Scarponi da snowboard Burton: Classifica top4 dei migliori modelli

Fra tutti gli scarponi da snowboard disponibili gli scarponi da snowboad Burton sono certamente fra le scelte migliori per chi cerchi il massimo della qualità e voglia portare la propria esperienza sulla neve ad un livello superiore.

scarponi da snowboard Burton

Se siete appassionati di sport sciistici sicuramente avrete sentito parlare di questa celebre marca. E’ un label americano  che possiede praticamente il monopolio dell’intero mercato dello snowboarding, tanto da essere stata definita la Nike dello snowboard e da ottenere un successo praticamente mondiale.

5
Burton Mint Boa, Scarponi da Snowboard Donna, Black, 6.5
  • Boa system featuring coiler technology, powered by burton exclusive new england ropes with the boa guarantee
6
Burton Limelight Boa, Scarponi da Snowboard Donna, Black, 6.0
11 Recensioni
Burton Limelight Boa, Scarponi da Snowboard Donna, Black, 6.0
  • New boa system; sequence technology; coiler technology; powered by burton exclusive new england ropes with the boa guarantee
7
Burton Moto, Scarponi da Snowboard Uomo, Gray/Red, 105
  • Speed zone lacing system powered by burton exclusive new england ropes with a lifetime warranty

E’ molto raro infatti che uno sportivo che si dedichi a quest’attività non possieda o non abbia mai posseduto un prodotto Burton, anche perché l’azienda è talmente vasta da offrire prodotti adatti ad ogni età, necessità e fascia di prezzo, soprattutto per quanto riguarda gli scarponi, articolo sempre richiesto e che necessita, visti le sue peculiarità, di continui aggiornamenti.

Gli scarponi Burton, sia che si tratti di modelli di lusso, sia che si tratti di modelli economici, sono sempre molto comodi, ottimamente imbottiti, e realizzati con forme di design innovative che li rendono non solo facili da calzare nonostante siano scarponi da neve, ma anche belli a vedersi.

Essendo un’azienda di punta, usa solo materiale di altissima qualità e tecnologie hi-tech per fornire al capo d’abbigliamento resistenza e flessibilità oltre che durevolezza assoluta, così da resistere anche alle condizioni peggiori e da permettervi di manovrare lo snowboard in tutta libertà senza temere di rovinare la vostra attrezzatura.

Ma nonostante queste assicurazioni, nel caso in cui siate interessati a un paio di Scarponi Burton certamente non può bastarvi conoscerne la qualità, e vorrete sapere come scegliere quello adatto fra le decine e decine offerte.

Come scegliere i migliori scarponi da snowboard Burton?

I criteri per selezionare lo scarpone Burton perfetto sono pochi e semplici: badate bene alle dimensioni e alla morbidezza dell’imbottitura, che influenza direttamente non solo la comodità ma anche la capacità di controllo dello snowboard. Scarponi molto imbottiti proteggono bene ma riducono la sensibilità del piede e la sua mobilità, cosa che può influenzare il controllo e rendervelo più difficile.

Anche il sistema di allacciatura può essere importante, anche se le scarpe Burton usano per lo più  sistemi con lacci, assieme col  tipo di sistema di ammortizzazione e il tipo di suola che, riducendo gli urti, possono davvero cambiare la vostra esperienza, anche se più sono buoni più il prezzo sarà alto.

Per il resto, potete basarvi sul vostro gusto personale: la maggior parte degli scarponi Burton è adattissima anche per i principianti, anzi, è consigliatissima proprio per via delle loro qualità, quindi non avrete problemi!

Ma se se siete proprio alle prime armi e volete sapere come iniziare, qui sotto potrete trovare gli attuali 4 migliori scarponi Burton attualmente sul mercato!

4 migliori scarponi da snowboard Burton:

Burton invader

Per chi si approccia allo snowboard per la prima volta, certamente lo scarpone da uomo Burton Invader è un acquisto consigliato! Nero, semplice ma realizzato con la miglior manifattura ha un flex morbido fornito dalla tecnologia Total Comfort con cui è stato costruito. Il feeling di questo scarpone è perfetto, comodissimo, e renderà ogni vostro sforzo sullo snowboard molto più facile, anche per via dell’imbottitura interna termoformabile che si adatta alla forma del piede grazie al calore, della chiusura perfetta che vi tiene al caldo, e della suola esterna Dynolite che riduce l’ammortizzazione.

Burton zipline

Burton Stivali da Snowboard Zipline Boa, Ragazzo, Snowboardboots Zipline Boa, Nero
  • Allacciatura: boa sistema di chiusura esclusivi Burton, New England lacci con garanzia a vita ^ scarpa interna: Youth Imprint liner ^ ammortizzazione...

Per i più esperti invece, c’è il Burton Boot Zipline Boa. Dotato di un design unico nel suo genere e di garanzia a vita, si rivolge ai più esperti e a chiunque cerchi il meglio dalla propria attrezzatura. Con plantare sagomato e materiali morbidi oltre che estensibili, anch’esso presenta un ammortizzatore con suola esterna Dynolite ma unisce i suoi vantaggi ad una struttura di altissimo livello!

Burton kinder grom 

Burton Grom Boa, Stivali da Snowboard. Bambini, Bianco/Viola, 12C
  • Allacciatura: sistema di chiusura Boa esclusivo di Burton, lacci New England

Sempre all’insegna dell’alta qualità potete provare il Burton Kinder Grom Boa. Con imbottitura interna 3 m Thinsulate,  e allacciatura a lacci unica Burton con sistema di chiusura in velcro, presenta un plantare estensibile che si può estendere fino ad aumentare le sue dimensioni di ben una taglia. E’ disponibile in due bellissime fantasie: una in bianco e lilla ed una in nero e azzurro, entrambe con decorazioni in fantasia camouflage all’altezza della suola, ed anche se non è fra i più economici siamo sicuri che non ne rimarrete delusi.

Burton slx 2018

Ma per chi punta soltanto al massimo e vuole un paio di stivali che rispecchi la propria passione c’è solo una soluzione possibile: gli scarponi da snowboard Sic SLX 2018. Un modello nuovissimo, di ultima generazione e da poco sugli scaffali, super-imbottito, realizzato in materiale sintetico misto che mantiene il calore senza ridurre la mobilità, protegge da urti e lacerazioni ed impedisce a qualunque forma di bagnato di raggiungere il piede. Da chiudere è molto molto facile, e quindi anche da calzare, e si fissa al piede così bene che sarà come indossare un paio di scarpe comuni. Nonostante ciò, però, il suo design è molto semplice ed immediato, ed davvero l’acquisto perfetto per chi desidera raggiungere il massimo delle prestazioni in tutto ciò che fa.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply