Sci di fondo:i migliori modelli sul mercato con recensioni e prezzi

L’inverno sta arrivando e molti di noi, oltre che con il cambio di stagione, sono impegnati con la sistemazione di racchettoni e ombrelloni e rispolverano dalla cantina l‘attrezzatura per lo sci di fondo.

Sci di fondo migliori

L’Italia conta all’attivo tantissime piste battute ove dedicarsi allo sci di fondo con tecnica a passo alternato, vale a dire lo sci di fondo classico che precede l’insegnamento delle discipline più complicate. Il movimento è chiaro e semplice, si tratta di camminare in avanti, per l’appunto a passo alternato, sul percorso a binari paralleli tracciati sulla neve.

Offerta2
Wespornow Pantaloni Trekking Pile Donna Invernali Impermeabili Termici, Pantaloni Arrampicata Sci...
  • CALDO E TRASPIRANTE: il tessuto in 95% poliestere e 5% elastan offre un'eccellente traspirabilità, elasticità e protezione dai danni, mentre il...

In questo articolo vedremo come scegliere i migliori sci da fondo a prezzi competitivi e qualche i consigli per l’abbigliamento adatto allo sci di fondo.

Sci di fondo: Classifica dei 5 migliori modelli qualità prezzo

Come anticipato, lo sci di fondo è una disciplina sportiva praticata su piste battute, largamente praticata dai principianti in maniera leggera come dagli esperti più navigati in maniera intensiva e fuori pista. Ovviamente la sicurezza resta il primo standard da rispettare quando parliamo di sport, specie di quelli all’aperto, per cui vediamo i 5 migliori modelli annoverati tra la migliore attrezzatura per sci da fondo.

  • Rossignol Zymax, Racing Cobra Sidecut sci da fondo e skating

Partendo dagli sci da fondo con prezzo più alto e qualità ricercata, il primo in classifica è il Rossignol Zymax Racing Cobra Sidecut in versione 180 cm e 190 cm. È uno sci per il tempo libero da fondo e skating, senza dubbio adatto a sciatori esperti o comunque amatoriali ma con già una buona esperienza alle spalle. La struttura dell’attrezzo assicura performance elevate e precise, grazie alla costruzione Active Cap collegata al nucleo Premium Low Density e alla tecnologia Extended Edge. Questo modello è più ampio sulla punta in modo da favorire la spinta, corretto dalla doppia scanalatura che garantisce massimo comfort e stabilità in pista.

  • Fischer sci di fondo – attrezzatura per sci nordico

Fischer sci pattinaggio SC Skate
  • La nuova generazione di sci nordico Fischer SC Skate

I Fischer sono i modelli di sci da fondo più conosciuti e dal nome altisonante, grazie al posizionamento chiave nel settore e ad un costante adeguamento di materiali e design alle esigenze degli sportivi.  I Fischer SC skatenew sono sci dalla lavorazione speciale, il quale ha visto una considerevole diminuzione del peso e contemporaneamente una maggiore stabilità. Si tratta di un modello perfetto non solo pr gli esperti, ma anche per i principianti in quanto è stato pensato come modello entry level orientato ad una maggiore velocità su piste battute, senza tralasciare l’importanza dell’attrito e i punti di contatto.  Questi sci da fondo sono disponibili in due colori e taglie differenti, proprio per andare incontro a tutti!

  • Sci da fondo Rossignol nordic cruising 

Se lo sci di fondo è il tuo pane quotidiano e cerchi modelli nordic cruising per divertirti nei fuori pista, questi sci Rossignol sono sicuramente quello che cerchi. Disponibili in diverse taglie e adatti per uomini e donne, i Rossignol nordic cruising sono più larghi e corti e permettono maggiore stabilità, ma allo stesso tempo performance da veri professionisti. Ello il design, dal carattere aggressivo e vivace.

  • Salomon Elite 6 Vitane grip – sci di fondo

Salomon Elite 6 Vitane grip per sci di fondo, White
  • salomonâ Elite 6 vitane Grip W Cross Country Skiing

Se cerchi il perfetto bilanciamento tra la qualità e il prezzo, il modello base di sci da fondo Salomon Elite 6 risponde alle tue necessità. Si tratta fondamentalmente della costruzione base degli sci, perfetti per cominciare o per quanti fanno la settimana bianca in montagna due volte l’anno. Perfetti per lo sci da fondo con tecnica a passo alternato su piste battute, dispongono del giusto standard di sicurezza e qualità. Stabilità e scorrevolezza sono le parole chiave di questo modello, disonibile nel colore bianco o nero e in due taglie.

  • Sci di fondo per bambini Tecnopro – Active Race Grip JR

Sci di fondo per bambini TECNOPRO "Active Race Grip JR"
  • 37% cotone/36% poliacrilico/17% poliammide/6% poliestere/4% elastodiene

Anche per i più piccoli è giusto, nonché doveroso, prestare la giusta attenzione nella scelta dell’attrezzatura sportiva. Questi sci da fondo per bambini si caratterizzano per la costruzione leggera ma durevole e resistente, compatta e assolutamente affidabile. La struttura è studiata per favorire la migliore distribuzione della pressione e per permettere anche ai nostri bambini di dedicarsi a cuor leggero allo sci da fondo su pista.

Trovato gli sci di fondo che fanno al caso tuo? Ricorda di dotarti anche dei giusti vestiti, nulla va affidato al caso quando si tratta di sport all’aperto e montagna. Nei prossimi articoli ci dedicheremo infatti ai consigli per l’abbigliamento da sci di fondo perfetto e adatto a tutte le occasioni!

Scorri nelle sezioni del nostro sito, troverai tantissime recensioni interessanti dedicate non solo al mondo dello sport, ma anche all’elettronica e ai prodotti per la casa.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply