Serra da balcone: dimensioni, materiali e prezzi delle migliori

Nei periodi più freddi una serra da balcone è il riparo ideale per le piante di casa più sensibili alle basse temperature.Miglior serra da balcone

I danni da freddo possono rivelarsi fatali per le piante, ed una serra da terrazzo può preservarle e prolungarne la vita.

Gli amanti del verde trovano nella serra da balcone la miglior soluzione domestica per le temperature più rigide.

La piccola serra da terrazzo è un sistema di protezione efficace e funzionale, dall’enorme utilità e di uso ormai comune, tanto che è possibile trovare in commercio tanti e tali modelli da soddisfare qualsiasi esigenza.

Una buona serra da balcone deve rispettare determinati criteri, quali?

Offerta1
Finether Mini Serra con Ruote a 4 livelli e Copertura Trasparente Serra di Giardino per Esterno...
8 Recensioni
Finether Mini Serra con Ruote a 4 livelli e Copertura Trasparente Serra di Giardino per Esterno...
  • Questa serra consente di coltivare una grande varietà di piante, frutti, erbe, fiori e verdure in modo efficace e semplice, perfetta per balconi,...
2
Serra 4 Piani Pvc 69X49X157
34 Recensioni
3
Verdemax, Azalea, Serra Da Balcone E Terrazzo A 2 Ripiani, 70 X 50 X H 92 Cm
24 Recensioni
Verdemax, Azalea, Serra Da Balcone E Terrazzo A 2 Ripiani, 70 X 50 X H 92 Cm
  • Serra da balcone e terrazzo Azalea a 2 ripiani cm 70 x 50 x h 92
4
SONGMICS Serra per Balcone o Terrazzo con Copertura a Griglia in PE Perfetta per Verdure Verde...
1 Recensioni
SONGMICS Serra per Balcone o Terrazzo con Copertura a Griglia in PE Perfetta per Verdure Verde...
  • Serra trasparente per verdure - Ideale per piante alte come pomodori, peperoni e cetrioli; può essere fissata al terreno con i picchetti; misura 100...
5
Verdemax 2492 70 x 50 x 125 cm 3 ripiani Azalea Serra
19 Recensioni
Verdemax 2492 70 x 50 x 125 cm 3 ripiani Azalea Serra
  • Struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche e ripiani assicura una maggiore durata
6
Jago Serra giardino fiori piante serra da giardino ca. 101/50,5/99,5 cm
5 Recensioni
Jago Serra giardino fiori piante serra da giardino ca. 101/50,5/99,5 cm
  • Dimensioni totali (lunghezza/larghezza/altezza): ca. 101/50,5/99,5 cm; Peso: ca. 1,56 kg
7
ATpart mini caldo/serra per piante di giardino domestiche vaso da fiori da balcone pianta ferro...
  • Materiale del prodotto: PVC di alta qualità, resistente alla corrosione, durevole e robusto.

La resistenza al vento è fondamentale, come anche la stabilità e la robustezza della struttura; al contempo, però, deve risultare leggera, maneggevole e facile da spostare, pratica sia nell’utilizzo che nel montaggio e nello smontaggio e, naturalmente, di dimensioni compatte, contenute, idonee allo spazio offerto da un balcone o da una terrazza.

Il mercato offre un’ampia scelta, serre da giardino, piccole serre da orto, e le comodissime serre da balcone assemblabili, con la gran parte dalle coperture in plastica per evitare la dispersione del calore e resistere nel tempo e alle basse temperature grazie a teli di pvc richiudibili.

Le serre domestiche hanno una doppia funzione:

Tolto il telo protettivo, è possibile utilizzarle come bellissime fioriere, soprattutto nella stagione estiva. Solitamente, la struttura di una serra da balcone è formata da elementi in acciaio trattato con rivestimento antiruggine per una maggiore durata nel tempo, e teli di protezione in PVC resistenti ai raggi UV richiudibili comodamente tramite una cerniera.

Come scegliere la miglior serra da terrazzo o balcone?

Miglior serra domestica

La scelta di piccole serre da terrazzo è ampia ed offre modelli di diverse dimensioni e caratteristiche.

L’acquisto di una serra domestica è naturalmente guidato dal tipo di utilizzo, lo spazio a disposizione e il personale gusto estetico, ma un articolo di qualità deve rispondere a determinate esigenze come la resistenza agli agenti atmosferici, quali il forte vento, la pioggia e la neve, che accumulandosi può diventare un peso che la struttura di una serra da terrazzo deve saper reggere.

Da non sottovalutare la fase di montaggio della struttura, che deve risultare semplice e alla portata di tutti.

Una serra può disporre infatti di numerosi ripiani, il cui assemblaggio deve essere pratico ed intuitivo. Per tutelare al meglio le piante domestiche è consigliabile scegliere miratamente, valutando solo le migliori soluzioni.

Quali sono le migliori serre da balcone? Per voi la recensione dei 4 migliori modelli online:

Ecco i quattro modelli di serra da balcone superiori per qualità ed efficienza, tutti ad un prezzo competitivo.

Serra da balcone 4 ripiani in Pvc 

Una versatile serra da balcone a 4 ripiani, per ospitare le piante domestiche in modo pratico e visivamente piacevole. La struttura della serra è in acciaio colorato, mentre i ripiani con doghe sono in polywood.

Ideale per le dimensioni concesse da un balcone o una terrazza, risulta facile e veloce da montare, grazie anche al manuale d’istruzioni fornito nella confezione. Assemblabile in pochissimo tempo, ospita comodamente piante delicate che necessitano di un’ottima protezione dalla luce diretta del sole e dagli agenti atmosferici e le basse temperature. Perfetta anche per chi non possiede gran spazio in casa e, da una semplice serra da terrazzo, può ricavare una bellissima fioriera.

Betty Garden Serra NEW da Terrazzo a 2 Ripiani Robusta con Ruote

Betty Garden presenta una piccola serra da balcone particolarmente estetica, in armonia con l’ambiente domestico. La protezione perfetta per le piante e i fiori più sensibili al freddo, soprattutto nel periodo invernale.

Dalla struttura semplice ma funzionale, occupa pochissimo spazio e si adatta perfettamente alle misure del balcone di casa. Compatto, robusto e resistente ad ogni condizioni atmosferica e al tempo, la serra da terrazzo Betty Garden comprende un telo protettivo trasparente e resistente ai raggi UV, per la salvaguardia delle piante dalla luce solare diretta. Assemblabile senza l’ausilio di strumenti, questa piccola e versatile serra possiede delle comode rotelle per uno spostamento comodo e sicuro.

PAPILLON 8093015 Serra Portatile Per balcone

Una pratica serra da balcone che consente di risparmiare spazio ed energie altrimenti impiegate in ricoveri complessi per le piante più sensibili alle gelate e alle basse temperature. Utilizzabile anche come comoda fioriera nei periodi estivi e primaverili, questa serra da terrazzo possiede una copertura in plastica PVC trasparente per una protezione totale. I 5 ripiani ospitano un gran numero di piante e fiori, risultando stabili e facili da montare, come tutta la struttura, senza l’utilizzo di attrezzi. Stabile e pratica, la serra domestica Papillon è la perfetta dimora per le piante che necessitano di un ambiente asciutto e protetto dal freddo.

Blinky 79727-10 Serre in PVC a Casetta

Il ferro verniciato di cui è composta la struttura di questa comoda serra da balcone è resistente al tempo e agli agenti atmosferici, rivelandosi saldo, robusto e durevole. Estremamente semplice l’assemblaggio, che non necessita di strumenti. Nonostante la stabilità risulta molto leggera, e tuttavia può comodamente ospitare un gran numero di piante e fiori, garantendo la protezione dal freddo e dalla luce diretta del sole, a volte deleteria per le specie più sensibili. La serra da balcone Blinky è un prodotto utile e multifunzionale, utilizzabile come fioriera nel periodo estivo, visibilmente piacevole ed ottimo elemento d’arredo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply