Pay, SmartThings o Samsung Health e vanta di partnership con Spotify e Under Armour.

Batteria: ha un’autonomia che permette alla batteria di durare per almeno 3 giorni e mezzo (per la versione grande) oppure 2 giorni (per la versione piccola).

PRO:

Il design: è dotato oltre di un ottimo display, anche di una ghiera rotante che permette di navigare facilmente da una funzionalità all’altra
– Spotify offline

CONTRO:

Ricarica con un cavo microUSB

  • Fitbit Ionic – Fitness smartwatch

Offerta
Fitbit Ionic, Fitness Smartwatch, Nero e Grigio Grafite
203 Recensioni
Fitbit Ionic, Fitness Smartwatch, Nero e Grigio Grafite
  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo

Stiamo parlando di uno dei miglior smartwatch o sportwatch in commercio, creato dall’azienda Fitbit.

display: Differenza dei tutti gli altri smartwatch in commercio presenta un pannello frontale squadrato. Inoltre, presenta un display LCD circondato da una cornice spessa nera con il logo Fitbit.

Funzionalità: Questo orologio gps è dotato di programmi di allenamento adattabili alle esigenze dei singolo tramite il Fitbit Coach. Alla fine di ogni sessione di allenamento il Coach virtuale si adatta alle esigenze tramite i feedback dello stesso atleta.

In aggiunta, il nuovo sensore SP02 è in grado di stimare i livelli di ossigeno del sangue e grazie alla sua impermeabilità potrà essere usato anche per monitorare sessioni di nuoto.

Le funzionalità di base come un sistema di pagamento (Fitbit PAy) e le notifiche pe rmessaggi, chiamete o la riproduzione musicale sono ivviamente presenti.

Batteria: è capace di raggiungere un’autonomia di 4 giorni e fino a 10 ore con GPS o riproduzione musicale attiva.

PRO:

Il vantaggio in assoluto è il suo personale sistema operativo Fitbit OS, che l’azienda può aggiornare periodicamente per aggiungere nuove funzioni e per dare sempre di più la possibilità al singolo acquirente di personalizzarlo.

CONTRO:

Mancanza della funzione Always-On (orologio sempre visibile)

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply