Manubri da palestra: Recensione dei migliori set con classifica top5 e prezzi

Allenarsi per tutto l’anno e prepararsi per la prova costume è l’obiettivo di coloro che vanno in palestra ma anche di chi si allena in casa. In commercio è possibile trovare tante tipologie di manubri da palestra.

Set manubri palestraSe si desidera acquistarli è importante conoscerne le caratteristiche, per esser certi di acquistare il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze.

Per aumentare la massa muscolare senza che sia necessario dover andare in palestra è necessario acquistare un paio di manubri di qualità.

Come scegliere i migliori:

  • Manubri fissi o componibili?

2
SONGMICS Set di Manubri 2 in 1, 2 Manubri Regolabili 2 x 10 kg, con Barra Bilanciere Extra in...
  • [Il fitness incontra la convenienza] Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in...
Offerta3
Sunny Health & Fitness STDBH-14, manubri Unisex-Adulto, Evelina, 1-(Pack)
  • Manubrio: il manubrio filettato Sunny's da 35,5 cm è realizzato in solido acciaio con finitura cromata che pesa solo 2 kg. Il design completamente...
4
Yaheetech Set di 2 Manubri Esagonale per Palestra Casa in Ferro e Pvc Antiscivolo Nero 2 Pezzi x 10...
  • 2 Pezzi per un pacchetto: pesi interni/esterni facili da riporre e perfetti per il viaggio. Ti aiuteranno a costruire la massa muscolare per...
Offerta5
Athlyt - Set di manubri rivestiti in neoprene, 2 x 1 kg
  • Ideali per allenamenti di forza, resistenza e Crossfit; perfetti per allenarsi a casa.

I manubri attualmente presenti in commercio sono di due tipi: fissi o componibili.

Per i set di manubri fissi non è possibile modificarne il peso poiché sono blocchi indivisibili: sia i dischi che il bilanciere saldati e formano un unico attrezzo. La cosa positiva di questo tipo di manubri è che non sarà necessario svitare e avvitare la molla per aumentare o diminuire il carico. Sono perfetti per chi userà lo stesso peso, mentre chi ha necessità di aumentare di volta in volta il peso, dovrà acquistarne altri.

I modelli componibili offrono tantissime soluzioni agli sportivi poiché consentono di combinare i dischi sino a raggiungere il peso che si desidera. Per questo motivo occorre controllare la quantità di piatti compresi nel prezzo e qual è la capacità di carico. Chiaramente occorre considerare nel peso totale anche il peso del manubrio.

  • Manubri regolabili:

2
ATIVAFIT Manubri Regolabili (Set di 4) Dischi Palestra - Manubri Perfetta Pesi Fitness a Carico...
  • 💪MANUBRI REGOLABILI : manubri Il peso si regola da 2,5KG a 25KG (ad un tasso di 2.5KG), che sosterrà diversi allenamenti di forza come si aumenta...
3
Set di 2 manubri regolabili da 32 kg acciaio massiccio con pesi economici e manubri regolabili...
  • Coppia di manubri da 32 kg con selezione istantanea del peso regolabile da 2 a 32 kg per manubrio
4
SONGMICS Set di Manubri 2 in 1, 2 Manubri Regolabili 2 x 10 kg, con Barra Bilanciere Extra in...
  • [Il fitness incontra la convenienza] Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in...

I set di manubri regolabili, sono fantastici, comodi e anche se non si direbbe dall’aspetto (visto gli ingranaggi), sono davvero resistenti. Sono facili da usare, basta girare la manovella, per cambiare il peso, avendo così una range da 2 a 25kg. Questi numeri dipendono dal modello scelto naturalmente.

  • Tipologia di blocco dei dischi:

Materiali

Il manubrio da palestra deve essere composto da materiale resistente, per questo la maggior parte di essi sono in ghisa, materiale indistruttibile; i dischi sono sottili per cui è possibile aggiungerne diversi sul manubrio. Questi modelli però non sono rivestiti in gomma e per questo quando vengono poggiati sul pavimento potrebbero fare rumore o rovinarlo.

Molle e blocca dischi a stella

Se sono di qualità scadente c’è il rischio che possano allentarsi e svitarsi mentre ci si allena, facendo cadere i pesi e rischiando di farsi male, dunque occorre prestare attenzione ai materiali di cui sono composti.

Come utilizzarli?

Tantissimi sportivi preferiscono allenarsi in casa piuttosto che in palestra, dove molto spesso bisogna attendere che le altre persone terminino i loro esercizi per poter utilizzare un attrezzo. In tal caso è consigliabile acquistare dei manubri da palestra.

Chi punta alla tonificazione dei muscoli, necessita di manubri dal peso non eccessivo, dato che occorrerà eseguire più ripetizioni in un’unica sessione. Se invece l’obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, bisognerà scegliere carichi maggiori ed effettuare meno ripetizioni.

Se si è dei principianti, occorre sapere che un allenamento corretto richiede una postura perfetta. Per i primi tempi occorre concentrarsi sulla propria postura, effettuando movimenti precisi e lenti, ponendo particolare attenzione ai muscoli utilizzati per sollevare i pesi.

Il movimento lento serve per mantenere i muscoli in tensione e costringere il proprio corpo ad effettuare uno sforzo maggiore per raggiungere la forma fisica desiderata.

Non bisogna muovere la parte alta del corpo, durante l’utilizzo dei manubri, soprattutto le spalle poiché sarebbero d’aiuto nel sollevamento e farebbero lavorare esclusivamente i muscoli della schiena.

Usare uno specchio da palestra:

1
H&A Specchietto da palestra smussato a parete da 122 x 81,3 cm orizzontalmente o verticalmente (1...
  • Dimensioni specchio: 122 x 81,3 cm. Perfetto per palestra, danza, casa e uso commerciale.
2
NeuType Specchio a lunghezza intera, specchio da pavimento per casa, palestra, grande specchio da...
  • Dimensioni complete: abbastanza grande per vedere l'intera figura in un solo colpo d'occhio, anche molte altre dimensioni a scelta.
3
Delma Specchio senza cornice per yoga, montaggio a parete, casa, palestra, garage, camera da letto,...
  • La dimensione precisa dello specchio fitness è di 120,9 x 60,5 cm, 2 pezzi in totale. Lo spessore dello specchio è di circa 0,5 cm, la confezione...
4
Delma Specchio da palestra per casa, grande specchio per yoga, 121 x 61 cm, 2 pezzi, specchio in...
  • La dimensione accurata dello specchio fitness è di 120,9 x 60,5 cm, 2 pezzi in totale. Lo spessore dello specchio è di 0,5 mm, la confezione viene...

Se si ha la possibilità di allenarsi davanti ad uno specchio, è ancora meglio poiché effettuando gli esercizi, si avrà la conferma che si stia lavorando correttamente e, per i primi tempi, può essere davvero di grande aiuto.

Chi invece è più esperto ed abituato ad utilizzare i manubri da palestra, potrà personalizzarli e aumentare o diminuire il peso a seconda delle proprie necessità.
Per eseguire correttamente gli esercizi, al fine di raggiungere la forma fisica desiderata, è consigliabile rivolgersi ad un personal trainer o ad un allenatore specializzato che sia in grado di consigliare adeguatamente.

I migliori 5 manubri da palestra – Opinioni e prezzo:

Manubri da palestra

Anchor – Set di manubri  da 20 kg

No products found.

Questo set di manubri è realizzato con materiali resistenti ed è dotato di un design ergonomico. Il tubo che trasforma il manubrio in bilanciere è in acciaio. Questo attrezzo è perfetto per chi non ha molta dimestichezza e desidera approcciarsi ad una sessione di allenamento in totale sicurezza, è il manubrio ideale per principianti o intermedi che vogliono iniziare un programma di allenamento senza rinunciare alla qualità.

Questo manubrio ha un ottimo rapporto qualità prezzo. I materiali che lo compongono sono estremamente resistenti e sono simili a quelli presenti nelle palestre. I pesi indicano i chili e sono molto solidi mentre le aste sono dotate di impugnature professionali; non sono rivestiti in gomma, dunque bisogna fare attenzione durante la fase di montaggio o smontaggio perché se dovessero cadere potrebbero provocare danni al pavimento o infortuni.

Il peso totale del manubrio è di 20 kg; la sua impugnatura garantisce un’eccellente presa così da non affaticare eccessivamente la mano e il polso. L’impugnatura è larga 143 mm.

  • Manubri professionali POWRX

POWRX Manubri Pesi esagonali gommati 20 kg Set (2 x 10 kg) + PDF Workout (Nero)
  • Utilizzo - Il kit di manubri esagonali gommati da 20 kg (2 x 10 kg) è ideale per il fitness funzionale, il bodybuilding e gli allenamenti di...

Questi manubri sono dotati di pesi esagonali, perfetti per il functional fitness, un tipo di allenamento che mira al potenziamento di ogni fascia muscolare, compresi pettorali ed addominali.

Le tipologie presenti in commercio vanno dai 5 ai 30 kg e sono in gomma, in modo da non rovinare il pavimento e non causare rumori poggiandoli a terra. Il manubrio è dotato di un’impugnatura ergonomica con zigrinatura professionale antiscivolo. Incluso nel prezzo, subito dopo averli acquistati si riceverà una mail con un PDF interattivo in allegato che contiene un programma di 20 esercizi per iniziare la sessione di allenamento.

Questi manubri hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e per questo motivo sono i più venduti e apprezzati dagli acquirenti.

  • Set manubri da palestra Sportstech AH300 – Prezzo ottimo

Questo manubrio è uno dei più venduti sul mercato anche se è un po’ costoso rispetto agli altri modelli ma è perfetto per essere utilizzato sia come peso singolo che come bilanciere poiché la sua asta, sita tra i due pesi, si può allungare e si trasforma in maniera semplice e veloce in un bilanciere.

Dopo l’uso è possibile richiuderlo e occupa pochissimo spazio. I pesi da 2,5 Kg ognuno possono essere fissati lateralmente fino ad arrivare ad un massimo di 30 Kg. La lunghezza dell’asta è di 35 cm con dischi dal diametro di 30 mm, costituiti internamente da ferro ed esternamente in gomma.

  • Suge – Set di manubri regolabili

Suge Set di manubri Palestra Bicipite Pesi Regolabile manubri Set di Pesi for Pesi e Body Building...
  • Facile da riporre - Compatto, all-in-one manubri eliminano la necessità di molteplici manubri nella tua palestra, garage, o lo spazio di...

Questi manubri da palestra hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono adatti ai principianti che vogliono risparmiare. Sono sicuri poiché rivestiti in gomma e, anche se dovessero scivolare, non si corre il rischio di rovinare il pavimento.

Sono dotati di un’impugnatura antiscivolo e scanalata che evita la formazione di calli alle mani, anche se è sempre consigliabile utilizzare i guanti. Il peso complessivo è di 40 kg o 30 kg, a seconda del modello che si desidera acquistare.

E’ possibile regolare i manubri per montare più pesi allo stesso tempo, sono molto compatti e per questo occupano poco spazio.

  • Dimio – Piccoli manubri da palestra

Se è la prima volta che ci si allena si potrebbe aver bisogno di manubri da 2 kg ciascuno ed è consigliabile acquistare, in tal caso, quelli proposti da Dimio: hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono molto economici e sono esteticamente belli, hanno un colore diverso a seconda del peso che funge per identificarli maggiormente.

Questi manubri sono dotati di una forma classica, molto semplice da impugnare e sicura poiché una volta posati, anche se ci si trova su un pavimento con leggera pendenza, non scivolano; esternamente sono rivestiti in maniera tale da essere molto comodi e non graffiano il pavimento, attutiscono perfettamente il rumore e si puliscono semplicemente con un panno bagnato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply