Seghetto alternativo Bosch: modelli e caratteristiche

Il seghetto alternativo Bosch è un utilissimo apparecchio per il fai-da-te che permette a chiunque, professionisti o semplici appassionati, di eseguire operazioni di taglio in modo facile, preciso e sicuro.  La semplicità, la praticità, ma anche la potenza di questo strumento, consentono di eseguire tutti quei lavori in cui si necessita di una macchina da taglio efficace ed affidabile, dandogli la nomea di “migliori seghetti alternativi.

Bosch seghetto alternativo

 

La nota casa di produzione tedesca Bosch ha sviluppato il primo seghetto alternativo e non ha mai smesso di migliorare il prodotto. Che si cerchi un utensile per segare con precisione o per un uso più pratico, Bosch propone una vasta gamma di seghetti alternativi per ogni tipo di impiego.

Perchè comprare un seghetto alternativo Bosch?

Offerta2
Bosch Home and Garden 06033A0200 Compact Expert Seghetto Alternativo, 620 W, Verde
  • Seghetto alternativo PST 900 PEL precisione in tutti i materiali
5
Bosch Professional 060158H000 Sega A Nastro 4 Livelli, Blu, 710 W
  • Seghetto alternativo bosch professionale con il miglior rapporto prezzo / prestazioni il motore equivale a 710 w per un taglio rapido in tutte le...
7
Bosch Professional 0 601 5A1 002 Seghetto Alternativo GST 12V-70, 2 Lame, Pattino, Protezione,...
1.333 Recensioni
Bosch Professional 0 601 5A1 002 Seghetto Alternativo GST 12V-70, 2 Lame, Pattino, Protezione,...
  • Il seghetto alternativo a batteria compatto GST 12 V-70 Bosch Professional da 12 Volt

I vantaggi dei seghetti alternativi marchio Bosch sono innumerevoli. Il design compatto e il peso ridotto regalano una maneggevolezza ottimale, e con la regolazione elettronica Bosch è possibile eseguire ogni taglio con la massima precisione.

Le vibrazioni in fase di lavoro sono ridotte al minimo grazie all’innovativo sistema Low Vibration e all’impugnatura ergonomica con rivestimento Softgrip. Inoltre, grazie al nuovo sistema SDS, le lame possono essere sostituite rapidamente e senza attrezzi: è sufficiente spingere in avanti la leva rossa del sistema SDS, che la lama viene immediatamente spinta fuori permettendo così di inserirne e fissarne una nuova.

In pochi secondi è quindi possibile passare dal taglio del legno a quello del metallo. Con i seghetti alternativi Bosch tagliare con precisione è facilissimo grazie anche al rivoluzionario CutControl (presente in alcuni modelli o disponibile come accessorio opzionale), che consente di seguire la linea del taglio in modo sicuro. I motori di più elevate prestazioni rispetto agli altri modelli e la preselezione del numero di corse (da 500 a 3100 giri al minuto) favoriscono un preciso inizio del taglio ed un rapido avanzamento consentendo di lavorare in funzione del materiale. Vibrazioni minime, tagli precisi e, grazie al facile dosaggio della potenza, maggiore sensibilità di taglio, rendono i seghetti alternativi Bosch la miglior scelta tra le proposte in commercio. La casa di produzione tedesca è riuscita a fondere nei suoi modelli tecnologia innovativa e design compatto, precisione ed ergonomia, sviluppando gli utensili ideali per un uso professionale quotidiano.

I seghetti alternativi Bosch offrono infinite possibilità, ma scegliere il modello che meglio si addice alle proprie esigenze non è semplice. Allo scopo di orientare il compratore alla scelta ideale abbiamo selezionato le migliori tra le proposte di seghetti alternativi firmati Bosch.

Migliori modelli di seghetto alternativo Bosch:

  • Bosch PST 650 è il miglior seghetto alternativo Bosch

miglior seghetto Bosch

Il Bosch PST 650 è un seghetto alternativo compatto per semplici operazioni di taglio. Leggero e particolarmente maneggevole. Con questo utensile, facile da usare, è possibile ottenere bordi di taglio straordinariamente esatti e precisi. A questo contribuisce la funzione soffiatrucioli integrata, attivabile individualmente, che permette di rimuovere eventuali trucioli in modo rapido ed affidabile, consentendo all’utilizzatore di avere continuamente una buona visuale sulla linea di taglio. Un basamento di taglio più grande facilita inoltre la conduzione del seghetto alternativo. Grazie a queste funzioni, combinate con un bilanciamento delle masse in grado di ridurre al minimo le vibrazioni provocate dalla lama durante gli spostamenti lineari, il PST 650 si dimostra un utensile affidabile ed estremamente preciso.

  • Bosch Professional GST 25 

Bosch Gst 25 M Professional
  • Percorso a corsa corta progettato per la lavorazione dei metalli per una ottima levigatezza

L’ideale per tagli precisi e sistematici nel metallo. L’oscillazione a due livelli permette un controllo ottimale durante il taglio, mentre il numero di corse ridotto e la maggiore coppia assicurano un costante avanzamento del lavoro. L’elettronica di regolazione consente di eseguire tagli in funzione del tipo di materiale trattenendo riserve di energia nelle applicazioni più gravose. Il seghetto integra una funzione di soffiaggio per un visuale libera, disattivabile per l’impiego con olio da taglio. Inoltre, il sistema SDS Bosch per una sostituzione della lama semplice e senza l’uso di attrezzi regala un comfort elevato rendendo questo utensile estremamente comodo e versatile.

  • Bosch Professional GST 160 BCE 

La forma compatta e il peso ridotto, unitamente all’ingombro minimo dell’impugnatura, consentono un controllo ottimale durante il taglio, mentre il doppio rullo brevettato che impedisce alla lama di flettersi rende la guida estremamente precisa. Inoltre, il potente motore da 800W con sistema Constant Electronic offre la massima potenza anche nei materiali più duri. Il seghetto alternativo GST 160 è un modello dal controllo eccellente preciso nei dettagli, maneggevole e leggero per i migliori risultati di taglio. 

  • Bosch Professional GST 150 CE 

Il seghetto alternativo Bosch GST 150 è il più prestante nella sua categoria di prezzo, e la sua elevata potenza lo rende perfetto per il taglio di travi di grande spessore e durezza grazie al poderoso motore da 780W resistente al sovraccarico. L’utensile è equipaggiato con un piedino ad alta resistenza in lega di alluminio e magnesio resistente alle curvature per gli impieghi più gravosi.

La precisione di taglio è garantita grazie al robusto guidalama. L’impugnatura ergonomica con rivestimento SoftGrip permette una salda presa con l’uso di una o due mani per un elevato comfort durante il lavoro. Inoltre, la preselezione della velocità con il sistema Bosch Constant Electronic rende l’utensile perfettamente adattabile ad ogni tipo di materiale.

  • Bosch PST 18 LI a batteria 

Il seghetto alternativo a batteria Bosch PST 18 LI è la prima combinazione di utensile compatto e senza cavo nel settore dei seghetti alternativi. La straordinaria maneggevolezza e il comfort di utilizzo ottimale rientrano tra punti di forza del seghetto alternativo a batteria PST 18 LI Bosch. Ciò è riconducibile al peso ridotto e alla forma compatta del seghetto alternativo stesso. La regolazione elettronica Bosch, azionabile mediante interruttore a pressione, consente un preciso controllo del numero di corse. Ciò facilita l’inizio del taglio e consente di lavorare in funzione del tipo di materiale.  Con il seghetto alternativo PST 18 LI è possibile arrivare fino ad una profondità di taglio di 80 mm nel legno e fino a 5 mm nell’acciaio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply