Migliori smartwatch cinesi – Guida all’acquisto con classifica top5

Smartwatch cineseOccorre prestare attenzione a determinate caratteristiche quando si decide di acquistare uno smartwatch cinese.

Scegliere uno smartwatch cinese, se scelto con cura, significa risparmiare e avere un prodotto dalle mille funzioni, di certo non il miglior smartwatch in circolazione ma comunque un modello di qualità.

Guida alla scelta di uno smartwatch cinese di qualità:

In circolazione ci sono davvero tantissimi smartwatch a basso prezzo, ti forniremo una guida per scegliere il migliore, dai più economici come lo smartwatch Xpower ai più efficienti.

Innanzi tutto bisogna porre attenzione alla garanzia poichè si tratta di prodotti importati che potrebbero essere soggetti a politiche diverse sulla garanzia e, di conseguenza, offrire un supporto tecnico differente rispetto a quello europeo o italiano.

Offerta1
Smartwatch, Orologio Intelligente Uomo Donna 1,69'' Touch Smart Watch, Sportivo Fitness Tracker con...
  • 1,69" Touch Screen Completo: Questo Smart Watch è dotato di un display a colori TFT da 1,69 pollici per una qualità HD eccezionale. Con il corpo...
Offerta2
Blackview Smartwatch Uomo Donna,Orologio Fitness con Contapassi Saturimetro (SpO2) Sonno...
  • ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2021 nuovo Blackview R3 Smartwatch è dotato di 1.3 "full touch TFT screen, ti fa avere un'eccellente qualità...
Offerta3
Smartwatch Donna Orologio Contapassi da Polso Fitness Tracker con Cardiofrequenzimetro Saturimetro...
  • 🌈 Personalizza il tuo quadrante: Con un rendering grafico più avanzato ed effetti di animazione più fluidi, sia gli esclusivi quadranti dinamici...
4
LIGE Smartwatch Chiamate, 1,32” Orologio Fitness Uomo con Sonno/Cardiofrequenzimetro/Notifiche...
  • 【Ricezione/Chiamate e Notifiche Messaggi】Questo orologio da uomo con funzione di chiamata Bluetooth ti permette di rispondere o fare chiamate...
Offerta5
1.7’’ HD Smartwatch Uomo Chiamata Bluetooth e Risposta Vivavoc Orologio Fitness Tracker con...
  • 【SCHERMO HD GRANDE DA 1,7 POLLICI & OROLOGIO PERSONALIZZATO】- L'orologio intelligente EIGIIS da uomo è dotato di uno schermo a colori full-touch...
Offerta6
Smartwatch Uomo Donna, Orologio Fitness GPS Integrato Touchscreen Completo Impermeabile 5ATM,...
  • 【Concorrente Simulatore e Traccia GPS】 Lo smartwatch Waliefever ha una funzione di simulatore concorrente, ti mostrerà la differenza per ogni...
Offerta7
Amazfit Bip U Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, Alexa Integrato, GPS, SpO2,...
  • Ampio Schermo a Colori da 1,43 Pollici: Goditi una visione più ampia e chiara con lo smartwatch Amazfit Bip U Pro. La risoluzione di 320 x 302 pixel...

Occorre poi valutare tutte le altre caratteristiche come ad esempio la forma del quadrante, se quadrato o circolare, il rapporto dimensioni/peso, il supporto alla SIM, il tipo di display, il sistema operativo ecc.

Il quadrante ha diverse dimensioni e può avere forma circolare oppure quadrata. In tal caso, la scelta sarà soggettiva.

Inoltre occorre considerare la qualità dei materiali con cui sono stati realizzati sia l’orologio che il cinturino e bisogna verificare se siano resistenti all’acqua e alla polvere. È molto importante valutare il peso dello smartwatch cinese: più sarà leggero, più sarà comodo da indossare.
Display

Se si desidera utilizzarlo esclusivamente per il fitness potrebbe bastare un display piccolo, se invece si utilizzerà in abbinamento con cellulare, è consigliabile acquistare quelli dotati di display da almeno 1,2 pollici.

La maggior parte dei display sono di tipo OLED, LCD o AMOLED. Il primo tipo garantisce autonomia prolungata nel tempo. Gli LCD sono migliori a livello di visione sotto la luce del sole. Esistono anche degli orologi che si basano sulla tecnologia ePaper, dotati di display come quelli degli ebook reader.

Caratteristica che occorre tenere in considerazione quando si compra uno smartwatch economico cinese è il supporto alla modalità always-on, con la quale resta sempre acceso in una modalità che consente di avere sempre a portata di mano l’orologio sul quadrante dell’orologio senza consumare troppa energia.

È necessario valutare anche la presenza o meno del sensore di luminosità. Con questo sensore, lo smartwatch imposta automaticamente la luminosità dello schermo in modo che sia adeguata alla luminosità esterna.

I componenti di uno smartwatch cinese:

Prima di comprare uno smatwatch cinese occorre valutare attentamente le sue specifiche tecniche. Bisogna accertarsi di quali sensori sono inclusi e quali prestazioni garantisce.

I componenti principali sono:

  • il processore – La cui potenza, espressa in Hz può essere suddivisa in più core, è importante perchè determina la velocità con la quale l’orologio svolge le funzioni quotidiane.
  • Ram – La ram è la memoria e, Più grande sarà la memoria, più rapido sarà l’orologio passando da una app all’altra.
  • Memoria interna – la Memoria interna consente di salvare i dati del sistema operativo e per conservare la musica da ascoltare mediante cuffie wireless;
  • Speaker e microfono – lo speaker è la cassa tramite la quale lo smartwatch cinese emette suoni. Il microfono consente di rispondere alle chiamate tramite l’orologio oppure per interagire con l’assistente vocale del cellulare;
  • Il Gps – Un’orologio GPS consente di tracciare le distanze percorse durante l’allenamento senza la necessità di portare con se lo smartphone; Sensore per il rilevamento del battito cardiaco.
  • Connessione e autonomia – Di solito gli smartwatch funzionano utilizzando il collegamento Bluetooth e WiFi. Alcuni tipi di smartwatch cinesi sono dotati di uno slot per installare la SIM che permette di connettersi ad Internet e di effettuare telefonate senza il telefono.
  • Autonomia – L’autonomia della batteria varia da 1 a 2 giorni, ma questa può variare a seconda dell’utilizzo che se ne fa dello smartwatch cinese.
  • Sistema operativo – Gli smartwatch cinesi sono dotati di sistemi operativi proprietari, con delle versioni modificate di Android o con Android Weari. La compatibilità con gli smartphone Android è garantita quasi al 100%. Per i sistemi operativi iOS la compatibilità è quasi sempre assicurata con gli orologi che dispongono di un sistema operativo proprietario o Android Wear ma limitatamente a determinate funzioni.  Gli smartwatch che hanno il sistema operativo proprietario non interagiscono con le app del cellulare ma si limitano solo a ricevere le notifiche, ma hanno delle app autonome, che consentono di rispondere ai messaggi, rispondere alle chiamate, gestire le attività sportive, utilizzare whatsapp, facebook, instagram ecc.

Recensione dei 5 migliori smartwatch cinesi:

Smartwatch cinese migliore

  • Huawei Band 2 Pro – Miglior scelta

Offerta
HUAWEI Band 2 Pro Smartwatch, Display 0.91", Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Nero
  • Consulta in tempo reale i valori del battito cardiaco, tecnologia firstbeat, certificazione ip68, resistente all'acqua fino a 5 atm, supporta...

Grazie al suo design versatile, è possibile utilizzare questo smartwatch economico in ogni occasione. Monitora costantemente la frequenza cardiaca e registra i propri dati, fornendo report al fine di ottenere prestazioni migliori e di tenersi sempre in forma.

Questo smartwatch cinese, durante l’attività sportiva, monitora il battito cardiaco, durante tutta la giornata.

Grazie all’algoritmo di Firstbeat sarà possibile creare un allenamento personalizzato, per migliorare la propria resistenza e la distanza percorsa.

Questo dispositivo consente di effettuare esercizi di respirazione e consente di trovare la concentrazione. Su questo smartwatch sarà possibile ricevere le notifiche provenienti dal proprio cellulare, evitando di controllarlo e rimanendo sempre connessi.

L’orologio Huawei controlla il sonno profondo, leggero e le fasi REM per offrire un report che migliori la qualità del proprio sonno. L’app Huawei Benessere tiene traccia di questi dati.

  • AMAZFIT Bip Smart Watch Mi

AMAZFIT Bip Smart Watch Mi Fit IP68 Impermeabile
  • FUNZIONI: cardiofrequenzimetro, monitor sonno, promemoria chiamate, notifica informazioni, GPS + Glonass, sveglia.

Questo smartwatch cinese ha una grandiosa durata della batteria, addirittura di 30 giorni con una sola ricarica, un display touch-screen costantemente attivo, è dotato di barometro, di GPS, di sensore di frequenza cardiaca, di rilevazione del sonno, ed è incredibilmente leggero.

Grazie a questo dispositivo sarà possibile monitorare le proprie corse, sia indoor che outdoor, e qualsiasi altro tipo di sport.

Lo schermo touch screen è sempre acceso e consente una vista a colpo d’occhio per visualizzare sempre data, ora, tempo, passi, e dati sportivi.

Grazie alla sua leggerezza è comodo da utilizzare ogni giorno, sia per praticare attività sportive che per monitorare il sonno.
Consente inoltre di Ricevere notifiche per chiamate, e-mail, messaggi e tante altre applicazioni.

  • Xiaomi Mi Band 3 – Smartwatch cinese economico

Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo...
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso

È dotato di un grande Touch Screen OLED. Sia le chiamate in entrata che gli sms vengono visualizzati sul display.

È impermeabile, resiste in acqua sino a 50 metri di profondità e tiene traccia delle attività svolte semplicemente alzando il braccio.
Controlla la frequenza cardiaca, monitora il sonno, ed è dotato di controllo sanitario.

È dotato di contapassi giornaliero e monitora la frequenza cardiaca.
Grazie ad un algoritmo di conteggio dei passi monitora le variazioni quotidiane della frequenza cardiaca.

Ha un peso di 20 grammi e la sua batteria dura 20 giorni con una sola ricarica.
Tiene sotto controllo le proprie condizioni fisiche e ottimizza l’intensità dell’allenamento per migliorare le proprie prestazioni fisiche.

Si sblocca senza password: quando lo smartwatch è accanto ad uno smartphone Android associato, l’orologio si sblocca automaticamente.

  • Smartwatch economico cinese Yamay IP68

No products found.

Acquistando questo smartwatch cinese si potrà stare assolutamente tranquilli nell’utilizzarlo al mare o in piscina poichè è impermeabile.

Questo dispositivo conta i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e controlla il battito cardiaco. Quando il dispositivo è connesso allo smartphone su APP, è possibile rispondere alle chiamate o accedere alla propria rubrica o leggere i messaggi direttamente sullo smartwatch.

Monitora il sonno registrando in automatico sia la durata che la qualità del sonno.

Inoltre avviserà con una notifica quando bere acqua, ricordandolo una volta ogni ora.
Sarà possibile anche ascoltare la propria musica preferita grazie all’app dedicata.

Collegandosi al cellulare tramite Bluetooth sarà possibile scattare foto.
Per evitare lo smarrimento, se smartwatch e smartphone si trovino oltre 5 metri di distanza, l’orologio inizierà a vibrare.

  • Willful Smartwatch – Prezzo basso

No products found.

Grazie a questo smartwatch sarà possibile tenere traccia di 14 sport diversi, tra cui la corsa, la bici, il passeggio, la routine, l’escursionismo, la pallacanestro, il fitness, il badminton, la pallacanestro, il calcio, lo yoga, il tennis, l’arrampicata, il ballo ed il ciclismo.

Dispone di 3 modalità sport preimpostate sul dispositivo e di 11 modalità sportive in più che è possibile sostituire grazie all’app dedicata.

È dotato di Cardiofrequenzimetro, grazie al sensore HR, per monitorare precisamente ed in maniera efficace la frequenza cardiaca. Grazie a questo dispositivo sarà possibile monitorare h24 la propria frequenza cardiaca, tenendone traccia su di un grafico delle pulsazioni sull’apposita app.

Durante l’attività fisica, si potrà utilizzare senza pensieri questo dispositivo poichè è impermeabile all’acqua, per cui sarà possibile praticare nuoto in piscina, andare al mare e farsi la doccia in totale libertà.

Lo smartwatch, inoltre, vibrerà qualora il proprio cellulare riceva chiamate, messaggi oppure notifiche in generale dalle APP come WhatsApp, Instagram, Facebook Messenger, ecc. Sia il nome di chi effettua la chiamata che parte del testo, verranno visualizzati sul display dell’orologio.

Grazie a questo orologio sarà possibile monitorare in automatico la qualità del sonno e il tempo di sonno nella fascia oraria che va dalle 21 alle 8, registrando l’ora del sonno profondo, del sonno sveglio e del sogno leggero. Sarà possibile essere svegliati da una sveglia che funziona semplicemente vibrando.

Se si attiva la funzione “Telecomando Fotocamera” tramite l’applicazione, grazie al display si potrà controllare la fotocamera del cellulare anche a distanza.

Sarà possibile impostare promemoria e, anche se lo smartphone è inattivo per molto tempo, questo inizierà a vibrare per ricordare che bisogna muoversi, scongiurando così il pericolo di rimanere troppo seduti.

Collegandosi al GPS del proprio cellulare durante l’attività sportiva, sarà possibile visualizzare il proprio tempo sport, distanza, velocità e calorie bruciate.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply