Ecco come procedere per scegliere il migliore seggiolino auto Bebè Confort, grazie al quale la paura di portare in auto vostro figlio sarà completamente rimossa dalla vostra mente, offrendovi un risultato finale che risponderà perfettamente a tutte le vostre richieste senza metterne in ombra nemmeno una.
Seggiolino Bèbè Confort – Una sicurezza per l’auto e per il bimbo!
- Seggiolino isofix 9-36 kg gruppo 1/2/3, adatto per accompagnare il bambino dai 9 mesi fino ai 12 anni, omologato ECE R44/04
- SEGGIOLINO AUTO GIREVOLE ROTATIVO omologato secondo i più elevati standard di sicurezza i-Size R129 per accompagnare il bambino dai 40 ai 150 cm...
- SEGGIOLINO AUTO i-SIZE R129 soddisfa i più elevati e più recenti standard di sicurezza i-Size, per offrire al tuo bambino la massima protezione dai...
- Seggiolino auto isofix gruppo 0+/1/2 per bambini 0-25 kg, adatto per accompagnare il bambino dalla nascita fino ai 7 anni
- SEGGIOLINO AUTO GRUPPO 2/3 15-36 kg per bambini 3,5 - 12 anni omologato secondo la normativa R44/04
- SEGGIOLINO AUTO i-SIZE R129 soddisfa i più elevati e più recenti standard di sicurezza i-Size, per offrire al tuo bambino la massima protezione dai...
Quando si parla della scelta del miglior modello di seggiolino per auto (Vedi la guida all’acquisto), in questo caso del brand Bèbè Confort facciamo riferimento a quello che potrà essere fissato al sedile del veicolo in modo tale che ogni singolo movimento del medesimo non abbia delle ripercussioni sulla vostra auto e possa quindi avere un impatto negativo sul seggiolino, ovvero questo non deve assolutamente muoversi, rimanendo immobile.
La protezione del capo, così come della schiena e delle altre zone del corpo del piccino, deve essere ai massimi livelli e pertanto, affinché possiate focalizzarvi solo sui migliori seggiolini auto Bebè Confort, analizzate con cura la struttura dello stesso, le funzioni di protezione, il tipo di imbottitura e la quantità della stessa, in maniera tale che possiate ottenere un risultato finale di prima qualità.
Grazie a tutti questi particolari tipi di caratteristiche non avrete alcuna difficoltà nel trovare il miglior modello in commercio, grazie al quale potrete uscire in auto con vostro figlio e guidare in modo sicuro.
Vediamo ora alcuni modelli che rispondono in modo ottimale a tutte queste caratteristiche fondamentali che devono contraddistinguere il seggiolino Bebè Confort per il vostro veicolo.
Classifica con prezzi dei 5 migliori seggilini per auto Bebè confort:
-
Seggiolino Bèbè Confort Titan – Miglior scelta
- Seggiolino isofix 9-36 kg gruppo 1/2/3, adatto per accompagnare il bambino dai 9 mesi fino ai 12 anni, omologato ECE R44/04
Partiamo dal primo modello di seggiolino, ovvero il Titan Bebè Confort che si presenta con due sistemi di aggancio sinonimo di sicurezza completa durante le trasferte in auto.
Queste sono la Isofix, che vi permetterà di collegare il seggiolino alla base del sedile, nonché le cinture Top Tether, grazie alle quali potrete elevare il livello di sicurezza, dato che questa parte deve essere collegata al telaio dell’auto.
Sicurezza che viene rafforzata da un’imbottitura nello schienale e da una protezione laterale che previene che le vibrazioni di un urto possano arrecare danno al capo di vostro figlio, permettendogli quindi di viaggiare in totale sicurezza.
A questi aspetti va aggiunta anche la presenza di un sistema di scelta delle posizioni a manopola che vi offre l’occasione di optare per ben 5 varianti, ognuna delle quali aumenterà il livello di comodità che vostro figlio proverà durante un lungo, ma anche per quanto riguarda i brevi, tragitti affrontati a bordo della vostra auto.
Pertanto, grazie a questo seggiolino, avrete tutti gli elementi per fare un viaggio in totale sicurezza.
Solo il sedile si presenta leggermente duro e non adatto a un bambino di 12 anni, visto che il modello è pensato per i piccini dall’anno fino ai dieci.
-
seggiolino auto Bebè Confort Iseos Plus – Ottimo prezzo
- Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1), omologato secondo la normativa europea ECE R44/04
Se vostro figlio cresce a vista d’occhio, potrete affrontare la spesa del seggiolino una sola volta grazie al pratico modello Iseos Neo Plus.
Questo, infatti, è dotato di pratici regolatori di larghezza che vi permettono di aumentare lo spazio della seduta dai 40 ai 55 centimetri, consentendo anche ai piccini robusti di viaggiare in auto in totale sicurezza e comodità.
I rivestimenti in spugna interni, che fungono da imbottitura, offrono diversi pregi durante la seduta: in primo luogo questi non saranno sinonimo di fastidio durante il viaggio, prevengono che la schiena del piccino sia scomoda oppure che il calore possa accumularsi e inoltre proteggono completamente il bambino.
Il sistema di fissaggio del seggiolino Bebè Confort è classico, ovvero con le cinture laterali di sicurezza che potranno essere tese in maniera semplice, garantendovi un livello di sicurezza superiore e un fissaggio ottimale del seggiolino, mentre la funzione che consente di selezionare la posizione è caratterizzata da tre scatti.
Un modello ideale soprattutto se viaggiate spesso in auto durante i primi mesi di vita di vostro figlio, dove lo sviluppo potrebbe essere rapido.
Gli agganci di questo modello sono però leggermente fragili.
-
Seggiolino Bèbè Confort RodiFix AirProtect – 3/5 anni
- Rodifix Airprotect è un seggiolino Isofix gruppo 2/3, per bambini con età compresa tra i 3,5 e i 12 anni e peso tra i 15 36 kg
Il modello RodiFix AirProtect è un seggiolino Bebè Confort evoluto che si caratterizza per la presenza di un sistema studiato appositamente per la protezione del capo dei piccini.
Comodo e accogliente, questo possiede un tipo di imbottitura rafforzata che riduce di un ulteriore 20% le eventuali vibrazioni dovute da un urto, garantendovi quindi un aumento complessivo della sicurezza.
Caratterizzato dalla presenza di sistema IsoFix e dal classico attacco a tre punti con le cinture di sicurezza, il seggiolino Bebè Confort riesce a seguire passo dopo passo la crescita del bambino, grazie a una serie di meccanismi che permettono di aumentare leggermente la grandezza del sedile.
Inoltre occorre sottolineare come, questo modello, sia in grado di offrire l’occasione di far viaggiare sempre comodo il piccino, grazie ai 5 tipi di posizioni che possono essere scelte, che partono da quella seduta per arrivare a quella sdraiata.
Anche in questo caso, vista la facilità di utilizzo, è impossibile non inserire questo modello di seggiolino Bebè Confort tra i migliori anche se il sistema di posizionamento è molto fragile e potrebbe essere complesso sfruttarlo una volta danneggiato.
-
Seggiolino Bebè Confort Axiss – Reclinabile e girevole
- Seggiolino auto 9-18 kg per bambini dai 9 mesi fino a 4 anni circa (Gruppo 1), omologato secondo la normativa europea ECE R44/04
Questo modello si contraddistingue dai precedenti per una caratteristica importante, ovvero la presenza di un sistema di agganci che permette di far accomodare con sicurezza e comodità il piccino senza dover svolgere passaggi complessi.
Ogni cintura, infatti, necessita di un semplice scatto per poter essere fissata e inoltre, grazie al materiale resistente ma allo stesso tempo leggero, il piccino non avrà la sensazione di essere completamente bloccato nel sedile.
Il sistema di regolazione della posizione è intuitivo e oltre alle otto classiche dello schienale, si aggiungono altre sette modalità relative al poggia testa, che consentono di trovare con semplicità l’esatta posizione nella quale far sedere il piccino, che con le imbottiture resistenti verrà protetto al massimo.
Il sistema di rotazione laterale offre inoltre l’occasione di girare il seggiolino e svolgere, con maggior semplicità, tutte quelle operazioni utili per far sedere il piccino e metterlo in sicurezza.
Modello che fa per voi che siete appena diventati genitori e che volete viaggiare senza temere che vostro figlio possa subire dei danni durante il viaggio.
Manca però la presenza del sistema Isofix, che lascia spazio solo alle cinture di sicurezza, nonché la possibilità di aumentare le dimensioni della seduta: questo seggiolino, una volta che vostro figlio raggiunge i 4 anni di età e i 12 chili di peso, dovrà essere necessariamente sostituito.
-
Seggiolino Bebè Confort Milofix – Ideale per i primi mesi
- Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa ( gruppo 0+/1), omologato secondo la normativa europea ECE R44/04
Infine, tra i migliori seggiolini auto Bebè Confort, vi è il modello Milofix, che si presenta come strumento classico da dimensioni e peso contenuti, facile da utilizzare e dotato di sistemi di aggancio che rendono un viaggio perfetto sotto il punto di vista della sicurezza.
In questo frangente occorre sottolineare come il sistema Isofix e Top Tether riescono a collegare perfettamente lo stesso seggiolino: a differenza degli altri modelli, però, gli agganci sono maggiormente resistenti e quindi offrono una sicurezza superiore.
Anche il sistema di inclinazione è maggiormente dettagliato e offre circa dieci posizioni di regolazione: l’imbottitura è però l’unica nota dolente di questo particolare modello, che si è dimostrato essere meno protettivo rispetto alle versioni precedenti.
Seppur questo possa essere un difetto da non sottovalutare, il modello Milofix è ideale specialmente per i primi mesi di vita di un piccino, che potrà viaggiare senza alcuna preoccupazione da parte vostra, visto che il sistema protettivo e l’imbottitura svolgeranno comunque un ottimo lavoro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!