Sei alla ricerca di una serra da giardino? Guida all’acquisto con opinioni e prezzi

Perché comprare una serra da giardino?Miglior serra da giardinoFino a non molto tempo fa le serre venivano utilizzate solo ed esclusivamente dai cosiddetti esperti del settore o, molto più in generale, da tutti coloro che avevano una minima esperienza nel settore e dovevano riuscire a fare fronte all’esigenza di far crescere le piante in ambienti cosiddetti protetti.

Negli ultimi anni, però, le cose sono drasticamente cambiate e, di conseguenza, sono cambiati anche gli acquirenti che decidono di avvicinarsi al mondo del giardinaggio e delle serre.

Come scegliere una serra da giardino:

Offerta4
COSTWAY Serra da Giardino a 4 Livelli, Serra da Esterno per Orto e Piante con Telaio in Alluminio,...
  • 【Installazione Semplice e Rapida】 Il sistema di montaggio e le istruzioni della serra da giardino semplificano il montaggio e lo smontaggio. Ogni...
Offerta5
Outsunny Serra a Tunnel da Giardino e Orto con Copertura in PE, Serra per Piante con Porta e...
  • GRANDE SERRA AD ALTEZZA D'UOMO: Il modo ideale per anticipare la crescita delle tue piante, proteggendole dal freddo e dagli uccelli. Puoi gestire...
6
Outsunny Serra per Piante Porta Scorrevole Base Zincata Orto Tetto Regolabile Porta Scorrevole...
  • SUPPORTA LA CRESCITA DELLE PIANTE: Pannelli in policarbonato trasparente da 4 mm resistenti ai raggi UV, consentono la massima trasmissione della luce...
7
Tidyard Serra,Grande,da Giardino,per Esterno,Telaio in Alluminio Antracite e Vetro,155x395,5x191...
  • Create 1 spazio perfetto per propagare i semi e proteggerli dal freddo con questa serra in vetro.

Per prima cosa, è bene tenere conto del fatto che chi ha un minimo di conoscenza in fatto di giardinaggio è consapevole che le serre possono essere di diversi tipi e che devono essere acquistate tenendo conto essenzialmente di alcune variabili di base.

Se, ad esempio, non si fosse in possesso di un numero elevato di piante si potrebbe tranquillamente optare per una mini serra da giardino.

Nel caso in cui, invece, le piante fossero numerose, non si potrebbe fare altro che optare per una serra da giardino tradizionale.

Per quanto riguarda i prezzi delle serre da giardino, è bene precisare che essi dipendono essenzialmente dalla tipologia di prodotto che si intende acquistare. Ciò vuol dire che una mini sera, come, del resto, è facile intuire, costerà di meno rispetto ad una serra tradizionale da giardino.

Ad essere importanti, però, non sono solo ed esclusivamente le dimensioni ma anche le specifiche tecniche e i materiali di realizzazione.

Basti pensare, ad esempio, al fatto che si ha la possibilità di optare per versioni in alluminio o per alternative in plexiglass o in policarbonato. Anche in questo caso, tutto dipende essenzialmente dalla tipologia di esigenze con cui si deve fare i conti. In linea di massima, quando si parla di serre non si ha che l’imbarazzo della scelta.

In ogni caso, a meno che non si abbia il pollice verde o non si posseggano particolari conoscenze in materia, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad esperti del settore capaci di rispondere ad ogni genere di interrogativo e di fornire consigli e suggerimenti utili al fine di non sbagliare l’acquisto. Discorso diverso, invece, deve essere effettuato nel caso dell’acquisto online.

In questa specifica circostanza, pur avendo la possibilità di risparmiare, bisognerà fare una ricerca accurata in modo tale da avere la possibilità di individuare il prodotto che realmente fa al caso proprio. Per fare ciò, la miglior cosa è quella di leggere nei minimi dettagli tutte le specifiche tecniche e scegliere sia il modello che il materiale e la grandezza tenendo conto delle proprie esigenze e non solo del prezzo o degli eventuali sconti a disposizione. Come è facile intuire, dunque, per acquistare la migliore serra da giardino la cosa più importante da fare è quella di chiedersi quale realmente sia il prodotto di cui si ha bisogno e per comprendere bene ciò è fondamentale capire le dimensioni reali del giardino e la tipologia di piante da mettere al riparo. serra per giardino multifunzione

Serra da giardino a tunnel o per piante? Come distinguere la destinazione d’uso:

Una domanda molto importante che si devono porre tutti coloro che hanno deciso di acquistare una serra da giardino riguarda essenzialmente la destinazione d’uso.

In termini molto più pratici, è importante sapere al momento dell’acquisto se si deve optare per una serra per piante o una serra per fiori o magari una serra da orto.

Entrambe, pur avendo la stessa funzione, sono realizzare in maniera diversa e, tra le altre cose, hanno anche un costo decisamente molto differente tra loro.

1
JYCRA - Mini serra a tunnel per proteggere e coltivare piante da giardino, copertura per fila di...
  • ★ Alta qualità: Il tunnel per la coltivazione è stato realizzato in tessuto non tessuto stabilizzato ai raggi UV ed è dotato di 6 cerchi in...
2
SANJIANG Serra da Giardinaggio Tunnel per La Crescita delle Piante per Giardino Serra da Orto con...
  • Rigida e durevole - Se stai cercando una serra con una struttura robusta, questa serra soddisfa tutte le tue esigenze. Le nostre grandi serre sono...
3
Outsunny Serra da Giardino a Tunnel (4 x 2 x 2m) con Struttura in Acciaio e Telo in Polietilene
  • COPERTURA IN PLASTICA TRASPARENTE: Il tessuto in polietilene che ricopre la struttura ti assicura la massima protezione. Una soluzione perfetta per...
Offerta4
Outsunny Serra a Tunnel per Orto in Acciaio Zincato e PE, Serra da Giardino con Porta Avvolgibile e...
  • ALLUNGA LA STAGIONE DI CRESCITA: La nostra serra a tunnel semplifica la gestione delle tue piante, proteggendole dalle intemperie. È adatta per la...
Offerta6
Outsunny Serra da Giardino a Tunnel Per Piante in PE con Tubi di Ferro 600 X 300 X 200cm Bianco
  • SERRA AMPIA: Con la sua dimensione grande questa serra da giardino offre uno spazio ampio per coltivazione e le condizioni ideale per favorire la...
Offerta7
Outsunny Serra a Tunnel da Giardino e Orto con Copertura in PE, Serra per Piante con Porta e...
  • GRANDE SERRA AD ALTEZZA D'UOMO: Il modo ideale per anticipare la crescita delle tue piante, proteggendole dal freddo e dagli uccelli. Puoi gestire...

Nel caso in cui, ad esempio, si optasse per una classica serra per le piante, la cosa migliore da fare potrebbe essere quella di optare per le serre cosiddette a tunnel. In questo caso, le dimensioni possono essere diverse a seconda dello spazio che si ha a disposizione e del reale numero delle piante di cui si è in possesso.

Gli esperti del settore non faranno alcun genere di difficoltà a classificare le serre a tunnel come serre tradizionali. In effetti, si tratta di una tipologia di serra classica. Senza alcun dubbio, è la versione più versatile e che offre la possibilità di fare fronte a qualsiasi genere di necessità.

Inoltre, queste serre non hanno un costo eccessivamente elevato e, volendo, potrebbero essere assemblate senza troppa difficoltà.

Per quanto riguarda, invece, i materiali, è utile precisare che si ha anche la possibilità di acquistare serre realizzate totalmente in plastica.

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una delle soluzioni più comuni oltre che più convenienti. Attenzione, però: quando si parla delle serre in plastica si fa riferimento ad un prodotto molto resistente e duraturo nel tempo.

Per tale ragione, soprattutto se ci si trova in una zona particolarmente fredda questa soluzione potrebbe essere la migliore anche se, alle volte, necessita di un rinforzo soprattutto in occasione di fenomeni atmosferici particolarmente importanti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply